
Inviato: 7 Mar 2021 12:47
Nickball69 ha scritto:
Il mio meccanico dice che 50 gradi di anticipo sono un esagerazione. Avendola ritardata e andando meglio agli alti regimi tenderei a dargli ragione. Agli alti regimi sarebbe meglio 40 dice lui e...non ha mai avuto torto...
Poi il fatto che le molle dell' anticipo automatico siano un po' morbiducce potrebbe avere importanza?
Mi verrebbe da limitare la regolazione dell' anticipo automatico senza toccare le molle, tornerei alla regolazione di partenza quando va in moto e alla seconda regolazione quando gli do il gas.... Percorribile?
È una roba pericolosa smontare il ruttore puntine ed estrarre l anticipo automatico?
Se qualcuno mi dice che sono uno smanettone e che dovrei lasciarla cosí.....grazie del consiglio e andiamo oltre.
Io personalmente non dico e non ti dico che sei uno smanettone ma ti ritengo un PERFESSIONISTA e PURISTA !!
Vuoi - pretendi e fai di tutto per farla andare come se fosse una moto moderna :
impresa impossibile e te ne accorgerai con il tempo.
Però un suggerimento , non consiglio ; non li dò mai a nessuno,: per farla girare bene - ultra bene la strada c'è: accensione elettronica con centralina per anticipo - ritardo accensione-- due carburatori con o senza filtro.
Carburatori stesso tipo o quelli della serie VHB.
L'accensione si trova -- i carburatori si trovano mentre i collettori NO , dovrai farteli fare o fai il fai da te.
Buon lavoro !!
ciao