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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
7888332
7888332 Inviato: 19 Giu 2009 16:52
 

inoltre ho anche la 502 ufficiale funzionante... ma a me personalmente al banco andava male....perdevo circa 3 cv..... infatti quella mia è una base 502 modificata...
 
7890444
7890444 Inviato: 19 Giu 2009 21:59
 

Paolomis ha scritto:
strano la mia mappa è piu magra della 502



mmm mica tanto

se e' quella che mi hai mandato ieri la 502 è + magra

solo con farfalla al 100% e' un po + magra la tua
 
7892020
7892020 Inviato: 20 Giu 2009 6:44
 

con la 502 non hai notato un minimo stile ducati?facci caso all'irregolarità fra i 1500 e i 1750 giro....
 
7892050
7892050 Inviato: 20 Giu 2009 7:11
 

Paolomis ha scritto:
con la 502 non hai notato un minimo stile ducati?facci caso all'irregolarità fra i 1500 e i 1750 giro....


si e' vero infatti volevo modificare un po di parametri
magari prendo le colonne della farfalla 0 e 2 della 507

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7896061
7896061 Inviato: 20 Giu 2009 18:39
 

non fare inchiappi.......... fra i 1500 e i 1750 poni i valori della mia...
 
7899627
7899627 Inviato: 21 Giu 2009 12:42
 

Paolomis ha scritto:
non fare inchiappi.......... fra i 1500 e i 1750 poni i valori della mia...


infatti come ho detto prendo quelli delle 507 che e' identica alla tua

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7899700
7899700 Inviato: 21 Giu 2009 12:55
 

Hornello_80 ha scritto:


infatti come ho detto prendo quelli delle 507 che e' identica alla tua

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



i valori della 507 continuano ad essere grassi, mettili a -12 o -13...... altrimenti quel minimo non si normalizza e ne risente tutta la carburazione......
 
7904446
7904446 Inviato: 22 Giu 2009 8:37
 

Paolomis ha scritto:



i valori della 507 continuano ad essere grassi, mettili a -12 o -13...... altrimenti quel minimo non si normalizza e ne risente tutta la carburazione......


Ma cambiano molto le tue mappe rispetto alla 502?
 
7904819
7904819 Inviato: 22 Giu 2009 9:24
 

quella con il dbkiller no, è quasi identica, mentre quella senza dbkiller varia parecchio.....
 
8177851
8177851 Inviato: 24 Lug 2009 22:18
 

ciao a tutti,volevo chiedervi a tutti voi che avete montato la power se cambia totalmente il modo di andare della hornet...anch io ho lo scarico completo leovince ma sono molto indeciso se comprare o no la centralina,perche in giro sento giudizi discordanti a riguardo delle prestazioni...grazie per i vostri consigli!
 
8178634
8178634 Inviato: 25 Lug 2009 6:16
 

interpol ha scritto:
ciao a tutti,volevo chiedervi a tutti voi che avete montato la power se cambia totalmente il modo di andare della hornet...anch io ho lo scarico completo leovince ma sono molto indeciso se comprare o no la centralina,perche in giro sento giudizi discordanti a riguardo delle prestazioni...grazie per i vostri consigli!


non saprei perchè l'ho subito guidata con la pcIII
a sto punto prendi la pcV che si mappa da sola

la moto sicuramente guadagna cavalli se monti la power commander

senza power commander la centralina comunque riesce a rimapparsi
ma credo rimangono quei buchi di erogazione che si hanno con l'originale

con la pcIII che ho io la moto e' di una linearità spaventosa - sembra quasi meno potente dell'originale ,perchè non avendo nessun buco di erogazione ,non senti più la "botta" (anche se nella hornella era minima)dopo i 7000 quando vai a manetta
 
8583361
8583361 Inviato: 29 Set 2009 20:58
 

è uscita la Power Commande V per l'Hornet

Centralina PC V
2009 E16-008 - - € 339,00
 
8661553
8661553 Inviato: 12 Ott 2009 11:35
 

ragazzi che mappa mi consigliate?
e dove la trovo?
io ne ho una fatta al banco ma mi piacerebbe provarne altre, visto che questa mi sembra troppo grassa...
le modifiche le trovate nella firma!

grazie
 
8662742
8662742 Inviato: 12 Ott 2009 14:21
 

la cosa migliore se sei pratico con le carburazioni è modificare la mappa a seconda di come senti la moto...e ad esempio se hai qualche buco d'erogazione, agire proprio lì ...

purtroppo dai banchi prova le moto escono sempre un pò grasse


per modifcare:

si smagrisce mettendo i valori -1 o -2.5 ad esempio

si ingrassa mettendo + 1 o + 2,5
 
8664530
8664530 Inviato: 12 Ott 2009 18:07
 

se hai montato il bmc o k&n o hai sotto l'originale non ci sono differenze....la sostituzione del filtro non ha una mappa vera e propria all'interno delle programmazioni già fornite da ferracci....
per questo fanno utilizzare la stessa mappa sia con filtro stock o aftermarket...
0509_up.gif
 
8667198
8667198 Inviato: 13 Ott 2009 1:31
 

infatti cambia davvero poco tra un filtro originale e uno bmc.. chissà perchè.
 
8759043
8759043 Inviato: 28 Ott 2009 22:45
 

ragazzi io ho fatto qualche screen delle varie mappe che ho provato

allora...comincio col dirvi la mia elaborazione

ho i collettori originali modificati in un 4-2-1 fatto dalla Mass di Palermo, lavoro egregio 0509_doppio_ok.gif

power commander III montata oggi

filtro originale o BMC ... li ho entrambi

lo scarico è originale


ecco qualche screen di confronto tra mappe...credo possa essere utile

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




per il momento ho la mappa FULL ARROW ... la moto è un missile, davvero non sembra più una 600, coppia mostruosa rispetto a prima, la moto di alza di gas in prima e seconda

l'unico problemuccio che ho riscontrato è che appena mi metto in coda nel traffico, anche solo per 5 minuti, la temperatura mi sale a 104° ...

infatti vorrei modificare un pò la mappatura... oppure provare qualche altra mappa
 
8763073
8763073 Inviato: 29 Ott 2009 18:32
 

se la moto raggiunge temperature subito così alte di solito la motivazione principale è che sia magra...
comunque strano...
io appena ho messo gli arrow con ixil e poi con arrow thunder, prima di mettere la pc3, avevo la tendenza opposto cioè la temperatura di servizio standard è scesa di circa 2/3 gradi e raggiungevo alte temperature di rado e comunque molto più lentamente rispetto a tutto standard...
questo perchè, col collettore vuoto, aumenta la velocità del flusso dei gas di scarico e la lamda, in questa configurazione, non riesce a leggere i valori nello stesso modo di come fa con lo scarico originale e tende ad ingrassare...
p.s. hai montato l'eliminatore di sonda fornito da dynojet????
 
8763738
8763738 Inviato: 29 Ott 2009 20:08
 

si, certo

comunque ho regolato i pulsanti sulla power e ho ingrassato i bassi e i medi e ora la moto si alza di gas

devo provare a vedere se nel traffico mi riscalda come prima, la mappa aveva un calo di benzina proprio in quel range in cui sta in mezzo al traffico 1.500/3000 giri
 
8763900
8763900 Inviato: 29 Ott 2009 20:33
 

ma...stai tranquillo 0509_up.gif
nel mio paese ce ne sono 4 di hornet tra 2007 e 2009 iperpreparate come la mia o normali e tutte lavorano più o meno a quelle temperature...tra i 104 ed i 106 gradi in tempi comunque molto brevi!!!
puoi anche smanettare per ore ma al massimo potresti perdere forse qualche grado.
ti dico solo che il mio ex cbr600rr mi faceva questo:
entravo lungomare nel mio paese a 76/78 gradi che è la sua normale temperatura di esercizio tra l'altro come quella dell'hornet e alla fine del lungomare, circa 800mt percorsi a 30/40 orari, mi partiva la ventola a 106 gradi...figurati!!!
la mia hornet ora passa dai 35 gradi con cui parti l'indicazione sul cruscotto e sale fino ai 70/75 praticamente incrementando quasi un grado ogni secondo...
è proprio nella sua natura....
 
8763911
8763911 Inviato: 29 Ott 2009 20:35
 

ah...dimenticavo...
di quanto hai alzato i pulsanti della pc3 sia ai bassi che ai medi????
 
8764637
8764637 Inviato: 29 Ott 2009 22:16
 

6 tacche ... ovvero la metà + 1
 
8768771
8768771 Inviato: 30 Ott 2009 18:02
 

mi sono dimenticato un altra cosa...
hai anche effettuato il riconoscimento dell'apertura della farfalla al 100% e la regolazione della pompa di ripresa???
e se si, quali valori hai inserito per la pompa???
 
8774726
8774726 Inviato: 1 Nov 2009 3:47
 

allora il problema è la mappa....

l'acceleratore e la farfalla sono OK.... o-100 la farfalla e funziona perfettamente

poi ho: sensibilità 80% -- e gli altri 2 valori 20% e 20%
 
8793086
8793086 Inviato: 4 Nov 2009 0:17
 

Raga stasera mi sono letto tutto il thread, mi bruciano gli occhi non vedo nientaltro che lo schermo luminoso icon_eek.gif

Ho un Hornet 08 e ho ordinato i collettori Arrow e terminale Akrapovic Megaphone con db killer (non omologato) sono uno che ama rischiare... inoltre ho ordinato anche un filtro BMC.

A questo punto la domanda sorge spontanea, PCIII o PC V?
Non penso che il prezzo cambi molto, solo che la V non la trovo da nessuna parte, neanche su ebaio!!

La V permette la regolazione dell'anticipo? Mi pare sia questa la sostanziale differenza giusto?
 
8793231
8793231 Inviato: 4 Nov 2009 2:35
 

la V per l'hornet non la fanno

io ho preso la III per svariati motivi

la V serve a quelle moto che hanno 8 iniettori e la differenza è che si può usare l'auto tune per mapparla.
 
8794179
8794179 Inviato: 4 Nov 2009 12:02
 

Ma la faranno prima o poi? So che è in cantiere...
Ma la III gestisce l'anticipo o ci vuole il modulo apposito?
Alla fine per gestire filtro e scarico completo ben bene basta la III?
A me interessa non tanto spremere i cv al limite ma far girare bene il motore per evitare guai dato che è in arrivo il filtro BMC i collettori Arrow e l'Akrapovic Megaphone...
 
8794642
8794642 Inviato: 4 Nov 2009 13:41
 

io ti dico solo che la mia di prima non si tiene e si alza sempre...e non ho nè pignone nè corona

ho i collettori MassMoto con lo scarico originale

filtro BMC

power Commander III ed eliminatore sonda lambda
 
8797366
8797366 Inviato: 4 Nov 2009 19:49
 

l'emulatore è un piccolo apparato delle dimensioni di qualche cm che serve per emulare la lettura della sonda per non far accendere la spia di malfunzionamento f1 sul cruscotto...se prendi la pc3 è incluso..è quel piccolo cazzettino di plastica bianca che ricorda vagamente un dente...
la pc3 è solo una centralina per la gestione dell'iniezione...il modulo d'anticipo lo devi prendere a parte e che costa praticamente altri 300 euro dopo i circa 330 della pc3 e non serve per migliorare ma per estremizzare il tutto se hai necessita diciamo "race" anche perchè permette l'innalzamento del limitatore e consente di variare i tempi delle fasi di scoppio...in modo parziale ovviamente...non pensare di ottenere un motore con fase big bang come quello della nuova r1!!! icon_asd.gif
purtroppo ti dico subito che il tuo akra non potrai usarlo....
105 db al minimo non ti permetteranno di usare la moto in giro normalmente a meno che non abiti in campagna o conosci tutti i carabinieri della tua zona... 0509_up.gif
io ho un completo arrow con pc3, filtro e -1 di pignone e già è un altra moto....non esagerare perchè primo, specie spippettando sull'anticipo, si possono fare dei danni immani e poi perchè con quello che ti ho descritto già ottieni una signora moto!!!
ciao... doppio_lamp_naked.gif
 
8799193
8799193 Inviato: 4 Nov 2009 23:25
 

105 db? Ma è favoloso!
Io abito in campagna/montagna, qui proprio non esiste lasciare la moto silenziosa, quando esco con la compagnia sono tutti non omologati e girando con loro faccio molta fatica a sentire la mia moto tanto che a volte rischio di farmi male, non sto scherzando, sentire i giri motore è fondamentale.
Poi non penso che con su il db killer sia poi così chiassosa.... onestamente ho girato 2 anni con la Peugoet 306 rallye con scarico diretto senza frangifiamma, partivno gli allarmi delle altre auto e mi hanno fermato 2 volte senza dire nulla, in moto invece ci sono altri metodi...
Comunque sia molti dei miei amici hanno moto un po' più vecchie come z750 del 2004 e 636, GSX-R 2004 ecc, loro hanno tutti il terminale libero e i collettori originali (ma sono liberi di serie) e filtro bmc, nessuno ha su centraline o moduli aggiuntivi, onestamente non credo sia necessario.
Inoltre se gli Arrow hanno l'aloggiamento per la lambda (che ho letto servire a ingrassare la miscela fino al massimo di 3500 giri, oltre non serve a nulla) non vedo cosa possa servire un emulatore che da sempre lo stesso segnale... comunque penso che prima o poi la PC3 me la prendo ma il modulo per l'anticipo lo lascio per chi ha moto dal 900 in su.

PS: non ho capito, con una PC3 attaccandola a un portatile che tipo di interventi si possono fare oltre a montare e esportare una mappa? La si può modificare? Cioè la mappa te la puoi fare in casa volendo?
 
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