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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
8803431
8803431 Inviato: 5 Nov 2009 18:32
 

con la pc3 puoi avere ogni mappa e dal portatile puoi fare cò che vuoi...sul monitor compare una tabella con tutti i valori dell'intervento della centralina e se ti va di spippetare puoi variare i valori di miscela ogni 250 giri motore.....addirittura su ogni singolo cilindro...
l 'emulatore serve per forza!!!!....altrimenti la lamda corregge i valori che la pc3 va a modificare con il prorpio intervento....arrow ti da prorpio il tappo da mettere nel foro per la sonda in quanto per essere race non deve lavorare ma lasciare tutto in mano alla pc3 e con l'emulatore la bypassi...
sta vaccata che si ingrassa la miscela fino al massimo di 3500 giri, oltre non serve a nulla è proprio fuori dal mondo...ma chi le dice ste fregnacce!!! eusa_wall.gif
ti dico solo che la pc3 ha proprio un setup per fare solo ed esclusivamente questo e si chiama funzione pompa accelerazione..per il resto se hai una mappatura ad ok sei a posto...ti sconsiglio comunque di cazzeggiare con i valori di una mappa perchè, anche in questo caso e se dovessi rimanere magro, qualche danno lo potresti fare...tipo piegare qualche valvola se ti va bene...quindi occhio!!!
lo scarico se non hai problemi fallo....io con rimpianto ho tolto l'ixil con gli arrow per mettere il thunder....appunto 105 db al minimo...ma da noi è impossibile farlo perchè ti si inchiappettano!!! 0509_up.gif
 
8805213
8805213 Inviato: 5 Nov 2009 22:00
 

Grazie della spiegazione!
Allora stà mattina mi sono arrivati collettori inox (e ho potuto notare che il tappo sul foro x la lambda è già montato) e l'Akrapovic, davvero meraviglioso!
Il db killer non so su questo tubo in titanio vuoto quanto posso fare, ma di sicuro verrà fuori un bel sound!
Per il resto domani attendo il BMC e poi la provo, diciamo che la PC3 preferirei prenderla in primavera ho appena lasciato giù oltre 700€ di spesa e comunque adesso la moto la userei pochissimo, era solo uno sfizio quella dello scarico, la accenderò ogni tanto d'inverno per farla girare e la voglio sentire rabbiosa, ma la PC3 la metterò sicuramente più avanti.
Nel frattempo se la uso ogni tanto con questa configurazione: Completo Arrow+Megaphone+BMC e lambda inserita, diciamo che farò 500 max 1000 km prima di montare la PC3 e contate che domani la porto in Honda per il tagliando dei 6000 e solo sabato monto il tutto, dite che avò problemi di carburazione e posso rovinare le valvole o altro?
 
8805503
8805503 Inviato: 5 Nov 2009 22:53
 

tranquillo.....non succede nulla... 0509_up.gif
lo ho fatto anche io...anzi al contrario di quanto dicono in molti ho riscontrato che con il completo e sonda inserita, la temperatura si abbassa di qualche grado e impiega più tempo a salire verso temperature alte...
dovuto sicuramente al fatto che la sonda trova dei gas discarico più veloci e non fa in tempo a correggere esattamente i valori...
comunque meglio con la pc3 settata a dovere e pompa di accelerazione inserita...un altra musica!!!

PICCOLO O.T.
attenzione nel rimontaggio della sonda sui collettori arrow perchè il loro foro è leggermente più indietro rispetto agli originali ed i fili tra la sonda ed il connettore vanno talmente in tiro da rischiare di stroncarsi...
consiglio vivamente di sganciare dalla sua sede il connettore posto sotto il fianchetto dx della moto, di farlo calare leggermente in modo che i fili arrivino in modo comodo e dopo fissarlo con una fascetta a strappo!!!!
poi se vuoi consigli sul montaggio dei collettori basta chiedere.... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8806076
8806076 Inviato: 6 Nov 2009 3:05
 

ma non ho capito, perchè hai lasciato la sonda???

la dinojet dice categoricamente che sulla nostra la sonda va scollegata e montato il connettore!!!
 
8807735
8807735 Inviato: 6 Nov 2009 14:10
 

ragazzi ... ho confrontato le mappe Arrow con quella LeoVince ... e c'è una gran differenza tra le 2...

quella arrow è molto più ricca di benzina a tutti i regimi ...

ora mi chiedevo ...

come mai in quella leovince la mappa arriva a 15.500 giri??

mentre le Arrow si fermano a 14.000???
 
8811957
8811957 Inviato: 7 Nov 2009 1:08
 

Raga mi è arrivato anche il BMC!
La forma sembra identica all'originale, nella scatola ci sono dentro due pezzetti ritagliati di neoprende adesivo da un lato, uno circolare e uno ovale sembrano fatti con la stessa forma dei fori del filtro dell'aria ai lati, a cosa servono?
Sicuramente con su anche il filtro dovrò mettere una PC3 e anche se ho un terminale Akra partirei con le mappe Arrow e al max le aggiusto un filo... comunque si avete ragione, la sonda è meglio eliminarla e usare il connettore apposito!

x ride0: originariamente il limitatore sull'hornet è tra i 13800 e i 14000, si vede che le mappe leo le usino per l'hornet cup (ovviamente poi saranno ritoccatissime) e in quella categoria hanno alzato il limitatore e accorciato i rapporti con una corona....
 
8814842
8814842 Inviato: 7 Nov 2009 20:14
 

per ridezer:
se ti fiferivi a me forse mi sono spiegato male....io ho eliminato la sonda e vado con l'emulatore...!!!! 0509_up.gif
per geffo:
il filtro non è che sembra...è uguale all'originale!!!
icon_asd.gif
il neoprene serve praticamente come guarnizione e, se vedi bene, ha la stessa conformazione delle bocche di ingresso del filtro bmc o k&n che sia..
la sua funzione è quella di evitare di aspirare altra aria dai punti di collegamento del filtro...già il 40% in più dovrebbe bastare...no!!!!
icon_asd.gif le mappe della leo sono concepite principalmente per la serie cup e, di solito, il loro motore è non proprio come quello di serie per quanto cercano di farcelo credere!!!
non credo che il loro limitatore si fermi nello stesso punto della moto standard...
comunque chi ha provato la mappa cup in genere non si è trovato bene in quanto la taratura è concepita per dare il meglio al motore tirando di brutto...praticamente bassi e medi poca roba...
ma è anche vero che in pista guadagnare potenza a quei regimi te ne fai poco !!!!
anche io partirei con mappe arrow che ti si addicono di più soprattutto per il collettore...
se poi hai dei problemi basta che contatti il settore tecnico di ferracci via e-mail...lui si chiama davide ed è disponibilissimo...gli spieghi il tuo eventuale problema e lui 1 o 2 gg dopo ti manda gratis qualche mappa da lui modificata per cercare di aiutarti...
che si può volere di meglio!!!! 0509_up.gif
 
8817948
8817948 Inviato: 8 Nov 2009 16:13
 

torno da un bel giro...

oggi ho provato la mappa LeoVince CUp ... però quella senza Kat e con DBKiller inserito....

prima avevo la Arrow Full - che non so cosa sia...ma la moto consumava un pacco ... prestazioni al top...forse un pò grassa sui 6000-7000 giri ... aveva un piccolo vuoto

la mappa Leovince Senza DBKiller invece non me la carica.... mi dice che non è una mappa corretta...o na cosa del genere...

comunque con la mappa Leovince con DBkiller non mi sono trovato male....è bella pronta sui 6000-7000 giri e sale che è una bellezza...

è un pò irregolare sotto i 3000 giri ....
 
8819125
8819125 Inviato: 8 Nov 2009 20:03
 

ridezero ha scritto:
torno da un bel giro...

oggi ho provato la mappa LeoVince CUp ... però quella senza Kat e con DBKiller inserito....

prima avevo la Arrow Full - che non so cosa sia...ma la moto consumava un pacco ... prestazioni al top...forse un pò grassa sui 6000-7000 giri ... aveva un piccolo vuoto

la mappa Leovince Senza DBKiller invece non me la carica.... mi dice che non è una mappa corretta...o na cosa del genere...

comunque con la mappa Leovince con DBkiller non mi sono trovato male....è bella pronta sui 6000-7000 giri e sale che è una bellezza...

è un pò irregolare sotto i 3000 giri ....



Confermo
io ho completo leovince pc 3 e corona +2
sotto i 3500 4000 giri il motore è irregolare dopo va bene
con la mappatura senza db killer è semplicemente perfetta, regolarissima
 
8820603
8820603 Inviato: 9 Nov 2009 1:45
 

ma ho il problema che quella mappa lì ... non me la riconosce...

non va bene... che posso fare?! ...
 
8821132
8821132 Inviato: 9 Nov 2009 10:34
 

In che senso consuma un pacco??
Raga originale mi faceva i 20 km/L usandola normalmente, piano-forte insomma, una volta ho fatto 310km con un pieno (compresa riserva).
Cosa dovrei aspettarmi ora? i 15?
 
8821289
8821289 Inviato: 9 Nov 2009 11:14
 

a me con un pieno fa 150 km...al massimo 180
 
8822874
8822874 Inviato: 9 Nov 2009 15:51
 

Mah dipende come la usi però... Certo che senza riserva anch'io non faccio più di 220-250 km quando va bene, originale...
 
8822895
8822895 Inviato: 9 Nov 2009 15:53
 

la uso come la usavo prima...

comunque la colpa è sicuramente di una mappatura errata, magari troppo grassa
 
8824022
8824022 Inviato: 9 Nov 2009 18:35
 

beh i consumi, anche se non so quantificare di quanto, ma con la pc3 e una mappa abbastanza race tipo full arrow o full leovince salgono in modo evidentissimo!!!
in più, per chi ha il filtro race, per recuperare quell'afflusso di aria del 40% in più che si ottiene montandolo, la pc3 deve per forza di cose integrare il tutto con aggiunta di benzina altrimenti si rimarrebbe "magri" di brutto.
io che ho attivato anche la funzione pompa di ripresa, ammetto che consumo notevolmente più di prima sebbene è evidente, pure secondo il mio parere, che la tendenza delle mappe fornite da dynojet, ha una forte tendenza verso un setup "grasso".
non so se voi ci avete fatto caso ma se tenete accesa la moto al minimo in garage il puzzo di benzina è davvero forte..chiaro sintomo di benzina in eccesso. 0510_sad.gif
l'altra faccia della medaglia è che così le prestazioni sono al top...chi se ne frega se parte qualche litro di benza in più!!!! 0509_pernacchia.gif
 
8824701
8824701 Inviato: 9 Nov 2009 20:04
 

bettoloit ha scritto:
io che ho attivato anche la funzione pompa di ripresa...

Oggi è arrivata anche a me la PC3 e per il momento ho solo dato una sbirciatina al software senza ancora collegare la centralina.
Domanda: dov'è situata e come si abilita la funzione "pompa di ripresa"?
 
8825009
8825009 Inviato: 9 Nov 2009 20:40
 

è una funzione già presente dentro la pc3 ma per abilitarla devi andare sul sito powercommander.com e scaricare il programma...mi sembra che si chiami:
pcaccellpumpenable.exe
poi segui la procedura come scritto qui....
Link a pagina di Gixxoracing.com
p.s. qui ci sta il sistema per la pompa di accelerazione ma se vai alla home di questo sito ci sta spiegato tutto..leggitelo e vai!!! 0509_up.gif
tranquillo...per il programma ci vogliono 5 secondi per scaricarlo e 20 secondi per inserire i dati nella pc3!! 0509_pernacchia.gif
 
8825254
8825254 Inviato: 9 Nov 2009 21:12
 

Scusate, mi potreste dire come va collegato il power commander?
Cavo dalla centralina agli iniettori (originale), cavo dal PC agli iniettori, alimentazione, poi?
Suppongo cavo dal sensore dei giri... e cos'altro?
 
8825664
8825664 Inviato: 9 Nov 2009 22:00
 

bettoloit ha scritto:
...per il programma ci vogliono 5 secondi per scaricarlo e 20 secondi per inserire i dati nella pc3!! 0509_pernacchia.gif

Grazie bettoloit, sempre gentilissimo 0509_up.gif !
 
8826528
8826528 Inviato: 9 Nov 2009 23:52
 

proverò a modificare i valori della pompa di ripresa...

magari mettendo apporto di benzina a 0%

ma mi chiedo ... come mai la mappa Leovince non mi funziona? ...
 
8829172
8829172 Inviato: 10 Nov 2009 16:15
 

Appunto io volevo chiedere a dariorasta che ha una configurazione molto simile alla mia, quanto si poteva guadagnare con una bella mappa e PC3 e poi i consumi...
Se mi convinco la prendo anch'io..
 
8830122
8830122 Inviato: 10 Nov 2009 18:36
 

Ma, guarda, di guadagno ti posso dire le impressioni "a culo", che non ho mai messo la moto sul banco icon_wink.gif

comunque.l'incremento c'è, e pure da originale (io l'ho montata poco prima dello scarico) si nota più linearità nell'erogazione e + sensibilità al gas, è come se fosse sempre + pronta per intenderci; inoltre diminuisce di molto l'effetto on/off in rilascio.

Ovvio, non ti aspettare miracoli (e nemmeno mi sento di dire che le migliorie giustificano gli oltre 300 euro che costa), ma secondo me è un giusto completamento da abbinare allo scarico completo, dato che la maledetta centralina honda è inattaccabile e non si può rimappare icon_evil.gif

Per i consumi col mio stile di guida (che reputo un giusto mezzo fra il criminale e buon padre di famiglia 0509_si_picchiano.gif ) ho calcolato circa 140 km.con 8 litri di broda, quindi non c'è male dai.


0510_saluto.gif
 
8832558
8832558 Inviato: 10 Nov 2009 23:48
 

dariorasta ha scritto:
Ma, guarda, di guadagno ti posso dire le impressioni "a culo", che non ho mai messo la moto sul banco icon_wink.gif

comunque.l'incremento c'è, e pure da originale (io l'ho montata poco prima dello scarico) si nota più linearità nell'erogazione e + sensibilità al gas, è come se fosse sempre + pronta per intenderci; inoltre diminuisce di molto l'effetto on/off in rilascio.

Ovvio, non ti aspettare miracoli (e nemmeno mi sento di dire che le migliorie giustificano gli oltre 300 euro che costa), ma secondo me è un giusto completamento da abbinare allo scarico completo, dato che la maledetta centralina honda è inattaccabile e non si può rimappare icon_evil.gif

Per i consumi col mio stile di guida (che reputo un giusto mezzo fra il criminale e buon padre di famiglia 0509_si_picchiano.gif ) ho calcolato circa 140 km.con 8 litri di broda, quindi non c'è male dai.


0510_saluto.gif


Be come consumi sei sui 19km /L, li faccio io con la moto originale, max 20... quindi ottimo!
Peccato che non hai mai provato la moto come la hai ora ma senza PC3... la mia ormai ho constatato che ha già guadagnato bene per ora, ma con la power commander sarebbe perfetta, ma credo che la rimanderò a fine inverno come spesa.
Intanto me la studio per bene, cerco anche di capire il funzionamento della pompa di accelerazione e magari nel frattempo spero.... facciano la PC V per la hornella!

PS: un mio amico dice di aver mappato un hornet 2008, allora stanto a quello che dici tu è impossibile.. eusa_think.gif
 
8832740
8832740 Inviato: 11 Nov 2009 0:29
 

Geffo_honda ha scritto:
PS: un mio amico dice di aver mappato un hornet 2008, allora stando a quello che dici tu è impossibile.. eusa_think.gif

La centralina dell'Hornet è inviolabile, quindi le uniche possibilità per modificare i parametri delle mappe sono:

1. l'applicazione di moduli aggiuntivi (es: PC3);
2. la sostituzione della centralina di serie con un'unità programmabile.

Per fare chiarezza prova a chiedere conferma al tuo amico icon_wink.gif .
 
8833558
8833558 Inviato: 11 Nov 2009 10:56
 

Ok chiedo, mi sembra molto strana questa cosa... al massimo gli avrà messo il modulo e corretto dei parametri.. no?
 
8833573
8833573 Inviato: 11 Nov 2009 10:59
 

ragazzi ma fate discorsi un pò futili ..

la centralina delle Honda non si riprogramma!! punto.

non è come quella Triumph!


qui si scambiano mappe...se qualcuno è interessato e ha mappe da scambiare, mi contatti con messaggi privati e ne parliamo, io me ne son fatto fare 2 e le sto testando .. purtroppo a causa maltempo non sono riuscito a provarle per bene
 
8840908
8840908 Inviato: 12 Nov 2009 15:49
 

Rimosso vario OT.


Atteniamoci all'argomento de topic icon_arrow.gif Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
8841663
8841663 Inviato: 12 Nov 2009 17:47
 

ho trovato una cosa interessante in una guida della Dynojet:

Se installo un Power Commander e successivamente anche un filtro aria racing, devo cambiare la
mappatura ?


No, potrà mantenere la stessa mappatura.
Montando un filtro aria racing la differenza di portata d'aria al motore è tale da fornire un sensibile
miglioramento, ma non da richiede una mappatura specifica per l'iniezione.
In alcuni casi può essere possibile arricchire la carburazione di 1 led (2% carburazione) tramite i pulsanti di
regolazione, seguendo le istruzioni allegate alla centralina.
 
8841985
8841985 Inviato: 12 Nov 2009 18:30
 

Sicuramente un filtro sportivo in cotone è più permeabile di quello di serie, ma ciò non significa necessariamente che vi sia più riempimento delle camere di scoppio (quindi più potenza), perchè l'incidenza del filtro aria sul rendimento volumetrico è relativamente bassa.

bettoloit ha scritto:
...per chi ha il filtro race, per recuperare quell'afflusso di aria del 40% in più che si ottiene montandolo, la pc3 deve per forza di cose integrare il tutto con aggiunta di benzina altrimenti si rimarrebbe "magri" di brutto.

Come giustamente cita bettoloit un filtro sportivo può avere un rendimento migliore del 40% rispetto a quello di carta, ma se il filtro di serie riesce ad assicurare una presenza d'aria nell'airbox sufficiente alle richieste del motore, quel 40% in più rappresenta solo un surplus che non verrà mai ingurgitato; questo è il motivo per cui sostituendo il filtro non è necessario stravolgere i tempi di iniezione.

A mio parere la reticella metallica rettangolare situata all'interno dell'airbox rappresenta un ostacolo aerodinamico maggiore rispetto al filtro stesso.
 
8872105
8872105 Inviato: 18 Nov 2009 19:43
 

Ho montato la PC3 ed ho effettuato tutte le regolazioni del caso, compresa la calibrazione dell'apertura farfalla. Tutto sembra funzionare correttamente e nella schermata del software leggo i valori giusti. L'unico problemino è che se a quadro acceso e motore spento spalanco completamente il gas i led della centralina non si accendono tutti (gli ultimi 2 restano spenti).
Capita anche a voi??
 
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