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Vespa 50 HP elaborata [consigli]
10762087
10762087 Inviato: 13 Ott 2010 19:15
 

poi magari posta le foto e dici come va
 
10762623
10762623 Inviato: 13 Ott 2010 20:15
 

OK... 0509_up.gif

500L, tu che sei da più tempo nel Forum e che aiuti molti utenti, spargi il verbo !!

E comunque, come sempre, buon divertimento !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10763368
10763368 Inviato: 13 Ott 2010 21:29
 

ok domani ordino il tutto! gt 85 cc polini rapporti 24 / 72 pignone 21 collettore per 19/19 marmitta promo ammortizzatore anteriore e posteriore...poi il carb mi arrangio lo trovo usato io qua al mio paese!pareri ? icon_biggrin.gif poi adesso devo sciegliere il colore..ho scelto un blu scuro..ma devo decidere precisamente quale! eusa_think.gif
 
10767504
10767504 Inviato: 14 Ott 2010 17:13
 

ma ci sono degli strozzi sulla marmitta proma?
 
10768008
10768008 Inviato: 14 Ott 2010 18:22
 

gippiguzzi ha scritto:
OK... 0509_up.gif

500L, tu che sei da più tempo nel Forum e che aiuti molti utenti, spargi il verbo !!

E comunque, come sempre, buon divertimento !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Naturalmente, ci tengo a rispettare le regole e farle rispettare 0509_up.gif

comunque tornando a te mile io pensavo che l'85 l'avessi già ordinato
quindi a questo punto ti consiglierei il 102 pinasco che il minimo che ho trovato è 71 € poi vedi te
 
10768553
10768553 Inviato: 14 Ott 2010 19:21
 

non mi lasciano forze superiori(mia mamma) poi qua hanno appena ritirato un vespa 50 special con 102 polini ! icon_rolleyes.gif
 
10768792
10768792 Inviato: 14 Ott 2010 19:53
 

Mile93 ha scritto:
non mi lasciano forze superiori(mia mamma) poi qua hanno appena ritirato un vespa 50 special con 102 polini ! icon_rolleyes.gif


Ma scusa e ti credi davvero che un'85cc si nota meno di un 102cc??? Allora stai sbagliando tutto... intanto dall'esterno un 50cc originale è identico ad un 112cc (tanto è tutto sotto la cuffia), poi il rumore con una proma è sempre quello (un pò metallico) e soprattutto che vuoi che ne sappia tua mamma se prendi un 102cc o un'85cc??? E' un meccanico tua mamma??? Se ne accorge della differenza fra un gt d.50 e un gt d.55??? Parliamoci chiaramente... non penso!!! E addirittura risparmi, perchè spendi uguale a prendere il 102cc (anche di meno se prendi un pinasco) e non devi scannarti col pignone perchè la 24/72 è perfetta... non sei ancora convinto???? Anche 500L era del tuo parere e poi invece mi ha ascoltato... il carburatore possibilmente prendi un phbg maschio 19 o 21 (quelli da scooter per intenderci) non dovresti avere difficoltà a trovarlo. Ah, e comunque la proma non ha strozzi...

p.s: 500L dove hai trovato il pinasco a 71€??? nuovo su internet??? Mi puoi mettere il link??? Grazie mille...
 
10768957
10768957 Inviato: 14 Ott 2010 20:12
 

davvero va bene un carb da scooter ? dite che va bene un 21 per f12? perchè un mio amico l'ha...
 
10768962
10768962 Inviato: 14 Ott 2010 20:13
 

un 21 sul mio 85 cc ..non sul 102 pero..
 
10769350
10769350 Inviato: 14 Ott 2010 21:03
 

Per montare il 21 ti basta un gommotto con 2 fascette... puoi montarlo sull'85cc, ma tu non mi vuoi ascoltare sul 102cc!!! Spero che 500L riesca a convincerti... cosa ti cambia ordinare un gruppo termico d.55 invece che uno d.50??? Chi lo capisce che cambia qualcosa???
 
10769469
10769469 Inviato: 14 Ott 2010 21:22
 

mia mamma non mi lacia..montare il 21 quindi è una cosa difficile?mi conviene?mi potreste dire con precisione cosa devo comprare e come dovrei fare?grazie mille
 
10770188
10770188 Inviato: 15 Ott 2010 0:02
 

Mile93 ha scritto:
mia mamma non mi lacia..montare il 21 quindi è una cosa difficile?mi conviene?mi potreste dire con precisione cosa devo comprare e come dovrei fare?grazie mille


Mai sentita una cosa del genere... una mamma che decide se devi mettere l'85cc o il 102!!! Robe da matti... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif rotfl.gif

Ma che ti cambia??? Sulla scatola c'è scritto solo "kit cilindro d.55"... che ne sa tua mamma??? Li compri insieme a lei i pezzi??? Guarda che non devi dire per forza la cilindrata quando lo prendi... e se compri su internet risparmi pure!!! Beh altrimenti comprati pure il cilindro da ape che ti piace tanto... poi però non dire che non te l'avevo detto!!! Ti puoi scordare la coppia di un 102...

Per il 21 compri il solito collettore da 19, ci metti un gommotto (un pezzo di tubo di gomma flessibile per intenderci) e 2 fascette... hai capito come devi fare???

P.s: 500L ho trovato il 102cc pinasco a 71€ su quarto moto ricambi e su castiglione racing parts... davvero un prezzo ottimo!!! C'è anche su ebay a 72€...
 
10772550
10772550 Inviato: 15 Ott 2010 14:39
 

Angus93 ha scritto:


Mai sentita una cosa del genere... una mamma che decide se devi mettere l'85cc o il 102!!! Robe da matti... icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif rotfl.gif

Ma che ti cambia??? Sulla scatola c'è scritto solo "kit cilindro d.55"... che ne sa tua mamma??? Li compri insieme a lei i pezzi??? Guarda che non devi dire per forza la cilindrata quando lo prendi... e se compri su internet risparmi pure!!! Beh altrimenti comprati pure il cilindro da ape che ti piace tanto... poi però non dire che non te l'avevo detto!!! Ti puoi scordare la coppia di un 102...

Per il 21 compri il solito collettore da 19, ci metti un gommotto (un pezzo di tubo di gomma flessibile per intenderci) e 2 fascette... hai capito come devi fare???

P.s: 500L ho trovato il 102cc pinasco a 71€ su quarto moto ricambi e su castiglione racing parts... davvero un prezzo ottimo!!! C'è anche su ebay a 72€...


io compro il 21 del mio amico che ha l'f12 .. poi ho il collettore originale del carb 16 /10 non va bene quello?devo comprare il collettore per il 19 anche?non so niente ..ditemi voi
 
10772840
10772840 Inviato: 15 Ott 2010 15:18
 

si devi comprare assolutamente quello del 19

angus ho trovato un 102 a 50€ non nuovo ma rettificato però lui mi ha detto che è un 105 ma ha detto che non è sicuro poi volendo mi può vendere anche un 19 sia phbg che shbc ma penso di prendere l'shbc perchè ho ragionato con il meccanico che dopo la carburazione ci metto gli anni
 
10781062
10781062 Inviato: 17 Ott 2010 9:45
 

raga ciao ancora!
ho una questione se volete risp0odere...
ho portato la vespa dal meccanico causa revisione ministeriale e gli hodeto facciamo anche un bel controlllone.La vespa non partiva se non a spinta inoltre
1 ha cambiato i freni
2 sostituito frizione
3sabbiato e vernciato cerchi
4rettificato il cilindro e messo pistone nuovo
5messo contakm gomme e camere d aria(pezzi questi forniti da me)
6cambiato puntine e lampadine post
7revisione ministeriale

mi ha chiesto 500 600 euro?
è ragionevole?tenete presente che è un meccanico serio bravissimo e a dire di tutti onesto..che dite?
 
10781315
10781315 Inviato: 17 Ott 2010 10:37
 

Beh contando che alcune cose potevi farle tu senza problemi, io dico che è stato abbastanza caro... purtroppo è normale fra molti meccanici!!! Per me in tutto è roba da non più di 350-400€, manodopera inclusa...ricordiamoci che è una vespa, qualsiasi meccanico dovrebbe conoscerle vite per vite!!!
 
10781360
10781360 Inviato: 17 Ott 2010 10:43
 

anche secondo me mi ha un po caricato
però me la porta a casa appena ha finito(10 km)
e la revisione la passo sicuramente.
credo anche io che potevo far cose io ma non avevo tempo in piu qui piove da giorni
inoltre 500 \600 euro cazz son tanti....anche la vespa col òistone nuovo e cilindro rettificato lad evo rodagiare?
 
10785432
10785432 Inviato: 17 Ott 2010 21:25
 

Ragazzi, da oggi Angus93 è stato nominato "esperto di meccanica"..... 0509_up.gif
Direi scelta e riconoscimento prestigiosi del Tinga, dovuti a chi aiuta gli utenti ed elargisce consigli utilissimi, ottimo esempio per tutti.

Il riferimento è chiaro, spargete la voce !

Complimenti ed un grosso in bocca al lupo da me e da Scovolix per la nuova carica.

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10789213
10789213 Inviato: 18 Ott 2010 15:47
 

axels ha scritto:
anche secondo me mi ha un po caricato
però me la porta a casa appena ha finito(10 km)
e la revisione la passo sicuramente.
credo anche io che potevo far cose io ma non avevo tempo in piu qui piove da giorni
inoltre 500 \600 euro cazz son tanti....anche la vespa col òistone nuovo e cilindro rettificato lad evo rodagiare?


Beh direi che 3 pieni con miscela più grassa (3%) e senza dare troppo gas sarebbe meglio farli...
 
10790618
10790618 Inviato: 18 Ott 2010 19:07
 

il meccanico mi ha detto che sul vespa hp puo essere montato solo il 75 polini in alluminio?stento a crederci..magari senza cambiare i prigionieri..come devo fare per mettere questo 85 cc polini? grazie
 
10790906
10790906 Inviato: 18 Ott 2010 19:43
 

uguale ad un 75
 
10791721
10791721 Inviato: 18 Ott 2010 21:07
 

Mile93 ha scritto:
il meccanico mi ha detto che sul vespa hp puo essere montato solo il 75 polini in alluminio?stento a crederci..magari senza cambiare i prigionieri..come devo fare per mettere questo 85 cc polini? grazie


Allora, in parte ha ragione... il 75 polini in alluminio è l'unico prodotto per l'hp, ma ciò non significa che gli altri gt per vespa smallframe non possano essere installati.

E' sufficiente mettere dei prigionieri corti e cambiare la cuffia di raffreddamento con quella classica... non penso che per un meccanico sia una difficoltà esagerata!!!
 
10797745
10797745 Inviato: 19 Ott 2010 20:55
 

ciao a tutti ho deciso di sistemare l'altra moto che ho a casa cosi ho meno problemi..per ora monta 75 cc polini e basta...la frizione slitta moltissimo..l'ho provata stasera e fa 70 km / h con tutto originale..solo gt polini.che ne dite?ovviamente la velocità è segnata..vorrei mettere carb 19/ 19 e marmitta proma...la marmitta la prenderei nuova ma il carb no...qualcuno di voi per cosa ne ha 1 da vendermi?dovrei comprare anche il collettore per il 19?grazie
 
10797919
10797919 Inviato: 19 Ott 2010 21:10
 

Mile93 ha scritto:
ciao a tutti ho deciso di sistemare l'altra moto che ho a casa cosi ho meno problemi..per ora monta 75 cc polini e basta...la frizione slitta moltissimo..l'ho provata stasera e fa 70 km / h con tutto originale..solo gt polini.che ne dite?ovviamente la velocità è segnata..vorrei mettere carb 19/ 19 e marmitta proma...la marmitta la prenderei nuova ma il carb no...qualcuno di voi per cosa ne ha 1 da vendermi?dovrei comprare anche il collettore per il 19?grazie


Mile, hai letto il mio MP ??
Mi sembra proprio di no..... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10958903
10958903 Inviato: 17 Nov 2010 21:30
 

ciao a tutti vorrei chiedervi quale sarebbe il motore piu grande che si potrebbe mettere sul blocco del pk e naturalmente l'albero che si dovrebbe mettere.....grazie icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10964114
10964114 Inviato: 18 Nov 2010 21:11
 

sanu1 ha scritto:
ciao a tutti vorrei chiedervi quale sarebbe il motore piu grande che si potrebbe mettere sul blocco del pk e naturalmente l'albero che si dovrebbe mettere.....grazie icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


Falc 175cc, ma bisogna davvero stravolgere il motore e costa parecchio... invece senza barenare i carter si può arrivare a 140cc circa con un'albero in corsa 53.

Ricordiamoci però che non sempre è la cilindrata a fare la differenza, anzi se prendiamo lo zirri m1 che è d.56 otteniamo una cilindrata pari a 125cc, ma nonostante ciò è nettamente più performante rispetto, ad esempio, ad un 132cc malossi...
 
10969491
10969491 Inviato: 19 Nov 2010 23:19
 

e un blocco 125 andrebbe bene? ......poi un altra cosa,come potrei rinforzare la carrozzeria?perche un compagno con un semplice 130 polini le sta demolendo..... eusa_think.gif grazie per le risposte 0509_up.gif
 
10977531
10977531 Inviato: 21 Nov 2010 20:52
 

sanu1 ha scritto:
e un blocco 125 andrebbe bene? ......poi un altra cosa,come potrei rinforzare la carrozzeria?perche un compagno con un semplice 130 polini le sta demolendo..... eusa_think.gif grazie per le risposte 0509_up.gif


Rinforzare??? Ce ne vuole davvero prima di piegare il telaio... o è uno che continua a impennare o è uno che ha famigliarità con gli incidenti frontali!!!! Se non è una vespa per le gare di accellerazione non vedo il motivo di rinforzarla....

Se non vuoi sbatterti tanto per l'elaborazione, va benissimo un blocco 125... smonti l'originale e ci monti l'altro!!! Hai un motore super affidabile e una velocità max superiore ai 90 km/h...
 
10991574
10991574 Inviato: 24 Nov 2010 16:28
 

macche scontri frontali...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ha detto che con le vibrazioni del 130 alla fine la carrozeria si guasta e vuole rinforzata (saldata a filo nelle giunture e nei punti piu critici)......siete sicuri che posso procedere a comprare il 130 senza che dopo un po di tempo abbia la carrozeria che inizia a creparsi ? aiutatemi per favore.....vorrei sapere il parere di chi ha avuo esperienza con questo motore.......grazie icon_biggrin.gif
 
10991981
10991981 Inviato: 24 Nov 2010 18:00
 

Allora il telaio della vespa non è come quello del ciao si ecc.... si può crepare se prendi buche o stai su una strada dissestata che percorri spesso ed ad alte velocità.

Certo in quel caso alla lunga c'è caso che un pò la scocca si può danneggiare ma come con un 102 quindi non c'è bisogno di rinforzare a meno che non hai già la scocca danneggiata,in quel caso un rinforzo nei punti specifici non guasterebbe 0509_up.gif
 
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