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Centraline dedicate [Devo montare una Power commander?]
3818444
3818444 Inviato: 2 Mar 2008 21:38
Oggetto: Centraline dedicate [Devo montare una Power commander?]
 



buona sera, una domanda semplicissima

io ho il terminale arrow e mi sto apprestando a comprare anche i collettori

monto gia il filtro aria aperto

mi chiedevo...dopo il montaggio dei collettori necessiterò di una centralina power commander??
 
3820205
3820205 Inviato: 3 Mar 2008 9:55
 

si, devi montarla per forza icon_wink.gif anche io sto facendo la stessa cosa
 
3822690
3822690 Inviato: 3 Mar 2008 15:03
 

terron ha scritto:
si, devi montarla per forza icon_wink.gif anche io sto facendo la stessa cosa


quanto ti è costata la centralina??

p.s. se ancora devi comprarla vai da fausto mattei(se sei di roma) le vende gia programmate del suo programmatore...tu gli dici cosa hai montato sulla moto e poi si regolano di conseguenza...
 
3823210
3823210 Inviato: 3 Mar 2008 15:45
 

Io ti consiglio di montare power commander III per hornet 2007 che è meglio delle centraline dedicate, già esce con diverse mappature e ti dà l'opportunità di regolazioni di gran lunga più dettagliata rispetto ad una rimappatura della centralina originale o di un'altra centralina. Sul sito dinojet c'è spiegato tutto dettagliatamente! icon_biggrin.gif

Poi ovviamente per creare delle mappature personalizzate con il pc bsaogna capirci bene di motori, cosa che ahimè non mi appartiene, però penso che basti trovare un bravo preparatore e puoi farti delle mappature personalizzate efficaci.

Ecco qua c'è spiegato tutto: Link a pagina di Powercommander.it

spero di esserti stato d'aiuto nel mio piccolo. icon_wink.gif lamps!!!
 
3823411
3823411 Inviato: 3 Mar 2008 16:04
 

centaurus86 ha scritto:


quanto ti è costata la centralina??

p.s. se ancora devi comprarla vai da fausto mattei(se sei di roma) le vende gia programmate del suo programmatore...tu gli dici cosa hai montato sulla moto e poi si regolano di conseguenza...


sono di milano,
comunque l'ho pagata 250€ usata con 1 mese di vita, le mappatura mi interessano "relativamente" in quanto la dynojet non mi riesce a fornire quella che mi interessa a mè, cioè filtro BMC collettori arrow e terminale laser, quindi me la farò da mè per capire come funziona la centralina e per come posso regolare da solo determinati valori(farò una guida che aggiungerò a quella del filtro aria) ma penso comunque che andrò in un centro autorizzato della dynojet per farmi fare 4 mappe al banco, una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser con db-killer (uso stradale) - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser senza db-killer (uso stradale) - - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser con db-killer (uso pista) - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser senza db-killer (uso pista), però se vuoi un'ottima centralina(io purtroppo non avevo quella disponibilità economica) ti consiglio quella della rapid bike, che in + ti permette di regolare l'anticipo e ti togliere il limitatore, cosa che con la power commander è possibile solo con l'aggiunta del kit ignition, che è un'altra centralina da motnare in serie con la power commander, dal costo di "soli" icon_evil.gif 350€, molto probabilmente in un futurò (lontano) farò anche questa, ma prima mi serve kit forcella e mono posteriore....

quanti soldi per la piccola icon_cry.gif

dimenticavo la centralina originale della moto non è rimappabile, l'unica è o la sostituzione con centralina sportiva HRC della honda che costa sugli 800€ o con power commander o rapid bike...

detto questo io personalmente ti consiglio la power commander che su ebay la trovi a 330€, poi vai un bravo preparatore e te la fai settare
 
3823490
3823490 Inviato: 3 Mar 2008 16:13
 

Toglie il limitatore?Ma è una cosa buona?Se lo alza di qualche giro penso che vada bene ma toglierlo...Se si fa un fuori giri senza accorgersene sono parecchi danni. comunque leggevo nel sito della dinojet che il powercommander III porta vantaggi anche con moto originale. E' possibile secondo voi? eusa_think.gif icon_biggrin.gif

Lamps!!!!
 
3823536
3823536 Inviato: 3 Mar 2008 16:18
 

Centralina sportiva della hrc costa così tanto?
Ma che cos'ha in più della power commander o della rapid bike?
 
3823649
3823649 Inviato: 3 Mar 2008 16:32
 

iacibon ha scritto:
Centralina sportiva della hrc costa così tanto?
Ma che cos'ha in più della power commander o della rapid bike?
così tanto quanto? se non dai un riferimento è difficile risponderti; tieni conto che la hrc è il preparatore corse della Honda, quindi certamente gli interventi che svolgono loro sono decisamente più performanti, ovviamente nella sostituzione di una centralina dedicata in questo caso. Lamps
 
3823686
3823686 Inviato: 3 Mar 2008 16:39
 

X hornettaro

certo che è pericoloso, ma di solito chi usa questi "gingilli" non è un novellino e sà come comportarsi, diciamo che il rischio di grippare c'è, ma solo se te lo vai a cercare...
e si porta vantaggi anche con moto originale, basta che non ti aspetti il miracolo icon_asd.gif

X iacibon

purtroppo non sò di preciso cosa faccia, credo che a livelli di settaggi sia + o meno uguale, immagino solo che avrà in + la centralina del CO2, avra una sonda lambda coi contro cazzen, schermo lcd per le regolazioni senza utilizzo portatile, regolazione anticipo e liminatore, più mappe memorizzabili e selezionabili con filo e comando a manubrio per il cambio mappa e altre cose del genere, tutto questo solo e secondo il mio parere, dovrei informarmi meglio

sono però dell'idea che sicuramente vale i colsi che costa, anche so sono parecchi icon_cry.gif
 
3824636
3824636 Inviato: 3 Mar 2008 18:23
 

certo ragazzi...fortunatamente i soldi non mi mancano, ma 330euro per la power commander e 450 per il collettori...sono 780euro!!


minkia!!! icon_eek.gif
facendo una stima rapida...
terminale non ricordo bene ma credo 300euro
filtro 50euro
manopole 20euro
bilanceri 20euro
specchietti70 euro
adesivi BMC 85euro
tappo olio freni 25euro
collettori 450
centralina 330

sono 1350 spesi per una moto che terro fino a fine anno... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3824690
3824690 Inviato: 3 Mar 2008 18:27
 

centaurus86 ha scritto:
certo ragazzi...fortunatamente i soldi non mi mancano, ma 330euro per la power commander e 450 per il collettori...sono 780euro!!


minkia!!! icon_eek.gif
facendo una stima rapida...
terminale non ricordo bene ma credo 300euro
filtro 50euro
manopole 20euro
bilanceri 20euro
specchietti70 euro
adesivi BMC 85euro
tappo olio freni 25euro
collettori 450
centralina 330

sono 1350 spesi per una moto che terro fino a fine anno... icon_eek.gif icon_eek.gif
ehhh caro, nessuno ti ha costretto... icon_lol.gif icon_lol.gif ma lo sappiamo benissimo quanto è difficile resistere alla personalizzazione del proprio mezzo!
 
3824728
3824728 Inviato: 3 Mar 2008 18:30
 

centaurus86 ha scritto:

sono 1350 spesi per una moto che terro fino a fine anno... icon_eek.gif icon_eek.gif


lasciatelo dire allora... soldi spesi male icon_cry.gif
 
3826627
3826627 Inviato: 3 Mar 2008 21:02
 

Jack-o ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
certo ragazzi...fortunatamente i soldi non mi mancano, ma 330euro per la power commander e 450 per il collettori...sono 780euro!!


minkia!!! icon_eek.gif
facendo una stima rapida...
terminale non ricordo bene ma credo 300euro
filtro 50euro
manopole 20euro
bilanceri 20euro
specchietti70 euro
adesivi BMC 85euro
tappo olio freni 25euro
collettori 450
centralina 330

sono 1350 spesi per una moto che terro fino a fine anno... icon_eek.gif icon_eek.gif
ehhh caro, nessuno ti ha costretto... icon_lol.gif icon_lol.gif ma lo sappiamo benissimo quanto è difficile resistere alla personalizzazione del proprio mezzo!



avete presento lo shopping compulsivo??
ne sono affetto per la moto icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4635960
4635960 Inviato: 2 Giu 2008 13:55
 

ragazzi vi porto di nuovo all'attenzione questo post per sapere se questa centralina può sostituire la power

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E quella della gpr..che ne pensate??sarebbe una bella cifra risparmiata
 
4642607
4642607 Inviato: 3 Giu 2008 8:37
 

savosavini ha scritto:
ragazzi vi porto di nuovo all'attenzione questo post per sapere se questa centralina può sostituire la power

Link a pagina di Cgi.ebay.it

E quella della gpr..che ne pensate??sarebbe una bella cifra risparmiata


sono interessato anche io a questa centralina....diteci ragazzi diteci.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4642883
4642883 Inviato: 3 Giu 2008 9:16
 

e si attendo qualcuno che sappia darci un consiglio più tecnico sulle differenze con la power commander...non mi dispacerebbe risparmiare 150 eurini
 
4642919
4642919 Inviato: 3 Giu 2008 9:20
 

Vi dico la verità: io non comprerei mai un modulo aggiuntivo con 2 viti che servono per fare le reglazioni, secondo me le nostre moto si meritano e hanno bisgono di qualcosa di più complesso che permetta di fare infinite regolazioni.Lamps icon_biggrin.gif
 
4642936
4642936 Inviato: 3 Giu 2008 9:23
 

a me interessa sapere le differenze che comportano l'una dall'altra
 
4643114
4643114 Inviato: 3 Giu 2008 9:52
 

savosavini ha scritto:
a me interessa sapere le differenze che comportano l'una dall'altra


idem
 
4643254
4643254 Inviato: 3 Giu 2008 10:14
 

savosavini ha scritto:
a me interessa sapere le differenze che comportano l'una dall'altra


Le differenze certamente stanno nella quantità di regolazioni possibili, non che secondo me nella loro precisione.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4643625
4643625 Inviato: 3 Giu 2008 10:56
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Le differenze certamente stanno nella quantità di regolazioni possibili, non che secondo me nella loro precisione.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


La cosa che mi interessa e sapere a parità di regolazioni se c'è differenza..anche perchè sicuramente non mi metterei a giocare con i dati della carburazione..come non penso che uno si metta a pacioccare con la power..una volta installata non la toccherei sicuramente più..
 
4643806
4643806 Inviato: 3 Giu 2008 11:15
 

savosavini ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Le differenze certamente stanno nella quantità di regolazioni possibili, non che secondo me nella loro precisione.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


La cosa che mi interessa e sapere a parità di regolazioni se c'è differenza..anche perchè sicuramente non mi metterei a giocare con i dati della carburazione..come non penso che uno si metta a pacioccare con la power..una volta installata non la toccherei sicuramente più..


Beh, tra questa e la powercommander non esiste parità di regolazioni in quanto ci sono un numero di regolazioni diverse. Già se guardi le centraline rapidbike vedi come le varie rapidbike1,2,3 cambiano tipo di regolazioni e opzioni di regolazione tra di loro. Si possono paragonare 2 prodotti con le stesse caratteristiche, in questo caso il paragone è impossibile.Lamps icon_biggrin.gif
 
4643872
4643872 Inviato: 3 Giu 2008 11:22
 

a me non interessano il numero di regolazioni che hanno ma il fatto che una volta settate e collegate, la resa che hanno di differenza..anche perchè non devo fare quelle microregolazioni da pista..e per aver quel pò dsi brio in più ai bassi e medi regimi, in prospettiva poi di cambiare magari un giorno i collettori( dovessi mai venirmi il pallino)
 
4643883
4643883 Inviato: 3 Giu 2008 11:23
 

terron ha scritto:


sono di milano,
comunque l'ho pagata 250€ usata con 1 mese di vita, le mappatura mi interessano "relativamente" in quanto la dynojet non mi riesce a fornire quella che mi interessa a mè, cioè filtro BMC collettori arrow e terminale laser, quindi me la farò da mè per capire come funziona la centralina e per come posso regolare da solo determinati valori(farò una guida che aggiungerò a quella del filtro aria) ma penso comunque che andrò in un centro autorizzato della dynojet per farmi fare 4 mappe al banco, una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser con db-killer (uso stradale) - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser senza db-killer (uso stradale) - - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser con db-killer (uso pista) - una con filtro BMC collettori arrow e terminale laser senza db-killer (uso pista), però se vuoi un'ottima centralina(io purtroppo non avevo quella disponibilità economica) ti consiglio quella della rapid bike, che in + ti permette di regolare l'anticipo e ti togliere il limitatore, cosa che con la power commander è possibile solo con l'aggiunta del kit ignition, che è un'altra centralina da motnare in serie con la power commander, dal costo di "soli" icon_evil.gif 350€, molto probabilmente in un futurò (lontano) farò anche questa, ma prima mi serve kit forcella e mono posteriore....

quanti soldi per la piccola icon_cry.gif

dimenticavo la centralina originale della moto non è rimappabile, l'unica è o la sostituzione con centralina sportiva HRC della honda che costa sugli 800€ o con power commander o rapid bike...

detto questo io personalmente ti consiglio la power commander che su ebay la trovi a 330€, poi vai un bravo preparatore e te la fai settare




se vuoi fare una cosa come si deve,vai da un autorizzato dynojet come ho fatto io,per quanto tu la possa fare bene ti rendera al 50%fidati,su banco ti levano vuoti e ti fanno rendere al 100% provato su di me.,se vuoi il massimo metti anche il modulo .ciao fammi sapere
 
4694116
4694116 Inviato: 7 Giu 2008 11:00
 

Ciao ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni! mi serve la centralina per montare lo scarico completo!!! ma...AMMAZZA QUANTO COSTA...
quello che mi chiedo io è ma se devo affrontare un viaggio lungo 500-600 km la nostra bimba con scarico compl. centralina e filtro come reagirà? meglio o peggio? visto che di km ne faccio mi preoccupa un pò la cosa!
 
4694122
4694122 Inviato: 7 Giu 2008 11:02
 

met86 ha scritto:
Ciao ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni! mi serve la centralina per montare lo scarico completo!!! ma...AMMAZZA QUANTO COSTA...
quello che mi chiedo io è ma se devo affrontare un viaggio lungo 500-600 km la nostra bimba con scarico compl. centralina e filtro come reagirà? meglio o peggio? visto che di km ne faccio mi preoccupa un pò la cosa!


Reagirà meglio, andrai più veloce e arriverai prima!!!Metti un paowercommander e vedrai che moto più grosse faticherano a venirti dietro anche sul dritto!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4696375
4696375 Inviato: 7 Giu 2008 14:41
 

met86 ha scritto:
Ciao ragazzi anche io sono nelle stesse condizioni! mi serve la centralina per montare lo scarico completo!!! ma...AMMAZZA QUANTO COSTA...
quello che mi chiedo io è ma se devo affrontare un viaggio lungo 500-600 km la nostra bimba con scarico compl. centralina e filtro come reagirà? meglio o peggio? visto che di km ne faccio mi preoccupa un pò la cosa!


io ho messo la power commander da poco, e posso dirti che è un animale!!
poi per quel poco che ho provato con power commander e scarico completo...
non puoi capire che bestia!
 
4706184
4706184 Inviato: 8 Giu 2008 19:47
 

grazie raga...allora inizio a mettere i soldi da parte!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4707114
4707114 Inviato: 8 Giu 2008 21:00
 

centaurus86 ha scritto:


io ho messo la power commander da poco, e posso dirti che è un animale!!
poi per quel poco che ho provato con power commander e scarico completo...
non puoi capire che bestia!


Sarebbe interessante sapere IN COSA cambia, piuttosto che quanto cambia... icon_confused.gif
 
4710224
4710224 Inviato: 9 Giu 2008 8:57
 

Andrea16 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:


io ho messo la power commander da poco, e posso dirti che è un animale!!
poi per quel poco che ho provato con power commander e scarico completo...
non puoi capire che bestia!


Sarebbe interessante sapere IN COSA cambia, piuttosto che quanto cambia... icon_confused.gif


Nella quantità di regolazioni che puoi fare.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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