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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
9085984
9085984 Inviato: 1 Gen 2010 18:23
 



massacrator ha scritto:
salve a tutti oggi m' e' arrivata la power commander usb 3 usata quindi sensa istruzioni per il montaggio qualora fossero com prese nella sonfezione originale....
devo porre 3 quesiti

icon_arrow.gif 1) come la monto? qualcuno l'ha fatto? mi saprebbe dire con esattezza le fasi del montaggio? dove vanno attaccati i connettori , se si devono usare tutti ecc? mi servirebbe un reportage se ci fossero delle foto saprebbe perfetto

icon_arrow.gif 2) la centralina e' usata il tipo che l'aveva montata non aveva lo stesso tipo di mie modifiche,se la monto cosi com'e' aspettando di scaricare la mappa adatta per la mia o di fare una rullata al banco vado a fare dei danni ala moto? potrei peggiorare in termini di prestazioni?

icon_arrow.gif 3)al livello di motore io ho fatto le seguenti modifiche:
filtro aria bmc
corona +2
collettori arrow
scarico leovince con db-killer inserito ( senza e' improponibile girare chi ha i collettori arrow puo' capirmi)
pc3 ovviamente
quale sarebbe la mappa piu' idonea alla mia configurazione?

so che sono un sacco di domande e pure belle toste a cui risp specialmente la prima ma so che qui nel tinga c'e' gente che potrebbe aiutarmi quindi.........AIUTOOOOOOOO




1) guarda montarla è semplicissimo, devi soltanto ponticellare tutti i connettori degli iniettori con i connettori della pc3 per tutti e 4 i cilindri, poi ponticellare il connettore della posizione farfalla a sx del motore e attaccare negativo a batteria ecco fatto
il problema è che la pratica è più lunga.
Io per far bene ho tolto il serbatoio e sostato qualche cavo

2) è usata? no problem. basta scaricare la mappa per il tuo scarico e montarla con un cavetto usb e un portatile e il gioco è fatto
mi consento di consigliarti di montare la mappa per il completo arrows visto che hai i collettori arrow

3) te l'ho già scritto nella due prova arrows e guarda un attimo se nella mappa l'hanno fatta girare con o senza filtro e db killer
 
9086000
9086000 Inviato: 1 Gen 2010 18:30
 

posso prima caricare la mappa nella pc3 e poi montarla o devo necessariamente prima montare e poi mettergli dentro la mappa?
i tre pulsanti come si usano?
 
9086633
9086633 Inviato: 1 Gen 2010 20:57
 

massacrator ha scritto:
posso prima caricare la mappa nella pc3 e poi montarla o devo necessariamente prima montare e poi mettergli dentro la mappa?
i tre pulsanti come si usano?


puoi fare in entrambi i casi
se la carichi mentre la pc3 nn è istallata ti serve collegare una batteria da 9v con l'apposito cavetto
se la carichi mentre la pc3 è istallata sulla moto basta girare il quadro e collegare l'usb

per i pulsanti consulta il sito della dinojet
 
9086638
9086638 Inviato: 1 Gen 2010 20:58
 

marce23 ha scritto:


puoi fare in entrambi i casi
se la carichi mentre la pc3 nn è istallata ti serve collegare una batteria da 9v con l'apposito cavetto
se la carichi mentre la pc3 è istallata sulla moto basta girare il quadro e collegare l'usb

per i pulsanti consulta il sito della dinojet


nessuno di voi mi sa dare delucidazioni su come usare i tasti?
 
9087082
9087082 Inviato: 1 Gen 2010 22:29
 

giri il quadro ed entro 5 secondi premi entrambi i tasti contemporaneamente

dopo di che...a seconda di cosa vuoi andare a modificare, vai a premere Low Med o Hig
 
9087779
9087779 Inviato: 2 Gen 2010 3:34
 

entrambi i tasti quali?
 
9088041
9088041 Inviato: 2 Gen 2010 11:09
 

i 3 tasti sulla power commander
 
9088779
9088779 Inviato: 2 Gen 2010 14:08
 

massacrator ha scritto:


nessuno di voi mi sa dare delucidazioni su come usare i tasti?


Non voglio essere polemico...
ero in albergo e non avevo dietro con me i manuali che mi sono scaricato dal sito, comunque ecco
cosa dice la dynojet


Modifica della carburazione con i pulsanti sul Power Commander IIIUSB
N.B. : La modifica della carburazione con i pulsanti NON varia i valori della mappatura nel
Power Commander
1. Alimentare il Power Commander (avviare il motore al minimo oppure collegare
l'adattatore fornito con batteria 9 volt).
2. Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A
questo punto si illumina il doppio LED in posizione " 0 " centrale.
3. Premere il pulsante "LOW" dei bassi regimi per variare il primo terzo di regime di
rotazione (es. se il motore raggiunge i 9.000 giri il pulsante avrà effetto da 0 a
3.000, se il motore raggiunge i 15.000 giri il pulsante avrà effetto da 0 a 5.000 giri).
4. Premere il pulsante "MID" dei medi regimi per variare il secondo terzo di regime di
erogazione.
5. Premere il pulsante "HIGH" degli alti regimi per variare il terzo terzo di regime di
erogazione.
6. Premendo ripetutamente uno dei pulsanti, il LED salirà verso + FUEL (in alto)
arricchendo la carburazione in quel range.
7. Mantenendo premuto uno dei pulsanti, il LED scenderà verso - FUEL (in basso)
smagrendo la carburazione in quel range.
8. La variazione dei LED può essere fatta consecutivamente per ogni range senza
dover ripetere la procedura.
Se si attende più di 10 secondi fra una variazione e l’altra il Power Commander
memorizzerà le variazioni fatte fino a quel momento ed uscirà dalla modalità
programmazione.
9. Per ripristinare i valori originali (LED in posizione standard) è sufficiente allineare i
LED allo zero centrale su ogni range LOW, MID e HIGH.
 
9089080
9089080 Inviato: 2 Gen 2010 15:15
 

marce23 ha scritto:


Non voglio essere polemico...
ero in albergo e non avevo dietro con me i manuali che mi sono scaricato dal sito, comunque ecco
cosa dice la dynojet


Modifica della carburazione con i pulsanti sul Power Commander IIIUSB
N.B. : La modifica della carburazione con i pulsanti NON varia i valori della mappatura nel
Power Commander
1. Alimentare il Power Commander (avviare il motore al minimo oppure collegare
l'adattatore fornito con batteria 9 volt).
2. Entro i 5 secondi successivi premere contemporaneamente tutti e tre i pulsanti. A
questo punto si illumina il doppio LED in posizione " 0 " centrale.
3. Premere il pulsante "LOW" dei bassi regimi per variare il primo terzo di regime di
rotazione (es. se il motore raggiunge i 9.000 giri il pulsante avrà effetto da 0 a
3.000, se il motore raggiunge i 15.000 giri il pulsante avrà effetto da 0 a 5.000 giri).
4. Premere il pulsante "MID" dei medi regimi per variare il secondo terzo di regime di
erogazione.
5. Premere il pulsante "HIGH" degli alti regimi per variare il terzo terzo di regime di
erogazione.
6. Premendo ripetutamente uno dei pulsanti, il LED salirà verso + FUEL (in alto)
arricchendo la carburazione in quel range.
7. Mantenendo premuto uno dei pulsanti, il LED scenderà verso - FUEL (in basso)
smagrendo la carburazione in quel range.
8. La variazione dei LED può essere fatta consecutivamente per ogni range senza
dover ripetere la procedura.
Se si attende più di 10 secondi fra una variazione e l’altra il Power Commander
memorizzerà le variazioni fatte fino a quel momento ed uscirà dalla modalità
programmazione.
9. Per ripristinare i valori originali (LED in posizione standard) è sufficiente allineare i
LED allo zero centrale su ogni range LOW, MID e HIGH.


adesso ci siamo grazie MITTICO
 
9090860
9090860 Inviato: 2 Gen 2010 21:58
 

oggi grazie al reportage di terron (grazie) ho montato la power...il terzo ignettore e' tosto...comunque...ho messo la mappa per arrow completo ma mi aspettavo molto piu da questa modifica...ho solo messo dentro la mappa e nulla piu'....che devo fa per dare un po di tiro ?
 
9090993
9090993 Inviato: 2 Gen 2010 22:29
 

massacrator ha scritto:
oggi grazie al reportage di terron (grazie) ho montato la power...il terzo ignettore e' tosto...comunque...ho messo la mappa per arrow completo ma mi aspettavo molto piu da questa modifica...ho solo messo dentro la mappa e nulla piu'....che devo fa per dare un po di tiro ?


massacrator, ripeto che questo è un topic di SCAMBIO mappe, la prossima dovrò cestinare tutto. icon_wink.gif

Se non esistono topic a riguardo ai tuoi problemi, nulla vieta di aprirne uno nuovo. icon_wink.gif


Grazie per la collaborazione
 
9091745
9091745 Inviato: 3 Gen 2010 4:27
 

l'unico che ha postato una mappa è il buon Paolomis ....

gli altri che fanno?? ... io ne ho una fatta su un banco prova NON Dinojet se può interessare
 
9114726
9114726 Inviato: 7 Gen 2010 14:34
 

non mi fare arrossire.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


saluti a tutti, mi raccomando alimentatelo questo topic... ne vale la pena di far fare le mappe al banco, credetemi che la mia hornettina andava veramente bene....
 
9147853
9147853 Inviato: 13 Gen 2010 10:48
 

Ciao raga, io appena esce un timido sole esco a provare la moto... 10gg fa l'ho provata e và davvero bene, collettori arrow+Akrapovic Megaphone+filtro BMC.
Fa un baccano terribile ma se ci si fa la mano si riesce ad ammutolirla per passare davanti a certi cortei di auto con le portiere verniciate con scritte strane 0509_mitra.gif
Per il resto vorrei provare una corona +2, quanto cambia la moto?
Poi non so se mettere la PC3, onestamente già ora ha preso bene in alto, ora si alza in seconda senza sfrizionare o fare particolari cose...
 
9148615
9148615 Inviato: 13 Gen 2010 13:36
 

la mia non si alza in seconda... eppure ho anche la Power Commander...
 
9149546
9149546 Inviato: 13 Gen 2010 16:11
 

ripeto ancora... è un topic di scambio mappe!! non costringetemi a cestinare i vostri interventi...

Vi ho avvisati. icon_cool.gif
 
9190485
9190485 Inviato: 20 Gen 2010 23:38
 

Ragazzi io ho ordinato la mia PCIII e presto la monterò, non appena sarò di nuovo in salute, se intanto vi posto la configurazione della mia moto sapreste suggerirmi una qualche mappatura?

Hornet CB600FA08
Collettori: originali modificati e svuotati di tutto tranne sonda lambda (praticamente dei racing)
Terminale: Mivv Suono (al momento stappato ma credo quando monterò i collettori tapperò)
Trasmiss: Corona +2
Filtro Aria: ne comprerò uno racing

La mappatura la vorrei decisamente sportiva, sebbene non del tutto da pista che ci vado in strada icon_wink.gif
Mi sapreste consigliare come settarla? Io ahimè me ne intendo poco, se volete una volta realizzata poi la upperò più che volentieri!
grazie
 
9190807
9190807 Inviato: 21 Gen 2010 2:00
 

la mappatura che puoi provare, (anch'io ho la tua stessa modifica ai collettori, ho eliminato proprio tutto)

comunque la mappa è la M129-504


io invece ho montato il GP Style e senza DBKiller non posso girare, il minimo è irregolarissimo...
 
9191619
9191619 Inviato: 21 Gen 2010 11:52
 

Gau83 ha scritto:
Ragazzi io ho ordinato la mia PCIII e presto la monterò, non appena sarò di nuovo in salute, se intanto vi posto la configurazione della mia moto sapreste suggerirmi una qualche mappatura?

Hornet CB600FA08
Collettori: originali modificati e svuotati di tutto tranne sonda lambda (praticamente dei racing)
Terminale: Mivv Suono (al momento stappato ma credo quando monterò i collettori tapperò)
Trasmiss: Corona +2
Filtro Aria: ne comprerò uno racing

La mappatura la vorrei decisamente sportiva, sebbene non del tutto da pista che ci vado in strada icon_wink.gif
Mi sapreste consigliare come settarla? Io ahimè me ne intendo poco, se volete una volta realizzata poi la upperò più che volentieri!
grazie



chissa da chi l'hai ordinata..... te l'ho mandata oggi.... in pratica piano piano sto dando tutti i miei pezzi al tingavert... hihihi
 
9191952
9191952 Inviato: 21 Gen 2010 12:59
 

Grande Paolo! icon_smile.gif
 
9382387
9382387 Inviato: 24 Feb 2010 17:09
 

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si scaricano le mappe per la pc3, premetto che sono entrato nel sito della power commander.it e .com ma non riesco a scaricare nessuna mappa, so che qualcuno l'ha fatto.
 
9396194
9396194 Inviato: 26 Feb 2010 21:55
 

Ciao a tutti
a quanto pare i pezzi vari girano tra i membri del tinga che è un piacere xD infatti la centralina di Gau la attendo io a giorni dato che lui ha riportato la sua bella hornella al setup originale...
stesso dicasi per i collettori di gau ^_^.

A questo punto mi domando: con il seguente setup:

Leovinci SBK Gp Style,
Collettori originali modificati (quelli di gau quindi modificati e svuotati di tutto tranne sonda lambda praticamente dei racing),
filtro originale
può andare bene la M129-502 ?
o forse è meglio la M129-507 ?
Sono simili tranne per la dicitura european model, sono comunque configurazioni similei alla mia, anche se i collettori non sono propriamente i LeoVince.

Grazie comunque
Saluti
 
9397077
9397077 Inviato: 27 Feb 2010 2:22
 

può andare bene quella leovince con dbKiller

io ho la tua configurazione, tranne il filtro, che ho il BMC...

però senza DBkiller non posso girare, il minimo è irregolarissimo ... poi dimmi se lo fa anche a te
 
9397621
9397621 Inviato: 27 Feb 2010 12:12
 

OK allora proverò quella configurazione

la differenza del filtro in una mappa o in un altra non si dovrebbe sentire e lo dicono anche sul sito ufficiale.
Si bhe senza db killer non avevo molte intenzioni di girare perchè il fatto che le F.d.o. non siano molto pressanti qui da noi, non vuol dire che devo provare ad attirarle cavalcando un drago!!! icon_twisted.gif

Un ultima domanda...ma comunque con il software della Power posso modificarle le mappe a mio piacimento?
cioè potrei prendere la mappa senza Db e modificarla per regolarizzare la moto ai bassi?

Perchè se così fosse io ci provo pian piano e poi la mappa la passo, se ne faccio una migliore.
 
9397702
9397702 Inviato: 27 Feb 2010 12:38
 

si puoi farlo, ovvio, se vuoi possiamo metterci in contatto, io ne ho 2, una la uso per la città e con 10 euro faccio 120 km...

l'altra la uso per le uscite in montagna e beve di più

in entrambe, la moto a 6000 giri (girando di colpo l'acceleratore) si alza di gas 0509_banana.gif
 
9467562
9467562 Inviato: 11 Mar 2010 15:25
 

nessun altro ha portato la moto al banco prova e ha mappe da scambiare?
 
9472633
9472633 Inviato: 12 Mar 2010 11:32
 

ridezero ha scritto:
nessun altro ha portato la moto al banco prova e ha mappe da scambiare?


io!
appena ho 2 min. la scarico...
 
9472959
9472959 Inviato: 12 Mar 2010 12:26
 

avendo il completo leovince non hai usato la mappatura che fornisce il sito Power Commander?

intendo la N° 502 o la 507 (cn dbkiller)
 
9474641
9474641 Inviato: 12 Mar 2010 16:18
 

ridezero ha scritto:
avendo il completo leovince non hai usato la mappatura che fornisce il sito Power Commander?

intendo la N° 502 o la 507 (cn dbkiller)


no, non ho mai provato,

ho sempre usato quella che mi ha fatto il meccanico al banco...
 
9474754
9474754 Inviato: 12 Mar 2010 16:41
 

allora...io alla fine ho montato il tutto...e la moto era irregolarissima...si vede che la mappa preimpostata da chi me l'ha venduta (la pcIII) non era adatta al mio setup...ho caricato la 507 se non erro (perchè la 502 mi dava errore) e nel tempo di un "carica mappa" la moto si è regolarizzata all'istante, ora è molto lineare e non ha buchi, sembra sfrutti discretamente l'impianto o quantomeno la moto non fa sforzi o suoni strani, a questo punto vorrei solo iniziare a capire su quali parametri (giri/manopola) e con quali cifre (da +12 a -12) devo iniziare "giocare" per dare alla moto maggiore spinta hai bassi e minor velocità finale (della quale non mi frega granchè)...qui per ora è il diluvio universale ma appena avrò tempo di provare nuovi setup vi aggiorno...sarebbe inutile passarvi mappe che non sono neanche testate.
 
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