Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
4 o 2 tempi?? [al giorno d'oggi che prendereste]
11188919
11188919 Inviato: 7 Gen 2011 21:48
 



@manuMX, io ho fatto l'80% del campionato 2009 e 2010. Con la mia 125 ho fatto solo 1 gara, l'ultima del 2010 (nella pista di Cairoli a Patti (ME) ) però la pista era in condizioni quasi impraticabili causa alluvione il sabato sera. Onestamente ancora non ho ben capito quanta paga si prende (e prenderò) col 125 però la gara è andata molto bene pur avendo solo 4t come avversari.
 
11188948
11188948 Inviato: 7 Gen 2011 21:51
 

reditutto ha scritto:
@manuMX, io ho fatto l'80% del campionato 2009 e 2010. Con la mia 125 ho fatto solo 1 gara, l'ultima del 2010 (nella pista di Cairoli a Patti (ME) ) però la pista era in condizioni quasi impraticabili causa alluvione il sabato sera. Onestamente ancora non ho ben capito quanta paga si prende (e prenderò) col 125 però la gara è andata molto bene pur avendo solo 4t come avversari.


magari te ti trovi meglio con il 125, i particolarismi esistono 0509_up.gif
 
11188973
11188973 Inviato: 7 Gen 2011 21:53
 

reditutto ha scritto:
la gara è andata molto bene pur avendo solo 4t come avversari.


e andando nei dettagli come sei arrivato??
 
11189003
11189003 Inviato: 7 Gen 2011 21:57
 

reditutto ha scritto:
@manuMX, io ho fatto l'80% del campionato 2009 e 2010. Con la mia 125 ho fatto solo 1 gara, l'ultima del 2010 (nella pista di Cairoli a Patti (ME) ) però la pista era in condizioni quasi impraticabili causa alluvione il sabato sera. Onestamente ancora non ho ben capito quanta paga si prende (e prenderò) col 125 però la gara è andata molto bene pur avendo solo 4t come avversari.

Com'è quella pista li? Mi piacerebbe girarci eusa_drool.gif
Comunque, almeno io, quando correvo con il 125 (nel lontano 2006) prendevo paga eccome dai 4t. Ho fatto sia UISP (esperti) che la FMI quell'anno li, e mi sono sempre piazzato attorno ai 15-20 ad ogni manche ma facevo una gran fatica, soprattutto in partenza, a stare dietro a un 4t. Sarà che curvavo più piano, sarà che avevo un RM (kittato a dovere però) però i 4t mi andavano via...
Col 4t ho vinto subito alla prima gara che ho fatto e poi sono stato passato di categoria. E sinceramente ora guido molto meglio e col 450 ho raggiunto una velocità che non ho mai avuto prima (nemmeno spremendo il mio 250) e l'ho preso in mano solo 4 volte.
Non sono un pilota professionista, ne mi vanto delle gare che ho fatto però da quando ho il 4t ho fatto un netto passo in avanti. Non sò se magari ora tornando al 2t girerei uguale, ma quando ci correvo io col 2t paga ne prendevo tanta soprattutto sul duro. 0510_sad.gif
 
11189009
11189009 Inviato: 7 Gen 2011 21:58
 

Rubenino93 ha scritto:
reditutto ha scritto:
@manuMX, io ho fatto l'80% del campionato 2009 e 2010. Con la mia 125 ho fatto solo 1 gara, l'ultima del 2010 (nella pista di Cairoli a Patti (ME) ) però la pista era in condizioni quasi impraticabili causa alluvione il sabato sera. Onestamente ancora non ho ben capito quanta paga si prende (e prenderò) col 125 però la gara è andata molto bene pur avendo solo 4t come avversari.


magari te ti trovi meglio con il 125, i particolarismi esistono 0509_up.gif


bhè più che altro quando la pista si trova in condizioni che vanno dal bel ponghetto alla mezza alluvione, con il 2t ci si può giocare la gara o essere addirittura avvantaggiati nel secondo caso...
i problemi maggiori sorgono con il duro/secco...
 
11189054
11189054 Inviato: 7 Gen 2011 22:08
 

elbartolo ha scritto:


bhè più che altro quando la pista si trova in condizioni che vanno dal bel ponghetto alla mezza alluvione, con il 2t ci si può giocare la gara o essere addirittura avvantaggiati nel secondo caso...
i problemi maggiori sorgono con il duro/secco...


si, è vero, ma se uno si trova male col 4t e bene col 2t, può correre con l'yzf anche sul marmo che con il 125 andrà sempre meglio (esagero volutamente) icon_wink.gif
 
11189172
11189172 Inviato: 7 Gen 2011 22:27
 

Rubenino93 ha scritto:


si, è vero, ma se uno si trova male col 4t e bene col 2t, può correre con l'yzf anche sul marmo che con il 125 andrà sempre meglio (esagero volutamente) icon_wink.gif


esattamente il mio caso...provando il 250 di mio fratello per un paio di giri proprio non mi trovavo...sono talmente abituato al 125 che le altre moto non saprei usarle, specialmente il 4t che nel mio caso mi sembra mi faccia andare di meno icon_razz.gif
 
11189194
11189194 Inviato: 7 Gen 2011 22:31
 

manalb ha scritto:


nel mio caso mi sembra mi faccia andare di meno icon_razz.gif


hai proprio detto bene: SEMBRA faccia andare meno...
 
11189307
11189307 Inviato: 7 Gen 2011 22:54
 

però non puoi neanche pretendere di andare come con la tua dopo 4 giri che guidi un'altra moto icon_wink.gif
 
11189319
11189319 Inviato: 7 Gen 2011 22:57
 

c'è da contare quello.. cambia davvero tanto la moto, non è facile abituarsi in fretta.. comunque resto dell'idea che i gusti siano più potenti dei motori icon_asd.gif
 
11262821
11262821 Inviato: 22 Gen 2011 23:59
 

ok, oggi ho provato bene il yamaha di mio fratello.

terreno senza una buca, duro con sassi, pista piena di sali-scendi.

col 125 ho fatto una fatica immensa, per 3/4 di giornata non ci sono stati canali, quindi le curve bisognava inventarsele, per poter accelerare dovevo aspettare di mettermi dritto.

ho provato in varie situazione ad aprire il gas in curva prima, ma dopo due testacoda evitati per un soffio ho preferito non rischiare, i salitoni erano roba da panico, il culo andava dove voleva...

poi ho preso la moto di mia fratello: il peso in più si sente eccome sulle braccia, dopo 4 giri le braccia erano affaticate ma avrei potuto farne ancora 2 volendo.
In curva puoi aprire e non pattina icon_eek.gif le salite(belle erte, roba che fai fatica a farle a piedi) una cosa fantastica, basta accelerare e mettere marce, lei sta dritta come se fosse su un binario

direi incredibile icon_eek.gif

alla fin fine il freno motore è una buona cosa, soprattutto per me che divoro le pastiglie in meno di 10 uscite.

come moto è migliore il 4t e adesso che ne ho avuto la conferma non ho problemi a dirlo, ma nel complesso includendo peso e manutenzione mi tengo il mio suzuki.

per precisare, non intendo dire che la moto è pesante ma semplicemente che il '25 come leggerezza è una spanna superiore e non si può contestarlo.
 
11263136
11263136 Inviato: 23 Gen 2011 3:49
 

Attenzione che adesso passa anche lui al trattorino icon_asd.gif
 
13356582
13356582 Inviato: 16 Mag 2012 6:16
 

2 tempi fino alla morte 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13356593
13356593 Inviato: 16 Mag 2012 6:28
 

2 tempi fino alla morte 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13359502
13359502 Inviato: 16 Mag 2012 19:30
 

Topic vecchio, post doppio... 0509_si_picchiano.gif
 
13393633
13393633 Inviato: 26 Mag 2012 12:15
 

2 Tempi ,,meno manutenzione + divertimento + sound+giri -peso
 
13394601
13394601 Inviato: 26 Mag 2012 18:36
 

se devi solo divertirti e non fare sul serio ti consiglio il 2 tempi.
Poi, per quanto riguarda il fattore economico è anche meglio, cioè i ricambi costan di meno e ci sono certi lavoretti che puoi fare te...
 
13409356
13409356 Inviato: 30 Mag 2012 18:47
 

2 tempi sempre!!! i 4t sono più facili da guidare e questo non lo digerisco, il 2T fa vedere meglio di cosa è capace un pilota.
 
13652503
13652503 Inviato: 7 Ago 2012 14:35
 

salve a tutti..premetto che sono un amatore nn un professionista...ho una domanda da porvi.. secondo voi in enduro quale va meglio? 250 2t oppure un 450 4 tempi? io ho un rm 250 del 94.. e parecchio scorbutica ma e troppo divertente .. non la cambierei mai con un 450.. com e il confronto in questa disciplina...se potete datemi anche qualche motivazione grazie
 
13652540
13652540 Inviato: 7 Ago 2012 14:48
 

rm250carpimotor ha scritto:
salve a tutti..premetto che sono un amatore nn un professionista...ho una domanda da porvi.. secondo voi in enduro quale va meglio? 250 2t oppure un 450 4 tempi? io ho un rm 250 del 94.. e parecchio scorbutica ma e troppo divertente .. non la cambierei mai con un 450.. com e il confronto in questa disciplina...se potete datemi anche qualche motivazione grazie



Se il due tempi ti diverte perchè passare al 4T??

2T sempre!
 
13661865
13661865 Inviato: 11 Ago 2012 13:09
 

ma infatti nn passerei mai al 4 t...la domanda era...in enduro quali moto la spuntano rm,kx,cr ecc oppure rmz,crf,kxf ecc? la mia e del 94 nn penso ci fosse il 450 4t..pero vabbe vorrei ke mi faceste un paragone confrontando moto degli stessi anni grazie
 
13673140
13673140 Inviato: 17 Ago 2012 12:04
 

c e nessuno? rispondete .. mi interessa l argomento, grazieee
 
13811370
13811370 Inviato: 2 Ott 2012 19:39
 

Salve a tutti,

il 2T sarà puzzolente inefficiente sporco, ma il piacere di guida che dà non c'è paragone con il 4T

per non parlare del Sound un altro pianeta rispetto al 4T

inoltre è più robusto e meno delicato,

Per cui per divertirsi 2T a vita icon_asd.gif

a proposito cercavo un 125 regolarità per scorrazzare in campagna e sono approdato sul sito TM

com'è possibile che che il 125 ha solo 5,5KW con rapporto di compressione 1:17 icon_eek.gif
quando la mia Aprilia 50 Corsa Corta ne tiene quasi 9 di Kw

Link a pagina di Tmracing.it

poi non dichiarano il peso e molti neanche la potenza!!!

Mah, ai miei tempi 1980 i 125 avevano sui 25HP oltre 18Kw

saluti
 
13811507
13811507 Inviato: 2 Ott 2012 20:10
 

Tutti e due per motivi diversi ma mi piacciono tutti e due icon_mrgreen.gif
 
13812054
13812054 Inviato: 2 Ott 2012 22:37
 

THEREDBARON ha scritto:
Salve a tutti,

il 2T sarà puzzolente inefficiente sporco, ma il piacere di guida che dà non c'è paragone con il 4T

per non parlare del Sound un altro pianeta rispetto al 4T

inoltre è più robusto e meno delicato,

Per cui per divertirsi 2T a vita icon_asd.gif

a proposito cercavo un 125 regolarità per scorrazzare in campagna e sono approdato sul sito TM

com'è possibile che che il 125 ha solo 5,5KW con rapporto di compressione 1:17 icon_eek.gif
quando la mia Aprilia 50 Corsa Corta ne tiene quasi 9 di Kw

Link a pagina di Tmracing.it

poi non dichiarano il peso e molti neanche la potenza!!!

Mah, ai miei tempi 1980 i 125 avevano sui 25HP oltre 18Kw

saluti


Non è assolutamente possibile, un tm 125 en dovrebbe senza problemi fare una 30ina di cavalli come tutti i 125 racing.. quelle da cross ne fanno anche 33-34
 
13812184
13812184 Inviato: 2 Ott 2012 23:26
 

THEREDBARON ha scritto:
Salve a tutti,

il 2T sarà puzzolente inefficiente sporco, ma il piacere di guida che dà non c'è paragone con il 4T

per non parlare del Sound un altro pianeta rispetto al 4T

inoltre è più robusto e meno delicato,

Per cui per divertirsi 2T a vita icon_asd.gif

a proposito cercavo un 125 regolarità per scorrazzare in campagna e sono approdato sul sito TM

com'è possibile che che il 125 ha solo 5,5KW con rapporto di compressione 1:17 icon_eek.gif
quando la mia Aprilia 50 Corsa Corta ne tiene quasi 9 di Kw

Link a pagina di Tmracing.it

poi non dichiarano il peso e molti neanche la potenza!!!

Mah, ai miei tempi 1980 i 125 avevano sui 25HP oltre 18Kw

saluti

quella potenza si riferisce alla moto depotenziata perchè deve essere guidabile dai 16enni infatti ha le frecce e targa poi dentro alla marmitta c'è un rondellone che riduce lo scarico a 20mm 0509_si_picchiano.gif
Devi guardare la versione mx che è quella cross a piena potenza 0509_up.gif
 
13813345
13813345 Inviato: 3 Ott 2012 13:10
 

crimas ha scritto:

quella potenza si riferisce alla moto depotenziata perchè deve essere guidabile dai 16enni infatti ha le frecce e targa poi dentro alla marmitta c'è un rondellone che riduce lo scarico a 20mm 0509_si_picchiano.gif
Devi guardare la versione mx che è quella cross a piena potenza 0509_up.gif


Capisco,
ma la versione non depotenziata, non dichiarano ne peso ne potenza icon_eek.gif
 
13813363
13813363 Inviato: 3 Ott 2012 13:15
 

THEREDBARON ha scritto:


Capisco,
ma la versione non depotenziata, non dichiarano ne peso ne potenza icon_eek.gif

molte case sul proprio sito non dichiarano potenza e peso ma se chiedi ai concessionari sapranno risponderti sicuramente 0509_up.gif
 
13814243
13814243 Inviato: 3 Ott 2012 17:39
 

Non preoccuparti che il Tiemmino gira da paura! icon_asd.gif in quanto al peso si aggira attorno ai 100 kg scarsi a secco. 0509_up.gif
 
13814381
13814381 Inviato: 3 Ott 2012 18:24
 

fantic80cc ha scritto:
Non preoccuparti che il Tiemmino gira da paura! icon_asd.gif in quanto al peso si aggira attorno ai 100 kg scarsi a secco. 0509_up.gif

100kg per un cross? ma sei sicuro, i cr 125 pesano sui 87 kg...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©