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Indice del forumForum KTM

   

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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
8070687
8070687 Inviato: 10 Lug 2009 23:00
 

complimenti a voi che avete questa splendida moto! 0509_up.gif ... eusa_wall.gif
doppio_lamp.gif
 
9174794
9174794 Inviato: 18 Gen 2010 11:28
 

ciao a tutti...sono vincenzo.
anche io ho una rc8 e vi posso dire che la moto fa paura e poi come ce l'ho io preparata nn vi dico neanche.
l'unica cosa che vorrei confrontare con voi delle sensazioni strane che nn fanno di questa moto un sogno...ossia:
tra i 6000 e gli 8000 ...nel pieno del gusto...vibra da morire.
nell'apri chiudi ha dei beccheggi esagerati...quasi da perdere l'anteriore....se dovessi staccare con moto piegata...cadrei sicuramente!!!
...e poi quel cambio...che nonostante il richiamo...a volte resta a folle in staccata.
qualcuno mi sa dire qualcosa o se ha risolto questi problemi?
premetto che con la moto vado in pista e qualche giro tranqui x strada.
grazie mille x le eventuali risposte
vincenzo
 
9175622
9175622 Inviato: 18 Gen 2010 14:32
 

Io ho appena preso l'Rc8, vibra sopra i 7500, ma il cambio l'ho trovato buono e senza incertezze considerevoli (molto peggio il cambio dello zx10R per capirci). Per il beccheggio ancora non so , ti saprò dire, ma penso che perdendoci un po di tempo lavorando sulle wp si dovrebbe risolvere. Scandaloso il freno posteriore, che oltre a fare un ciocco esagerato frena pochissimo.
 
9175730
9175730 Inviato: 18 Gen 2010 14:46
 

Cattivone ha scritto:
Io ho appena preso l'Rc8, vibra sopra i 7500, ma il cambio l'ho trovato buono e senza incertezze considerevoli


hai preso un modello nuovo? se usato di che anno? ha già le modifiche relative a cambio e pastiglia posteriore?
 
9175808
9175808 Inviato: 18 Gen 2010 14:56
 

pipes ha scritto:


hai preso un modello nuovo? se usato di che anno? ha già le modifiche relative a cambio e pastiglia posteriore?


E' nuova, ma dovrebbe essere una 2009. Le modifiche al cambio sono state già tutte apportate anche sui modelli prodotti nel 2008, mentre non esiste ancora nulla di ufficiale per le pastiglie. Almeno così mi hanno detto.
 
9176651
9176651 Inviato: 18 Gen 2010 17:12
Oggetto: rumours
 

Cattivone ha scritto:


E' nuova, ma dovrebbe essere una 2009. Le modifiche al cambio sono state già tutte apportate anche sui modelli prodotti nel 2008, mentre non esiste ancora nulla di ufficiale per le pastiglie. Almeno così mi hanno detto.


Ciao cattivik,

Riguardo alle pastiglie del freno posteriore è normale, se non passa dopo 1000km te le sostituiscono in garanzia (fa parte dei richiami), ma continuerà a frenare poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , usalo solo come correzione. Davanti invece, beh l'avrai capito, c'è un impianto che merita il "San" (Brembo).

I richiami/ difetti di cui sono a conoscenza (tutti in garanzia): cambio (leva e forchetta - causano imprecisione e ci scappa la folle in scalata tra 6a e 5a - e non è bello se sei in pista icon_mrgreen.gif ), vernice serbatoio (si sfoglia), alcuni hanno problemi alla pompa dell'olio (io no), effetto on-off dell'erogazione (non c'è modo di ovviarlo, tranne montando il comando del gas della R e riprogrammando la centralina, pare che l'akrapovic completo contribuisca in bene, ma non è road-legal) e pare ci sia un aggiornamento del contaKm (magari la tua che è 2009 l'ha già fatto).

La mia, l'anno scorso è andata come un orologio. Ho fatto solo il rabbocco d'olio. 7500km, due pistate, un viaggio e parecchi week-end).

Certo in curva ci devi entrare deciso e preciso (col gas, dico), ma la ciclistica è in grado di superare molti limiti e pararti il sedere. Insomma è una moto fatta da maniscalchi austriaci, io per questo l'adoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Lamps
 
9176667
9176667 Inviato: 18 Gen 2010 17:15
 

bizzobuzzz ha scritto:
ciao a tutti...sono vincenzo.
anche io ho una rc8 e vi posso dire che la moto fa paura e poi come ce l'ho io preparata nn vi dico neanche.
l'unica cosa che vorrei confrontare con voi delle sensazioni strane che nn fanno di questa moto un sogno...ossia:
tra i 6000 e gli 8000 ...nel pieno del gusto...vibra da morire.
nell'apri chiudi ha dei beccheggi esagerati...quasi da perdere l'anteriore....se dovessi staccare con moto piegata...cadrei sicuramente!!!
...e poi quel cambio...che nonostante il richiamo...a volte resta a folle in staccata.
qualcuno mi sa dire qualcosa o se ha risolto questi problemi?
premetto che con la moto vado in pista e qualche giro tranqui x strada.
grazie mille x le eventuali risposte
vincenzo


ciao bizzo,

è tutto relativo, Da che moto vieni?
Leggiti la mia risposta qui sopra se ti può essere d'aiuto.
Lamps
 
9178164
9178164 Inviato: 18 Gen 2010 21:10
Oggetto: Re: rumours
 

winerider ha scritto:


Ciao cattivik,

Riguardo alle pastiglie del freno posteriore è normale, se non passa dopo 1000km te le sostituiscono in garanzia (fa parte dei richiami), ma continuerà a frenare poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , usalo solo come correzione. Davanti invece, beh l'avrai capito, c'è un impianto che merita il "San" (Brembo).

I richiami/ difetti di cui sono a conoscenza (tutti in garanzia): cambio (leva e forchetta - causano imprecisione e ci scappa la folle in scalata tra 6a e 5a - e non è bello se sei in pista icon_mrgreen.gif ), vernice serbatoio (si sfoglia), alcuni hanno problemi alla pompa dell'olio (io no), effetto on-off dell'erogazione (non c'è modo di ovviarlo, tranne montando il comando del gas della R e riprogrammando la centralina, pare che l'akrapovic completo contribuisca in bene, ma non è road-legal) e pare ci sia un aggiornamento del contaKm (magari la tua che è 2009 l'ha già fatto).

La mia, l'anno scorso è andata come un orologio. Ho fatto solo il rabbocco d'olio. 7500km, due pistate, un viaggio e parecchi week-end).

Certo in curva ci devi entrare deciso e preciso (col gas, dico), ma la ciclistica è in grado di superare molti limiti e pararti il sedere. Insomma è una moto fatta da maniscalchi austriaci, io per questo l'adoro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Lamps


Ciao e grazie per la tua testimonianza. Devo dire che la rumorosità al freno posteriore è cosa nota in KTM, anche il mio vecchio 950 e 990 avevano questo tipo di problema ma non ho mai sentito nulla del genere. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che, purtroppo, finchè KTM non formisce qualcosa di definitivo, questo problema non è rimediabile con i ricambi originali. Per il resto, pare che alcune cose siano state risolte. Il software alla strumentazione è stato risolto, l'on-off non l'ho avvertito, per la vernice....speriamo. Il cambio l'ho trovato buono.
Vedremo.
 
9180146
9180146 Inviato: 19 Gen 2010 10:21
Oggetto: Re: rumours
 

Cattivone ha scritto:


Ciao e grazie per la tua testimonianza. Devo dire che la rumorosità al freno posteriore è cosa nota in KTM, anche il mio vecchio 950 e 990 avevano questo tipo di problema ma non ho mai sentito nulla del genere. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che, purtroppo, finchè KTM non formisce qualcosa di definitivo, questo problema non è rimediabile con i ricambi originali. Per il resto, pare che alcune cose siano state risolte. Il software alla strumentazione è stato risolto, l'on-off non l'ho avvertito, per la vernice....speriamo. Il cambio l'ho trovato buono.
Vedremo.


Guarda che quello delle pastiglie posteriori rumorose (primo equipaggiamento) è un problema noto alla casa e te lo sostituiscono (se sono "continuamente" rumorose) in garanzia.
Lamps e divertiti con la kappona
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9180174
9180174 Inviato: 19 Gen 2010 10:27
Oggetto: Re: rumours
 

winerider ha scritto:


Guarda che quello delle pastiglie posteriori rumorose (primo equipaggiamento) è un problema noto alla casa e te lo sostituiscono (se sono "continuamente" rumorose) in garanzia.
Lamps e divertiti con la kappona
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Grazie. Comunque per quello che costano non sto troppo a menarmela.... alla disperata me le cambio io icon_biggrin.gif
 
9285333
9285333 Inviato: 7 Feb 2010 11:00
 

needspeed ha scritto:
Un mio amico ed io abbiamo acquistato due rc8 prima ancora che arrivassero dal concessionario, dopo averle viste su internet.
dopo averle ritirate abbiamo constatato la bontà del progetto: gran motore, grande ciclistica, grande ergonomia, ottima componentistica.
i difetti, quelli noti: pastiglie posteriori rumorose come un treno e cambio che si impunta, obbligandoti ad una certa prudenza soprattutto nelle staccate.
questo mese, sorpresona!
KTM richiama TUTTE le moto vendute, sostituisce le pastiglie ed apporta delle modifiche al cambio.
risultato: la moto è PERFETTA!!
(poi abbiamo anche aggiunto lo scarico Akrapovic, che fa un rumore da galera, ma è un dettaglio)
la consiglio veramente a tutti aggiungendo che non è possibile paragonarla ad una 600 o ad un 848...
i confronti vanno fatti dalla 1098 in su (e oserei quasi dire dalla 1098s in su...)
grazie alla KTM ed al concessionario Cabutti Motor II di Nichelino per la serietà dimostrata!!



ecco uno che la pensa come me...come si fa a paragonare un 1190 con un 848...sono due moto totalmente differenti....il paragone va giustamente fatto col 1098 o col 1198..
L'848 io lo paragonerei se proprio devo, al gsx-r 750..la prima che mi viene in mente...

Ma parliamo di RC8...visto che anche io ne sto valutando l'acquisto...
Quanto viene di listino? non ho trovato sil sito ktm i prezzi...e quanto può valere di seconda mano tenuta bene?
Bollo? quanto ci spendi? io con l'R6 pago 182 euro di bollo...

Considerazioni personali...essendo un 1200cc circa, bicilindrico, ritengo abbia una coppia motrice mostruosa. Questo consente una guida rilassatissima tipo in citta..con la mia, quando ci vado al lavoro spesso mi trovo che con una marcia sono su di giri..con la successiva sono sottogiri... avendo piu coppia e motore piu grosso, quindi piu pronto, problemi del genere non sussistono. Senza contare che nei percorsi misti avendo molto spunto sotto ti diverti a majale...
L'unico "inconveniente" è imparare a guidare un bicilindrico, passando da un 4 in linea..che non è assolutamente la stessa cosa. Sbagliare una marcia non è consentito.

Comuque, ammettendo che la compri nuova di pacca...domani...(ipotesi eh), non ha piu nessn problema nè di cambio nè di pastiglie freni rumorose vero?
 
9285594
9285594 Inviato: 7 Feb 2010 12:11
 

Kabuby ha scritto:
Ma parliamo di RC8...visto che anche io ne sto valutando l'acquisto...
Quanto viene di listino? non ho trovato sil sito ktm i prezzi...e quanto può valere di seconda mano tenuta bene?
Bollo? quanto ci spendi? io con l'R6 pago 182 euro di bollo...


di listino è 16500 ca + immatricolazione di ben 350 euro...
usata con pochi km ne trovi un bel po' ... un amico si è portato a casa una RC8 con 800 km !!! a ca 12000
il bollo è sui 115 euro in lombardia, è euro 3 x questo costa meno della tua R6.

Kabuby ha scritto:
Considerazioni personali...essendo un 1200cc circa, bicilindrico, ritengo abbia una coppia motrice mostruosa. Questo consente una guida rilassatissima tipo in citta..con la mia, quando ci vado al lavoro spesso mi trovo che con una marcia sono su di giri..con la successiva sono sottogiri... avendo piu coppia e motore piu grosso, quindi piu pronto, problemi del genere non sussistono. Senza contare che nei percorsi misti avendo molto spunto sotto ti diverti a majale...
L'unico "inconveniente" è imparare a guidare un bicilindrico, passando da un 4 in linea..che non è assolutamente la stessa cosa. Sbagliare una marcia non è consentito.


non ho ben capito cosa intendi, ma è scorbutica e nervosa.. tieni conto che il comando gas è molto molto sensibile e se non stai attento rischi di aprire di botto
Io ho avuto un 4 per 4 anni e poi un 3 cilindri per 4 anni...
in città la trovo decisamente peggio rispetto alle altre... andare piano oltre essere difficile dato che sei al minimo giri in seconda x rispettare i 50 km/h , mi porta a caricare le braccia, a spostamenti continui in sella dovuti ad accelerazione e frenata

ho resettato tutto e sto imparando ad usare un bicilindrico... sul lento e misto c'e' da stare attenti all'inizio... ma goduria assicurata

Kabuby ha scritto:
Comuque, ammettendo che la compri nuova di pacca...domani...(ipotesi eh), non ha piu nessn problema nè di cambio nè di pastiglie freni rumorose vero?

io ho un modello 2009 e non ho nessuno dei due problemucci sopra elencati
 
9285729
9285729 Inviato: 7 Feb 2010 12:37
 

si, immagino sia scorbutica...un bicilindrico con tutta quella cavalleria...
Io intendevo dire che metti tipo in 3ç e te ne vai via tranquillo...piu o meno insomma...
Mercoledi vado dal consessionario a farmi un'idea...poi vi farò sapere.
Mi sto innamorando di questa moto....anche dopo aver provato la 1098....
 
9286898
9286898 Inviato: 7 Feb 2010 17:13
 

Kabuby ha scritto:
si, immagino sia scorbutica...un bicilindrico con tutta quella cavalleria...
Io intendevo dire che metti tipo in 3ç e te ne vai via tranquillo...piu o meno insomma...
Mercoledi vado dal consessionario a farmi un'idea...poi vi farò sapere.
Mi sto innamorando di questa moto....anche dopo aver provato la 1098....


Io di scorbutico non ci ho trovato nulla, anzi... la RC8 è di gran lunga più fluida della SM 990. Non aspettatevi una bomba, non è così, la moto è fluida e non ha picchi di potenza che danno l'impressione di una bomba sotto le chiappe. Non ha nulla a che vedere con la Ducati per ciclistica, anche se pare che la 1098 abbia decisamente più motore.

Il cambio lo trovo buono, le pastiglie post, fanno rumore, mi hanno cambiato adesso le pastiglie e mi hanno detto che alcune hanno questo problema, se continuerà, cambieranno il tipo di pastiglia, purtroppo Brembo non ha ancora trovato la soluzione. Vedremo, per il momento me le hanno cambiate. La vibrazione sopra i 7500 giri c'è e bisogna tenercela, anche le riviste ne hanno parlato ed è un problema di cubatura e di angolo stretto (così dicono).
 
9286980
9286980 Inviato: 7 Feb 2010 17:35
 

Cattivone ha scritto:

Io di scorbutico non ci ho trovato nulla, anzi... la RC8 è di gran lunga più fluida della SM 990. Non aspettatevi una bomba, non è così, la moto è fluida e non ha picchi di potenza che danno l'impressione di una bomba sotto le chiappe.


lo scorbutico è rispetto ad un 4 cilindri che quando apri è morbido da tutto chiuso e non ha tanta coppia da scaricare.

Cattivone ha scritto:
Non ha nulla a che vedere con la Ducati per ciclistica, anche se pare che la 1098 abbia decisamente più motore.


non ho paragoni se non le prove; non mi sembra superiore la 1098
nella seguente prova al banco la RC8R vs 1198S non sfigura di certo e ha valori di CV superiori anche se nella curva di erogazione non sempre è superiore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9287059
9287059 Inviato: 7 Feb 2010 17:53
 

pipes ha scritto:


non ho paragoni se non le prove; non mi sembra superiore la 1098
nella seguente prova al banco la RC8R vs 1198S non sfigura di certo e ha valori di CV superiori anche se nella curva di erogazione non sempre è superiore

Immagine: Link a pagina di Motorcycle.com


Non è una questione di grafici, io ho l'RC8 e non è un fulmine di guerra, per farlo tirare un po ho dovuto mettere il pignone -1. Ho parlato con il gestore di KTM Sesto san Giovanni che ha sia il 1098 che l'RC8 ed è concorde con me, nelle mani l'RC8 è più "delicato" rispetto il 1098. La mia impressione a primi km, la 990 sm era più "arrembante" della RC8. La ducati ha 12 cv in più rispetto la KTM, ma a mio parere ha una guidabilitò inferiore
 
9287141
9287141 Inviato: 7 Feb 2010 18:11
 

Cattivone ha scritto:
Non ha nulla a che vedere con la Ducati per ciclistica,


cosa intendi? non ho idea di come sia la Ducati, ma sicuramente la RC8 ha sospensioni molto raffinate, ed è molto veloce nei cambi di direzione.

Cattivone ha scritto:


Non è una questione di grafici, io ho l'RC8 e non è un fulmine di guerra, per farlo tirare un po ho dovuto mettere il pignone -1.

[...]

La ducati ha 12 cv in più rispetto la KTM, ma a mio parere ha una guidabilitò inferiore


io ho i rapporti originali, ma ancora devo capirla un po'. Come è cambiata con pignone -1 ?
 
9287187
9287187 Inviato: 7 Feb 2010 18:22
 

pipes ha scritto:


io ho i rapporti originali, ma ancora devo capirla un po'. Come è cambiata con pignone -1 ?


La Ducati è rigida, è una moto difficile da guidare, la KTM è da subito più confortevole e trovi quel classico feeling che tutte le KTM sanno dare ai propri utenti.

Con -1 al pignone la moto diventa un pelino più corta e reattiva, inoltre elimina un po' quel fastidio che deriva dalla frizione che stacca un po' in fondo, ti da' la possibilità di usare più facilmente tutte le marce e anche di prima non diventa un cavallo pazzo. Io mi torvo benissimo. La rotazione del motore scende a 26/27 km/h per 1000 rpm più che sufficienti per una moto che arriva a 10500 giri.

Una cosa alla quale vorrei trovare rimedio è la riduzione dei giri di minimo che "spezzano" il freno motore.
 
9287865
9287865 Inviato: 7 Feb 2010 20:01
Oggetto: so far, so good
 

Cari Kapponisti,

Pare che ci sia un'altra cosa in sostituzione (in garanzia): il sellino posteriore, che personalmente uso soltanto per tener fermo il portaborse che mi sono fabbricato, pare abbiano allungato i perni che chiudevano male (lo scatto). Visto che me lo danno, me lo prendo.
Per i motori 2008 c'è anche la sostituzione dei pistoni e guarnizioni, anche se sulla mia girano come un orologio.
Tutto avviene in garanzia. Settimana prossima la porto da Cabutti Motor (il conc. di Torino) per fare il tagliando dei 14mila e questi interventi.

Al posto delle Diablo Corsa III monterò le Dragon Super Corsa Pro.

Continuo ad avere un impuntamento sulle scalate veloci da 6a a 5a (avvertito due volte in pista, dove la moto so scanna per bene), dovrei già aver subito la modifica al cambio (l'ho presa usata), ma non ne ho ancora la certezza, neanche tramite il servizio online di KTM.

Se venite al Mugello con KTM a fine marzo, fate un fischio. Sarebbe bello mostrare un po' di proprietari alla casa madre.
 
9287880
9287880 Inviato: 7 Feb 2010 20:03
 

Cattivone ha scritto:


Io di scorbutico non ci ho trovato nulla, anzi... la RC8 è di gran lunga più fluida della SM 990. Non aspettatevi una bomba, non è così, la moto è fluida e non ha picchi di potenza che danno l'impressione di una bomba sotto le chiappe. Non ha nulla a che vedere con la Ducati per ciclistica, anche se pare che la 1098 abbia decisamente più motore.

Il cambio lo trovo buono, le pastiglie post, fanno rumore, mi hanno cambiato adesso le pastiglie e mi hanno detto che alcune hanno questo problema, se continuerà, cambieranno il tipo di pastiglia, purtroppo Brembo non ha ancora trovato la soluzione. Vedremo, per il momento me le hanno cambiate. La vibrazione sopra i 7500 giri c'è e bisogna tenercela, anche le riviste ne hanno parlato ed è un problema di cubatura e di angolo stretto (così dicono).


Cattivik, io la vibrazione l'avverto in 3a tra 4 e 6mila giri, poi più nulla.
 
9289237
9289237 Inviato: 7 Feb 2010 22:47
Oggetto: Re: so far, so good
 

winerider ha scritto:
Cari Kapponisti,

Pare che ci sia un'altra cosa in sostituzione (in garanzia): il sellino posteriore, che personalmente uso soltanto per tener fermo il portaborse che mi sono fabbricato, pare abbiano allungato i perni che chiudevano male (lo scatto). Visto che me lo danno, me lo prendo.
Per i motori 2008 c'è anche la sostituzione dei pistoni e guarnizioni, anche se sulla mia girano come un orologio.
Tutto avviene in garanzia. Settimana prossima la porto da Cabutti Motor (il conc. di Torino) per fare il tagliando dei 14mila e questi interventi.

Al posto delle Diablo Corsa III monterò le Dragon Super Corsa Pro.

Continuo ad avere un impuntamento sulle scalate veloci da 6a a 5a (avvertito due volte in pista, dove la moto so scanna per bene), dovrei già aver subito la modifica al cambio (l'ho presa usata), ma non ne ho ancora la certezza, neanche tramite il servizio online di KTM.

Se venite al Mugello con KTM a fine marzo, fate un fischio. Sarebbe bello mostrare un po' di proprietari alla casa madre.


Pistoniiiii. Paura. Non c'è modifica dei pistoni tra i vari modelli, quindi perchè solo la 2008?

Ma da dove questa fonte? Nel sito KTM non viene menzionato nulla con il codice di consegna e con il numero di telaio.

La mia ai bassi regimi non vibra assolutamente.
 
9289923
9289923 Inviato: 8 Feb 2010 1:58
Oggetto: Re: so far, so good
 

Cattivone ha scritto:


Pistoniiiii. Paura. Non c'è modifica dei pistoni tra i vari modelli, quindi perchè solo la 2008?

Ma da dove questa fonte? Nel sito KTM non viene menzionato nulla con il codice di consegna e con il numero di telaio.

La mia ai bassi regimi non vibra assolutamente.


Pistons: E che ti devo dire? A me li cambiano anche se funziona come un orologio e non perdo una goccia d'olio... So che ad alcuni modelli trafila la guarnizione del cilindro posteriore.
A me sul sito KTM con i codici mi dice solo che la moto ha fatto 2 tagliandi (1000 e 7000)... boh?
Domani se riesco scrivo una lettera a KTM chiedendo una verifica.

Teniamoci d'occhio!

Tu che gomme monti?
 
9290003
9290003 Inviato: 8 Feb 2010 7:50
Oggetto: Re: so far, so good
 

winerider ha scritto:


Pistons: E che ti devo dire? A me li cambiano anche se funziona come un orologio e non perdo una goccia d'olio... So che ad alcuni modelli trafila la guarnizione del cilindro posteriore.
A me sul sito KTM con i codici mi dice solo che la moto ha fatto 2 tagliandi (1000 e 7000)... boh?
Domani se riesco scrivo una lettera a KTM chiedendo una verifica.

Teniamoci d'occhio!

Tu che gomme monti?


Perchè 1000 e 7000? I tagliandi sono 1000 e 10.000. Le gomme dovrebbero essere le diablo
 
9290525
9290525 Inviato: 8 Feb 2010 10:48
Oggetto: Re: so far, so good
 

winerider ha scritto:
Settimana prossima la porto da Cabutti Motor (il conc. di Torino) per fare il tagliando dei 14mila e questi interventi.

Al posto delle Diablo Corsa III monterò le Dragon Super Corsa Pro.


dovresti avere i tagliandi ogni 10000 e non più ogni 7500, come i modelli > 2009

mi dici come ti sei trovato con le Corsa III rispetto le Dragon ?
che uso ne hai fatto e quanti km?

grazie
 
9295865
9295865 Inviato: 9 Feb 2010 0:07
Oggetto: Re: so far, so good
 

Cattivone ha scritto:


Perchè 1000 e 7000? I tagliandi sono 1000 e 10.000. Le gomme dovrebbero essere le diablo


perché prima di ritirare una moto usata la faccio tagliandare. 0509_up.gif
 
9295910
9295910 Inviato: 9 Feb 2010 0:18
Oggetto: Re: so far, so good
 

pipes ha scritto:


dovresti avere i tagliandi ogni 10000 e non più ogni 7500, come i modelli > 2009

mi dici come ti sei trovato con le Corsa III rispetto le Dragon ?
che uso ne hai fatto e quanti km?

grazie


faccio fatica a seguirti, comunque ho fatto tagliandare la moto visto che la compravo usata anche se i Km erano 7500 ca. Il tagliando dei 14500 me l'ha segnalato il tachimetro. Magari ora che gliela porto mi aggiorneranno le scadenze programmate, stiamo a vedere.
Delle Dragon super corsa pro non so assolutamente nulla, però pare che la RC8 ora le monti di serie. Da quello che mi ha detto Cabutti (TO): durata max 4000km al post., devi scaldarle bene altrimenti è come andare sul ghiaccio, però pare che una volta in temperatura siano come la colla. Tutto per sentito dire o letto sul Tinga.
Del Diablo Corsa III invece ti potrei parlare molto bene, io mi ci sono trovato molto bene. Però dovrebbe esserci un abisso con Le Dragon Super Corsa Pro. Più avanti ne saprò di più.

Lamps
 
9296146
9296146 Inviato: 9 Feb 2010 7:37
Oggetto: Re: so far, so good
 

winerider ha scritto:


faccio fatica a seguirti, comunque ho fatto tagliandare la moto visto che la compravo usata anche se i Km erano 7500 ca. Il tagliando dei 14500 me l'ha segnalato il tachimetro. Magari ora che gliela porto mi aggiorneranno le scadenze programmate, stiamo a vedere.
Delle Dragon super corsa pro non so assolutamente nulla, però pare che la RC8 ora le monti di serie. Da quello che mi ha detto Cabutti (TO): durata max 4000km al post., devi scaldarle bene altrimenti è come andare sul ghiaccio, però pare che una volta in temperatura siano come la colla. Tutto per sentito dire o letto sul Tinga.
Del Diablo Corsa III invece ti potrei parlare molto bene, io mi ci sono trovato molto bene. Però dovrebbe esserci un abisso con Le Dragon Super Corsa Pro. Più avanti ne saprò di più.

Lamps


Io ho sempre messo le dragon e mi sono sempre trovato molto bene, inoltre, a dispetto di quanto si possa pensare, sono anche longeve. Devi aggiornare il service, i tagliandi sono ogni 10000.
 
9296441
9296441 Inviato: 9 Feb 2010 9:51
Oggetto: Re: so far, so good
 

winerider ha scritto:

Delle Dragon super corsa pro non so assolutamente nulla, però pare che la RC8 ora le monti di serie.


come non detto, pensavo che avessi montato le supercorsa come primo equipaggiamento e avessi poi messo le Diablo III
ne riparliamo quando le hai provate icon_smile.gif

sulla durata delle supercorsa pro sei ottimista... purtroppo durano 2500 ca icon_sad.gif
 
9330551
9330551 Inviato: 15 Feb 2010 17:37
 

provata la RC8 e pure la Ducati 848.

La Ducati è un'ottima moto per la pista, c'è pure il motore questa volta! però è ingiusto confrontarla con RC8 casomai ci vorrebbe un confronto con il 1098.

ad ogni modo come moto da uscita strada/pista non avrei dubbi RC8 assolutamente, facile da guidare (umanamente) delle prestazioni allucinanti -parlo da ex suzuky gsx-r 1000 '06- tutto sul K accade in totale sicurezza.

solo 2 cose che ho notato e non mi sono piaciute, consuma una quantità di benzina (tirando) che mi sembra troppo pure per una superbike! con €. 10 di benza nel serbatoio mi dava c.a. 10 km di autonomia tirando come un deficiente e non c'è l'indicatore carburante...
la seconda cosa che mi è dispiaciuta è che affatica tantissimo tirando, se trotterellando è fin comoda (sella a parte) mentre tiri il tutto costringe a uno sforzo micidiale tant'è che sono andato a dormire dopo il test!
la consolazione è che una pressione simile la da anche Ducati ma facendoti godere meno ed andando pure molto meno di motore.

attualmente il mio voglioso deretano si accompagna alla sella di un K SM-T 990.
 
9330683
9330683 Inviato: 15 Feb 2010 18:02
 

solenero ha scritto:
solo 2 cose che ho notato e non mi sono piaciute, consuma una quantità di benzina (tirando) che mi sembra troppo pure per una superbike! con €. 10 di benza nel serbatoio mi dava c.a. 10 km di autonomia tirando come un deficiente e non c'è l'indicatore carburante...
la seconda cosa che mi è dispiaciuta è che affatica tantissimo tirando, se trotterellando è fin comoda (sella a parte) mentre tiri il tutto costringe a uno sforzo micidiale tant'è che sono andato a dormire dopo il test!


per i consumi io sono sui 13/14 km al litro, prima di entrare in riserva almeno 170 km da tutto pieno (cioè 13 litri)

per la fatica è che non sei abituato e forse hai fatto la prova teso dato che non conoscevi la moto

in entrambi i casi mi viene da chiederti dove l'hai provata?
i consumi e la fatica ad es. in pista sono una cosa ben diversa dall'uso su strada
 
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