Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 7 di 14
Vai a pagina Precedente  123...678...121314  Successivo
 
Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
7485625
7485625 Inviato: 30 Apr 2009 15:06
 

ciao, grazie mille per i grafici, devo ancora confrontarli cn i miei ma ho notato delle cose e vorrei porli all'attenzione di qualcuno con maggiori competenze tecniche di me...

allora in quel grafico a 10550 giri minuto la tua Hornella produce 6,32 Kg-M che convertiti in Nm sono circa 61,97 Nm, prendendo per buono quanto spiegato in questo link Link a pagina di Omniauto.it con i Nm si puo determinare i Kw ossia 61,97 x10.55(girimotore) /9550, dovrebbe dare circa 68Kw ossia 91.12 Hp, e quindi i 91,50 segnalati sono corretti, non capisco come mai invece superati i 10550 giri i cavalli salgono mentre la coppia scende..... a quella soglia dovresti avere circa 7.45 Kg-M e circa 73Kw utili.... quindi forse ti hanno sbagliato la curva della coppia? boh chiedo scusa ai matematici del forum se ho fatto errori....
 
7485811
7485811 Inviato: 30 Apr 2009 15:32
 

Ciao,
non so cosa risponderti se non che il tizio che ha fatto i lanci non era di certo uno sprovveduto (ho avuto modo di parlaci per mezza giornata...e la sapeva lunga!
La documentazione che ho in mano è quella che ti ho postato:non ne ho altra.
Posso dirti che le due mappature del grafico sono scaricabili dal sito di Ferracci.
La mia è : m129-FBF3-Arrow-mivvdbk.djm
L'altra è : m129-FBF2-ArrowRace.djm
Sono curioso anch'io dell'esito delle tue indagini!
Sarebbe interessante capire se la differenza di potenza max è dovuta unicamente al DBK o se i terminali hanno rese diverse.
Lamps!
 
7486142
7486142 Inviato: 30 Apr 2009 16:18
 

secondo me ha sbagliato a farti la stampa, io una coppia di 6,13 l'ho con 95 cv, ne l grafico sembra riferito agli 89.....ho confrontato i grafici...
 
7487629
7487629 Inviato: 30 Apr 2009 19:54
 

scusate, non riesco a vedere i grafici, ma mi sembra che i valori che voi dite siano corretti. La nostra hornella sviluppa la potenza massima a circa 12.200 e la coppia massima a circa 10000. Voi vi riferite a questi dati, giusto?
 
7489923
7489923 Inviato: 1 Mag 2009 9:40
 

faberfast ha scritto:
scusate, non riesco a vedere i grafici, ma mi sembra che i valori che voi dite siano corretti. La nostra hornella sviluppa la potenza massima a circa 12.200 e la coppia massima a circa 10000. Voi vi riferite a questi dati, giusto?


boh... comunque di sicuro un ottimo risultato quello di ferracci....
 
7505997
7505997 Inviato: 4 Mag 2009 9:20
 

Paolomis ha scritto:
faberfast ha scritto:
scusate, non riesco a vedere i grafici, ma mi sembra che i valori che voi dite siano corretti. La nostra hornella sviluppa la potenza massima a circa 12.200 e la coppia massima a circa 10000. Voi vi riferite a questi dati, giusto?


boh... comunque di sicuro un ottimo risultato quello di ferracci....


....Ne sono convinto anch'io!
Anche se, ad essere sincero, la vera differenza l'ho sentita quando, durante la giornata passata da Ferracci, i ragazzi mi hanno mantato la Mivv Suono senza DBK ed il modulo anticipo che, in quel periodo, era ancora in "versione Beta Test". Tralasciando il baccano infernale la moto aveva un'erogazione ancora più lineare ed un allungo rabbioso.
Peccato che dopo il test mi hanno smontato tutto e, ti assicuro, ritornare alla mia configurazione è stata una piccola "delusione".
Del resto questi ragazzi passano più tempo in pista a mappare le SBK di quanto non stiano in azienda ed è infatti difficile avere la loro disponibilità per questi test "stradali".
Lamps!
 
7506275
7506275 Inviato: 4 Mag 2009 10:09
 

si senza dubbio.... d'altra parte la loro esperienza non ha eguali anche negli stessi djnojet point..... infatti ti invidio un po.... al punto che sarei tentato di partirmi dalla sicilia per andarli a trovare e spendere un capitale e farmi preparare la moto da loro..... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif chiaramente scherzo..... o forse no eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7670935
7670935 Inviato: 25 Mag 2009 8:51
 

marce23 ha scritto:




icon_mrgreen.gif
era una battuta
devo solo che ringraziare qualcuno eusa_whistle.gif
non ho mai detto il contrario ma non so se faceva piacere scriverlo
attendo autorizzazione



Ciao Marce, io abito a Prato ed ho un Hornet del 2007 con impianto completo e pignone meno un dente...ora visto che solo con il completo la moto nei medio bassi fino a 7000 và meno che nella versione con lo scarico originale, ho preso la centralina PCIII che dovrebbe arrivarmi in settimana, volevo chiederti se il sensore o2 è realmente necessario e se poi sei riuscito ad emularlo.

Grazie mille!!!!

Filippo
 
7671294
7671294 Inviato: 25 Mag 2009 9:55
 

Woodman ha scritto:



Ciao Marce, io abito a Prato ed ho un Hornet del 2007 con impianto completo e pignone meno un dente...ora visto che solo con il completo la moto nei medio bassi fino a 7000 và meno che nella versione con lo scarico originale, ho preso la centralina PCIII che dovrebbe arrivarmi in settimana, volevo chiederti se il sensore o2 è realmente necessario e se poi sei riuscito ad emularlo.

Grazie mille!!!!

Filippo



ciao senti io l'ho ordinato e montato è quello della ferracci
sulle mappe cè scritto di metterlo e per 15 € l'ho fatto
per quel che riguarda miglioramenti non è che te ne accorgi più di tanto forse un leggerissimo miglioramento ai bassi che rende un pochino più fluida l'erogazione
 
7671316
7671316 Inviato: 25 Mag 2009 9:59
 

marce tu hai problemi per via del filtro....
 
7671565
7671565 Inviato: 25 Mag 2009 10:40
 

marce23 ha scritto:



ciao senti io l'ho ordinato e montato è quello della ferracci
sulle mappe cè scritto di metterlo e per 15 € l'ho fatto
per quel che riguarda miglioramenti non è che te ne accorgi più di tanto forse un leggerissimo miglioramento ai bassi che rende un pochino più fluida l'erogazione



Capisco...io ho ancora il filtro originale quindi non sò, sinceramente per l'uso che ne faccio della moto praticamente su strada e una tantum in pista preferisco averla fluida e pronta in basso, se la centralina non risolve il problema per adeguare la carburazione allo scarico mi sà che rimonto l'originale solo con un terminale aftermarket giusto per il suono...

Fai conto che sabato sul Giogo avevo davanti un mio amico con l'hornet identica alla mia mia completamente originale, per stargli dietro in uscita di curva dovevo girare con una marcia più bassa e far cantare sempre sopra i 7000 giro il motore... 0509_si_picchiano.gif
 
7671592
7671592 Inviato: 25 Mag 2009 10:43
 

guarda per lamia personalissima esperienza non tornerei mai piu alla configurazione originale.......
 
7671651
7671651 Inviato: 25 Mag 2009 10:51
 

Paolomis ha scritto:
guarda per lamia personalissima esperienza non tornerei mai piu alla configurazione originale.......


mmh...ok allora aspetto che arrivi e vediamo di confidare in questa benedetta PCIII... icon_razz.gif

grazie mille!!!
 
7673309
7673309 Inviato: 25 Mag 2009 13:44
 

Woodman ha scritto:



Capisco...io ho ancora il filtro originale quindi non sò, sinceramente per l'uso che ne faccio della moto praticamente su strada e una tantum in pista preferisco averla fluida e pronta in basso, se la centralina non risolve il problema per adeguare la carburazione allo scarico mi sà che rimonto l'originale solo con un terminale aftermarket giusto per il suono...

Fai conto che sabato sul Giogo avevo davanti un mio amico con l'hornet identica alla mia mia completamente originale, per stargli dietro in uscita di curva dovevo girare con una marcia più bassa e far cantare sempre sopra i 7000 giro il motore... 0509_si_picchiano.gif


Scusa ancora Marce, da chi lo hai ordinato il sensore? stavo cercando su internet ma per esempio quei p.... di .... di Carpi Moto te lo vendono si a 17.10, ma poi ti fanno lievitare il prezzo di 20€ con la spedizione e contributi vari!!! eusa_wall.gif
 
7679593
7679593 Inviato: 25 Mag 2009 23:57
 

Ragazzi ma da dove si scaricano le mappe della pc3 impostando la configurazione propria? Non lo trovo da nessuna parte eusa_wall.gif
 
7708113
7708113 Inviato: 29 Mag 2009 2:01
 

Avendo collettori originali + filtro bmc + termignoni con dbkiller, che mappa mi consigliereste? Qualche helps? Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
7708263
7708263 Inviato: 29 Mag 2009 6:49
 

Sghengo ha scritto:
Avendo collettori originali + filtro bmc + termignoni con dbkiller, che mappa mi consigliereste? Qualche helps? Grazie 0509_doppio_ok.gif


Avevo la tua stessa configurazione ....

Se usi il db-killer carica la 506
Se non lo usi carica la 505

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7709556
7709556 Inviato: 29 Mag 2009 10:26
 

dcarlen ha scritto:


Avevo la tua stessa configurazione ....

Se usi il db-killer carica la 506
Se non lo usi carica la 505

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


GRAZIE 0509_campione.gif
 
7709565
7709565 Inviato: 29 Mag 2009 10:27
 

con quale configurazione?
parlate delle mappe che da la ferracci?
 
7709580
7709580 Inviato: 29 Mag 2009 10:28
 

ridezero ha scritto:
con quale configurazione?
parlate delle mappe che da la ferracci?


Sì, quelle della ferracci per al pc3.. ce ne sono altre?
 
7709587
7709587 Inviato: 29 Mag 2009 10:29
 

ma con quali collettori e quale scarico?

no, solo quelle che modificano i preparatori..
 
7709603
7709603 Inviato: 29 Mag 2009 10:32
 

ridezero ha scritto:
ma con quali collettori e quale scarico?

no, solo quelle che modificano i preparatori..


Collettori originali + bmc + termignoni
 
7710048
7710048 Inviato: 29 Mag 2009 11:28
 

è migliorata ?

l'erogazione irregolare sui 2.500 giri ? ... c'è ancora?

si alza di gas aprendo decisi in prima e seconda?
 
7710074
7710074 Inviato: 29 Mag 2009 11:32
 

ridezero ha scritto:
è migliorata ?

l'erogazione irregolare sui 2.500 giri ? ... c'è ancora?

si alza di gas aprendo decisi in prima e seconda?


Io ancora la monto, ma di irregolarità sui 2500 anche adesso non ne percepisco molti... spero migliori il fastidioso on/off che quando sono con la marce basse e la zavorrina in sella, se chiudo tutto sbattiamo i caschi eusa_wall.gif
comunque l'ho presa anche perchè l'ho trovata ad un buon prezzo... Appena la monto faccio sapere...
Oggi ho preso anche manubrio e stabilizzatori barracuda e credo che la mia piccolina sia completata 0509_campione.gif
 
7710083
7710083 Inviato: 29 Mag 2009 11:33
 

ok, fammi sapere se cambia di molto anche se hai i collettori originali 0509_up.gif
 
7761559
7761559 Inviato: 5 Giu 2009 0:18
 

Sul retro della mia pc3 c'è scritto che è installata la mappa "trofeo 2007".. qualcuno sa con che configurazione va messa?
0510_saluto.gif
 
7838933
7838933 Inviato: 14 Giu 2009 11:49
 

l'ho messa ieri
con i collettori leovince e gp pro e filtro bmc

che mappa mi consigliate di usare di quelle che trovo nel sito ?

comunque con la mappa che ho di default (credo sia la 0) la moto già e' cambiata dal giorno alla notte

molto pronta
erogazione senza buchi
on/off sparito quasi del tutto

e ancora devo mettere la mappa giusta

soddisfattisimo poi con il gp pro che ai bassi è molto cupo e a 8000 giri entra in risonanza e strilla andavo in giro contento come un bambino di 10 anni


Lamps
 
7838945
7838945 Inviato: 14 Giu 2009 11:51
 

Sghengo ha scritto:
Sul retro della mia pc3 c'è scritto che è installata la mappa "trofeo 2007".. qualcuno sa con che configurazione va messa?
0510_saluto.gif


io non ho fatto caso a cosa c'era scritto dietro
comunque quella mappa dovrebbe essere con completo leovince col db killer filtro originale e o2 eliminator
 
7839098
7839098 Inviato: 14 Giu 2009 12:25
 

Hornello_80 ha scritto:
l'ho messa ieri
con i collettori leovince e gp pro e filtro bmc

che mappa mi consigliate di usare di quelle che trovo nel sito ?

comunque con la mappa che ho di default (credo sia la 0) la moto già e' cambiata dal giorno alla notte

molto pronta
erogazione senza buchi
on/off sparito quasi del tutto

e ancora devo mettere la mappa giusta

soddisfattisimo poi con il gp pro che ai bassi è molto cupo e a 8000 giri entra in risonanza e strilla andavo in giro contento come un bambino di 10 anni


Lamps


Ma alla fine era la pc 5 quella che hai preso o la pc3?? Metti qualche foto mi raccomando... comunque con la mappa 0 hai tutti i parametri della centralina a 0, quindi come se non ci fosse, sicuramente se la senti così diversa, hai su qualche altra mappa 0509_up.gif
 
7840134
7840134 Inviato: 14 Giu 2009 16:46
 

Sghengo ha scritto:


Ma alla fine era la pc 5 quella che hai preso o la pc3?? Metti qualche foto mi raccomando... comunque con la mappa 0 hai tutti i parametri della centralina a 0, quindi come se non ci fosse, sicuramente se la senti così diversa, hai su qualche altra mappa 0509_up.gif


alla fine ho preso la pcIII per la V dovevo aspettare altre 3 settimane

per le foto aspetto di mettere una staffa allo scarico perchè la staffa sello scarico non combaciava con quello sulla moto e ho dovuto rimediare con una staffa "alla buona"

non ho il portatile domani vado da un mio amico e vedo effettivamente se ho una mappa

forse la sento così migliorata solamente per i collettori e filto

Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 14
Vai a pagina Precedente  123...678...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©