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Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
6622797
6622797 Inviato: 28 Dic 2008 0:21
Oggetto: Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
 

Ciao a tutti..

dato che per cause di forza maggiore devo vendere il imo 636 stavo pensando per la prossima primavera al gsx-r 750.. ora la mia domanda è.. la differenza rispetto al 600 è minima o abissale? che mi dite?

ho cercato come differenze ma non ho trovato nulla eusa_wall.gif

Ultima modifica di shakeman il 28 Dic 2008 0:27, modificato 1 volta in totale
 
6622817
6622817 Inviato: 28 Dic 2008 0:25
 

come mai niente più 636? icon_eek.gif
comunque che io sappia, il 750 ha un ottimo motore, abbastanza potente anche ai medi (per quel che possibile ovviamente), però deficita un po nella posizione, dove non è esasperato come il 600... infatti ha le pedane poco arretrate che forse potrebbero dare qualche problemuccio guidando un po più sportivamente... ma di motore è nettamente meglio icon_wink.gif
 
6622822
6622822 Inviato: 28 Dic 2008 0:26
 

NaXter ha scritto:
come mai niente più 636? icon_eek.gif
comunque che io sappia, il 750 ha un ottimo motore, abbastanza potente anche ai medi (per quel che possibile ovviamente), però deficita un po nella posizione, dove non è esasperato come il 600... infatti ha le pedane poco arretrate che forse potrebbero dare qualche problemuccio guidando un po più sportivamente... ma di motore è nettamente meglio icon_wink.gif



il 636.. mi sono fato due conti in tasca e nn ho tutti sti soldi per si9stemarlo.. quindi ensavo al gixxer 750.. solo che nn vorrei trovarmi con una moto quasi copia di un 600
 
6622883
6622883 Inviato: 28 Dic 2008 0:40
 

mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!
 
6622895
6622895 Inviato: 28 Dic 2008 0:43
 

Zipper85 ha scritto:
mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!

si, in effetti sembra veramente la moto perfetta icon_rolleyes.gif
 
6622910
6622910 Inviato: 28 Dic 2008 0:47
 

Zipper85 ha scritto:
mah mah...................cosa vedo........ mi davi del traditore quando parlavo di gixxer e ora tu passi alla concorrenza???? ihihihih............il 750 lo considero l'arma totale........hai la stessa agilità del 600 ma con 20 cv , e 150 cm3 in più.......e non è poco!!


sai qual'è il mio problema.. sono "alto"1.73 se su un 1000 farei ridere icon_asd.gif
a meno che nn prendo un 1000 di ultima generazione che sono piccolissimi però ci voglio troppi soldi..

la differenza rispetto al 600 è così abissale? cioè si sente??
 
6622958
6622958 Inviato: 28 Dic 2008 1:04
 

agli alti non credo che ci sia tanta differenza............sicuramente sarà un motore molto più pieno su tutto l'arco dei giri!! personalmente un 1000 è davvero troppo,sia come prezzo che come potenza, non si sfrutta da nessuna parte!!
 
6622972
6622972 Inviato: 28 Dic 2008 1:09
 

ma facci capire......quali sono le condizioni per prendere un 600 e quali quelle per prendere un 750......che se sono le stesse....che problemi ti stai a fà.......

penso che il 600 non sia come il 636....hanno anche differenzadi carattere tra kawa e suzu.....oltre che di numeri...

prend il 750 e tagli la testa al toro e te lo godi..........
 
6623005
6623005 Inviato: 28 Dic 2008 1:20
 

alexmit ha scritto:
ma facci capire......quali sono le condizioni per prendere un 600 e quali quelle per prendere un 750......che se sono le stesse....che problemi ti stai a fà.......

penso che il 600 non sia come il 636....hanno anche differenzadi carattere tra kawa e suzu.....oltre che di numeri...

prend il 750 e tagli la testa al toro e te lo godi..........



no ma infatti nn voglio prendere un 600. ma un 750 o mille... però se comunque mi dite che c'è differenza e si sente rispetto al 600 allora sono sempre più orientato al 750.. in caso contrario 1000 0509_doppio_ok.gif
 
6623024
6623024 Inviato: 28 Dic 2008 1:27
 

il 1000 prendilo solo se sei frequentatore di imola,monza e nurburgring....per il resto ti serve solo per parlare al bar...o se proprio sei abituato ad avere il mille prendi il mille...

sennnò...vai di bella da 3/4 di litro......e così le curve le fai tranquillo e apri in piega che è un piacere...su tutte le strade e le piste
 
6623042
6623042 Inviato: 28 Dic 2008 1:33
 

alexmit ha scritto:
il 1000 prendilo solo se sei frequentatore di imola,monza e nurburgring....per il resto ti serve solo per parlare al bar...o se proprio sei abituato ad avere il mille prendi il mille...

sennnò...vai di bella da 3/4 di litro......e così le curve le fai tranquillo e apri in piega che è un piacere...su tutte le strade e le piste


sai cos'è.. io sono abituato al 636.. quando ho provato un 10r mi rimasto così icon_arrow.gif eusa_drool.gif

una coppia della madonna e unaccellerazione bellissima.. però devo anche dire che è un pò grossina.. quindi avevo anche optato per il750 che è a dimensioni come il 600.. a me interessa che abbia la coppia più in basso.. che nn devo tirarla a 10.000 giri per divertirmi un pò ecco..
 
6623055
6623055 Inviato: 28 Dic 2008 1:39
 

comunque sia se vuoi goderti il 750 lo devi spremere.....anche se io tra le curvette mi diverto benissimo , senza superare necessariamente i 10.000 giri...altrimenti poi comincia a diventare brusca e nervosetta.......capisci a me.....

si tutti saremmo impressionati e affascinati a provare il 1000, ma poi..?? come la mettiamo nell'uso che ne facciamo??......dovremmo stare sempre attenti e col patema?? io la vedo così...
poi basta che ti vedi qualche onboard su you tube e capisci
 
6623062
6623062 Inviato: 28 Dic 2008 1:42
 

alexmit ha scritto:
comunque sia se vuoi goderti il 750 lo devi spremere.....anche se io tra le curvette mi diverto benissimo , senza superare necessariamente i 10.000 giri...altrimenti poi comincia a diventare brusca e nervosetta.......capisci a me.....

si tutti saremmo impressionati e affascinati a provare il 1000, ma poi..?? come la mettiamo nell'uso che ne facciamo??......dovremmo stare sempre attenti e col patema?? io la vedo così...
poi basta che ti vedi qualche onboard su you tube e capisci


beh scendo dal 600 + brusco e nervoso mai prodotto quindi il fatto che diventi nervosetta mi va solo che bene.. chiaramente devo guardare anche la praticità.. l'importante è che sia più piena ai medi e ai bassi rispetto e agli alti ovviamente spinga più forte rispetto al 600.. a me interessa quello
 
6623075
6623075 Inviato: 28 Dic 2008 1:46
 

io non ho mai guidato un 600 suzu............ti posso solo dire che di soddisfazioni me ne dà a cariolate.........
 
6623168
6623168 Inviato: 28 Dic 2008 3:23
 

Ciao se posso darti un consiglio ti diro la mia, se cerchi le prestazioni c'è molta piu differenza tra il 750 e il 1000 che tra il 600 e il 750 nel senso che io venivo da un 600 e ti dico che anche girando insieme ad un 750 non se ne andava piu di tanto mentre un 1000 ti lascia dietro di motore pero è impegnativo se vuoi sfruttarlo mentre per una guida un po piu rilassata allora la coppia del 1000 ti permette di girare relativamente veloce e piu rilassato del 600 che sta sempre in tiro.
Io definirei il 750 un 600 ben pompato e meno impegnativo del 1000 pero la suzuki con gli ultimi modelli da la possibilita di smorzare, attraverso le mappature, la potenza dei propri bolidi, quindi puoi anche prendere il 1000 e selezionare la mappatura C con 120hp, la B con 175hp, la A con 185hp in base a quello che desideri.
Per quanto riguarda il percorso cittadino il 1000 lo sconsiglio! (a meno di impostare la mappatura C) perche è frustrante non poter mai aprire un pelo di più il gas.
Ad ogni modo il 750 è un ottimo compromesso, anche se credo come il 1000 e in fin dei conti degli odierni 600, non sia pienamente sfruttabile su strada senza essere incoscenti.
Un saluto aligno doppio_lamp.gif
 
6623839
6623839 Inviato: 28 Dic 2008 11:39
 

Non ci credo shakeman che passa al gsxr icon_asd.gif
 
6624374
6624374 Inviato: 28 Dic 2008 12:49
 

avendo la stessa moto di aligno pero la 28ttesima nn posso fare altro che quotarlo prendi il mille e usa le mappature per i primi tempi e poi fidati userai solo la A fidati di uno che ha avuto una 600 una 750 k5 e adesso la 1000 e nn tornerei mai piu indietro mi da troppe soddisfazioni eusa_whistle.gif
 
6625493
6625493 Inviato: 28 Dic 2008 15:06
 

Djloris ha scritto:
Non ci credo shakeman che passa al gsxr icon_asd.gif


Purtroppo c'è qualche speranza 0510_sad.gif
 
6625496
6625496 Inviato: 28 Dic 2008 15:06
 

suzurizla ha scritto:
avendo la stessa moto di aligno pero la 28ttesima nn posso fare altro che quotarlo prendi il mille e usa le mappature per i primi tempi e poi fidati userai solo la A fidati di uno che ha avuto una 600 una 750 k5 e adesso la 1000 e nn tornerei mai piu indietro mi da troppe soddisfazioni eusa_whistle.gif


no beh cic redo.. però io sono "alto" 1.73.. su un 1000 insomma farei un pò ridere.. icon_asd.gif troppo grosso.. puntavo sul 750 dato che è grosso come un 600 e spinge di più
 
6625707
6625707 Inviato: 28 Dic 2008 15:43
 

shakeman ha scritto:


no beh cic redo.. però io sono "alto" 1.73.. su un 1000 insomma farei un pò ridere.. icon_asd.gif troppo grosso.. puntavo sul 750 dato che è grosso come un 600 e spinge di più


Non credo sia un problema la statura, non sei troppo basso, poi se li vedi vicini come dimensioni non cambiano molto e come peso si portano 7kg dichiarati dalla casa, tra l'altro mi è capitato di vedere un k7 1000 con scarico unico piccolo e se non me lo avessero detto l'avevo scambiato per un 750 o un 600!!! icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_shifty.gif
Ad ogni modo pero l'altezza sella è sensibilmente piu bassa quella del 600 e del 750.
Spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif
 
6625894
6625894 Inviato: 28 Dic 2008 16:18
 

Insomma poi capirossi non mi sembra sto mostro d'altezza... icon_asd.gif
 
6625949
6625949 Inviato: 28 Dic 2008 16:29
 

TheFlash ha scritto:
Insomma poi capirossi non mi sembra sto mostro d'altezza... icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6625995
6625995 Inviato: 28 Dic 2008 16:38
 

aligno ha scritto:
Ciao se posso darti un consiglio ti diro la mia, se cerchi le prestazioni c'è molta piu differenza tra il 750 e il 1000 che tra il 600 e il 750 nel senso che io venivo da un 600 e ti dico che anche girando insieme ad un 750 non se ne andava piu di tanto mentre un 1000 ti lascia dietro di motore pero è impegnativo se vuoi sfruttarlo mentre per una guida un po piu rilassata allora la coppia del 1000 ti permette di girare relativamente veloce e piu rilassato del 600 che sta sempre in tiro.
Io definirei il 750 un 600 ben pompato e meno impegnativo del 1000 pero la suzuki con gli ultimi modelli da la possibilita di smorzare, attraverso le mappature, la potenza dei propri bolidi, quindi puoi anche prendere il 1000 e selezionare la mappatura C con 120hp, la B con 175hp, la A con 185hp in base a quello che desideri.
Per quanto riguarda il percorso cittadino il 1000 lo sconsiglio! (a meno di impostare la mappatura C) perche è frustrante non poter mai aprire un pelo di più il gas.
Ad ogni modo il 750 è un ottimo compromesso, anche se credo come il 1000 e in fin dei conti degli odierni 600, non sia pienamente sfruttabile su strada senza essere incoscenti.
Un saluto aligno doppio_lamp.gif



Ma che dici Aligno??????????

C'è molta più differenza in prestazioni fra un 750 e un 600 che fra un 750 e un mille.

Per dire io col mio 750K1 batto i 1000 a Monza...

Il 1000 ha più ripresa e 10-20Km/h in più di velocità massima. Ma poi basta.
Il 750 in accelerazione pura è equivalente.

Il 600 è eoni di eoni più lento, come il 636

Aligno, si vede che non hai mai avuto un 750...


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Mi da l'idea allora che molti predono il 1000 perchè pensano di avere chissà cosa, ma in realtà non sanno icon_confused.gif icon_sad.gif
 
6626049
6626049 Inviato: 28 Dic 2008 16:50
 

xrr ha scritto:


Mi da l'idea allora che molti predono il 1000 perchè pensano di avere chissà cosa, ma in realtà non sanno icon_confused.gif icon_sad.gif
Molti prendono il 1000 anche perchè la concorrenza non offre la via di mezzo come la Suzuki e molti anche perchè vedono la settemezzo fuori dalle competizioni e molti anche perchè il 1000 è il massimo dell'espressione ( anche se non serve avere quei 40cv in più) ma nel caso del k6 ( 750) il gap che lo divide dai 1000 è maggiore che rispetto ai 600. icon_wink.gif
 
6626120
6626120 Inviato: 28 Dic 2008 17:02
 

MrPantera ha scritto:
Molti prendono il 1000 anche perchè la concorrenza non offre la via di mezzo come la Suzuki e molti anche perchè vedono la settemezzo fuori dalle competizioni e molti anche perchè il 1000 è il massimo dell'espressione ( anche se non serve avere quei 40cv in più) ma nel caso del k6 ( 750) il gap che lo divide dai 1000 è maggiore che rispetto ai 600. icon_wink.gif



Ma dove 40Cv????? 20, adesso 30 ma castrati dalle norme antiinquinamento. E serve a poco cambiare marmitta... E poi soprattutto gli ultimi pesano una quintalata...

Finiti i tempi del mitico 1000 K5 che pesava come il mio K1: 180.5 Kg.
Quello sì che è 'na moto !!

Forse la Suzuki con il K9 ritornerà sulla retta via... meno Kg più CV.
Ma la colpa non è la sua, ma delle norme antiinquinamento, e le altre case male allo stesso modo.
Ma segni di risveglio se ne vedono... Ad esempio l'ultimo CBR1000R, anche quello decente come prestazioni.
 
6626134
6626134 Inviato: 28 Dic 2008 17:04
 

Non perderew più trempo e prendi il 750..... credimi nn puoi perdere..... giusto compromesso tanta rabbia agli alti,da far paura... una bellezza...
 
6626223
6626223 Inviato: 28 Dic 2008 17:19
Oggetto: Re: Gsx-R 750.. Differenza rispetto al 600? K6
 

shakeman ha scritto:
Ciao a tutti..

dato che per cause di forza maggiore devo vendere il imo 636 stavo pensando per la prossima primavera al gsx-r 750.. ora la mia domanda è.. la differenza rispetto al 600 è minima o abissale? che mi dite?

ho cercato come differenze ma non ho trovato nulla eusa_wall.gif


La differenza è abissale.
C'è una semplice prova: prendi una rivista INMOTO, guarda le tabelle delle prove passate, e guarda CV, accelerazione, velocità massima.

Il 600 è una moto media, il 750 è una maximoto.

Ho guidato un CBR600, tirando ho notato un bel frangente, ma poi... tutto quà?
Io quelle prestazioni le faccio a metà manetta, e la rabbia come dice Carlo non esiste nelle moto medie (600, 636...) e non l'ho trovata. Mi sembrava veramente di essere su una moto limitata... Una moto che quando la guidi ti rendi conto che c'è di più.
La mia quando è agli alti preghi che non ce ne sia più per rimanere vivo.

Ultima modifica di xrr il 28 Dic 2008 17:21, modificato 1 volta in totale
 
6626229
6626229 Inviato: 28 Dic 2008 17:20
 

xrr ha scritto:



Ma dove 40Cv????? 20, adesso 30 ma castrati dalle norme antiinquinamento. E serve a poco cambiare marmitta... E poi soprattutto gli ultimi pesano una quintalata...

Finiti i tempi del mitico 1000 K5 che pesava come il mio K1: 180.5 Kg.
Quello sì che è 'na moto !!

Forse la Suzuki con il K9 ritornerà sulla retta via... meno Kg più CV.
Ma la colpa non è la sua, ma delle norme antiinquinamento, e le altre case male allo stesso modo.
Ma segni di risveglio se ne vedono... Ad esempio l'ultimo CBR1000R, anche quello decente come prestazioni.
Vabbè 40cv è per esagerare ma ufficialmente sono 35 di differenza ( 150cv vs 185cv) per dire che il gap è di più rispetto al 600 ( 125cv vs 150cv ).
Nei 1000 odierni la differenza è di più rispetto al tuo 750k1 contro un 1000 k1. icon_wink.gif
 
6626257
6626257 Inviato: 28 Dic 2008 17:25
 

MrPantera ha scritto:
Vabbè 40cv è per esagerare ma ufficialmente sono 35 di differenza ( 150cv vs 185cv) per dire che il gap è di più rispetto al 600 ( 125cv vs 150cv ).
Nei 1000 odierni la differenza è di più rispetto al tuo 750k1 contro un 1000 k1. icon_wink.gif


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.
 
6626325
6626325 Inviato: 28 Dic 2008 17:37
 

xrr ha scritto:


Pantera, come dice Carlo, la potenza è un miraggio, un abbaglio.
Come lo puoi spiegare allora che la mia in quella prova vinceva??

Vinceva perchè conta l'accelerazione, e un 750 ha infinita più accelerazione di un 600.
Ma vince non solo i 600, ma i 1000, perchè i 1000 sono sgraziati, e con i loro motori grossi e grassi prendono giri meno facilmente che un 750.
Poi con l'Euro3 la frittata è fatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Moto come il 1000 K5, K1, K3 che non sono fregati dalle norme antiinquinamento hanno prestazioni leggermente superiori al 750...
Ma il divario con il 600 del 750 è abissale, quello del 750 con il 1000 piccolo.
Non è che se ne son fregati delle norme antinquinamento semplicemente non erano in vigore. icon_mrgreen.gif
I 1000 prendono i giri meno facilmente?????? eusa_doh.gif lo hai mai provato???
Non fossilizzarti su quella pagina di INMOTO ( eusa_wall.gif ) ripeto nel 2000 le cose erano diverse a livello di gap tra 750 e 1000. icon_wink.gif
 
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