xrr ha scritto:
Ragazzi....
Ho guardato in un sito i tempi a Monza, e nessuno nemmeno i 1000 ultima generazione scendono sotto il muro dei 2'00
E il tempo nella rivista è MEDIO, quindi il K0 (nella prova è il K0) è sceso sotto i 2' netti.
In questo sono in topic, (checchè ne dica animalonga
), perchè voglio spiegare a chi ha aperto il topic che il 750 è una bestia, come dice Carlo: in alto è pura rabbia, non c'è 600 e neanche molti 1000 e 1400 che tengano...
Capisco e perdono Aligno, lui abituato al 1000 e ha visto che sotto i 7000 il 750 va come un 600... Ed ha proprio ragione Aligno, è questa la caratteristica del 750, ti perdona molto, dato che in basso è circa come un 600.
Ma se Aligno fosse andato fino ai 14000, si sarebbe ritrovato che in alto aveva le stesse prestazioni del suo 1000... Invece il 600 continua a tirare "poco" anche in alto...
Quindi se uno vuole una moto che perdona anche, e che fa impazzire le mostruose 1000 perchè le può battere, prenda il 750.
Se uno vuole guidare la mostruisità, accollandosene i rischi, e le difficoltà in pista di trovare il limite... Prenda il 1000. Ma non creda che 180CV con l'euro 3 siano come il 160CV della Busa del 99, Euro0 o Euro1... Tira più la Busa del 99 !!!!!
Non so dove li hai visti i tempi ma un mio amico ha girato in 2 netti con il 1000 K7 con gomme frustissime (io non le avrei neanche usate in strada) ed era la prima volta che la usava! Ok che lui è una scheggia e i tester gli fanno una pippa ma se avesse avuto gomme nuove e pista libera (era il valli moto day e sembrava la tangenziale nell'ora di punta) un paio di secondi se non di più gli toglieva....
Detto questo, mi arrendo alla tua verità... c'è da dire che dirai cavolate, magari neanche sai andare in moto... ma hai una perseveranza e convinzione da lodare