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Vespa 50 HP elaborata [consigli]
13669837
13669837 Inviato: 15 Ago 2012 14:50
 

credo che non valga la pena cambiare il filtro.
sfortunatamente in queste vespe per farle camminare servirebbe il gruppo termico.
comunque fai come hanno suggerto altri.
pignioncino marmitta con scarico a destra per mantenere ruota di scorta e vedi se puoi cambiare il gt
 
13671429
13671429 Inviato: 16 Ago 2012 14:01
 

E poi sull'hp un grande limite è rappresentato dalla rapportatura molto corta (14/69)...
 
13673113
13673113 Inviato: 17 Ago 2012 11:54
 

Angus93 ha scritto:
E poi sull'hp un grande limite è rappresentato dalla rapportatura molto corta (14/69)...

corta O.o
lamia invece cel ha lunga
 
13673381
13673381 Inviato: 17 Ago 2012 13:23
 

cicciox ha scritto:

corta O.o
lamia invece cel ha lunga


Le soluzioni sono 2:

1) Sono stati cambiati i rapporti

2) Hai un Gt talmente spompato che non ti tira la campana...
 
13673413
13673413 Inviato: 17 Ago 2012 13:34
 

Angus93 ha scritto:


Le soluzioni sono 2:

1) Sono stati cambiati i rapporti

2) Hai un Gt talmente spompato che non ti tira la campana...

non credo che fosse spompato perchè l usava un vecchietto
unica cosa cambiata ha solo una marmitta
giannelli non so che simile all'originale però
la velocità credo che prenda i 55 se non li prende prende i 50 sicuro
 
13675430
13675430 Inviato: 18 Ago 2012 14:25
 

cicciox ha scritto:

non credo che fosse spompato perchè l usava un vecchietto
unica cosa cambiata ha solo una marmitta
giannelli non so che simile all'originale però
la velocità credo che prenda i 55 se non li prende prende i 50 sicuro


Se fa i 55 perchè dici di avere dei rapporti lunghi???
 
13676223
13676223 Inviato: 18 Ago 2012 23:08
 

Angus93 ha scritto:


Se fa i 55 perchè dici di avere dei rapporti lunghi???

corti non sono
insomma sono più linghi della pk50s infatti ceno una originale di pk50s e sale meglio
 
13676966
13676966 Inviato: 19 Ago 2012 13:02
 

cicciox ha scritto:

corti non sono
insomma sono più linghi della pk50s infatti ceno una originale di pk50s e sale meglio


Beh, dati alla mano non è così però....

Le hp di serie montano 14/69 e tutte le altre pk 15/69, mentre la special 16/68 e le varie R-L-N
e special 3 marce montano 18/67... fai due calcoli e ti rendi subito conto!!!
 
13677037
13677037 Inviato: 19 Ago 2012 13:41
 

aaaaa capito insomma la vespa ho rispetto a tutte le vespe50 ha i rapporti più corti capito
 
13677047
13677047 Inviato: 19 Ago 2012 13:51
 

Angus93 ha scritto:


Beh, dati alla mano non è così però....

Le hp di serie montano 14/69 e tutte le altre pk 15/69, mentre la special 16/68 e le varie R-L-N
e special 3 marce montano 18/67... fai due calcoli e ti rendi subito conto!!!


Cicciox........... più chiaro di così............ 0510_amici.gif
 
13677059
13677059 Inviato: 19 Ago 2012 13:59
 

IGNACIO ha scritto:


Cicciox........... più chiaro di così............ 0510_amici.gif

sisi capito grazie icon_biggrin.gif
 
13678573
13678573 Inviato: 20 Ago 2012 12:16
 

Evidentemente non ci siamo capiti subito.... icon_wink.gif
 
14537012
14537012 Inviato: 25 Lug 2013 18:38
 

ciao ascolta io ho una vespa hp con 75 polini carb, 20 20 getto max 85 campana denti dritti 24 72 ,perchè in salita si affoca e in ripresa fa schifo aiuto vi prego
 
14554152
14554152 Inviato: 2 Ago 2013 18:59
Oggetto: Consiglio per vespa hp 4 marce!
 

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Salve a tutti

Ho una vespa hp 4 marce totalmente originale, fino a poco fà è stata usata a ischia (isoletta del golfo di napoli) con salite e scese quindi i rapporti non mi davano problemi, ora mi son trasferito in città e qui ci sono solo rettilinei pianeggianti, 0 salite e 0 discese, e quindi è una scheggia fino ai 60 all'ora poi mi si imballa, mettendo campana e pignone da 16 può migliorare?

Grazie in anticipo!

Ps: Se è sezione sbagliata chiedo di reindirizzarmi icon_smile.gif
 
15554015
15554015 Inviato: 11 Feb 2016 19:27
Oggetto: Elaborazione Vespa 50 HP [montaggio 125 basso]
 

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salve a tutti.
ho bisogno di un informazione che cosa si intende per 125 basso dato che ho una vespa 50 hp e mi hanno consigliato di montarlo
 
15648368
15648368 Inviato: 23 Giu 2016 19:01
Oggetto: broblema filo frizione vespa
 

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Salve a tutti possiedo una vespa hp ed ho un piccolo problema con il filo della frizione ora vi spiego: lo gia comprato nuovo 3 volte e cambiato ma tutte le volte dopo pochi km si rompe dalla parte del braccettino della frizione (spero mi capiate) all altezza del serrafilo nonostante il filo sia montato bene (credo, per quanto sia difficile montarlo hahaha) non so piu cosa fare e vi chiedo qualche consiglio a voi esperti grazie in anticipo
 
15648429
15648429 Inviato: 23 Giu 2016 21:14
 

da quel che ricordo li' va un morsetto che va stretto... ecco se invece di stringere lo stritoli,spezzi il cavo dopo poco tempo.comunque devi ingrassarlo bene prima di infilarlo,e specialmente sulle estremità in modo da evitare dannosi attriti.e il morsetto è meglio comprarlo alla piaggio,xchè la vitina ha all'estremità interna una specie di sfera che impedisce di tagliare il cavo quando lo stringi.ti consiglio di usare una chiave piccola per tenerlo fermo e un'altra ancora più piccola per stringere,mi raccomando,non STRITOLARE altrimenti si spezza dopo pochi km.
 
15648452
15648452 Inviato: 23 Giu 2016 22:11
 

Ok provero come hai detto tu a non stritolarlo il morsetto penso che sia quello originale il morsetto, il cavo lo sempre ingrassato a dovere prima di montarlo spero che sia stata la troppa foga nello stringere a romperlo piu volte grazie ancora per il tuo tempo domani rifarò tutto il lavoro e spero si risove tutto... V
 
15700594
15700594 Inviato: 22 Set 2016 1:41
Oggetto: Modifica Vespa 50 hp
 

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Buonsera ragazzi, sono da poco venuto in possesso di una vespa 50 hp, visto che le condizioni iniziali non erano ottime ho iniziato un restauro, però osservandola da smontata ho visto che il telaio è praticamente uguale anche per le misure alle vespe 50 più vecchie (special, l, n) mi sono quindi chiesto se c'era la possibilità di andare a sostituire il nasello, il parafango anteriore e il manubrio con i modelli delle vecchie vespe.
Qualcuno sa se è possibile? perché in rete non ho trovato niente.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
15700761
15700761 Inviato: 22 Set 2016 10:45
Oggetto: Re: Modifica Vespa 50 hp
 

Bista46 ha scritto:
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Buonsera ragazzi, sono da poco venuto in possesso di una vespa 50 hp, visto che le condizioni iniziali non erano ottime ho iniziato un restauro, però osservandola da smontata ho visto che il telaio è praticamente uguale anche per le misure alle vespe 50 più vecchie (special, l, n) mi sono quindi chiesto se c'era la possibilità di andare a sostituire il nasello, il parafango anteriore e il manubrio con i modelli delle vecchie vespe.
Qualcuno sa se è possibile? perché in rete non ho trovato niente.
Grazie in anticipo per le risposte.


Vespa restaurata vuol dire originalità in ogni componente.
Se vuoi apportare delle modifiche, meccaniche ma anche estetiche, vuol dire che stai "elaborando" la tua Vespa.
Attendendo qualche esperto ecco l'accodamento in un altro sub-forum. 0509_up.gif

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