Miscia ha scritto:
elbartolo ha scritto:
io credo che dividere le categorie SOLO in base alla cilindrata sia errato per il semplice fatto che a come stanno le cose oggi, un 2t non potrà avere mai le stesse possibilità del 4t dato che,che con il doppio della cilindrata, avrà sempre una coppia mostruosamente maggiore e più regolare e quindiuna notevole dose di vantaggio...
bisognerebbe fare una distinzione tenendo in considerazione cilindrata, cv e coppia per fare una lotta ad armi pari...
Assolutamente no secondo me... il giusto confronto è 125 2T vs 250 4T... se poi i primi sono svantaggiati per l'erogazione si useranno i 4T come in effetti si sta facendo! Che senso avrebbe cambiare le cose per pareggiare le prestazioni tra 2T e 4T?? Sarebbe come se partecipassi anche io al mondiale con 6 giri di vantaggio per cercare di arrivare insieme a Cairoli verso fine gara!!
bhè in fin dei conti è quell oche hanno fatto gli scorsi anni in sbk per colmare il gap tra bicilindrico e 4 cilindri