enricopiozzo ha scritto:
il salvapuntine lo abbiamo provato sulla guzzi V65 di mio cognato, funziona benissimo ed è un portento! la moto aveva problemi di puntine, non si riusciva ad eliminare lo scintillio ed iniziava a girare male già a 6000 giri. montata la centralina i problemi sono spariti senza nemmeno sostituire le puntine, che ancora oggi sono tutte sfiammate!
la moto non è mai andata così bene, con un tocco di acceleratore si arriva sulla zona rossa (8000g e oltre!)
Salve,
sono molto interessato ad una centralina salva puntine perché sulla mia Moto Guzzi V 35 TT ho avuto sempre problemi. Ho fatto cambiare le puntine ed i condensatori (quest'ultimi non sono CEV) poi le due bobine, un'infinità di candele nuove, ecc. Adesso mi va a tratti ad 1 cilindro, spara dallo scarico. La carburazione è a posto. La moto ha 11.000 Km ed é come nuova, io c'è l'ho da quando aveva 7.000, la uso poco perché sono rimasto spesso per strada in avaria. La mia precedente esperienza con una centralina salva puntine è stata molto positiva come dicevo più sù difatti su una 128 a GPL ho percorso 350.000 Km e la centralina ha sempre funzionato nei 27 anni che l'ho avuta. Era di colore nero con un adesivo scritto di colore argento e di lato aveva un microinterruttore per escluderla. Non richiedeva lo stacco del condensatore. Ma quando provavo ad escluderla il minimo era meno regolare e la partenza a freddo non era rapida.
Aspetto vostri ragguagli sulla centralina, diversamente devo pensare a sostituire il tutto con una elettronica.
Saluti a tutti gli appassionati di moto d'epoca.