Nitro994 ha scritto:
Ciao a tutti smanettoni sono qui per farmi una domanda soprattuto sul punto di vista economico, ora la mia bella yzf250 è ferma in garage con 55 ore al pistone e valvole inchiodate
farla tornare in attività sarà una bella mazzata per il portafogli e quindi mi è venuta un pò di voglia di tornare al 2 tempi, in fondo io giro per divertirmi, faccio qualche gara di regionale ligure ma non pretendo nulla.
Effettivamante facendo due calcoli penso, correggetemi se sbaglio, che il 2t costi molto meno come manutenzione come avete già scritto miliardi di volte nei topic dedicati alla manutenzione dei 4t e tirando due somme non penso che tutti quei soldi che butto nella sua manutenzione valgano quei 2 secondi che guadagno al giro con il 4t.
Guardandomi un pò in giro mi è venuto anche il dubbio se conviene prendere un 125 usato o uno nuovo (in questo caso lo prenderei d'importazione) ma non mi ricordo fin dove hanno proseguito lo sviluppo dei modelli 125 le case costruttrici perchè sul sito importatore il modello più recente è la yamaha my 11 seguita dal suzuki my 08 mentre per honda, kawa e ktm i 125 non sono nemmeno in vendita. Volevo qualche consiglio da voi vista la mia indecisione e se tutte le seghe mentali che mi sono fatto hanno un senso o no, grazie
Ti consiglio di prendere un 4 tempi! La benzina comincia a costare, e qui a Palermo va da 1,670 a 1,750 in poi. Comunque, io so che c'è meno manutenzione da fare nei 4 tempi..