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a 18 anni quale motard: 450 (o maggiore) depo o 250??
6672115
6672115 Inviato: 5 Gen 2009 12:34
 



si, ma restando nel genere a quel prezzo compri un suzuki drz 400 che è già un'altra musica...

allargando l'orizzonte oltre i motard, porti a casa un kle a km0 o una sv 650 (depo) e ti avanzano 1.000 euro per l'abbigliamento...

V
 
6672499
6672499 Inviato: 5 Gen 2009 13:30
 

nerowolfe79 ha scritto:
si, ma restando nel genere a quel prezzo compri un suzuki drz 400 che è già un'altra musica...

allargando l'orizzonte oltre i motard, porti a casa un kle a km0 o una sv 650 (depo) e ti avanzano 1.000 euro per l'abbigliamento...

V


in effetti...
 
6682674
6682674 Inviato: 6 Gen 2009 19:26
 

ragazzi il mio amico ha deciso...dopo sver letto le vostre opinioni e i vostri consigli di acquistare l' husqy sm 610 IE depo. che ripotenzierà a 21 anni...ora volevo chiedervi se cambiare lo scarico completo ad una moto depo ha effetti negativi o meno???
 
6683298
6683298 Inviato: 6 Gen 2009 20:37
 

il tuo amico ha fatto un'ottima scelta e sicuramente non rimarrà deluso. 0509_up.gif

la sostituzione dello scarico, più che effetti positivi o negativi, ha poco senso su una moto depotenziata...

immagino sia più che altro una questione estetica, in effetti il "fucilone" di serie non incontra i gusti di tutti, però montare un "completo" è una scelta un po' "drastica" e costosa, a fronte della limitata utilità su un mezzo depotenziato...

V
 
6683414
6683414 Inviato: 6 Gen 2009 20:50
 

quindi è più consono cambiare solo il terminale?
 
6684542
6684542 Inviato: 6 Gen 2009 22:29
 

la scelta è personale.

io mi terrei l'originale e stop, però ripeto, è una scelta, e dipende da quali sono le priorità dell'utente.

le mie sono che la moto vada bene, non avere rogne con il Codice e possibilmente non essere molesto. quindi la mia scelta è tra l'originale e un terminale omologato sul collettore originale.

magari per altri le priorità sono prestazioni al top, look racing e sound aggressivo, per questo esistono gli scarichi completi artigianali.

V
 
6684841
6684841 Inviato: 6 Gen 2009 22:58
 

ma scusa la moto non la puo depotenziare a libretto e lasciarla ripo? e magari metterci anche un bello scarico completo?
 
6684959
6684959 Inviato: 6 Gen 2009 23:13
 

mi pare come endare dalla polizia e autodenunciarsi
 
6684981
6684981 Inviato: 6 Gen 2009 23:15
 

Berry29tm ha scritto:
ma scusa la moto non la puo depotenziare a libretto e lasciarla ripo? e magari metterci anche un bello scarico completo?


è quello che fa la ktm, solo che è... ehm... come dire... una truffa?


V
 
6685000
6685000 Inviato: 6 Gen 2009 23:17
 

si è una truffa ma lo è anche andare a 56 kmh in città e avere il 50ino senza strozzi
 
6685148
6685148 Inviato: 6 Gen 2009 23:34
 

dal punto di vista del codice è esatto, ma naturalmente non è una giustificazione.

dal punto di vista pratico, c'è un aggravante non da poco: il periodo di 2 anni in cui si deve rimanere nei limiti della A2 non è un "dispetto" dello Stato, ma una sorta di "scuola" per i giovanissimi che scendono da uno scooter e salgono su una moto.

partire "da zero" con un monocilindrico da 50 cv montato su una specie di bmx di 130 kg è una cosa molto seria e non è per tutti.

V
 
6686183
6686183 Inviato: 7 Gen 2009 10:54
 

come ti hanno già consigliato altri, io ti consiglio l'sm 610 IE...se ne trovano tante usate in buone condizioni del 2007 ( mio fratello ne ha presa una del 2007 giusto 2 mesetti fa....aveva su 800km, in ottime condizioni è l'ha pagata pochissimo)...depotenziato non è malissimo ed è facile da guidare ( tranne un po' per le manovre da fermo visto il peso)....e se ha già avuto moto anche ripotenziata non dovrebbe avere problemi ( ci sono riuscito io icon_xd_2.gif ) comunque un po' di pratica non fa' mai male...
 
6686209
6686209 Inviato: 7 Gen 2009 11:01
 

tornando sulla marmitta io direi di cambiarla tutta se la vorrà cambiare anche perchè quando la ripotenzierà avrà già lo scarico che vorrà oppure non compra niente e si tiene quello ma prenderlo a pezzi secondo me non ha senso
 
6686341
6686341 Inviato: 7 Gen 2009 11:27
 

DeRa24 ha scritto:
come ti hanno già consigliato altri, io ti consiglio l'sm 610 IE...se ne trovano tante usate in buone condizioni del 2007 ( mio fratello ne ha presa una del 2007 giusto 2 mesetti fa....aveva su 800km, in ottime condizioni è l'ha pagata pochissimo)...depotenziato non è malissimo ed è facile da guidare ( tranne un po' per le manovre da fermo visto il peso)....e se ha già avuto moto anche ripotenziata non dovrebbe avere problemi ( ci sono riuscito io icon_xd_2.gif ) comunque un po' di pratica non fa' mai male...



ma come "visto il peso"?

è un 600 e sarà 150 kg in ordine di marcia... sarebbe tanto?

se uno vuole la moto dovrà essere preparato al peso di una moto... se no si tiene il 50ino a vita...

V
 
6686493
6686493 Inviato: 7 Gen 2009 11:50
 

nerowolfe79 ha scritto:



ma come "visto il peso"?

è un 600 e sarà 150 kg in ordine di marcia... sarebbe tanto?

se uno vuole la moto dovrà essere preparato al peso di una moto... se no si tiene il 50ino a vita...

V

va be non è poco... poi è alto quindi il peso si sente di piu
 
6686766
6686766 Inviato: 7 Gen 2009 12:40
 

ma "non è poco" rispetto a cosa, scusa?

ragazzi anche un 450 racing da 100-110 kg in ordine di marcia passa i 120... e questo è un 610 street ben più versatile... mi piacerebbe sapere secondo voi quale sarebbe il peso "giusto" per un motard over 600, 4 tempi, euro3, a iniezione, con telaio in acciaio, avviamento elettrico, 15/18 litri di benzina, 2kg d'olio motore, olio freni e acqua nel radiatore.

V
 
6687148
6687148 Inviato: 7 Gen 2009 13:46
 

io penso sia in linea perchè il mio 125 street (husqvarna sm) ne pesa circa 110 a secco quindi fatevi due conti e risulterà anche molto leggera per essere un 600 0509_up.gif
 
6690255
6690255 Inviato: 7 Gen 2009 19:06
 

nerowolfe79 ha scritto:
DeRa24 ha scritto:
come ti hanno già consigliato altri, io ti consiglio l'sm 610 IE...se ne trovano tante usate in buone condizioni del 2007 ( mio fratello ne ha presa una del 2007 giusto 2 mesetti fa....aveva su 800km, in ottime condizioni è l'ha pagata pochissimo)...depotenziato non è malissimo ed è facile da guidare ( tranne un po' per le manovre da fermo visto il peso)....e se ha già avuto moto anche ripotenziata non dovrebbe avere problemi ( ci sono riuscito io icon_xd_2.gif ) comunque un po' di pratica non fa' mai male...



ma come "visto il peso"?

è un 600 e sarà 150 kg in ordine di marcia... sarebbe tanto?

se uno vuole la moto dovrà essere preparato al peso di una moto... se no si tiene il 50ino a vita...

V


sicuramente per la moto quel peso non è elevato, lui credo che intenda che il peso (150kg) faccia i modo che renda difficile maovrare la moto da ferma non perche la moto pesa tanto per la cilindrata che è, perche 150kg non sono facili da spostare da fermo icon_asd.gif
 
6692386
6692386 Inviato: 7 Gen 2009 22:00
 

ehm... ha le ruote, mica la dovete portare in braccio...

0509_pernacchia.gif

V
 
6692914
6692914 Inviato: 7 Gen 2009 22:45
 

nerowolfe79 ha scritto:



ma come "visto il peso"?

è un 600 e sarà 150 kg in ordine di marcia... sarebbe tanto?

se uno vuole la moto dovrà essere preparato al peso di una moto... se no si tiene il 50ino a vita...

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guarda a me l'husky 610 piace davvero tanto, però non si può negare che pesi relativamente tanto...dei 150kg se nè già discusso in topic precedenti...reali sono intorno ai 160kg a secco....senza contare che io ( come credo molti altri) che sono alto 1.75 ( o qualche cm in meno) tocco con le punte e ciò influisce ulteriormente...e fidati che il peso si sente...specialmente se devi spostarla a motore spento....
comunque ritengo che sia un'ottima moto 0509_up.gif
 
6693572
6693572 Inviato: 8 Gen 2009 0:17
 

DeRa24 ha scritto:

guarda a me l'husky 610 piace davvero tanto, però non si può negare che pesi relativamente tanto...dei 150kg se nè già discusso in topic precedenti...reali sono intorno ai 160kg a secco....senza contare che io ( come credo molti altri) che sono alto 1.75 ( o qualche cm in meno) tocco con le punte e ciò influisce ulteriormente...e fidati che il peso si sente...specialmente se devi spostarla a motore spento....
comunque ritengo che sia un'ottima moto 0509_up.gif


142 a secco, 160 saranno in ordine di marcia...

se hai problemi a spostare la moto spenta stando in sella, perchè non tocchi bene coi piedi, la soluzione è scendere e spingerla da giù, non inventarsi che è pesante.

ripeto, se vi sembra pesante il 610, vuol dire che vi serve ancora qualche anno di 50 o di 125.

V
 
6694946
6694946 Inviato: 8 Gen 2009 11:38
 

be 150 kg al di la della moto che sia sono tanti, e per di piu li senti tutti in qnt la sella è molto alta...
 
6884070
6884070 Inviato: 2 Feb 2009 14:12
 

Mi aggiungo pure io a questo thread.
Sono in procinto di pigliare sta benedetta moto! ma ancora non riesco a decidermi su quale!

Tenete presente che io ho 25anni e fino a 2 mesi fa guidavo un fifty top con motore da 90cc, però un mio amico mi ha fatto guidare parecche volte, su sterrato, il suo XR600R e per 1km ho guidato pure l XR650R icon_smile.gif.
sarà che alla fine non ho fatto molta pratica ma l'xr600 mi è sembrato pesante e motore che tira maledettamente ( abituato al fifty ci vuole poco per impressionarmi lol ) e che strappa un po ai bassi; non ho problemi di altezza sella, sono alto sull' 1,82.

Voglio prendere un motard, naturalmente stradale, MODERDO DI ESTETICA, e vorrei poterci fare qualche passeggiata in fuoristrada leggero, insomma quello che facevo con il fifty, nulla di più. Mi piacerebbe inoltre poter usare l'autostrada per qualche centinaio di Km.
Non sono uno a cui piace fare impennate, e robe varie.

Dal concessionario mi sono seduto sulla WR250X e mi è sembrata abbastanza piccola e leggera, putroppo non posso provarla perchè non ho ancora la patente icon_redface.gif .
Io sono convinto che in questo momento questa sia la scelta migliore per un neofita come me, MA, si tratta di spendere 6200€ chiavi in mano, e ho pur sempre 25anni...quindi credo che dopo un pò mi starà un po stretta per via dei suoi 27cv alla ruota circa.

Quindi mi ero lanciato sull' husky 610IE da pigliare depotenziato in un primo momento, con l'opportunità in seguito di sbloccarlo. MA ho sentito dire che parecchie 610 in giro hanno problemi di perdita olio, il mio meccanico dice che un'altro se l'è venduta dopo pochissimo per questi problemi, inoltre pare che sia soggetta a vibrazioni molto sostenute che non si addicono per niente ai 100Km di autostrada... in più pesa un 15Kg in più della WR che si potrebbe ripercuotere negativamente nel fuoristrada.

Poi ho visto il KTM 690SMC presunta regina dei motard stradali, questa mi piace per due motivi principali, sembra abbia poche vibrazioni, ed è dotata di tre mappature selezionabili tra cui la SOFT che ha 36CV di potenza massima; peso 1kg in meno della 610 circa.

Finora non sono riuscito a vedere di persona le 600cc dato che i concessionari ufficiali stanno a oltre 100KM da casa mia...

Mi interessa particolarmente l'affidabilità della 610ie e il fatto del peso: su internet ho trovato che la xr600R dovrebbe avere un peso reale a secco di 135kg, la wr250 dovrebbe pesare sui 131kg effettivi.... adesso io mi domando perchè l' XR mi è sembrata pesante e la WR leggera dato che pesano + - uguali? e come mi sembreranno gli altri due 600 che hanno peso dichiarato superiore?!! MHA...

Scusate per il lungo sermone, spero possiate essermi di aiuto TNX!
 
6884189
6884189 Inviato: 2 Feb 2009 14:29
 

Ti è sembrata più pesante e goffa la XR siccome è anche più "bombata", più grossa e larga della WR che di linea e snella. Magari l'Huqvarna ti darà più un'impressione tipo la WR, anche se è un pò più grossa, proprio perchè tende a una linea delle racing più snella, ance se ha un bel serbatoio grande che te la fa risultare più larga se ti siedi in avanti. Il K è di suo più similare all'XR quindi è ovvio che ti sentirai meno meno a tuo agio inizialmente e ti sembrerà più goffa.
Prova il Suzuki DR-Z 400.
 
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