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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
9333644
9333644 Inviato: 16 Feb 2010 1:52
 

ho avuto la fortuna di provarla in valle d'aosta su strade ben conosciute, ho fatto prima un mistino stretto fino a Pila poi mi sono buttato verso il traforo del bianco che è decisamente più veloce e puoi farla scorrere bene, ecco li mi sono spaventato, all'uscita di un tornantone e con di fronte un rettilineo di 2 - 3 km ho preso i 230 senza percepirli! la cosa imnpressionante e che mi si parava davanti un altro tornantone e presomi male pinzai risoluto...per poi aprire la manetta del gas...frena in un mopdo bestiale senza perdere assetto...molto bene!

per la stanchezza concordo, ero con giubbotto e stivali senza pantaloni tecnici la moto era demo e di certo non è una signorina che va con tutti...quindi la tensione c'era eccome! 0510_inchino.gif
 
9335036
9335036 Inviato: 16 Feb 2010 13:06
 

pipes ha scritto:
solenero ha scritto:
solo 2 cose che ho notato e non mi sono piaciute, consuma una quantità di benzina (tirando) che mi sembra troppo pure per una superbike! con €. 10 di benza nel serbatoio mi dava c.a. 10 km di autonomia tirando come un deficiente e non c'è l'indicatore carburante...
la seconda cosa che mi è dispiaciuta è che affatica tantissimo tirando, se trotterellando è fin comoda (sella a parte) mentre tiri il tutto costringe a uno sforzo micidiale tant'è che sono andato a dormire dopo il test!


per i consumi io sono sui 13/14 km al litro, prima di entrare in riserva almeno 170 km da tutto pieno (cioè 13 litri)

per la fatica è che non sei abituato e forse hai fatto la prova teso dato che non conoscevi la moto

in entrambi i casi mi viene da chiederti dove l'hai provata?
i consumi e la fatica ad es. in pista sono una cosa ben diversa dall'uso su strada


Concordo con Pipes. Io ho più o meno la stessa percorrenza. Certo, in pista cambia tutto. A Misano facevo 70-80km, se non ricordo male.
L'indicatore del livello carburante c'è, ma bisogna imparare ad usarlo... non è molto difficile, appare il disegno di un distributore a tutto schermo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Pipes: non mi sono dimenticato di te. Ho trovato delle foto, ma non si vedeva bene come mi sono arrangiato per la borsa. Oggi vado nel Box e vedo di farne ad hoc.

Lampi
 
9336031
9336031 Inviato: 16 Feb 2010 15:55
 

Anche a me non sembra che sia una petroliera icon_mrgreen.gif 12/13 li fa' icon_biggrin.gif magari con un po' di gas anche meno, ma non mi lamento il 990 non è che consumasse molto meno.

Azz. sabato ci ho picchiato la mia prima "sfollata" tra 3 e 4 erano anni che non mi accadeva il mancato innesto almeno da quando avevo lo ZX10R del 2004. Le pastiglie le ho cambiate, ma il rumore non è cambiato icon_confused.gif
 
9351749
9351749 Inviato: 19 Feb 2010 8:22
 

mi postate qualche foto delle vostre RC8?
 
9352015
9352015 Inviato: 19 Feb 2010 10:04
 

Kabuby ha scritto:
mi postate qualche foto delle vostre RC8?


ho visto che qui ne trovi qualcuna
Foto delle KTM del forum
 
9404300
9404300 Inviato: 28 Feb 2010 20:40
 

winerider ha scritto:


ciao bizzo,

è tutto relativo, Da che moto vieni?
Leggiti la mia risposta qui sopra se ti può essere d'aiuto.
Lamps


ciao wine,
io nella mia carriera motociclistica ho avuto un cbr600rr del 2004, un cbr1000rr del 2006, un 999 tutte preparate da 30000e.
ora ho risolto con le vibrazioni...dopo la rottura del motore mi è stato montato sfasato il controalbero delle vibrazioni...ma il beccheggio dovuto all'on-off...lo fa ancora nonostante la rapid bike3.
ho provato a precaricare di molla e frenare l'estensione ma nulla.
secondo me è sbagliata la mappatura.
comunque sono in contatto con un team corse...vedremo di risolvere.
scusate se nn rispondo presto ma essendo pilota di caccia...ci passo poco su internet.
saluti
bizzo
 
9404729
9404729 Inviato: 28 Feb 2010 21:42
 

Sarà ma dopo il primo uso devo dire che le vibrazioni non sono poi tante. Sono arrivato ai 1000 km e la trovo fantastica anche l'on off è quasi impercettibile con il pignone -1.
 
9405666
9405666 Inviato: 1 Mar 2010 0:17
 

Cattivone ha scritto:
Sarà ma dopo il primo uso devo dire che le vibrazioni non sono poi tante. Sono arrivato ai 1000 km e la trovo fantastica anche l'on off è quasi impercettibile con il pignone -1.


tu che modello hai?la mia è uno dei primi modelli del 2008...ho già rifatto il motore...x colpa di un richiamo mancato ed ora ho risolto tutto tranne l'on/off esagerato.
comunque x onor di kronaca...sto vendendo tutti gli accessori racing montati a settembre 2009 e la moto......mi prendo la versione akrapovic.
dicono che tutti sti problemi sono risolti e la prendo già col kit clubrace montato.
chi fosse interessato mi contattase x accessori.
ciao 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9405898
9405898 Inviato: 1 Mar 2010 7:49
 

bizzobuzzz ha scritto:


tu che modello hai?la mia è uno dei primi modelli del 2008...ho già rifatto il motore...x colpa di un richiamo mancato ed ora ho risolto tutto tranne l'on/off esagerato.
comunque x onor di kronaca...sto vendendo tutti gli accessori racing montati a settembre 2009 e la moto......mi prendo la versione akrapovic.
dicono che tutti sti problemi sono risolti e la prendo già col kit clubrace montato.
chi fosse interessato mi contattase x accessori.
ciao 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif


Informandomi mi hanno detto che non c'è differenza tra il 2008 e il 2009 gli unici richiami ammessi per il mod 2008 è il cambio e la strumentazione. Per il resto non sono state apportate modifiche.
 
9406540
9406540 Inviato: 1 Mar 2010 11:39
 

Cattivone ha scritto:


Informandomi mi hanno detto che non c'è differenza tra il 2008 e il 2009 gli unici richiami ammessi per il mod 2008 è il cambio e la strumentazione. Per il resto non sono state apportate modifiche.


Ciao Cattivik,
mi permetto di dissentire, sto facendo la IT tecnica della mia (mod. 2008) proprio ora e oltre a cambio e strumentazione ci sono (in garanzia): pistoni e sellino posteriore.

Lampi
 
9406555
9406555 Inviato: 1 Mar 2010 11:44
 

winerider ha scritto:


Ciao Cattivik,
mi permetto di dissentire, sto facendo la IT tecnica della mia (mod. 2008) proprio ora e oltre a cambio e strumentazione ci sono (in garanzia): pistoni e sellino posteriore.

Lampi


Questo l'avevi già detto, ma pare che non tutte siano così, ma solo alcuni numeri di telaio, inoltre bisognerà vedere se anche le 2009 non presentano lo stesso problema. Io ho informazione abbastanza attendibile che non ci sono modifiche tecniche tra il 2008 e il 2009, ma stiamo a vedere.
 
9413838
9413838 Inviato: 2 Mar 2010 15:36
 

bene, mi sono informato sui richiami sella e pistoni.

Per la sella è un problema risolto, la mia ha già quella modificata. Per i pistoni, pare che solo le preserie avevano questo problema, quindi neanche tutte le 2008, ma solo le primissime le altre anche se del 2008 non sono soggette a questo richiamo. Persiste il problema al rumore dei freni poichè non è riconosciuto come difetto, anche se le cambiano senza far storie.

Voce autorevole per KTM icon_mrgreen.gif Sperem
 
9414609
9414609 Inviato: 2 Mar 2010 18:07
 

Cattivone ha scritto:
bene, mi sono informato sui richiami sella e pistoni.

Per la sella è un problema risolto, la mia ha già quella modificata. Per i pistoni, pare che solo le preserie avevano questo problema, quindi neanche tutte le 2008, ma solo le primissime le altre anche se del 2008 non sono soggette a questo richiamo. Persiste il problema al rumore dei freni poichè non è riconosciuto come difetto, anche se le cambiano senza far storie.

Voce autorevole per KTM icon_mrgreen.gif Sperem


Al concessionario ho detto: "guarda che ora gira come un orologio, vedi di rendermela così!"
Se con questa storia dei pistoni, mi gira peggio, faccio 'na strage! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Poi un giorno mi fai vedere cosa diavolo hanno modificato a 'sto sellino...

Lampi
 
9912146
9912146 Inviato: 23 Mag 2010 21:29
 

salve ragazzi !! volevo sapere qualche consiglio e raccomandazione sulla nuova rc8e .. io di preciso ho acquisto da poco la serie limitata akrapovic limited da 180cv con valvole Ti piastre ricavate dal pieno !!
La cosa che mi ha lasciato di stucco e che si la moto costa più di una 1198s ma di finiture la trovo decisamente superiore basta vedere solo le piastre ! i dettagli delle nuova rc8r sono spettacolari !!

Io sono un ex ducatista avevo fin all'atra settimana un bellissima hyper preparata da DDc !! Ovviamente rubatami sotto il naso !!

La cosa che mi ha colpito è la compattezza di questa splendida moto ! Commenti al riguardo ? guidabilità su strada ? Bisogna accendersi un cero prima di salirci ? oltretutto non ha neppure TDC e neanche seconda mappa per andare tranquilli senza avere il patema di sbagliare !!
Non so so ho reso l'idea !!

A voi
 
9919403
9919403 Inviato: 24 Mag 2010 22:41
 

io di k ne ho avuti parecchi, da 2000 km ho l'rc8 e devo dire che è fantastica per ciclistica, erogazione e facilità di guida, ma ho un po' di beghe che con ktm non ho mai avuto.

freni posteriori inesistenti e rumorosi da panico

strumentazione che entra l'umidità

iniezione imprecisa, scendendo da un passo a iniziato a tenere i 2500 giri senza scendere al minimo, pensate ad ogni staccata, la moto che continuava a tirare icon_sad.gif

ora un angosciante battito nel motore e relativo ricovero in ktm che in una settimana non mi ha dato ancora notizie.

sperem
 
9921226
9921226 Inviato: 25 Mag 2010 12:22
 

bhe speriamo proprio di noooooooo !! la mia dovrebbe essere un po più seguita visto che è numerata !! altrimenti diventa in inferno !!

Tanto adesso in settimana dovrebbe arrivare dal concessionario !!
 
9944467
9944467 Inviato: 28 Mag 2010 21:59
 

dopo 10 giorni ho ritirato il mio Kappone.

Diagnosi:

Nuova sostituzione delle pastiglie posteriori, speriamo in bene questa volta.

Sostituzione della strumentazione per infiltrazione d'acqua.

Nuovo allineamento dell'iniezione per il problema del minimo a 2500 giri.

smontaggio e controllo dei dischi della frizione per il battito del motore, il tutto risulta in tolleranza e KTM afferma che tutte le RC8 hanno questo problema, ma garantiscono che non compromette il buon funzionamento della moto (sperem)

Qualcuno mi fa' sapere se anche nella sua si sente un battito nel motore più avvertibile a motore freddo? Non riesco a capire se arriva dalla campana della frizione o da cilindro posteriore.
 
9949444
9949444 Inviato: 30 Mag 2010 8:47
 

Qualcuno ha fatto montare una dashboard come la MXL della Aim con 8 canali ?
 
9952266
9952266 Inviato: 30 Mag 2010 19:31
 

Kattivik ha scritto:
dopo 10 giorni ho ritirato il mio Kappone.

Diagnosi:

smontaggio e controllo dei dischi della frizione per il battito del motore, il tutto risulta in tolleranza e KTM afferma che tutte le RC8 hanno questo problema, ma garantiscono che non compromette il buon funzionamento della moto (sperem)

Qualcuno mi fa' sapere se anche nella sua si sente un battito nel motore più avvertibile a motore freddo? Non riesco a capire se arriva dalla campana della frizione o da cilindro posteriore.


La mia per il momento gira come un orologio. Un rumorosa a freddo, anche la frizione strappetta, ma niente di preoccupante. A motore caldo sparisce.
Lampi
 
9953287
9953287 Inviato: 30 Mag 2010 21:43
 

winerider ha scritto:


La mia per il momento gira come un orologio. Un rumorosa a freddo, anche la frizione strappetta, ma niente di preoccupante. A motore caldo sparisce.
Lampi


In effetti a caldo è perfetta fatto salvo il calore sul lato sx. Oggi 400 km tra val trebbia, faiallo e turchino devo dire che non sono neanche tanto stanco. E' veramente uno spasso, forse un po' più di cattiveria non gli stava male.
 
10017191
10017191 Inviato: 10 Giu 2010 20:26
 

ciao si anche a me fa un ticchettio a freddo che dopo un po sparisce completamente...
l'unica cosa e' che spesso per mettere la prima inevitabile un innesto brusco e rumoroso diciamo 85% delle volte...a voi fa lo stesso?
 
10017337
10017337 Inviato: 10 Giu 2010 20:45
 

labseries ha scritto:
ciao si anche a me fa un ticchettio a freddo che dopo un po sparisce completamente...
l'unica cosa e' che spesso per mettere la prima inevitabile un innesto brusco e rumoroso diciamo 85% delle volte...a voi fa lo stesso?


piu o meno lo fa con tutti e a freddo in modo particolare

la cosa migliore e' inserire la marcia con un colpo deciso
 
10017492
10017492 Inviato: 10 Giu 2010 21:04
 

si infatti avevo preso il via a fare cosi....comunque lunedi la porto dal conce cambio paraolio al motore xche perde un pochino dal buchino sul carter...magari mi da una controllata... e metto sls e vediamo se migliora un po con sto on off.
ps:avevo montato le michelin power one ant la v tolta disperato xche non cera verso andare dritti da come ondeggiava il davanti quando spalancavi il gas... domani si passa a dunlop d211
 
10018964
10018964 Inviato: 11 Giu 2010 7:24
 

Tipico, un bel colpo secco e passa la paura icon_mrgreen.gif
 
10019383
10019383 Inviato: 11 Giu 2010 8:50
 

labseries ha scritto:
e metto sls e vediamo se migliora un po con sto on off.


di cosa si tratta?
 
10019433
10019433 Inviato: 11 Giu 2010 8:57
 

salve a tutti!!

ce l'ho!! orange del 2008, e che moto ragazzi.

il mezzo a 2 ruote più bello che abbia mai guidato (insieme al 1198 s seppur sia una moto completamente differente)!!
 
10019744
10019744 Inviato: 11 Giu 2010 9:52
 

sls sono due tappi da mettere ad i cilindri che eliminano il ricircolo d'aria fresca nello scarico che fa smagrire.... il tutto e' per le famose norme antinquinamento.... dovrebbe migliorare un pochino... poi vi dico.
 
10019765
10019765 Inviato: 11 Giu 2010 9:56
 

labseries ha scritto:
sls sono due tappi da mettere ad i cilindri che eliminano il ricircolo d'aria fresca nello scarico che fa smagrire.... il tutto e' per le famose norme antinquinamento.... dovrebbe migliorare un pochino... poi vi dico.


IL SAS icon_mrgreen.gif Non ti consiglio questa procedura, era attuabile con i vecchi lc4 a carburatori, ma con l'iniezione questa condizione ingrassa la miscela creando una diminuzione delle prestazioni e un pesante buco a 4000 giri (almeno questo nel 990 sm) questa procedura viene fatta cambiando gli scarichi originali con l'Akra, ma la fa' il concessionari direttamente con la mappatura. Credimi ci avevo già provato e son dovuto tornare sui miei passi.
 
10019794
10019794 Inviato: 11 Giu 2010 10:00
 

si ma infatti gia akra montato filtro e rimappato..se no non cera senso di farlo
 
10019896
10019896 Inviato: 11 Giu 2010 10:14
 

labseries ha scritto:
si ma infatti gia akra montato filtro e rimappato..se no non cera senso di farlo


Allora il SAS è già stato rimosso sicuramente dal concessionario KTM.
 
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