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Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
6626396
6626396 Inviato: 28 Dic 2008 17:51
 

Ricapitoliamo:

Chi ha aperto il topic ha chiesto se la differenza con i 600 è poca o abissale.
Credo che tu come io e Carlo rispondi che è abissale.

Poi il discorso va sulle differenze fra 750 e 1000, perchè uno col 1000 dice che sono abissali.
Come mostra

immagini visibili ai soli utenti registrati



abissali proprio non sono...
Per discutere a fondo di questo credo che andremo off topic.
Un suggerimento:

125 vs 150 in percentuale è molto di meno rispetto
150 vs 175 icon_wink.gif

Se poi aggiungi che l'Euro 3 ha sballato tutto castrando... Ma andiamo off topic perchè dovremmo esaminare versione/anno per anno... decisamente off topic.
 
6626430
6626430 Inviato: 28 Dic 2008 17:55
 

xrr ha scritto:


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.


La tua vinceva contro quei 1000 perchè era la migliore di ciclistica... a Monza, al contrario di quanto credono in molti, serve avere una buona ciclistica altrimenti tra cambi di direzione e staccatone perdi un sacco di tempo!!
Ma come motore se prendi un 750 k1 con scarico e centralina e poi prendi un k8 con le stesse modifiche.... addio k1 icon_wink.gif
 
6626449
6626449 Inviato: 28 Dic 2008 17:58
 

xrr ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Otto anni e mezzo fa!!!
 
6627178
6627178 Inviato: 28 Dic 2008 19:24
 

Miscia ha scritto:


Otto anni e mezzo fa!!!



E allora?
Le prestazioni delle moto 1999-2003 sono superiori di quelle delle moto attuali. Causa Euro 3


Gli amanti dell'Hayabusa vogliono la versione 1999 perchè l'unica con prestazioni veramente imbattute. Quella dei 340km/h di strumento e di 9.9 nel 400m

Il GSXR750 K0K1K2 ha prestazioni ancora imbattute adesso.

I 600 di quel periodo facevano 10Km/h in più dei 600 di adesso di velocità massima.
Lo stesso, vi stracciano in accelerazione.



Prendiamo il CBR600RR:

2007 (la tua): 253Km/h vel massima, 11.1sec 0-400m

2003: 264Km/h vel massima, 10.8sec 0-400m
2001: 260Km/h vel massima, 10.9sec 0-400m

Fonte InMoto.


E nel CBR600 il divario è molto inferiore che nelle altre moto.
 
6627286
6627286 Inviato: 28 Dic 2008 19:38
 

xrr ha scritto:



E allora?
Le prestazioni delle moto 1999-2001 sono superiori di quelle delle moto attuali. Causa Euro 3


Gli amanti dell'Hayabusa vogliono la versione 1999 perchè l'unica con prestazioni veramente imbattute

Il GSXR750 K0K1K2 ha prestazioni ancora imbattute adesso.

I 600 di quel periodo facevano 15Km/h in più dei 600 di adesso di velocità massima.
Lo stesso, vi stracciano in accelerazione.


Ah sì?? Peccato che a Monza in rettilineo con la moto originale i 600 vecchi non li vedevo proprio.... e intanto venivo superato tranquillamente dalla R6 08 che andava ancora di più icon_asd.gif

Peccato che a parte l'Hayabusa, un Gixxer 1000 K8 abbia circa 10/15 cv in più di un K1 e vada molto di più (e pensa che in sesta è limitato e nelle prime tre marce l'elettronica lo addolcisce altrimenti sarebbe inguidabile).

L'unica moto che probabilmente va uguale è il 750... ma mi pare normale, non avendo concorrenti diretti in Suzuki non si sbattono molto migliorarlo... tanto sono gli unici ad avere un 750 icon_wink.gif



Se poi vogliamo analizzare quel test, facciamolo pure! Nel 2000 il Ninjone aveva motore e prestazioni velocistiche superiori al tuo Suzukino, peccato che la ciclistica aveva almeno 6 anni sulle spalle mentre il 750 era un progetto di quell'anno, nuovo nuovo.
Il CBR invece aveva prestazioni simili se non inferiori al 750, peccato che fosse l'evoluzione del solito motore montato sul 900 dal 96 icon_eek.gif
L'R1 invece era anche questa solo un evoluzione di quella del 98 che era sempre stata elogiata per la sua potenza e brutalità ma di sicuro non per la facilità di guida, soprattutto da originale!
Insomma, se rifacessero quel test con le moto attuali di 1000cc, scenderebbero tutte tranquillamente sotto i 2 minuti icon_wink.gif
 
6627308
6627308 Inviato: 28 Dic 2008 19:40
 

xrr ha scritto:

Prendiamo il CBR600RR:

2007 (la tua): 253Km/h vel massima, 11.1sec 0-400m

2003: 264Km/h vel massima, 10.8sec 0-400m
2001: 260Km/h vel massima, 10.9sec 0-400m



Saranno cambiati gli strumenti di misura, ora saranno più precisi... ti assicuro, e chiedi a chiunque ce l'abbia, che il 2007 di motore si mangia tutte le versioni precedenti... provato da me in pista icon_wink.gif

L'unica eccezione è il 636... ma vabbè, lì avevano barato sulla cilindrata e quindi ecco giustificata la diminuzione di prestazioni icon_biggrin.gif
 
6627844
6627844 Inviato: 28 Dic 2008 20:44
 

Ragazzi non perdete tempo a rispondergli, lo conosciamo tutti e sappiamo quello che scrive 0509_vergognati.gif , la cosa importante e che lo capisca il nostro amico con il ninja che ci ha chiesto un consiglio.
icon_arrow.gif Miscia il CBR che hai tu l'ho avuto pure io è stata una moto fantastica sia come ciclistica che come motore, pieno anche hai medi per essere un 600, e propr con questa che mi sono confrontato con il 7 e mezzo e non ho trovato l'abisso icon_wink.gif benche nutro tutto il rispetto per questa moto 0510_inchino.gif
 
6627933
6627933 Inviato: 28 Dic 2008 20:55
 

Va detto che nonostante la marea di stron.zate che dice xxr, va ammirato per la tenacia.
Fai l'avvocato? icon_asd.gif
 
6628027
6628027 Inviato: 28 Dic 2008 21:07
 

TheFlash ha scritto:
Va detto che nonostante la marea di stron.zate che dice xxr, va ammirato per la tenacia.
Fai l'avvocato? icon_asd.gif

Sai quale è l'unico problema? è che finchè scrive cazzate nei topic da bar allora mi ci faccio 2 risate solo che poi rompe quando scrive nei topic piu seri dove è legittimo dire il proprio parere ma non è legittimo imporsi con 200 messaggi e spammate contenenti le sue solite "visioni" sul motociclismo e le moto che volavano nel 2001! icon_lol.gif
 
6628475
6628475 Inviato: 28 Dic 2008 22:04
 

TheFlash ha scritto:
Va detto che nonostante la marea di stron.zate che dice xxr, va ammirato per la tenacia.
Fai l'avvocato? icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ragazzi, ragazzi, ragazzi....

Non prendetevela con me! Se le cose stanno così, che colpa ne ho io??
Leggete le ultime pagine di qualsiasi InMoto, dove ci sono tutte le prove, e vedrete che ho ragione: le moto 1999-2003 filavano molto di più!

Non potete accusare me, quei dati li ho presi da una rivista prove. Che penso non ci goda minimamente a far vedere che i nuovi modelli vanno più piano dei precedenti, ma onore che ha il coraggio di scriverlo.

L'Euro 3 è un'invenzione? Una baggianata? Chiedetelo a chi progetta i motori, quanti problemi gli mette.





Aligno: le mie argomentazioni sono cose supportate da prove e fatti.
Le tue, come "il 600 va quasi come il 750" è una caz.... così grande (per usare i termini che usi tu) che si giudica da sola.
Spammare?? Ma chi se ne frega?? Era un dialogo fra me e Pantera.
E che, se uno risponde a un mio scritto non posso rispondere???
Certo che la tua visione del dialogo fa capire i tuoi giudizi dopo una "cosiddetta prova" sulla 750 eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Ultima modifica di xrr il 28 Dic 2008 22:26, modificato 2 volte in totale
 
6628490
6628490 Inviato: 28 Dic 2008 22:06
 

Comunque siamo andati off-topic.

Ripeto che la risposta alla domanda di chi ha aperto il topic è che c'è un abisso fra le prestazioni di un 600 e di un 750.
Il 600 ha prestazioni, vista la sua esigua cilindrata, da moto media.
Il 750 se ben fatto come gli GSXR ha prestazioni da maxi-moto. Un'altra categoria.

Su questo tutti tranne Aligno (che ha il 1000 e dice che ha provato il 750) sono d'accordo.
Peccato che il 750 stracci l'R1 a Monza di 3 secondi, e secondo il discorso di Aligno lo stesso dovrebbe fare il 600. Siamo nel mondo della favole...
Io ho altre info sul comportamento del 600 in pista icon_smile.gif
 
6628693
6628693 Inviato: 28 Dic 2008 22:29
 

xrr ha scritto:
Comunque siamo andati off-topic.


...e indovina di chi è la colpa? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


XRR SANTO SUBITO!!!

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6628801
6628801 Inviato: 28 Dic 2008 22:42
 

xrr ha scritto:
Comunque siamo andati off-topic.

Peccato che il 750 stracci l'R1 a Monza di 3 secondi


quella 750 e quella R1 nella fattispecie...

a monza un millone odierno se la mangia la gsxr 750!!
 
6628802
6628802 Inviato: 28 Dic 2008 22:43
 

Che passione!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6628872
6628872 Inviato: 28 Dic 2008 22:50
 

basta dibattiti o chiudo il topic icon_cool.gif icon_cool.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte ho letto una frase che mi farà molto pensare..

xrr ha scritto:

Un suggerimento:

125 vs 150 in percentuale è molto di meno rispetto
150 vs 175 icon_wink.gif





graciasssssss icon_wink.gif
 
6628975
6628975 Inviato: 28 Dic 2008 23:04
 

shakeman ha scritto:

xrr ha scritto:

Un suggerimento:

125 vs 150 in percentuale è molto di meno rispetto
150 vs 175 icon_wink.gif





graciasssssss icon_wink.gif


Il problema è che quelli sono dichiarati... su Moto Hi-power l'anno scorso c'erano i rilevamenti della potenza dei gixxer 600/750/1000... il risponso del banco è stato impietoso.

600 -> 108cv
750 -> 129cv
1000 -> 165cv

icon_wink.gif
 
6629813
6629813 Inviato: 29 Dic 2008 2:42
 

shakeman ha scritto:
basta dibattiti o chiudo il topic icon_cool.gif icon_cool.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte ho letto una frase che mi farà molto pensare..

xrr ha scritto:

Un suggerimento:

125 vs 150 in percentuale è molto di meno rispetto
150 vs 175 icon_wink.gif





graciasssssss icon_wink.gif


Il nostro amico che vive le moto leggendo le riviste non so come ha fatto a sbagliare ma il k8 1000 ha 185 e non 175 cavalli e comunque quoto MISCIA, quello che conta poi sono i cavalli alla ruota.

XRR vogliamo fatti! le riviste siamo tutti bravi a leggerle non ci servono consigli per quello.
Personalmente ti invito a provare anche un 600 di nuova generazione e vedresti che, non dico di motore, ma in pista bastona il tuo blasonato k1 icon_asd.gif
Ad ogni modo questo è l'ultimo messaggio riferito a te non voglio più polemizzare 0509_pernacchia.gif

SHAKEMAN la differenza tra 600-750 e 750-1000 non sta solo nelle potenze ma nella sensazione di guida, il 750 ti perdona qualcosina in piu il 1000 no icon_confused.gif
il 1000 è decisamente piu scorbutico si alza e derapa di potenza il che puo piacere anche di più ma allo stesso modo se usato con violenza richiede maggiore destrezza e attenzione.

P.S. sempre in termini di prestazioni c'è da considerare che le grosse cilindrate hanno maggiore coppia a tutti i regimi fattelo spiegare dall'amico ANIMALONGA che ha il 1400 icon_wink.gif
 
6630424
6630424 Inviato: 29 Dic 2008 10:57
 

shakeman ha scritto:
basta dibattiti o chiudo il topic icon_cool.gif icon_cool.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte ho letto una frase che mi farà molto pensare..

xrr ha scritto:

Un suggerimento:

125 vs 150 in percentuale è molto di meno rispetto
150 vs 175 icon_wink.gif





graciasssssss icon_wink.gif



Ma cosa min.chia dici? icon_eek.gif icon_asd.gif

Il 750 è un 600 pompato. Guarda la coppia!
Ti dico 2 dati veloci, ma che rendono l'idea.
600 -> 65nm
750 -> 75nm
1000 -< 105nm

Pensa anche a questo vai! icon_asd.gif
 
6631251
6631251 Inviato: 29 Dic 2008 12:42
 

Andy96 ha scritto:
xrr ha scritto:
Comunque siamo andati off-topic.

Peccato che il 750 stracci l'R1 a Monza di 3 secondi


quella 750 e quella R1 nella fattispecie...

a monza un millone odierno se la mangia la gsxr 750!!
Quoto
Quella settemezzo con quella R1 e cbr900 che avevano anche più cavalli, ma poi come la mettiamo con la ciclistica?????? A quei tempi ( 8 anni fà) la maxi non avevano un equilibrio ciclistico rapportato alla cavalleria, cosa che invece al 750k1 è riuscito bene. icon_wink.gif
Adesso i tempi sono cambiati........ icon_mrgreen.gif
 
6631920
6631920 Inviato: 29 Dic 2008 14:00
 

mi piacciono questi topic quando vanno a finire a p.....ne 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6632161
6632161 Inviato: 29 Dic 2008 14:20
 

suzurizla ha scritto:
mi piacciono questi topic quando vanno a finire a p.....ne 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif



Comunque raga, stamani ho visto un gixxer 750 K8 passato da un 750 K1 in accelerazione.

Era una discesa. Il K1 era in folle mentre il K8 era lì a tirare come un dannato.

Il K1 ha pure un'aerodinamica assurda! Infatti il tizio che guidava si stava fumando un cicchino tutto tranquillo!

Non vi dico poi alla prima curva. Il K1, per via della sua ciclistica formidabile, ha grattato addirittura il peso del maunbrio destro, e dato che ha delle sospensioni al top, la moto è riuscita a non perdere aderenza. Mentre quello col K8 beh...lasciam perdere. E' Euro3. Pesa troppo. E in curva è inferiore. Il K1 è altro.
 
6632259
6632259 Inviato: 29 Dic 2008 14:27
 

Stamattina anche io sono stato passato da un gruppo di gixxeristi, la k1 mi ha superato subito per via dell'euro3, la k2 perche la mia pesa troppo, la k4 perche a monza ha dato 21 sec alla r1 e poi la k5 e la k6 stavamo li forse perche sono troppo nuove anche loro non vanno proprio come i gixxer degli anni 90 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ormai l'ho presa sul ridere dopotutto xrr è simpatico io lo seguo da tanto! icon_xd_2.gif
 
6632395
6632395 Inviato: 29 Dic 2008 14:39
 

aligno ha scritto:
Ormai l'ho presa sul ridere dopotutto xrr è simpatico io lo seguo da tanto! icon_xd_2.gif


Anch'io lo seguo da tanto su la7 con chiambretti! Troppo forti! icon_xd_2.gif
 
6633032
6633032 Inviato: 29 Dic 2008 15:42
 

TheFlash ha scritto:


Anch'io lo seguo da tanto su la7 con chiambretti! Troppo forti! icon_xd_2.gif


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6633858
6633858 Inviato: 29 Dic 2008 18:03
 

MrPantera ha scritto:
Andy96 ha scritto:
xrr ha scritto:
Comunque siamo andati off-topic.

Peccato che il 750 stracci l'R1 a Monza di 3 secondi


quella 750 e quella R1 nella fattispecie...

a monza un millone odierno se la mangia la gsxr 750!!
Quoto
Quella settemezzo con quella R1 e cbr900 che avevano anche più cavalli, ma poi come la mettiamo con la ciclistica?????? A quei tempi ( 8 anni fà) la maxi non avevano un equilibrio ciclistico rapportato alla cavalleria, cosa che invece al 750k1 è riuscito bene. icon_wink.gif
Adesso i tempi sono cambiati........ icon_mrgreen.gif


ci voleva il pantera a darmi ragione?? 0509_campione.gif
 
6634185
6634185 Inviato: 29 Dic 2008 18:53
 

Ragazzi....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ho guardato in un sito i tempi a Monza, e nessuno nemmeno i 1000 ultima generazione scendono sotto il muro dei 2'00
E il tempo nella rivista è MEDIO, quindi il K0 (nella prova è il K0) è sceso sotto i 2' netti.
In questo sono in topic, (checchè ne dica animalonga icon_wink.gif icon_wink.gif ), perchè voglio spiegare a chi ha aperto il topic che il 750 è una bestia, come dice Carlo: in alto è pura rabbia, non c'è 600 e neanche molti 1000 e 1400 che tengano...

Capisco e perdono Aligno, lui abituato al 1000 e ha visto che sotto i 7000 il 750 va come un 600... Ed ha proprio ragione Aligno, è questa la caratteristica del 750, ti perdona molto, dato che in basso è circa come un 600.
Ma se Aligno fosse andato fino ai 14000, si sarebbe ritrovato che in alto aveva le stesse prestazioni del suo 1000... Invece il 600 continua a tirare "poco" anche in alto...

Quindi se uno vuole una moto che perdona anche, e che fa impazzire le mostruose 1000 perchè le può battere, prenda il 750.
Se uno vuole guidare la mostruisità, accollandosene i rischi, e le difficoltà in pista di trovare il limite... Prenda il 1000. Ma non creda che 180CV con l'euro 3 siano come il 160CV della Busa del 99, Euro0 o Euro1... Tira più la Busa del 99 !!!!!
 
6634408
6634408 Inviato: 29 Dic 2008 19:24
 

Che bello, sto topic è andato praticamente a pu77ane icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
Vabè, cercherò di rispondere in modo serio al problema del nostro shakeman icon_mrgreen.gif
Da possessore di un 600 k6, e dopo aver provato il 750 k7 (che è praticamente identico al k6), posso dirti che a livello di ciclistica sei li. Il 750 ti da una leggera sensazione di peso in più, ma poca roba. Freni e telaio sono gli stessi.
A livello di motore la spinta in più si sente, un gran bel motore! 0509_up.gif

Per cui se sei in procinto di cambiare moto e vuoi passare a suzuki, visto che ci sei vai sul 750 icon_wink.gif
Il mio bel 600ino mi da delle belle soddisfazioni, e prima di sfruttare al 100% le potenzialità ci vuole un pò di esperienza, ma vedrai che 3/4 di litro telo godi alla grande! icon_biggrin.gif

[OT]: signori, dato che abbiamo delle moto che, come si dice dalle mie parti, fanno cacà, perché non si organizza una bella pistata, tipo a franciacorta? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
6635069
6635069 Inviato: 29 Dic 2008 20:49
 

xrr ha scritto:
Ragazzi....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ho guardato in un sito i tempi a Monza, e nessuno nemmeno i 1000 ultima generazione scendono sotto il muro dei 2'00
E il tempo nella rivista è MEDIO, quindi il K0 (nella prova è il K0) è sceso sotto i 2' netti.
In questo sono in topic, (checchè ne dica animalonga icon_wink.gif icon_wink.gif ), perchè voglio spiegare a chi ha aperto il topic che il 750 è una bestia, come dice Carlo: in alto è pura rabbia, non c'è 600 e neanche molti 1000 e 1400 che tengano...

Capisco e perdono Aligno, lui abituato al 1000 e ha visto che sotto i 7000 il 750 va come un 600... Ed ha proprio ragione Aligno, è questa la caratteristica del 750, ti perdona molto, dato che in basso è circa come un 600.
Ma se Aligno fosse andato fino ai 14000, si sarebbe ritrovato che in alto aveva le stesse prestazioni del suo 1000... Invece il 600 continua a tirare "poco" anche in alto...

Quindi se uno vuole una moto che perdona anche, e che fa impazzire le mostruose 1000 perchè le può battere, prenda il 750.
Se uno vuole guidare la mostruisità, accollandosene i rischi, e le difficoltà in pista di trovare il limite... Prenda il 1000. Ma non creda che 180CV con l'euro 3 siano come il 160CV della Busa del 99, Euro0 o Euro1... Tira più la Busa del 99 !!!!!


Non so dove li hai visti i tempi ma un mio amico ha girato in 2 netti con il 1000 K7 con gomme frustissime (io non le avrei neanche usate in strada) ed era la prima volta che la usava! Ok che lui è una scheggia e i tester gli fanno una pippa ma se avesse avuto gomme nuove e pista libera (era il valli moto day e sembrava la tangenziale nell'ora di punta) un paio di secondi se non di più gli toglieva....
Detto questo, mi arrendo alla tua verità... c'è da dire che dirai cavolate, magari neanche sai andare in moto... ma hai una perseveranza e convinzione da lodare icon_asd.gif
 
6635292
6635292 Inviato: 29 Dic 2008 21:15
 

miscia comprati un gixxer (magari un K1 icon_asd.gif )!!devi essere dei gixxeristi!!
 
6635481
6635481 Inviato: 29 Dic 2008 21:39
 

Andy96 ha scritto:
miscia comprati un gixxer (magari un K1 icon_asd.gif )!!devi essere dei gixxeristi!!


Lascia perdere gli hondisti !!

3 secondi all'R1, 4 al CBR-RR e 6 al Kawa !! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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