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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
6702810
6702810 Inviato: 9 Gen 2009 1:09
 



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6702892
6702892 Inviato: 9 Gen 2009 2:17
 

xrr ha scritto:
Se leggi in alto, un 750 che da filo da torcere alle 1000 in pista non ti pare buona??


Senza nulla togliere a Giux ma io a Monza ho fatto solo due turni in tutta la mia vita e ho girato 5 secondi più forte di lui...... con un 600 con motore originale e rapporti originali! icon_asd.gif
 
6703284
6703284 Inviato: 9 Gen 2009 9:51
 

forse non c'era il manico buono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6711715
6711715 Inviato: 10 Gen 2009 13:44
 

Miscia ha scritto:


Senza nulla togliere a Giux ma io a Monza ho fatto solo due turni in tutta la mia vita e ho girato 5 secondi più forte di lui...... con un 600 con motore originale e rapporti originali! icon_asd.gif


impossibile...l'euro3 ha reso la tua moto del 2007 pesantissima e non gli fa prendere giri... icon_asd.gif
 
6711726
6711726 Inviato: 10 Gen 2009 13:45
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6711745
6711745 Inviato: 10 Gen 2009 13:49
 

Miscia ha scritto:
xrr ha scritto:
Se leggi in alto, un 750 che da filo da torcere alle 1000 in pista non ti pare buona??


Senza nulla togliere a Giux ma io a Monza ho fatto solo due turni in tutta la mia vita e ho girato 5 secondi più forte di lui...... con un 600 con motore originale e rapporti originali! icon_asd.gif


Mi devo munire di manico. icon_asd.gif
 
6711766
6711766 Inviato: 10 Gen 2009 13:54
 

Giux ha scritto:


Mi devo munire di manico. icon_asd.gif


beh... ne manca anche a me un casino... però effettivamente pure io ho sverniciato parecchi 1000... ma solo perchè erano guidati da impediti, non perchè la mia moto andasse di più icon_asd.gif
 
6717192
6717192 Inviato: 11 Gen 2009 13:22
 

Miscia ha scritto:


beh... ne manca anche a me un casino... però effettivamente pure io ho sverniciato parecchi 1000... ma solo perchè erano guidati da impediti, non perchè la mia moto andasse di più icon_asd.gif


Bhè è ovvio che il manico fa la differenza come sempre, e su piste così veloce dipende dai rischi anche che ti vuoi prendere, però se parliamo di motore su una pista come Monza le differenze tra 600 - 750 e 1000 si vedono concretamente. icon_wink.gif
 
6718894
6718894 Inviato: 11 Gen 2009 16:57
 

ovvio eusa_clap.gif
 
6732739
6732739 Inviato: 13 Gen 2009 13:16
 

Perfettamente d’accordo con aligno, il 750 non è altro che un 600 pompato ed inizia a spingere bene dopo i 10.000. L’ho fatto provare ad altri amici decisamente più esperti, tra i quali il mio ragazzo che passato da una RSV 1000 a un Suzuki K5 1000 venduta con sua grande dannazione per una Suzuki K7 1000 e ne è rimasto un po’ deluso. Un amico che sono anni che fa trofei (piazzandosi sempre fra i primi 5), l’ha comprato e rivenuto dopo pochi mesi…
Un giorno ho fatto cambio moto con un mio amico reduce dal trofeo ninja 600 (ha anche il CBR 1000 RR), io ho preso il suo ninja (rimesso originale) e lui ha scannato un po’ la mia… anche lui ne è rimasto deluso, secondo lui il 750 è insipido definendolo “ne carne ne pesce”.
Questi sono esempi però di gente che è abituata alle prestazioni dei mille e a guidarli non su tutti i percorsi…
Dal canto mio, ti posso dire che se paragono la mia al ninja 600, devo ammettere che in uscita di curva mi mancava il motore, aprivo e non c’era… quindi ti trovi a scalare una marcia in più , però in percorrenza mi sono trovata benissimo, moto sincera, la sentivo più leggera e cadeva in piega meglio, inoltre come la mettevo stava, il che è merito delle sospensioni, nettamente migliori delle mie. Ho provato anche il 1000 del mio ragazzo, ma già di testa ero partita male e non mi sono divertita… troppo concentrata sul gas e in paranoia… continuavo a ripetermi occhio che te la metti per cappello!!
Quindi io ricomprerei il 750, il 1000 ad oggi, mi spaventa troppo, mentre la mia dopo un paio di modifiche è diventata molto più facile da inserire (quindi non avrebbe più senso prendere un 600), infatti mi è bastato togliere l’ammortizzatore di sterzo originale (bloccatissimo), alzare il mono di 6mm e sfilare le forcelle per renderla moolto più agile, rimane il problema dell’on/off a marce basse, ma quello temo che sia il frutto di una rimappatura della centralina fatta del vecchio proprietario, ma ora che mi ci sono abituata, mi diverte anche!!!


xrr ha scritto:


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.


750 di quale anno? Perchè se mi paragoni un 1000 k5 ad un 750 k6... mi viene il serio dubbio che tu non abbia mai guidato ne l'una ne l'altra... il 750 k6 è leggermente superiore al 600 k6... ma il divario è abissale se lo paragonia al 1000...
Per esempio, se io aprissi col 1000 in uscita di curva come sono abituata ad aprirci col mio 750 l'high side sarebbe assicurato!
 
6733687
6733687 Inviato: 13 Gen 2009 15:01
 

concordo su quasi tutto tranne sul fatto che la differenza tra 600 e 750 k6 sia minima o leggera
la proporzione è praticamente uguale a quella tra 750 e 1000
 
6733777
6733777 Inviato: 13 Gen 2009 15:12
 

Al fine di rendere meglio credibile il divario tra 600-750-1000 ho trovato un grafico al banco molto interessante dove sono in comparativa le rispettive gsxr k8

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se siete ancora scettici allora comprate un 1000 e poi tornate qui a scrivere 0509_up.gif

Labibi prova a dire al tuo ragazzo di eliminare i limitatori, il catalizzatore, la pair e quant'altro... lui veniva da una moto piu nervosa mentre questa con l'aumentare dei cavalli poi l'hanno limitata elettronicamente e addolcita ma se elimini le restrizioni c'è gente del forum che dice diventi una belva 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
6733933
6733933 Inviato: 13 Gen 2009 15:27
 

Alec ha scritto:
concordo su quasi tutto tranne sul fatto che la differenza tra 600 e 750 k6 sia minima o leggera
la proporzione è praticamente uguale a quella tra 750 e 1000


Bella cavolata eusa_wall.gif
 
6734262
6734262 Inviato: 13 Gen 2009 15:58
 

aligno ha scritto:

... Labibi prova a dire al tuo ragazzo di eliminare i limitatori, il catalizzatore, la pair e quant'altro... lui veniva da una moto piu nervosa mentre questa con l'aumentare dei cavalli poi l'hanno limitata elettronicamente e addolcita ma se elimini le restrizioni c'è gente del forum che dice diventi una belva 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif


Fatto! Ha tolto il padellone del catalizzatore (se non sbaglio alleggerendola di 10 kg) e ha messo uno scarico singolo (Leovince), è molto felice del miglioramento, però quando pensa al K5… ancora gli spiace… per non parlare della RSV 1000 R’00, anche se nei rettilinei lo passavano praticamente tutti, in inserimento e in percorrenza la adorava… io un po’ meno strappava troppo le braccia e poi col gas rapido non l’avrei mai guidata!!

Alec ha scritto:
concordo su quasi tutto tranne sul fatto che la differenza tra 600 e 750 k6 sia minima o leggera
la proporzione è praticamente uguale a quella tra 750 e 1000


Ti dico io ho fatto una comparativa fra il ninja 600 del 2007 e il 750 k6, la gixxer 600 purtroppo non l’ho mai provata… magari è un’altra musica, però la potenza del 1000, se guidandola l’ho solo intuita, da zavorrina l’ho proprio provata e secondo me non c’è paragone…
 
6737065
6737065 Inviato: 13 Gen 2009 20:19
 

Miscia ha scritto:
Alec ha scritto:
concordo su quasi tutto tranne sul fatto che la differenza tra 600 e 750 k6 sia minima o leggera
la proporzione è praticamente uguale a quella tra 750 e 1000


Bella cavolata eusa_wall.gif


eusa_naughty.gif

Parliamo di tempi in pista con persone che hanno il manico di poter sfruttare le 3 cilindrate...il divario tra un 600 ed un 750 è considerevole, il divario tra un 750 ed un 1000 non lo è in egual misura. Mi spiace contraddirti Miscia, ma quando si tratta di aprire in uscita curva tra un 750 ed un 600 c'è una differenza sostanziale per non parlare se si ha la possibilità di allungare mentre questo gap si riduce tra un 750 ed un 1000. icon_wink.gif
 
6737327
6737327 Inviato: 13 Gen 2009 20:40
 

Giux ha scritto:


eusa_naughty.gif

Parliamo di tempi in pista con persone che hanno il manico di poter sfruttare le 3 cilindrate...il divario tra un 600 ed un 750 è considerevole, il divario tra un 750 ed un 1000 non lo è in egual misura. Mi spiace contraddirti Miscia, ma quando si tratta di aprire in uscita curva tra un 750 ed un 600 c'è una differenza sostanziale per non parlare se si ha la possibilità di allungare mentre questo gap si riduce tra un 750 ed un 1000. icon_wink.gif


Non sono d'accordo con te informatevi prima di sparare 0509_mitra.gif a caso su presunti gap 0509_down.gif
l'unica competizione che hanno i 750 è la european gsxr cup dove nel gran premio d'italia questi sono i risulatati a confronto con i 600 e i 1000 superstock sempre a monza.

EUROPEAN 'S CUP
1 750 F. PIROVANO ITA Italy Suzuki GSX-R 8 15'31.595 265,0 3 1'55.042
2 21 E. JONCHIERE FRA France Suzuki GSX-R 8 15'31.804 0.209 268,3 8 1'54.601
3 11 I. ORTEGA ESP Spain Suzuki GSX-R 8 15'31.865 0.270 277,2 8 1'54.737

SUPERSTOCK 600
1 65 L. BAZ FRA YZF Yamaha Junior Team Yamaha YZF-R6 1'54.382 1'53.484 1'53.484 183,769 27
2 119 D. PETRUCCI ITA Team Trasimeno Yamaha YZF-R6 1'54.954 1'54.121 1'54.121 0.637 0.637 182,743 19
3 99 G. BLACK GBR PCP Peko Racing Team Yamaha YZF-R6 1'55.934 1'54.392 1'54.392 0.908 0.271 182,310 27

SUPERSTOCK 1000
1 71 C. CORTI ITA Yamaha Motor Italia J.T. Yamaha YZF-R1 1'49.468 1'48.545 1'48.545 192,130 28
2 51 M. PIRRO ITA Yamaha Lorenzini by Leoni Yamaha YZF-R1 1'49.523 1'49.199 1'49.199 0.654 0.654 190,980 22
3 34 D. GIUGLIANO ITA Cruciani Moto Suzuki Italia Suzuki GSX-R1000 K8 1'50.583 1'49.282 1'49.282 0.737 0.083 190,835 27
 
6737811
6737811 Inviato: 13 Gen 2009 21:11
 

ricordiamoci anche che la 1000 k8 e limitata pure nelle prime tre marce
 
6738060
6738060 Inviato: 13 Gen 2009 21:26
 

suzurizla ha scritto:
ricordiamoci anche che la 1000 k8 e limitata pure nelle prime tre marce


QUOTO icon_xd_2.gif
 
6738156
6738156 Inviato: 13 Gen 2009 21:32
 

aligno ha scritto:
Giux ha scritto:


eusa_naughty.gif

Parliamo di tempi in pista con persone che hanno il manico di poter sfruttare le 3 cilindrate...il divario tra un 600 ed un 750 è considerevole, il divario tra un 750 ed un 1000 non lo è in egual misura. Mi spiace contraddirti Miscia, ma quando si tratta di aprire in uscita curva tra un 750 ed un 600 c'è una differenza sostanziale per non parlare se si ha la possibilità di allungare mentre questo gap si riduce tra un 750 ed un 1000. icon_wink.gif


Non sono d'accordo con te informatevi prima di sparare 0509_mitra.gif a caso su presunti gap 0509_down.gif
l'unica competizione che hanno i 750 è la european gsxr cup dove nel gran premio d'italia questi sono i risulatati a confronto con i 600 e i 1000 superstock sempre a monza.

EUROPEAN 'S CUP
1 750 F. PIROVANO ITA Italy Suzuki GSX-R 8 15'31.595 265,0 3 1'55.042
2 21 E. JONCHIERE FRA France Suzuki GSX-R 8 15'31.804 0.209 268,3 8 1'54.601
3 11 I. ORTEGA ESP Spain Suzuki GSX-R 8 15'31.865 0.270 277,2 8 1'54.737

SUPERSTOCK 600
1 65 L. BAZ FRA YZF Yamaha Junior Team Yamaha YZF-R6 1'54.382 1'53.484 1'53.484 183,769 27
2 119 D. PETRUCCI ITA Team Trasimeno Yamaha YZF-R6 1'54.954 1'54.121 1'54.121 0.637 0.637 182,743 19
3 99 G. BLACK GBR PCP Peko Racing Team Yamaha YZF-R6 1'55.934 1'54.392 1'54.392 0.908 0.271 182,310 27

SUPERSTOCK 1000
1 71 C. CORTI ITA Yamaha Motor Italia J.T. Yamaha YZF-R1 1'49.468 1'48.545 1'48.545 192,130 28
2 51 M. PIRRO ITA Yamaha Lorenzini by Leoni Yamaha YZF-R1 1'49.523 1'49.199 1'49.199 0.654 0.654 190,980 22
3 34 D. GIUGLIANO ITA Cruciani Moto Suzuki Italia Suzuki GSX-R1000 K8 1'50.583 1'49.282 1'49.282 0.737 0.083 190,835 27


Io argomentavo su tempi in pista con moto di serie. eusa_wall.gif

E rimango dell'idea che un 750 sia più vicino ad un 1000 rispetto al confronto tra 600 e 750.
 
6738305
6738305 Inviato: 13 Gen 2009 21:41
 

Giux ha scritto:


Io argomentavo su tempi in pista con moto di serie. eusa_wall.gif

Le superstock sono le piu vicine a quelle di serie se vedi il regolamento sono quasi originali, io tengo in considerazione queste perche è inutile parlare di tempi di amatori con moto + o - originali dove ci puo essere una variabilita infinita... qui invece i tempi sono reali e fatti da professionisti poi se vuoi toglici un paio di secondi perche non sono perfettamente originali ma i gap sono +o- quelli, se vedi i 600 girano come i 750 a monza mentre i 1000 stanno una spanna sopra, ti invito pure a guardare il grafico che ho postato dove si vede la differenza sostanziale al banco... di piu non so che dire in questo topic dove cè gente in generale che non vuole capire.
doppio_lamp.gif
 
6738467
6738467 Inviato: 13 Gen 2009 21:53
 

aligno ha scritto:
Giux ha scritto:


Io argomentavo su tempi in pista con moto di serie. eusa_wall.gif

Le superstock sono le piu vicine a quelle di serie se vedi il regolamento sono quasi originali, io tengo in considerazione queste perche è inutile parlare di tempi di amatori con moto + o - originali dove ci puo essere una variabilita infinita... qui invece i tempi sono reali e fatti da professionisti poi se vuoi toglici un paio di secondi perche non sono perfettamente originali ma i gap sono +o- quelli, se vedi i 600 girano come i 750 a monza mentre i 1000 stanno una spanna sopra, ti invito pure a guardare il grafico che ho postato dove si vede la differenza sostanziale al banco... di piu non so che dire in questo topic dove cè gente in generale che non vuole capire.
doppio_lamp.gif


Che un 1000 abbia potenze superiori rispetto ad un 750 è un dato di fatto, ma che un 600 vada come un 750 non è assolutamente cosa vera. Ecco perchè sostengo che un 750 sia + vicino ad 1000 rispetto ad un 600.

Un pò come in casa Ducati che si vuole paragonare 848 ad un 750...per me è più vicina ad un 1098.

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6738597
6738597 Inviato: 13 Gen 2009 22:02
 

Giux ha scritto:


Che un 1000 abbia potenze superiori rispetto ad un 750 è un dato di fatto, ma che un 600 vada come un 750 non è assolutamente cosa vera. Ecco perchè sostengo che un 750 sia + vicino ad 1000 rispetto ad un 600.

Un pò come in casa Ducati che si vuole paragonare 848 ad un 750...per me è più vicina ad un 1098.

eusa_wall.gif

Amico io rispetto quello che dici ma rimangono chiacchiere e pareri tuoi io ti ho invece messo davanti l'evidenza... il divario di prestazioni lo vedi e sente (se provassi il 1000) e se in pista il 750 non gira meglio del 600 non è una mia opinione ma sono tempi registrati... ti ricordo che il 750 non avendo rivali in produzione non è poi cosi tecnicamente competitivo come i 600 e i 1000 che si devono fronteggiare in gara... questo spiega forse il motivo perche non vada piu di un 600... d'altronde anche l'hayabusa, per esempio è 1300, gran motre ma non gira meglio del 1000 quindi è anche plausibile che il 750 non giri meglio dei 600... poi magari un po saranno i piloti... ad ogni modo il vincitore della gsxr europen's cup è automaticamente vincitore di un contratto con la 1000 superstock quindi non sono mezze calzette...
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6738857
6738857 Inviato: 13 Gen 2009 22:17
 

io rispetto il grafico, ma non capisco come una moto che ha esattamente lo stesso telaio del 600 con 20 cv in più vada uguale. Poi mi fate impazzire quando sul 600 levate il catalizzatore, aprite lo scarico, rimappate la centralina con aggiunta di dynojet e filtro aperto.. prendete 3 cavalli e mi dite che avete un altra moto icon_eek.gif icon_eek.gif
io ne ho 20 in più e mi dici che vado come il 600.. ma perche???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6738947
6738947 Inviato: 13 Gen 2009 22:21
 

DDD ha scritto:
io rispetto il grafico, ma non capisco come una moto che ha esattamente lo stesso telaio del 600 con 20 cv in più vada uguale. Poi mi fate impazzire quando sul 600 levate il catalizzatore, aprite lo scarico, rimappate la centralina con aggiunta di dynojet e filtro aperto.. prendete 3 cavalli e mi dite che avete un altra moto icon_eek.gif icon_eek.gif
io ne ho 20 in più e mi dici che vado come il 600.. ma perche???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Capiscimi non dico che non vada di piu di motore e solo che ho riportato i tempi a monza e si equivalgono (un po sono rimasto stupito pure io) spero che sia dovuto alla maggiore competizione tra le 600 perche in tutta onesta preferisco che un 750 giri piu veloce di un 600 ma attualmente non è stato cosi!
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6738956
6738956 Inviato: 13 Gen 2009 22:22
 

aligno ha scritto:
Giux ha scritto:


Che un 1000 abbia potenze superiori rispetto ad un 750 è un dato di fatto, ma che un 600 vada come un 750 non è assolutamente cosa vera. Ecco perchè sostengo che un 750 sia + vicino ad 1000 rispetto ad un 600.

Un pò come in casa Ducati che si vuole paragonare 848 ad un 750...per me è più vicina ad un 1098.

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Amico io rispetto quello che dici ma rimangono chiacchiere e pareri tuoi io ti ho invece messo davanti l'evidenza... il divario di prestazioni lo vedi e sente (se provassi il 1000) e se in pista il 750 non gira meglio del 600 non è una mia opinione ma sono tempi registrati... ti ricordo che il 750 non avendo rivali in produzione non è poi cosi tecnicamente competitivo come i 600 e i 1000 che si devono fronteggiare in gara... questo spiega forse il motivo perche non vada piu di un 600... d'altronde anche l'hayabusa, per esempio è 1300, gran motre ma non gira meglio del 1000 quindi è anche plausibile che il 750 non giri meglio dei 600... poi magari un po saranno i piloti... ad ogni modo il vincitore della gsxr europen's cup è automaticamente vincitore di un contratto con la 1000 superstock quindi non sono mezze calzette...
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Il problema è che il 750 non è contemplato in nessuna categoria ufficiale. O mi vuoi far credere che le moto dell'EUROPEAN 'S CUP siano preparate ed "evolute" come quelle Superstock... eusa_wall.gif

Il 750 in pista non gira meglio del 600...forse di 750 ne hai visti pochi andare come si deve. eusa_liar.gif

L'Hayabusa non buttarla nella mischia che c'entra come i cavoli a merenda... icon_asd.gif

Per il discorso 1000 nessuno ha mai messo in discussione le sue potenzialità e la potenza che riesce ad esprimere ma non sentiamoci colpiti nell'orgoglio se qualcuno sostiene che il 750 è più vicino ad un 1000 rispetto che ad un 600 anche perchè sembra di giocare a chi c'è l'ha più grosso... 0509_vergognati.gif
 
6739483
6739483 Inviato: 13 Gen 2009 23:05
 

LaBibi ha scritto:
Perfettamente d’accordo con aligno, il 750 non è altro che un 600 pompato ed inizia a spingere bene dopo i 10.000. L’ho fatto provare ad altri amici decisamente più esperti, tra i quali il mio ragazzo che passato da una RSV 1000 a un Suzuki K5 1000 venduta con sua grande dannazione per una Suzuki K7 1000 e ne è rimasto un po’ deluso. Un amico che sono anni che fa trofei (piazzandosi sempre fra i primi 5), l’ha comprato e rivenuto dopo pochi mesi…
Un giorno ho fatto cambio moto con un mio amico reduce dal trofeo ninja 600 (ha anche il CBR 1000 RR), io ho preso il suo ninja (rimesso originale) e lui ha scannato un po’ la mia… anche lui ne è rimasto deluso, secondo lui il 750 è insipido definendolo “ne carne ne pesce”.
Questi sono esempi però di gente che è abituata alle prestazioni dei mille e a guidarli non su tutti i percorsi…
Dal canto mio, ti posso dire che se paragono la mia al ninja 600, devo ammettere che in uscita di curva mi mancava il motore, aprivo e non c’era… quindi ti trovi a scalare una marcia in più , però in percorrenza mi sono trovata benissimo, moto sincera, la sentivo più leggera e cadeva in piega meglio, inoltre come la mettevo stava, il che è merito delle sospensioni, nettamente migliori delle mie. Ho provato anche il 1000 del mio ragazzo, ma già di testa ero partita male e non mi sono divertita… troppo concentrata sul gas e in paranoia… continuavo a ripetermi occhio che te la metti per cappello!!
Quindi io ricomprerei il 750, il 1000 ad oggi, mi spaventa troppo, mentre la mia dopo un paio di modifiche è diventata molto più facile da inserire (quindi non avrebbe più senso prendere un 600), infatti mi è bastato togliere l’ammortizzatore di sterzo originale (bloccatissimo), alzare il mono di 6mm e sfilare le forcelle per renderla moolto più agile, rimane il problema dell’on/off a marce basse, ma quello temo che sia il frutto di una rimappatura della centralina fatta del vecchio proprietario, ma ora che mi ci sono abituata, mi diverte anche!!!




750 di quale anno? Perchè se mi paragoni un 1000 k5 ad un 750 k6... mi viene il serio dubbio che tu non abbia mai guidato ne l'una ne l'altra... il 750 k6 è leggermente superiore al 600 k6... ma il divario è abissale se lo paragonia al 1000...
Per esempio, se io aprissi col 1000 in uscita di curva come sono abituata ad aprirci col mio 750 l'high side sarebbe assicurato!


Il discorso era in base a un test della rivista Motociclismo in cui il 750K1, il cosiddetto "ammazzamille", dava 3 secondi all'R1, 4 al CBR-R e 6 al Ninja 900 a Monza puntanto una media di 2'00".

Ho affermato più e più volte che il 1000K5 è la moto più simile al 750K1 come concezione, perchè pesa uguale 180.6 KG in ordine di marcia, meno di molti 600 soprattutto attuali, e di sicuro con i suoi 30CV in più la batte.
Non parlavo del 750K6, che tra l'altro essendo catalizzato è diverso dal 750K1.

Riguardo al K1, il 750 è abissalmente superiore ai 600 anche attuali, e si avvicina ai 1000.
Come dici tu i 1000 sono più potenti ma anche difficili da guidare, e per questo che credo che 750 sia la cilindrata perfetta per una moto.
 
6739556
6739556 Inviato: 13 Gen 2009 23:15
 

xrr ha scritto:
...e per questo che credo che 750 sia la cilindrata perfetta per una moto.


OT on:

...non se sei 1:95 x 115 kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_redface.gif

...con me sopra la tua 750 diventa neanche un 125 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... icon_twisted.gif

OT off

Quoto chi dice che la 750 è più vicina al 600 piuttosto che ad un 1000.

...provare per credere icon_wink.gif

Ultima modifica di animalonga il 14 Gen 2009 0:27, modificato 1 volta in totale
 
6739884
6739884 Inviato: 14 Gen 2009 0:03
 

animalonga ha scritto:


OT on:

...non se sei 1:95 x 115 kg icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_redface.gif

...con me sopra la tua 750 diventa nanche un 125 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


... icon_twisted.gif

OT off

Quoto chi dice che la 750 è più vicina al 600 piuttosto che ad un 1000.

...provare per credere icon_wink.gif

Quoto 0509_up.gif
fermo restando che il 750 è più del 600 è ancora un passo indietro ai 1000
doppio_lamp.gif
 
6739898
6739898 Inviato: 14 Gen 2009 0:06
 

Giux ha scritto:


eusa_naughty.gif

Parliamo di tempi in pista con persone che hanno il manico di poter sfruttare le 3 cilindrate...il divario tra un 600 ed un 750 è considerevole, il divario tra un 750 ed un 1000 non lo è in egual misura. Mi spiace contraddirti Miscia, ma quando si tratta di aprire in uscita curva tra un 750 ed un 600 c'è una differenza sostanziale per non parlare se si ha la possibilità di allungare mentre questo gap si riduce tra un 750 ed un 1000. icon_wink.gif


A Monza, visto che è cara sia ad XRR che a te, ti posso assicurare che i 750 della suzuki mi andavano via di poco in rettilineo mentre i 1000 sparivano all'orizzonte (poi frenavo 100 metri dopo e li riprendev icon_asd.gif ). Poi se non credi alle mie parole, guarda il grafico poco più sopra.... basta fare una proporzione icon_wink.gif
 
6739980
6739980 Inviato: 14 Gen 2009 0:19
 

Giux ha scritto:


Il problema è che il 750 non è contemplato in nessuna categoria ufficiale. O mi vuoi far credere che le moto dell'EUROPEAN 'S CUP siano preparate ed "evolute" come quelle Superstock... eusa_wall.gif

Il 750 in pista non gira meglio del 600...forse di 750 ne hai visti pochi andare come si deve. eusa_liar.gif

L'Hayabusa non buttarla nella mischia che c'entra come i cavoli a merenda... icon_asd.gif

Per il discorso 1000 nessuno ha mai messo in discussione le sue potenzialità e la potenza che riesce ad esprimere ma non sentiamoci colpiti nell'orgoglio se qualcuno sostiene che il 750 è più vicino ad un 1000 rispetto che ad un 600 anche perchè sembra di giocare a chi c'è l'ha più grosso... 0509_vergognati.gif

icon_arrow.gif per la prima sono d'accordo con te, è quello che stavo cercando di spiegarti sul fatto della competizione piu accesa tra i 600

icon_arrow.gif non l'ho detto io che gira uguale ma mi sono riferito ai rilevamenti cronometrici in pista e peronalmente mi sono capitati anche i 750 e io con il 600 e non se ne andavano come dici tu... mentre i 1000, 1100, 1300, 1400 quelli si che andavano via icon_eek.gif

icon_arrow.gif L'hayabusa è pur sempre una sportiva ma era solo per farti un esempio che l'ho messa in ballo

icon_arrow.gif colpito nell'orgoglio eusa_doh.gif , io adoro i 600 cosi come il 750 e ora sto imparando ad amare il 1000 ma qui non si tratta di preferenze ma di obiettività, ti invito come ha gia detto animalonga a provare una grossa cilindrata vedi che poi cambi idea icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
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