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Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup]
7134982
7134982 Inviato: 9 Mar 2009 19:01
 

ridezero ha scritto:
ragazzi allora che mi dite? come posso fare per mettere la resistenza?


secondo me è meglio tagliare il filo che va dal connettore alla lamba e inserire la resistenza e gli altri 2 tagliarli direttamente cosi da emulare il connettore se proprio non lo vuoi comprare.
Io l'ho già ordinato e spero arrivi presto
 
7138482
7138482 Inviato: 10 Mar 2009 9:30
 

no, no...tagliare non taglio niente...per 20 euro al limite lo ritiro anch'io...così per provarlo, magari va bene

tu comunque puoi farmi sapere se ti funziona meglio appena ti arriva?
 
7140244
7140244 Inviato: 10 Mar 2009 15:00
 

ridezero ha scritto:
no, no...tagliare non taglio niente...per 20 euro al limite lo ritiro anch'io...così per provarlo, magari va bene

tu comunque puoi farmi sapere se ti funziona meglio appena ti arriva?


ti faccio sapere
se non altro leva la spia
 
7141346
7141346 Inviato: 10 Mar 2009 17:22
 

ridezero ha scritto:
no, no...tagliare non taglio niente...per 20 euro al limite lo ritiro anch'io...così per provarlo, magari va bene

tu comunque puoi farmi sapere se ti funziona meglio appena ti arriva?
[url]

scusa ride ma che ti aspetti il miracolo? lo switch emette un segnale stop.....non migliora niente....permette soltatno alla PCIII di interaggire con la centralina in maniera adeguata..... switch e emulatore sonda lambda sono due cose separate......funzionanti in maniera differente[/url]
 
7160227
7160227 Inviato: 12 Mar 2009 23:23
 

Ragazzi avete letto della powercommander V e del kit Autotune per i modelli 2009...a quanto pare esce pure per la hornet 09..ma perchè è diversa dalla 07 per elettronica?

Link a pagina di Powercommander.it
 
7161558
7161558 Inviato: 13 Mar 2009 9:58
 

InoT ha scritto:
Ragazzi avete letto della powercommander V e del kit Autotune per i modelli 2009...a quanto pare esce pure per la hornet 09..ma perchè è diversa dalla 07 per elettronica?

Link a pagina di Powercommander.it


Mi sembra si stia andando un po' sul complicato con questa nuova versione...un po' troppo resing per i miei gusti, d'accordo che il campo di regolazione diventa molto piu' ampio ma poi bisogna anche saperla programmare correttamente 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif icon_asd.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
7163530
7163530 Inviato: 13 Mar 2009 15:00
 

la cosa buona sarà che la III scenderà di prezzo icon_asd.gif
 
7259850
7259850 Inviato: 27 Mar 2009 15:04
 

qui si parla...

ma in 6 pagine io non ho ancora visto una mappa da scaricare... 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7261571
7261571 Inviato: 27 Mar 2009 19:03
 

ma che dite?????? io le mie le ho messe sia con db che senza db..... ho condiviso 400 carte di robba...... e q
ualcuno ti po Ma...3 ne sa qualcosa eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7261593
7261593 Inviato: 27 Mar 2009 19:05
 

Paolomis ha scritto:
ma che dite?????? io le mie le ho messe sia con db che senza db..... ho condiviso 400 carte di robba...... e q
ualcuno ti po Ma...3 ne sa qualcosa eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif




icon_mrgreen.gif
era una battuta
devo solo che ringraziare qualcuno eusa_whistle.gif
non ho mai detto il contrario ma non so se faceva piacere scriverlo
attendo autorizzazione
 
7289332
7289332 Inviato: 31 Mar 2009 16:53
 

una curiosita nessuno di voi ha il grafico per caso della hornet stock a confronto con una con solo il completo arrow o leovince senza altro cioè senza pcIII sarei curioso di vedere cosa succede

Grazie
 
7290332
7290332 Inviato: 31 Mar 2009 19:48
 

Sito arrow! Trovi un pdf con i grafici, tuttavia considera che la potenza e' espressa in ps e nn hp come in italia, quindi considera circa un -3 o 4cv
 
7367923
7367923 Inviato: 12 Apr 2009 18:12
 

TheKid ha scritto:
una curiosita nessuno di voi ha il grafico per caso della hornet stock a confronto con una con solo il completo arrow o leovince senza altro cioè senza pcIII sarei curioso di vedere cosa succede

Grazie



Considera che arrow (completo) dà circa 2 cv alla ruota. Avevo fatto anche una rullata con il solo arrow completo e arrivavo a circa 94 cv alla ruota (se si parte al dato di partenza di 92 cv ala ruota).
 
7369934
7369934 Inviato: 13 Apr 2009 11:30
 

Cercando di ravvivare la discussione dei ricambi aftermarket e delle mappe agiungo un ulteriore info a quanto scritto nella pagine precedenti. Tre giorni or sono ho accompagnato un mio amico a fare la mappa da un preparatore di roma. Nei momenti morti gli ho accennato della discussione che abbiamo fatto su questo topic nei mesi precedenti. Lui condivideva le nostre osservazioni e, bontà sua, me le ha dimostrate al banco. Abbiamo fatto una rullata con la mia moto. Risultati: la mia moto ha 98,39 alla ruota rilevata con il sistema standard utilizzato da tutti i giornali specialistici (considerate che la prova al banco della hornet da trofeo che trovate su Special di marzo è stata fatta con quel banco con lo stesso sistema di rilevazione: risultato 95,54 cv). Senza fare altre rullate gli ho poi chiesto di trasformare il dato iniziale di 98,39 cv alla ruota utilizzando gli altri sistemi di rilevazione. Ne è venuto fuori che con il sistema ECC 0,99 (lisciatura e correzione 3) lo stesso dato di 98,39 cv si è trasformato in 95,9 cv alla ruota. lamps
 
7371665
7371665 Inviato: 13 Apr 2009 19:25
 

gia.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif purtroppo qualcuno ha molta fede nelle riviste e le legge come la bibbia.... poi si sentono cose del tipo la hornet fa 260, ha 110cv alla ruota e pippate varie......

io addiritttura ho una correzione ECC di circa 1,23 quindi perdo ancora qualcosa in piu...comunque si ragazzi 95cv è la reale potenza alla quale la hornet puo arrivare ... ci puo essere a chi segna 95.5 a chi segna 95.2 insomma poi queste variazioni dipendono dagli scarti dei banchi, e dai motori piu o meno performanti, dalle purezza del carburante e chiaramente dalla bravura del preparatore...sono sempre piu convinto che la hornet pulita abbia non piu di 88cv (la mai ne aveva 87) e con le modifiche si riescono a prendere non piu di 8/9cv......

sui banchi con ECC e Lisciatura 3 molte presunte bestie sono cadute (ricordo un tizio con una ninja entrato fiero e tronfio e poi deluso dal fatto di scoprire che aveva soltanto 110cv ruota- che poi sono il giusto per una 600 supersport)...e cosi le riviste pompano, noi abbocchiamo, e poi siamo pure diffidenti da chi ci dice che non è cosi..... va beh..almeno adesso l'argomento è piu che chiaro... grazie faber per questa ulteriore testimonianza
 
7437300
7437300 Inviato: 23 Apr 2009 8:21
 

Io ho portato la mia su banco..preciso che ho solo il filtro bmc..
fattore di correzione SAE lisciatura 5
pot max 92,48
coppia max 6,03kg/m

Di quanto può essere sballato il valore se fosse in EEC?
 
7438163
7438163 Inviato: 23 Apr 2009 10:50
 

ma guarda è difficile rilevarlo cosi, dovresti vedere pure i cavalli come sono espressi se in hp o ps, perche con SAE + PS lo scarto è notevole, con SAE + HP forse non piu di 1 o 2 cv,
 
7439168
7439168 Inviato: 23 Apr 2009 13:45
 

La potenza è in HP
il SAE 1,00
 
7440531
7440531 Inviato: 23 Apr 2009 15:46
 

a me pare che la rilevazione dei cv sia abbastanza corretta per una hornet stock con il filtro BMC (circa 0,50 cv). quello che m stupisce è l tua coppia che dovrebbe essere di almeno 0,3 kg/m più bassa.

Cambiando discorso: qualcuno di voi ha preso info circa il modulo di anticipo, per vedere se la spesa di circa 280 sbimbi ha una qualche resa in termini di cv e/o coppia??

lamps
 
7441797
7441797 Inviato: 23 Apr 2009 18:19
 

faberfast ha scritto:
a me pare che la rilevazione dei cv sia abbastanza corretta per una hornet stock con il filtro BMC (circa 0,50 cv). quello che m stupisce è l tua coppia che dovrebbe essere di almeno 0,3 kg/m più bassa.

Cambiando discorso: qualcuno di voi ha preso info circa il modulo di anticipo, per vedere se la spesa di circa 280 sbimbi ha una qualche resa in termini di cv e/o coppia??

lamps


infatti l'avevo notato pure io..... il rapporto cavalli coppia mi sembra sballato....
 
7441807
7441807 Inviato: 23 Apr 2009 18:20
 

faberfast ha scritto:
a me pare che la rilevazione dei cv sia abbastanza corretta per una hornet stock con il filtro BMC (circa 0,50 cv). quello che m stupisce è l tua coppia che dovrebbe essere di almeno 0,3 kg/m più bassa.

Cambiando discorso: qualcuno di voi ha preso info circa il modulo di anticipo, per vedere se la spesa di circa 280 sbimbi ha una qualche resa in termini di cv e/o coppia??

lamps



io aspetto che qualcuno faccia da cavia... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7441876
7441876 Inviato: 23 Apr 2009 18:28
 

infatti ... mi sà che stavolta la faccio io la cavia ... il preparatore mi ha detto che ci sarebbe un guadagno in termini di potenza limitato ma lineare su tutto l'arco di erogazione e in piu toglierebe il buco che tutte le nostre ornelle hanno tra gli 8000 e in 9200 che si riesce ad eliminare con la mappa specifica ... appena mi fà sapere il costo totale decido ... lamps
 
7467215
7467215 Inviato: 27 Apr 2009 23:42
 

Io oggi sono passato dal mio preparatore a vedere un pò come sta la mia hornella (in attesa di montare forche e mono FG). Mi aveva già fatto la mappa (power+anticipo) con trasmissione originale (vuole fare un'altra rullata con la catena passo 520 per curiosità) le curve di potenza e di coppia erano molto lineari e non presentavano particolari buchi, mi deve lasciare gli stampati, ma come potenza mi pare sia riuscito a tirare fuori 98,87CV quindi in linea con tutti voi..
 
7471975
7471975 Inviato: 28 Apr 2009 20:08
 

ciao luca5, mi piacerebbe sapere che marmitta monti e poi se con l'anticipo hai sentito molta differenza. Con Paolomis ci chiedevamo se vale la pena montare il modulo che comunque costa circa 300e. Mi pare di capire che hai 0,50 cv più di me, ma forse i miei 50.000 si incominciano a far sentire. lamps
 
7473750
7473750 Inviato: 28 Apr 2009 23:32
 

Ciao Faber, io monto scarico completo Leo, filtro BMC, PC3 e modulo anticipo.

La moto devo ancora ritirarla perchè sto aspettando mono e forche FG, la mia impressione, vedendo i grafici è che la moto con il modulo sia più fluida e regolare a tutti i regimi di rotazione del motore ma finchè non la provo non ti so dire, credo sicuramente che quel fastidioso effetto on/off sia sparito..appena avrò più informazioni ti saprò dire meglio!
 
7478901
7478901 Inviato: 29 Apr 2009 18:12
 

..uno spettacolo! Non molla niente su tutta la curva di erogazione, sparito il fastidioso effetto on/off, pronta ad ogni grado di apertura del gas..poi con un dente di pignone in meno prende i giri in un lampo e si chiama le marce a gran voce..ripeto..in poche parole uno spettacolo!
 
7479967
7479967 Inviato: 29 Apr 2009 19:55
 

grazie Luca05 per le info; non ho però capito se questo miglioramento l'hai ottenuto con la recente aggiunta del modulo o con la aaggiunta di PC3 più modulo. In altre parole sarebbe bello approfondire quanto vale il solo modulo in termini di potenza e/o di coppia. Grazie ancora
lamps
 
7484057
7484057 Inviato: 30 Apr 2009 12:14
 

0509_welcome.gif Lampeggi a tutti!
E' da un po che sto seguendo questo forum e, se puo essere utile, vi posso postare la mappatura che Ferracci di Bologna mi ha fatto gratuitamente per valutare il mix che ho realizzato con collettori Arrow e terminale Mivv XCone. Durante l'incontro abbiamo anche testato i collettori con il terminale Suono TL sempre di Mivv senza DBK (sul mio l'ho lasciato perchè già cosi fa un baccano infernale! 0509_mitra.gif Insieme alla PCIII ho aggiunto il filtro BMC e corona +2 ed il risultato mi pare buono. Al di la della potenza la moto ha una curva di erogazione lineare e una curva di coppia corposa dai 5K in su.
Sarebbe bello provare anche il modulo anticipo ma vorrei sentire il parere di chi l'ha gia testato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7485154
7485154 Inviato: 30 Apr 2009 14:10
 

posteresti anche il rapporto stechiometrico?
 
7485176
7485176 Inviato: 30 Apr 2009 14:12
 

non capisco come mai la coppia abbia un valore massimo a 10,55 e i HP salgono ancora oltre quella soglia.....ricordo che HP (horsepower) è inferiore a CV, ossia 1 HP vale qualcosa come 1,36CV...... comunque sto vedendo un po le misure....
 
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