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Gilera B300 [cerco informazioni]
9546831
9546831 Inviato: 24 Mar 2010 16:31
 

sembra uguale a quello del 150cc, ce n'era uno tempo fa sul web, ma i prezzi sono alticci...
ce l'ha da vendere uno di sommariva (cn), cercalo tra i ricambisti gilera su ebay
 
9546874
9546874 Inviato: 24 Mar 2010 16:40
 

ma quello del 150 gira al contrario, magari non va bene.
quello che stava tempo fa su ebay, compreso di cordino, l'ho comprato io icon_mrgreen.gif
ma subito restituito perchè girava a tratti(era in provincia di roma)
 
9549418
9549418 Inviato: 24 Mar 2010 22:20
 

eolo ha scritto:
ma quello del 150 gira al contrario, magari non va bene.
)


esatto .... se non mi sbaglio non è difficile trovare quello per B300 ... non ricordo dove lo avevo visto ...
 
9557745
9557745 Inviato: 26 Mar 2010 9:55
 

se qualcuno ha info per questo ricambio mi faccia sapere...
un'altra domanda, il portapacchi sul parafango posteriore è lo stesso della 150 turismo?come questo che vende brezzi randellini:

Link a pagina di Brezzirandellini.com

magari mi conviene cercarlo used, questo costerà i suoi bei denari..
 
9559446
9559446 Inviato: 26 Mar 2010 14:45
 

Da quanto mi ricordo è lo stesso della 150 turismo se si tratta di una versione civile, ma differisce si si tratta di una versione militare: il portapacchi delle versioni militari era montato in posizione più arretrata, per cui aveva le staffe posteriori di fissaggio al parafango più lunge.
 
9559690
9559690 Inviato: 26 Mar 2010 15:21
 

la mia 300 è civile, quindi secondo te va bene il portapacchi della 150...ok, cerco quello allora! grazie
 
9560842
9560842 Inviato: 26 Mar 2010 19:08
 

danymar ha scritto:
Da quanto mi ricordo è lo stesso della 150 turismo se si tratta di una versione civile, ma differisce si si tratta di una versione militare: il portapacchi delle versioni militari era montato in posizione più arretrata, per cui aveva le staffe posteriori di fissaggio al parafango più lunge.


Le prime versioni militari montano lo stesso della civile, per le altre è come dici tu.
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9562511
9562511 Inviato: 26 Mar 2010 22:25
 

Ciao Mic ecco le foto della mia 300, la ,moto è un ex millitare dispacciata negli anni 80, il vecchio proprietario che ne ha curato il restauro sostiene che la moto era nella livrea in cui ora si presenta, a parte sellino posteriore e modifica ai cassettini fatte nel corso degli anni, facendo il giro di collaudo ho incontrato un amico di mio padre che negli anni è stato concessionario gilera che anche lui sostiene che la mia moto possa essere un modello in livrea civile prodotto appositamente per una manifestazione "tipo giro d'italia" a cui lui ha partecipato come meccanico proprio per la gilera.
Il prefisso del telaio è 31.

Che ne pensi?
Hai già recuperato della documentazione?

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9574994
9574994 Inviato: 29 Mar 2010 17:33
 

Documentazione specifica dei modelli militari non ne ho, a parte 3 foto reperite sul sito della Polizia e il manuale d'officina civile/militare che presenta come unica differenza tra i modelli la sirena. Sulla mia è diverso anche il sistema di limitare la rotazione dello sterzo realizzato a mezzo barretta saldata al telaio anzichè la solita staffa con cilindri tra telaio e cannotto.
I modelli della Polizia sono stati prima neri, poi rosso amaranto e infine grigio-verde; non so come fossero quelli dei vigili urbani ma dubito che avessero la stessa colorazione del modello civile.
Guardando la foto della tua direi che il faro posteriore tipo extra 2°serie non è corretto e nemmeno gli scarichi in alluminio. Il carburatore dovrebbe essere MB22B mentre quello della tua mi pare UB20BS.
 
9607970
9607970 Inviato: 3 Apr 2010 10:21
 

dunque, i rinvii del contakm li rifà ex novo albino brambilla "albin moto", il prezzo non lo so perchè non l'ho ancora contattato. Ho visto il serbatoio che rifà libanore...ma veramente chiede 700 euro????
 
9624792
9624792 Inviato: 6 Apr 2010 15:54
 

pekele ha scritto:
dunque, i rinvii del contakm li rifà ex novo albino brambilla "albin moto", il prezzo non lo so perchè non l'ho ancora contattato. Ho visto il serbatoio che rifà libanore...ma veramente chiede 700 euro????


700 euro è il prezzo che mi aveva chiesto un po di anni fa ad un mercatino.
Tieni presente che il serbatoio di Libanore è in alluminio !

P.S.: Brambilla si chiama Brembilla
 
9850506
9850506 Inviato: 12 Mag 2010 20:00
 

MESSA IN FASE
Davo per scontato che i riferimenti per la messa in fase fossero allineati in corrispondenza del PMS, ho notato invece che c'è uno sfasamento di una decina di gradi in anticipo dei riferimenti rispetto al PMS.
Qualcuno può darmi spiegazioni?
 
9850902
9850902 Inviato: 12 Mag 2010 20:37
 

sicuramente qualcuno ne sa di più
ma....non è che hai messo l'ingranaggio cammes un qualche dente fuori fase?
 
9852494
9852494 Inviato: 13 Mag 2010 7:09
 

non so dirti, non ha messo mani sul 300, ti so dire che il 150 non a riferimenti, per metterlo in fase in modo corretto c'è una dima che mi sono fatto dare un vecchio concessionario gilera (e che ho replicato), se no occorre seguire lo schema presente sul manuale di officina, ma si rischia di sbagliare un dente
 
9858526
9858526 Inviato: 13 Mag 2010 23:14
 

Il B300 ha una freccia sull'ingranaggio della distribuzione e un punto su quello della trasmissione che vanno allineati.
Quello che vorrei scoprire è se questa posizione deve corrispondere al PMS, nel qual caso avrei un problemino da risolvere...
 
9859089
9859089 Inviato: 14 Mag 2010 8:48
 

Non ha nessuna importanza che, quando fai coincidere il punto di un ingranaggio con la freccia dell' altro, il pistone sia al punto morto superiore. L' importante è che i due riferimenti coincidano.
 
9861794
9861794 Inviato: 14 Mag 2010 16:34
 

robmark ha scritto:
Non ha nessuna importanza che, quando fai coincidere il punto di un ingranaggio con la freccia dell' altro, il pistone sia al punto morto superiore. L' importante è che i due riferimenti coincidano.

Quoto.
Non importa dove stanno, è importante che quando giri l'albero i due punti si incontrino.
 
9863349
9863349 Inviato: 14 Mag 2010 20:21
 

RenPag ha scritto:
robmark ha scritto:
Non ha nessuna importanza che, quando fai coincidere il punto di un ingranaggio con la freccia dell' altro, il pistone sia al punto morto superiore. L' importante è che i due riferimenti coincidano.

Quoto.
Non importa dove stanno, è importante che quando giri l'albero i due punti si incontrino.


Grazie mille, mi avete tolto un bel dubbio 0509_up.gif
 
9868819
9868819 Inviato: 15 Mag 2010 19:41
 

Ciao a tutti,

avremmo bisogno qualche informazione su come restaurare una 300 bilicilindrica prima serie.
La moto è stata immatricolata nel 54 e i primi proprietari sono stati i vigili urbani di milano.
Volevo quindi sapere come erano i colori originali di questa moto e sapete indicarmi quali particolari non sono originali.

Allego qualche foto.
Grazie a tutti

Link a pagina di Img227.imageshack.us
 
9875648
9875648 Inviato: 17 Mag 2010 11:32
 

Io andrei dai vigili di Milano, ne cercherei uno alle soglie della pensione e chiederei a lui.
Figurati se non hanno qualche foto dell'epoca !
 
10132084
10132084 Inviato: 29 Giu 2010 18:28
Oggetto: b 300 schema elettrico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

aiuto impianto elettrico b 300 2 serie n telaio31/0000 lo smontato ma al rimontaggio mi sono incasinato se qualcuno mi aiutasse con lo schema grazie piergiorgio
 
10135616
10135616 Inviato: 30 Giu 2010 9:44
 

Sul libretto di uso e manutenzione c'è lo schema elettrico, se non lo hai scaricatelo dal mio sito.
 
10386934
10386934 Inviato: 11 Ago 2010 14:30
 

Un saluto agli esperti della 300 ................. 0510_saluto.gif

Dove è possibile trovare un manuale dei ricambi della gilera 300 extra credo sia una delle ultime serie, in dotazione alla Polizia??????

Per la messa su strada di moto appartenute alle forse di polizia bisogna reiscriverli necessariamente con una nuova targa??????

quali sono, se ci sono, le differenze tra quelle di serie e quelle in dotazione alle forze di polizia?????
 
10387411
10387411 Inviato: 11 Ago 2010 16:54
 

Metti foto della moto e prefisso telaio/motore.
Il catalogo ricambi è sul sito di Renpag.
Ma tu hai la targa "POLIZIA"??? icon_eek.gif
Differenze sostanziali non ce ne sono, eccetto la sella singola e il blocchetto elettrico con possibilità di sfilare sempre la chiave.
In assetto operativo potevano venire montati vari accessori: sirena e relativo pulsante (credo sempre), radiotrasmittente, paragambe, bauletti laterali, parabrezza.
 
10388700
10388700 Inviato: 11 Ago 2010 21:26
 

Non ho la targa "polizia"......... mi hanno riferito che è appartenuta alla Polizia, non so se P.S. o VV.UU.
Ho visto una Gilera 300, credo extra io non conosco bene i modelli, mi devono far sapere il numero di telaio.
Sto cercando di informarmi perchè, come hai già detto tu in passato, mi è venuta voglia di bicilindrico..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10388870
10388870 Inviato: 11 Ago 2010 22:05
 

MIC63 ha scritto:

Ma tu hai la targa "POLIZIA"??? icon_eek.gif


sarebbe impossibile ... e se anche l'avesse non potrebbe circolare ...
 
10390552
10390552 Inviato: 12 Ago 2010 11:11
 

IGNACIO ha scritto:
...come hai già detto tu in passato, mi è venuta voglia di bicilindrico..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Il fascino del frazionato prima o poi attanaglia tutti !
eusa_clap.gif
 
10391791
10391791 Inviato: 12 Ago 2010 14:56
 

Quali sono le principali differenze tra la B e la EXTRA icon_question.gif

Quando vengono montati i cassettini piccoli e quelli grandi icon_question.gif

Che differenza passa tra quella che monta lo stop rotondo e quello a due gemme icon_question.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10392015
10392015 Inviato: 12 Ago 2010 15:50
 

Ti stai addentrando in una giungla pericolosa !
Io di B300 non ne ho mai viste due che fossero una uguale all'altra, simili magari si, ma uguali uguali proprio no icon_asd.gif
Leggiti lo speciale sulla B300 comparso su Motociclismo d'Epoca del giugno 2002: sono 21 pagine molto ben fatte e ricche di informazioni su questa moto !
 
10392631
10392631 Inviato: 12 Ago 2010 18:21
 

RenPag ha scritto:
Ti stai addentrando in una giungla pericolosa !
Io di B300 non ne ho mai viste due che fossero una uguale all'altra, simili magari si, ma uguali uguali proprio no icon_asd.gif
Leggiti lo speciale sulla B300 comparso su Motociclismo d'Epoca del giugno 2002: sono 21 pagine molto ben fatte e ricche di informazioni su questa moto !



ma così mi scoraggi........... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi, complimenti vivissimi per i restauri che ho visto documentati sul tuo sito.

Dove lo trovo lo speciale........... mi puoi aiutare?
 
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