Metzeler Sportec M3 - prime impressioni (parte II)
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Inviato: 5 Giu 2009 10:00
ho cominciato ad "accarezzare" l' elefantino dal lato destro, pian piano le conosco di più anche se ci ho fatto solo 300 km circa e tutti in zona senza gite fuori porta; confermo grande feeling e sicurezza, forse un peletto "lente" ma molto progressive.
Aquilotto
Derapata
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Inviato: 5 Giu 2009 10:44
Aggiornamento personale:
quota 3.200 km le M3 sono ancora nel fiore dello loro performance
devo solo ritoccare la pressione...
nota non so se è causa della mia guida ma i primi km vicino alle spalle erano color blu intenso..
ora è sparito...
jake
Ospite
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Inviato: 5 Giu 2009 12:22
Aquilotto ha scritto:
ho cominciato ad "accarezzare" l' elefantino dal lato destro, pian piano le conosco di più anche se ci ho fatto solo 300 km circa e tutti in zona senza gite fuori porta; confermo grande feeling e sicurezza, forse un peletto "lente" ma molto progressive.
Le senti lente perchè probabilmente hai la pressione troppo alta, mettile a 2,2/2,5 e vedrai come scendono velocemente, ciao.
cbr4ever
Sbk
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Inviato: 5 Giu 2009 12:23
cbr4ever ha scritto:
Le senti lente perchè probabilmente hai la pressione troppo alta, mettile a 2,2/2,5 e vedrai come scendono velocemente, ciao.
Sono lente perchè sono lente.... almeno rispetto alle altre gomme più sportive!
Comunque le gomme più sono gonfie e più sono rapide e precise
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2009 13:32
Miscia ha scritto:
Sono lente perchè sono lente.... almeno rispetto alle altre gomme più sportive!
Comunque le gomme più sono gonfie e più sono rapide e precise
No è il contrario, l'ho provato personalmente, con le pressioni consigliate la moto è lenta, precisa sì ma lenta, con i valori più bassi è più rapida, parlo di metzeler, sia con le renne che con le m3 ho avuto la stessa sensazione, le altre non so, ho smesso di comprarle.
cbr4ever
Sbk
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Inviato: 5 Giu 2009 13:45
Con Bridgestone e Pirelli a pressione maggiore ho sempre avuto una maggior rapidità.
Però si sta andando OT, se ritenete si può aprire un topic che tratti della differente reattività a differenti pressioni, ma qui restiamo a chiaccherare sul modello di pneumatico del titolo.
Lamps!
HGH
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Giu 2009 15:36
cbr4ever ha scritto:
No è il contrario, l'ho provato personalmente, con le pressioni consigliate la moto è lenta, precisa sì ma lenta, con i valori più bassi è più rapida, parlo di metzeler, sia con le renne che con le m3 ho avuto la stessa sensazione, le altre non so, ho smesso di comprarle.
Tutta quastione di testa... ma è una cosa fisica che a maggiore pressione corrisponde maggiore rapidità! Se sono più gonfie le gomme si deformano meno e quindi ci vuole meno sforzo per passare da un lato all'altro della spalla. Maggiore è la rigidità del pneumatico più è veloce....
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Giu 2009 15:57
non sono d'accordo, penso che la gomma più gonfia ha più superficie d'appoggio e quindi è più lenta soprattutto nel misto stretto, poi è chiaro che potrei sbagliarmi e sono solo sensazioni le mie, sarebbe interessante sentire altri pareri, ma qui siamo OT e siamo già stati richiamati giustamente... appena ho tempo provo a fare una ricerca per togliermi questo dubbio, ciao.
cbr4ever
Sbk
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Inviato: 5 Giu 2009 17:32
La gomma meno è gonfia più superfice d'appoggio ha!!!è lo si sente soprattutto in frenata questa differenza...
kork
Senza Targa
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Inviato: 6 Giu 2009 10:20
come avevo promesso (non che freghi a tanti )questa è l'anteriore
non sono d'accordo, penso che la gomma più gonfia ha più superficie d'appoggio e quindi è più lenta soprattutto nel misto stretto, poi è chiaro che potrei sbagliarmi e sono solo sensazioni le mie, sarebbe interessante sentire altri pareri, ma qui siamo OT e siamo già stati richiamati giustamente... appena ho tempo provo a fare una ricerca per togliermi questo dubbio, ciao.
è impossibile che una gomma abbia più appoggio con pressione più alta , è vero il contrario...
una gomma più sgonfia sarà meno reattiva, più lenta
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 6 Giu 2009 10:30
Miscia ha scritto:
cbr4ever ha scritto:
No è il contrario, l'ho provato personalmente, con le pressioni consigliate la moto è lenta, precisa sì ma lenta, con i valori più bassi è più rapida, parlo di metzeler, sia con le renne che con le m3 ho avuto la stessa sensazione, le altre non so, ho smesso di comprarle.
Tutta quastione di testa... ma è una cosa fisica che a maggiore pressione corrisponde maggiore rapidità! Se sono più gonfie le gomme si deformano meno e quindi ci vuole meno sforzo per passare da un lato all'altro della spalla. Maggiore è la rigidità del pneumatico più è veloce....
Quoto Miscia...E parlo per esperienza personale....
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 6 Giu 2009 14:50
Che vi devo dire... io se gonfio le ruote alle pressioni consigliate sento come se avessi due mattoni sotto e la moto è più lenta.
Quindi devo dedurre che guidate tutti con le pressioni a 2,5/2,9?
cbr4ever
Sbk
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Inviato: 6 Giu 2009 15:23
cbr4ever ha scritto:
Che vi devo dire... io se gonfio le ruote alle pressioni consigliate sento come se avessi due mattoni sotto e la moto è più lenta.
Quindi devo dedurre che guidate tutti con le pressioni a 2,5/2,9?
No, io guido con una pressione di 2,2/2,5...
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 6 Giu 2009 17:01
cbr4ever ha scritto:
Che vi devo dire... io se gonfio le ruote alle pressioni consigliate sento come se avessi due mattoni sotto e la moto è più lenta.
Quindi devo dedurre che guidate tutti con le pressioni a 2,5/2,9?
Io guidavo su strada con le pressioni del libretto e mi trovavo benissimo... e la moto era rapidissima!
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2009 19:55
MrTomy ha scritto:
No, io guido con una pressione di 2,2/2,5...
tu a branduzzo quanto le hai messe di pressione?
gsrteo
Moto Gp Champ
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Inviato: 12 Giu 2009 16:12
gsrteo ha scritto:
come avevo promesso (non che freghi a tanti )questa è l'anteriore
Azz L'hai fatto fuori l'elefantino!
PS sbaglio o è un po' scalinato l'anteriore?
DPH
Senza Benza
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Inviato: 12 Giu 2009 16:21
gsrteo ha scritto:
MrTomy ha scritto:
No, io guido con una pressione di 2,2/2,5...
tu a branduzzo quanto le hai messe di pressione?
1.9/2.1
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 12 Giu 2009 22:18
pagate oggi 240 a genova con dot ultime sett . 2008.
ottime gomme ottimo prezzo.
dureranno poco ma sono una libidine
citti
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Giu 2009 11:59
A me sono fresche fresche di arrivo e le pago 270€, oggi vado a prendere la moto. Non vedo l'ora di provarle
Shagrath
Derapata
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Inviato: 13 Giu 2009 18:55
Ragazzi, le prime impressioni mie (ci ho fatto una ventina di chilometri) sono molto positive...hanno un girp eccezionale, l'unica cosa è che mi sembrano un pò lente nell'inclinarsi, sarà per il grip alto? Comunque queste sono impressioni a livello di pochi km
, anche perchè non ne ho fatto una prova vera e propria (c'è la cera che mi spaventa).
Shagrath
Derapata
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Inviato: 13 Giu 2009 19:43
fai 100 km di rodaggio, piega progressivamente e poi potrai dire la tua su queste gomme che per adesso per me sono le migliori che abbia mai provato.... non vi dico che sicurezza che mi davano sul bagnato... fantastiche
flash_point
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Giu 2009 22:58
citti ha scritto:
pagate oggi 240 a genova con dot ultime sett . 2008.
ottime gomme ottimo prezzo.
dureranno poco ma sono una libidine
NO, perche dici che dureranno poco...............
Durano il tempo necessario, io con le mie per esempio, prima di averle consumate a dovere, c'ho fatto la bellezza di 7500 km con entrambe
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Giu 2009 23:00
Shagrath ha scritto:
Ragazzi, le prime impressioni mie (ci ho fatto una ventina di chilometri) sono molto positive...hanno un girp eccezionale, l'unica cosa è che mi sembrano un pò lente nell'inclinarsi, sarà per il grip alto? Comunque queste sono impressioni a livello di pochi km
, anche perchè non ne ho fatto una prova vera e propria (c'è la cera che mi spaventa).
Perche non le avevi scaldate dovere atrimenti, la moto va in piega da sola!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 14 Giu 2009 10:03
madmax80xxx ha scritto:
NO, perche dici che dureranno poco...............
Durano il tempo necessario, io con le mie per esempio, prima di averle consumate a dovere, c'ho fatto la bellezza di 7500 km con entrambe
ho un motore che ad ogni manata sul gas scrica a terra il mondo inoltre la moto è pesante.
con le dunlop qualifire rr ho fatto a malapena 5000km
con le m1 3500 staremo a vedere.
citti
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Giu 2009 11:53
madmax80xxx ha scritto:
Shagrath ha scritto:
Ragazzi, le prime impressioni mie (ci ho fatto una ventina di chilometri) sono molto positive...hanno un girp eccezionale, l'unica cosa è che mi sembrano un pò lente nell'inclinarsi, sarà per il grip alto? Comunque queste sono impressioni a livello di pochi km
, anche perchè non ne ho fatto una prova vera e propria (c'è la cera che mi spaventa).
Perche non le avevi scaldate dovere atrimenti, la moto va in piega da sola!!!
Sì, in effetti provvederò a fare una vera prova...le riscalderò perbene e rivaluterò
Shagrath
Derapata
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Inviato: 14 Giu 2009 16:53
Gran gomme, gran grip, ottime pieghe, ma in 3000 km scarsi mi si è finito il posteriore.... se non facessi 8-9000 km anno le rimonterei di sicuro, ma 3 treni all'anno sono veramente troppi
giomi61
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Inviato: 15 Giu 2009 19:11
giomi61 ha scritto:
Gran gomme, gran grip, ottime pieghe, ma in 3000 km scarsi mi si è finito il posteriore.... se non facessi 8-9000 km anno le rimonterei di sicuro, ma 3 treni all'anno sono veramente troppi
Scusa...per un confronto:con le altre gomme quanti km ti è durato il posteriore?
DPH
Senza Benza
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Inviato: 16 Giu 2009 6:15
Mah che dire, non essendo capace di guidare pulito, le posteriori mi duran sempre poco.....la miglior prestazione ad oggi l'ho ottenuta con le Dstrada arrivando a poco più di 5000km, le originali D2xx le ho "bruciate" in 4500kk, mentre le BT021 che avevo montato fidandomi del bimescola mi hanno fortemente deluso per l'anomalo consumo dell'anteriore che dopo 3500 km si è distrutto. Infatti arrivando spesso pinzato in ingresso curva (leggi mancanza di fluidità ed arrivo troppo veloce) mi si son consumate incredibilmente nella zona di cambio mescola, tanto che in quella zona erano praticamente alle tele. Il post. delle BT021 è invece tutto sommato onesto.
Per l'inverno (uso la moto tutto l'anno) mi adatterò all'uso di un treno misto composto da ant. M3 e post BT021, lo so che è una boiata, ma preferisco chiudere prima il gas e recuperare un treno di gomme che accendere un mutuo ............... anche se comprandole sul web risparmio abbastanza. Ora ho su un reno di Z6 interact che montate mi son costate 230 euri....
giomi61
Ospite
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Inviato: 16 Giu 2009 9:57
Io fossi in te con questa moto cambierei stile di guida. I KM che hai detto son veramente troppo pochi considerando la moto che hai. Con un 1000 ti durerebbero 1000km...
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