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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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KTM 300! info ecc. [consigli acquisto?]
10114055
10114055 Inviato: 26 Giu 2010 12:34
Oggetto: KTM 300! info ecc. [consigli acquisto?]
 

Ciau a tutti...scusate sono nuovo...prossimamente (qualche settima) dovrei comprare un ktm 300...un annetto fa ho venduto il mio Hm derapage six...ora mi butto su qualcosa di più corposo...che ne dite? vi ringrazio anticipatamente!
 
10114077
10114077 Inviato: 26 Giu 2010 12:40
Oggetto: Re: KTM 300! info ecc...
 

Billy91 ha scritto:
Ciau a tutti...scusate sono nuovo...prossimamente (qualche settima) dovrei comprare un ktm 300...un annetto fa ho venduto il mio Hm derapage six...ora mi butto su qualcosa di più corposo...che ne dite? vi ringrazio anticipatamente!

beh è un bel salto da un 50cc a 300 2 tempi icon_eek.gif

ci hai pensato icon_question.gif
 
10114111
10114111 Inviato: 26 Giu 2010 12:44
 

icon_eek.gif non ti offendere ma il 300 è uno s*****o da guidare, se sai poco gas si affoga e se ne dai un pelo in più ti rebalta, serve esperienza per poterne guidare uno bene! icon_eek.gif poi contento te, è una bellissima moto molto particolare 0509_up.gif
 
10114122
10114122 Inviato: 26 Giu 2010 12:46
 

bellissimo il ktm una vera bomba un mio amico ha il ktm 125 e mi ha fatto fare un giretto ed è strepitoso il 125 figurati il 300 come sarà
 
10118396
10118396 Inviato: 27 Giu 2010 16:41
 

Beh si ci ho pensato...perchè per l'uso amatoriale non penso sia male, un mio amico è passato dal 50 hm al 300 ktm e si è trovato bene...ovvio che ci si deve prendere la mano...sinceramente ero anche intenzionato all'acquisto del tm 300, un'occasione perfetta, ma aveva troppi cavalli e non posso guidarlo cn l'A2 senò l'avrei presa...come moto me la consigliate o puntereste su altre?
 
10120235
10120235 Inviato: 27 Giu 2010 22:12
 

Billy91 ha scritto:
Beh si ci ho pensato...perchè per l'uso amatoriale non penso sia male, un mio amico è passato dal 50 hm al 300 ktm e si è trovato bene...ovvio che ci si deve prendere la mano...sinceramente ero anche intenzionato all'acquisto del tm 300, un'occasione perfetta, ma aveva troppi cavalli e non posso guidarlo cn l'A2 senò l'avrei presa...come moto me la consigliate o puntereste su altre?

avevi un hm 50.. prendere un ktm 300 è un suicidio, non imparerai mai a guidarlo bene se non fai un salto intermedio..
Guarda, io ti direi prendi un 125 racing, poi pensa al 250 2 tempi e vedrai che vai alla grande..
Se invece lo prendi solo per divertirti un pò potrebbe anche andare, ma non la saprai mai sfruttare al massimo facendo un salto del genere..
Questo poi è solo un consiglio 0509_up.gif
 
10144469
10144469 Inviato: 1 Lug 2010 14:14
 

Non prendere il 300!!!! Per carità!!! Già i 125 sono delle bestie e non te ne stanchi così facilmente!! Il 300 è un mostro bisogna avere tanta ma tanta esperienza... Io ho appena preso un 125 racing e già quello adesso mi sembra impegnativo, mi abituerò sicuramente, però non andrei mai di 300, mi ucciderei subito... Confesso che anche a me piace tanto il 300 ed è quella che si può definire la mia moto dei sogni, sta di fatto che è un cavallo di razza e bisogna saperci fare... Il cinquantino non è niente e non si è pronti al 300 dopo, poi anche se ti abituerai ad usarlo se salti le "tappe" non sarai mai veloce: proprio i 125 ti insegnano ad esserlo
 
10144495
10144495 Inviato: 1 Lug 2010 14:17
 

Poi un'altra cosa che mi ero dimenticato: il tm lascialo perdere!!! Tra i 300 è il più animale!!! Ti spacca le braccia e alla fine non è neanche poi così potente (è meno di ktm e husqvarna), solo che ti da la potenza massima e la coppia molto prima degli altri!!!
 
10150000
10150000 Inviato: 2 Lug 2010 10:58
 

Heylà, ciao...

anch'io devo purtroppo ammettere che tra 50ino e un 300 c'è un salto micidiale... A parer mio però, è meglio il 300 che il 250 perchè è più gestibile... Se proprio è il tuo chiodo fisso fai una cosa... Non conosci nessuno che l'abbia in modo da provarla? Magari un due e mezzo almeno per farsi un'idea di che cosa hai sotto il sedere...

Valuta anche un 250 4t perchè è una gran moto a arer mio. Sostanzialmete è un pò più su di un 125 2t, ha un'erogazione molto lineare ed è una moto molto sfruttabile, Parallelamente, essendo un 4t, ha una manutenzione molto più elevata di un 2t e anche su questo discorso fatti una bella idea... La manutenzione della moto da enduro o cross è molto elevata....!

0509_up.gif
 
10153633
10153633 Inviato: 2 Lug 2010 19:37
 

Hai proprio ragione, ascolta questo consiglio che è prezioso!! Fidati e vai al massimo di 250 4t, se non vuoi il 125... Anche io avevo la mano sui cinquantini, adesso (proprio oggi), ho preso un 125 racing e mi ha spaccato le braccia!!! sono stanco morto ed è impegnativa sotto tutti i punti di vista, poi mi abituerò però è bella tosta e non te ne stanchi!! Puoi starne tranquillo
 
10153645
10153645 Inviato: 2 Lug 2010 19:39
 

ahah, ho riletto le mie vecchie risposte!! ho scritto le stesse cose!!! scusate icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10179039
10179039 Inviato: 7 Lug 2010 8:41
 

Concordo sul dire che il 4t vanno perfettamente bene, ma io sono per il 2t...fino a quando li vendono io comprerò solo 2t...

Ieri sera sono andato a vedere un 300 2t...ammetto che è una bestia, premetto che a me serve per uso amatoriale, e mi è piaciuto molto...avevo già messo in conto che con una moto così ci si deve prendere la mano...ma sono molto intenzionato ad acquistare quella...

Ps. lo so che magari passando prima ad un 125 e poi a un 300 imparerei ad andare molto forte, sinceramente io, come i miei compagni d'avventura, non vogliamo strafare, percui questa moto penso che ti faccia divertire andando anche un po' più "tranquillamente"...

Ps2. se si può vi chiederei un consiglio sulla moto che sono andato a vedere per sapere cosa ne pensate...

Vi ringrazio per l'interessamento
 
10179934
10179934 Inviato: 7 Lug 2010 11:01
 

Billy91 ha scritto:
Ps2. se si può vi chiederei un consiglio sulla moto che sono andato a vedere per sapere cosa ne pensate...


Vai vai, che moto sarebbe...???
 
10180093
10180093 Inviato: 7 Lug 2010 11:23
 

é il k 300?
 
10180606
10180606 Inviato: 7 Lug 2010 12:26
 

Allora k 300 2t e fin li nulla di nuovo...

Link a pagina di Subito.it

Anno 2006
9700km
290 ore se non sbaglio

Lui ha la piastre e il mono dell'ohlins ma mi rimette quelle originali che ha usato pochissimo perchè ha problemi al polso, è un padre di famiglia.

In più mi da tutti i pezzi originali, le gomme hanno la mousse dentro e non gli ha mai cambiato il pistone e, sto a cosa mi ha detto, l'ha portata a vedere ed il pistone ero nero solo fino tra le due fasce...trattata sempre bene.

Difetti:
qualche bollo nel polmone e un po rigata...

Euro 3900 circa, me la porta a casa e paga metà passaggio di proprietà...

Cosa ne dite??
 
10180724
10180724 Inviato: 7 Lug 2010 12:37
 

A vederla così sembra davvero tenuta bene, dovresti provarla comunque e portarti anche qualcuno che se ne intende a vederla
 
10186625
10186625 Inviato: 8 Lug 2010 9:53
 

io settimana scorsa ho preso un 250 six days modello 2007 e l'ho pagata 2500 con passaggio e credo di aver fatto un affare

3900€ x una moto del 2006 con 290 ore e 10000km non penso proprio sia appetibile
a meno che gli abbia cambiato tutto da cima a fondo
 
10186737
10186737 Inviato: 8 Lug 2010 10:11
 

Se è in ordine hai fatto si un affare!!! sembra anche troppo basso come prezzo a me!!
 
10190483
10190483 Inviato: 8 Lug 2010 18:05
 

rici46 ha scritto:
Se è in ordine hai fatto si un affare!!! sembra anche troppo basso come prezzo a me!!

io l'avrei venduta almeno (ALMENO icon_asd.gif ) a 3500
 
10191334
10191334 Inviato: 8 Lug 2010 20:01
 

cross4life ha scritto:

io l'avrei venduta almeno (ALMENO icon_asd.gif ) a 3500


Ma certo, anche io, se si guarda il mercato una moto così vale (infatti) almeno 1000 euro in più. Basta guardare su internet per rendersene conto
 
10193738
10193738 Inviato: 9 Lug 2010 9:31
 

Detto così sembra un buon affare: 3900 euri per un k del 2006 sembra onesto... L'unica cosa che mi puzza è il pistone: io lo cambierei al volo perchè anche se utilizzi la moto per andare a passeggio nei campi piano piano, dopo 290 ore il pistone è da cambiare... Preventiva 300-350 euri in anticipo per pistone e poi altri 200-250 per una sistemata generale quali, oli, filtri, cavetti, guarnizioni e distribuzione... Insomma 500 euro e se la moto è davvero come dice il proprietario sei ok e stai tranquillo che il 300 2t è molto durevole.... 0509_up.gif

PS: guarda anche la trasmissione, pastiglie freni, paraoli, cuscinetti, gomme e se puoi provarla, la frizione, non andare alla cieca...!
 
10193884
10193884 Inviato: 9 Lug 2010 9:55
 

Billy91 ha scritto:
non gli ha mai cambiato il pistone e, sto a cosa mi ha detto, l'ha portata a vedere ed il pistone ero nero solo fino tra le due fasce...


Poi scusa, non ho ben capito una cosa che ho notato solo rileggendo la tua risposta... Cosa vuol dire che il pistone era nero solo fino alle due fasce..??? (sempre a detta sua chiaramente)

Per valutare se il pistone è usurato o meno occorre misurare la tolleranza pistone/cilindro, ovvero lo spazio che intercorre tra questi...

Se uno avesse sempre utilizzato un olio scadente o avesse la moto scarburata, nella camera di combustione si depositerà di tutto avverrà l'inevitabile colorazione nera. Chiaro, meno compressione c'è, più i processi che avvengono nella camera di scoppio penetreranno tra spalla del pistone e cilindro annerendoli ma non è mai un buon metodo per valutare usura pistone/cilindro: se uno va piano piano penso che anche se il pistone avesse una tolleranza di 0,5 mm il nero non penetrerebbe fino in fondo...

Poi se è andato a far vedere il pistone, e già vuol dire che ha speso 150-170 euro di mano d'opera per smontare e basta, dopo 290 ore, chi non avrebbe speso 120-150 euro per un pistone nuovo nuovo...?? 0510_grattacapo.gif

Non so, ora tutto mi sembra più strano... Senti bene il ragazzo e rompigli un pò le balle per questo fatto, magari ti abbassa il prezzo dicendogli che devi rifare il pistone... 0509_up.gif
 
10194302
10194302 Inviato: 9 Lug 2010 10:49
 

infatti e' un po' da stupidi smontare e poi non cambiare il pistone,sapendo che ha su tutte quelle ore!
 
10195128
10195128 Inviato: 9 Lug 2010 12:25
 

tmrs ha scritto:
infatti e' un po' da stupidi smontare e poi non cambiare il pistone,sapendo che ha su tutte quelle ore!

l'avrà fatto per risparmiare soldi icon_rolleyes.gif
Così ne risparmia 200 lì e gli tocca spenderne il doppio più avanti perchè rovina tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10195181
10195181 Inviato: 9 Lug 2010 12:30
 

eh si, tanto a lui che importa: la vende!!! Bisogna sempre fare attenzione con i venditori... In qualche modo cercano sempre di prendere più soldi possibili al limite dell'onestà... tie.gif
 
10195317
10195317 Inviato: 9 Lug 2010 12:43
 

Quiz ha scritto:
eh si, tanto a lui che importa: la vende!!! Bisogna sempre fare attenzione con i venditori... In qualche modo cercano sempre di prendere più soldi possibili al limite dell'onestà... tie.gif

Quoto pienamente, in fondo con un pò di polish e una lavata la moto può sembrare messa da dio..
Ma sinceramente a me non importa molto di com'è messa una moto fuori, quello è il minimo..
Piuttosto se avessi dei dubbi sul motore glielo farei smontare completamente per vedere albero, biella, pistone, cilindro o qualsiasi altra cosa..
(se vuole sul serio venderla e non ha niente da nascondere accetta volentieri..... eusa_doh.gif ...)

Comunque non trascurare le condizioni della rapportatura finale (ci potresti spendere un centinaio di euro) 0509_up.gif
Se fosse messa male, chiedi se ti fa una sconto o se ti paga lui catena, corona e pignone
 
10195359
10195359 Inviato: 9 Lug 2010 12:47
 

quoto
 
10195503
10195503 Inviato: 9 Lug 2010 13:03
 

rici46 ha scritto:
quoto

c'è gente che spende più a mettere a posto la moto di seconda mano che a comprarla icon_asd.gif

Dai ragazzi, se non ne sapete molto portatevi dietro qualcuno che ne capisca di moto (è un consiglio 0509_up.gif )
Se invece avete moto da una vita, magari fate anche i meccanici e, nonostante questo, comprate una moto su cui dovete spendere 2000 euro per la messa a punto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Complimenti 0509_si_picchiano.gif
 
10196421
10196421 Inviato: 9 Lug 2010 14:22
 

Infatti, magari però per uno che è alle prime armi anche se le sospensioni sono scariche e la moto ha qualche altro piccolo difetto la cosa non è poi così preoccupante
 
10196695
10196695 Inviato: 9 Lug 2010 14:54
 

rici46 ha scritto:
Infatti, magari però per uno che è alle prime armi anche se le sospensioni sono scariche e la moto ha qualche altro piccolo difetto la cosa non è poi così preoccupante

No infatti..
C'è un mio amico che ha preso un CR 125 usato, allora ho provato a controllargli il negativo del mono.. Appena ho tirato su la moto è rimasta ferma lì icon_eek.gif
 
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