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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
6632506
6632506 Inviato: 29 Dic 2008 14:48
 

il programma lo trovi direttamente sul sito o con il cd dato in dotazione
 
6673821
6673821 Inviato: 5 Gen 2009 16:19
 

come avete regolato la carburazione tramite i pulsantini???? Savo mi rivolgo a te che abbiamo la stessa mappa e lo stesso setup.... mi faresti cosa gradita al momento sto mettendo tutto a 0
 
6677145
6677145 Inviato: 5 Gen 2009 23:49
 

in folle accesa a minimo quanti led nella power vi si accendono?? a me 1 piu un altro che sfarfalla... è normale???
 
6677816
6677816 Inviato: 6 Gen 2009 3:05
 

devo controllare ma se non sbaglio ho settato tutto a low in maniera da dare più spunto ai bassi
 
6680643
6680643 Inviato: 6 Gen 2009 15:35
 

savosavini ha scritto:
devo controllare ma se non sbaglio ho settato tutto a low in maniera da dare più spunto ai bassi



dimmi un po..... perche da quello che ho capito funziona cosi
3 pulsanti

low
mid
high

appena clicchi su low ti dice in termini di led partendo dalle 0 quanto deve ingrassare o quanto smagrire la miscela....

io attualmente mi sono imposta low e mid 2 punti sopra lo 0
mentre high 2 punti sotto

in questo modo dovrei avere una miscela grassa nei bassi e medi mentre magra agli alti...... almeno spero!!!!

quello che ho notato è che in effetti il gpstyle sta diventato marocchino di dentro.....
 
6687393
6687393 Inviato: 7 Gen 2009 14:14
 

gran bel colpo di scena..... allora oggi avendo notato troppo residuo incombusto nel terminale vado dal rivenditore dynojet di palermo.... non il primo da cui ero andato.... e che mi aveva segnato 104,80 cv ruota al banco....stavolta non so per quale motivo sono andato da quello che viene segnalato sul sito ufficiale dynojet....(la prima volta ero andato da uno vicino casa mia che aveva il marchio esposto ma poi ho appreso non essere ufficiale) cosi anche per provare nuove esperienze eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .. gli espongo i lproblema e lui mi dice che gia ad occhio la miscela gli sembra grassissima e pertanto la rilevazione di 104,80 cv ruota gli sembra improponibile.....mi cominciano a tremare le gambe..... facciamo la rullata..... gratis stavolta....ta tarataaaaaaaaa....

90cv ruota.... e una miscela paurasamente grassa ossia 14,80 cv routa di differenza con l'altra rullata..... mi controlla la mappa e mi dice che non lo convince per nulla.... cosi sconforato e stupito o stupido non so... gli dico va beh rimappi..... ossia 150 carte cash.....
risultato 94,80 cv ruota massimi...... in linea con i grafici arrow presenti sul sito arrow.....

ora mi domando...... che bip succede???? la moto sembra andare molto meglio adesso ma ho una mancanza di 10cv ruota netti rispetto a prima.... quindi che vuol dire??? il primo mi ha fregato? non aveva il banco preciso? la cosa che ancora non mi quadra è come mai la hornet pulita ha circa 88cv ruota.... come la precendete versione... ne stava facendo una proprio prima della mia e con solo filtro aveva 88 e qualcosa cv ruota.....

tutti voi parlate di piu di 100cv ruota ottenuti e in effeti anche a me sembravano plausibili anche per via di quella precende misurazione... ma adesso non so che pensare..... il tizio mi ha detto una cosa ma onestamente non me la sento di gettare fango sul lavoro altrui.... fatto sta che il banco parla i miei cv routa sono 94,80 e non 104,80 (curiosa la somiglianza).....
 
6687614
6687614 Inviato: 7 Gen 2009 14:33
 

Paolomis ha scritto:
gran bel colpo di scena..... allora oggi avendo notato troppo residuo incombusto nel terminale vado dal rivenditore dynojet di palermo.... non il primo da cui ero andato.... e che mi aveva segnato 104,80 cv ruota al banco....stavolta non so per quale motivo sono andato da quello che viene segnalato sul sito ufficiale dynojet....(la prima volta ero andato da uno vicino casa mia che aveva il marchio esposto ma poi ho appreso non essere ufficiale) cosi anche per provare nuove esperienze eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif .. gli espongo i lproblema e lui mi dice che gia ad occhio la miscela gli sembra grassissima e pertanto la rilevazione di 104,80 cv ruota gli sembra improponibile.....mi cominciano a tremare le gambe..... facciamo la rullata..... gratis stavolta....ta tarataaaaaaaaa....

90cv ruota.... e una miscela paurasamente grassa ossia 14,80 cv routa di differenza con l'altra rullata..... mi controlla la mappa e mi dice che non lo convince per nulla.... cosi sconforato e stupito o stupido non so... gli dico va beh rimappi..... ossia 150 carte cash.....
risultato 94,80 cv ruota massimi...... in linea con i grafici arrow presenti sul sito arrow.....

ora mi domando...... che bip succede???? la moto sembra andare molto meglio adesso ma ho una mancanza di 10cv ruota netti rispetto a prima.... quindi che vuol dire??? il primo mi ha fregato? non aveva il banco preciso? la cosa che ancora non mi quadra è come mai la hornet pulita ha circa 88cv ruota.... come la precendete versione... ne stava facendo una proprio prima della mia e con solo filtro aveva 88 e qualcosa cv ruota.....

tutti voi parlate di piu di 100cv ruota ottenuti e in effeti anche a me sembravano plausibili anche per via di quella precende misurazione... ma adesso non so che pensare..... il tizio mi ha detto una cosa ma onestamente non me la sento di gettare fango sul lavoro altrui.... fatto sta che il banco parla i miei cv routa sono 94,80 e non 104,80 (curiosa la somiglianza).....



adesso comincia a tornarmi il discorso e pure le potenze...
sicuramente mi fiderei più del tecnico djnojet anche in virtù che avevi una carburazione grassa.
Tutti i test fatti alle moto x la stragrande maggioranza utilizzano banchi dijojet vedi anche nota rivista del settore..."in moto"
quindi la migliore sarebbe confrontarsi tutti con lo stesso banco, in quanto non sono tutti uguali nel risultato 0509_up.gif
 
6687763
6687763 Inviato: 7 Gen 2009 14:44
 

misteri..... non so che pensare....
 
6687797
6687797 Inviato: 7 Gen 2009 14:47
 

Paolomis ha scritto:
misteri..... non so che pensare....



secondo me 96 senza il db è il massimo che si possa ottenere.....
 
6689386
6689386 Inviato: 7 Gen 2009 17:20
 

ciao posso provare a dire la mia, vediamo se i conti tornato. la mia hornet k7 (arrow completo, filtro bmc e pc3 e trasmissione passo 520) ha circa 103,5 cv alla ruota su banco dynojet (il grafico del lancio l'ho già postato). questo valore è relativo al penultimo lancio (l'ultimo non me lo ritrovo) ed è stato ottenuto con valori di temperature di circa 35 gradi (cioè circa 10 gradi in piu dei primi lanci) il che vuol dire, stando al preparatore circa un cv abbondante in meno (la mia quindi avrebbe 104,5/105 cv alla ruota). Adesso provo a confrontare questi dati con quelli otenuti da un mio amico che fà l'hornet cup. Nel 2008, quindi con db killer obbligatorio la sua ha massimo 95 cv alla ruota (come tutti i partecipanti) e nel 2007 (senza db killer) ne aveva massimo 99 Cv alla ruota. mi pare di capire che tu hai il kit del trofeo; la differenza è che loro fanno fare aprire interamente il motore e lo fanno lucidare ed ottimizzare tutti i flussi; questa operazione costa circa 3000 euro e regala circa 2,5/3 cv alla ruota. La mia domanda che estendo a tutti per il confronto: è possibile che il leovince sia meno performante dell'arrow completo; ripeto la mia è solo una domanda per capire meglio e non è una affermazione
 
6689518
6689518 Inviato: 7 Gen 2009 17:38
 

ho anchio l'arrow completo ma sinceramente non credo che vi sia una differenza così grande con il leovince,probabilmente la tua è regolata meglio come carburazione 0509_up.gif ma l'hai rullata sullo stesso banco di quella del trofeo?
 
6689534
6689534 Inviato: 7 Gen 2009 17:41
 

sinceramente non so ma i collettori arrow sono completamente liberi mentre i collettori leovince hanno una specie di silenziatore\cat nella parte finale e secondo mè ne penalizza un pò la resa.
 
6689537
6689537 Inviato: 7 Gen 2009 17:41
 

si lo stesso banco, per curiosità la tua quanti cv alla ruota ha con larrow completo?
 
6689557
6689557 Inviato: 7 Gen 2009 17:45
 

questa è una info interessante, io non ho mai visto il leovince completo smontato, ma se come dici tu ha una riduzione o catalizzazione ... forse abbiamo svelato il mistero. infatti maggiore è il flusso di aria che entra ed esce maggiore sono i cv ... parola ai piu esperti
 
6689563
6689563 Inviato: 7 Gen 2009 17:45
 

non l'ho ancora rullata in quanto ho da poco messo il rapid3 e devo ancora settarla x bene,appena la finisco ti dico quanto riesco a prendere come cv
 
6689592
6689592 Inviato: 7 Gen 2009 17:50
 

il leovince ha una specie di scatolotto alla fine dei collettori che il nostro non ha,inoltre l'arrow è conico e il leovince no
 
6689614
6689614 Inviato: 7 Gen 2009 17:52
 
 
6689651
6689651 Inviato: 7 Gen 2009 17:55
 

faberfast ha scritto:
questa è una info interessante, io non ho mai visto il leovince completo smontato, ma se come dici tu ha una riduzione o catalizzazione ... forse abbiamo svelato il mistero. infatti maggiore è il flusso di aria che entra ed esce maggiore sono i cv ... parola ai piu esperti


presenta una specie di silenziatore prima del finale, una sorta di finale in miniatira ma la sezione è completamente aperta e nn pregiudica il passaggio dei gas.

Di solito arrow fà degli scarichio prettamente racing, infatti non sono omologati strada come i leovince e normalmente hanno diametri maggiorati proprio per motori più spinti, ma nn credo che ci siano differenze di 10cv è troppo
 
6689719
6689719 Inviato: 7 Gen 2009 18:03
 

hai ragione 10 sono troppi anche secondo me. 0509_doppio_ok.gif ... il mistero si infittisce icon_rolleyes.gif
 
6689763
6689763 Inviato: 7 Gen 2009 18:07
 

Ho guardato adesso il sito dell' Arrows e loro dichiarano con il completo 95,34 cv e 92,71 cv da originale quindi solo il completo da poco più di 2,5 cv alla ruota
L'ausilio del power commander migliora la carburazione migliorando anche cavalli e accelerazione se la moto è completaente grassa ma si parla sempre nell'ordine del cavallo anche meno.
Con ciò vorrei dire che chi ha sulla sua moto 105 cv alla ruota 10 cv li ha guadagnati soltanto di power commander...... icon_rolleyes.gif
 
6689803
6689803 Inviato: 7 Gen 2009 18:11
 

dalla mia esperienza con l'arrow il sito arrow dice il vero; la mia moto con il solo scarico completo aveva 95 cv e spicci; appena messa la pc 3 con la mappa fatta dalla pc stessa per lo scarico arrow avevo circa 97 cv (come si vede dal grafico postato) e poi il resto l'ha fatto la mappa specifica fatta dal preparatore
 
6690289
6690289 Inviato: 7 Gen 2009 19:11
 

non so che dirvi ragazzi.... i dati che ho è che adesso la moto va meglio di prima rispetto alla mappa datami da savosavini, pero al banco i cavalli sono diminuiti..... mi ha detto che la miscela era grassa ed effettivamente il grafico aveva delle onde verso il basso rispetto alla linea retta che dovrebbe avere in senso orizzontale.... adesso invece il repporto è regolare su quella retta.....

le opzioni sono 3: A) il mio preparatore non sa preparare
B) la mia moto è riuscita male
C) alcuni preparatori taroccano i grafici


delle tre ognuna puo essere possibile... sulla buona fede del mio preparatore pero non posso che essere sicuro tanto che mi ha detto "porta altre mappe che le proviamo insieme a me interessa molto conoscere altre configurazioni, anche se a me 105cv ruota sembrano uno sproposito.."

mi ha anche parlato di un codice per taroccare i grafici..... vero falso boh!!!!!

ho anche pensato che avesse sbagliato mappa ma poi mi ha fatto vedere tutto il lavoro e i lanci fatti e le mappe da lui usate partendo da quelle dynojet
 
6690301
6690301 Inviato: 7 Gen 2009 19:12
 

poi onestamente non credo che il leovince abbia qualcosa in meno degli arrow, considerate che i diametri del leovince sono piu grossi e sono completamente aperti... per me gli scarichi si equivalgono....
 
6690502
6690502 Inviato: 7 Gen 2009 19:35
 

la mia è scaricabile da

Link a pagina di Miserendino.eu


io questo setup l'ho pagato 150€ pertanto non per fare la predica ma siccome credo che condividendo l'umanità migliori la sua cultura invito chi avesse mappe fatte al banco di condividerle in modo che tutti possano farsi una cultura, una propria opinione e perche no risparmiare anche del denaro....


a voi
 
6691911
6691911 Inviato: 7 Gen 2009 21:25
 

io la mia la fornisco volentieri se qualcuno di roma mi aiuta, io ci ho provato a lungo sulla base delle istruzioni che gentilmente mi sono state date sul forum. per quanto riguara il preparatore che tarocca le potenze è senz'altro possibile, anche se mi parrebbe strano che l'unico preparatore ufficiale dynojet di roma (lo è da anni) che si chiama Piccari e che fà le mappe piu o meno a tutti i trofei facesse una cosa del genere. Per quanto riguarda la mia sensazione è che la moro rispetto a prma che facessi la mappa personalizzata è un vero e proprio proiettile e si vede anche dai tempi in pista che sono scesi notevolmente. peraltro se si considera che io con tutte e modifiche ho preso circa 11 cv alla ruota e che ci sono tante altre moto che dati alla mano dopo la mappa hanno circa 17/18 cv in piu alla ruota (come ad esempio la z 750) i miei 11 cv non mi paiono tanto esaltanti icon_eek.gif
 
6692221
6692221 Inviato: 7 Gen 2009 21:46
 

Paolomis ha scritto:
la mia è scaricabile da

Link a pagina di Miserendino.eu


io questo setup l'ho pagato 150€ pertanto non per fare la predica ma siccome credo che condividendo l'umanità migliori la sua cultura invito chi avesse mappe fatte al banco di condividerle in modo che tutti possano farsi una cultura, una propria opinione e perche no risparmiare anche del denaro....


a voi




L'ho controllata adesso sul pragramma della power ed è identica alla 507 cioè mappatura con db-killer
sono un pò più di benzina a 100% di manetta ai bassi e alti giri.
Poi ho confrontato la mappa senza db killer ed è totalmente sfasata.
Mi chiedo, ma questo setup che ti hanno fatto è con o senza db killer?
 
6692233
6692233 Inviato: 7 Gen 2009 21:47
 

faberfast ha scritto:
io la mia la fornisco volentieri se qualcuno di roma mi aiuta, io ci ho provato a lungo sulla base delle istruzioni che gentilmente mi sono state date sul forum. per quanto riguara il preparatore che tarocca le potenze è senz'altro possibile, anche se mi parrebbe strano che l'unico preparatore ufficiale dynojet di roma (lo è da anni) che si chiama Piccari e che fà le mappe piu o meno a tutti i trofei facesse una cosa del genere. Per quanto riguarda la mia sensazione è che la moro rispetto a prma che facessi la mappa personalizzata è un vero e proprio proiettile e si vede anche dai tempi in pista che sono scesi notevolmente. peraltro se si considera che io con tutte e modifiche ho preso circa 11 cv alla ruota e che ci sono tante altre moto che dati alla mano dopo la mappa hanno circa 17/18 cv in piu alla ruota (come ad esempio la z 750) i miei 11 cv non mi paiono tanto esaltanti icon_eek.gif


ma si anche a me adesso sembra molto piu pronta.....pero boh...mi piacerebbe avere qualche altra mappa per completo leovince.....cosi da provarle a quel banco....
 
6692375
6692375 Inviato: 7 Gen 2009 21:59
 

marce23 ha scritto:




L'ho controllata adesso sul pragramma della power ed è identica alla 507 cioè mappatura con db-killer
sono un pò più di benzina a 100% di manetta ai bassi e alti giri.
Poi ho confrontato la mappa senza db killer ed è totalmente sfasata.
Mi chiedo, ma questo setup che ti hanno fatto è con o senza db killer?


con db.... si l'ho notato pure io che è quasi precisa alla 507..... per questo dico che vorrei un'altra leovince da confrontare.....
 
6692425
6692425 Inviato: 7 Gen 2009 22:03
 
 
6692716
6692716 Inviato: 7 Gen 2009 22:25
 

è strana cm mappa quella di emule e tutta diversa dalla 507 nonostante abbia li stessi componenti
 
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