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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
12490829
12490829 Inviato: 1 Ott 2011 15:48
 

ciascuno è libero di far quel che vuole,il mio poteva essere solo un consiglio icon_wink.gif
 
12490895
12490895 Inviato: 1 Ott 2011 16:08
 

il consiglio è ben accetto, ma insistere a dire che non è ufficiale quando il responsabile dell'assistenza clienti ktm mi dice che è ufficiale....sicuramente non ci tornero' piu' da loro, ma ormai la moto sta la smontata e percio' devo solo avere pazienza...

piuttosto quando la mia moto sara' pronta ce le andiamo a fare due curve insieme?hai l'smt,giusto? 0509_up.gif
 
12493957
12493957 Inviato: 2 Ott 2011 15:07
 

ciao ragazzi, è un po di tempo che osservo questa benedetta rc8 1190, e devo dire che non mi dispiace, il prezzo è veramente buono e non riesco a capire come mai non ne vedo girare in pista e tantomeno nelle strade.... sarà che la gente non riesce a prendere fiducia nel marchio ktm per utilizzo sportivo? per chi la possiede, come sono le vostre impressioni? l'avete mai portata in pista?

doppio_lamp.gif
 
12496051
12496051 Inviato: 2 Ott 2011 22:11
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

Kattivik ha scritto:
_steppenwolf_ ha scritto:


beh, se tu (e tua moglie) riuscite ad usare tutto il motore della 990 sull'appennino ligure avete un gran manico! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


mia moglie no, lei è molto prudente e "femminile", ma io ho avuto sia il 950 che il 990 e non dappertutto, ma sul tomarlo lo si può anche usare.


sul tomarlo si usa anche tutta la frenata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12496493
12496493 Inviato: 3 Ott 2011 7:29
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

reg156k1 ha scritto:


sul tomarlo si usa anche tutta la frenata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non dirlo a me, 9000km e cambio i dischi dei freni.
 
12497248
12497248 Inviato: 3 Ott 2011 10:59
Oggetto: Piste ad occhi chiusi
 

Cicciopower ha scritto:
ciao ragazzi, è un po di tempo che osservo questa benedetta rc8 1190, e devo dire che non mi dispiace, il prezzo è veramente buono e non riesco a capire come mai non ne vedo girare in pista e tantomeno nelle strade.... sarà che la gente non riesce a prendere fiducia nel marchio ktm per utilizzo sportivo? per chi la possiede, come sono le vostre impressioni? l'avete mai portata in pista?

doppio_lamp.gif


Ciccio, Ciccio...

Ma che dici? Mi hai già dimenticato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Appena posso, la mia la porto sempre in pista e con tutto di serie mi stampa sempre un bel sorriso in faccia. Quest'anno, causa crisi del mio portafoglio ho fatto solo due giorni al Mugello, ma che giornate!

0509_doppio_ok.gif
 
12497766
12497766 Inviato: 3 Ott 2011 13:03
Oggetto: Re: Piste ad occhi chiusi
 

winerider ha scritto:


Ciccio, Ciccio...

Ma che dici? Mi hai già dimenticato? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Appena posso, la mia la porto sempre in pista e con tutto di serie mi stampa sempre un bel sorriso in faccia. Quest'anno, causa crisi del mio portafoglio ho fatto solo due giorni al Mugello, ma che giornate!

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no wine non ti ho assolutamente dimenticato icon_smile.gif in quanto giri al mugello con la bestiola? sono troppo curioso di vederla girare giuro.... non ne ho mai vista una ne dal vivo ne in pista da lontano eusa_wall.gif
 
12498334
12498334 Inviato: 3 Ott 2011 14:38
Oggetto: Re: Piste ad occhi chiusi
 

Cicciopower ha scritto:


no wine non ti ho assolutamente dimenticato icon_smile.gif in quanto giri al mugello con la bestiola? sono troppo curioso di vederla girare giuro.... non ne ho mai vista una ne dal vivo ne in pista da lontano eusa_wall.gif


Ciccio, in quanto tempo faccio il giro al Mugello non ha nessuna importanza (a meno che non ci sia una classifica apposta per i fermoni icon_mrgreen.gif ) però se vuoi vedere tante RC8 girare in pista (e provarne una) ti do appuntamento ai KTM T'NT Race Orange Days 2012. I circuiti sono quelli del Mugello (aprile) e di Misano (maggio) ed i prezzi per la giornata intera sono stra-convenienti, come l'organizzazione.

Per quest'anno ho ormai chiuso i rubinetti (pista), ma l'anno prossimo conto di rifarmi a partire dalle giornate cui sopra.

Butta un occhio nella sezione "Pistate" a dicembre, appena ho le date faccio un post.

Lampi 'uaglio'
 
12503399
12503399 Inviato: 4 Ott 2011 14:43
 

mr_tonino ha scritto:
quando la mia moto sara' pronta ce le andiamo a fare due curve insieme?hai l'smt,giusto? 0509_up.gif


si esatto..fai un fischio quando ti ridanno la moto icon_wink.gif
 
12546036
12546036 Inviato: 13 Ott 2011 18:07
 

ragazzi allora vi informo che il ricambio in questione, cod. 612.350.650.44 è stato sostituito col cod. 612.350.651.44, quindi, spero,che una volta sostituiti non dovrebbero dare piu' problemi!
 
12772898
12772898 Inviato: 9 Dic 2011 10:32
 

ragazzi qualcuno ha cambiato gli specchi retrovisori della rc8?
hanno un attacco che è impossibile da trovare su specchi aftermarket..poi ho visto questo annuncio: Link a pagina di Subito.it
a parte che questa rc8 è uno spettacolo, avete visto gli specchi? qualcuno sa che marca sono?
 
12808703
12808703 Inviato: 19 Dic 2011 10:19
 

mr_tonino ha scritto:
ragazzi qualcuno ha cambiato gli specchi retrovisori della rc8?
hanno un attacco che è impossibile da trovare su specchi aftermarket..poi ho visto questo annuncio: Link a pagina di Subito.it
a parte che questa rc8 è uno spettacolo, avete visto gli specchi? qualcuno sa che marca sono?


Ciao Mr Tonino, ad occhio e croce sembrano degli specchietti Rizoma.
 
13030318
13030318 Inviato: 21 Feb 2012 12:34
Oggetto: Nuove gomme per la mia Kappona
 

Cari Kapponisti,

Rompo il letargo per dirvi e sollecitare i vostri interventi:

Cambio le gomme alla Kappona e passo a Dunlop, le Sportsmart.
Lo scorso anno (2011) mi sono fatto convincere dai tecnici KTM al Mugello a montare un treno di Bridgestone 016R Pro, un'ottima gomma stradale asciutto e bagnato. Non così buona in pista, dove "cuoce" molto rapidamente, il posteriore l'ho finito con 4000km ca. e all'anteriore non ho ancora visto traccia della famosa scalinatura.
Le Pirelli Dragon Supercorsa Pro che montavo prima, erano un'arma più completa (specie in pista) anche se necessitavano un bel "warm-up" e un'andatura sempre spedita.

Ora vedo che KTM sulla RC8R monta come primo equipaggiamento le Sportsmart, quindi ho deciso di provarle anche se a detta di molti pareri la carcassa Ntec mi obbligherà a stravolgere/ affinare l'assetto.

Steppenwolf, se sei in ascolto, tu non le avevi già montate?

Lampi
 
13031314
13031314 Inviato: 21 Feb 2012 16:21
 

ottima gomma ma bisogna farci l'abitudine.
Ne ho montati 2 treni, l'anteriore è molto appuntito e quasi cade in piega, amano basse pressioni di gonfiaggio.
Hanno una resa kilometrica notevole ed anche in pista vanno molto bene se non si gira fortissimissimo.

Ora io sono passato alle metzeler k3 interact...
 
13031334
13031334 Inviato: 21 Feb 2012 16:26
Oggetto: Definisci
 

mr_tonino ha scritto:
ottima gomma ma bisogna farci l'abitudine.
Ne ho montati 2 treni, l'anteriore è molto appuntito e quasi cade in piega, amano basse pressioni di gonfiaggio.
Hanno una resa kilometrica notevole ed anche in pista vanno molto bene se non si gira fortissimissimo.

Ora io sono passato alle metzeler k3 interact...


Tipo sotto il 2:15 al Mugello?
Tu che le hai montate, dammi qualche pressione: pista e strada
L'alternativa erano le Pirelli Diablo Supercorsa SP, ma cercavo un minimo di compromesso stradale per ogni tempo (vedi alla voce, "se becchi pioggia").
Se hai voglia dammi le tue impressioni generali.
Thanks Mr. Tony

Lampi
 
13031383
13031383 Inviato: 21 Feb 2012 16:34
 

Le Sportsmart lavorano bassissime....in modo da poter sfruttare l'enorme spalla....roba di 1.6Bar, anche meno, almeno sulle moto dove le ho viste in azione.
Anche su strada, per una guida sportiva, non vanno mai oltre 1.9bar, le conseguenze per il gonfiaggio eccessivo sono la spalla che non viene sfruttata e la temperatura di esercizio che sfarfalla in modo incomprensibile, a volte il grip è perfetto a volte cedono di colpo....
Personalmente non le gradisco.... 0509_up.gif

Ultima modifica di -War10ck- il 21 Feb 2012 16:38, modificato 1 volta in totale
 
13031397
13031397 Inviato: 21 Feb 2012 16:38
 

io le ho montate sulla superduke e sulla rc8 e ho tenuto le stesse pressioni e mi son trovato bene.
Queste pressioni mi sono state date da due tizi che fanno gli istruttori federali, non dall'amico dell'amico del cugino del tizio ecc ecc icon_mrgreen.gif , poi è chiaro che ognuno guida in un modo e cio che va bene per me non va bene per tutti...comunque
strada: 2.3 ant e 2.3 post misurate a freddo;
pista: 2.3 ant e 1,7 /1.8 post misurate a caldo (non con termo, diciamo dopo un turno).

Con queste non ho mai avuto problemi, ne di grip ne di usura, anche su asfalto bagnato permettono di guidare con disinvoltura.

Come vedi l'anteriore vuole stare piu gonfio, il posteriore invece adotta la tecnologia delle gpracer che permette di stare anche molto basso.

Su pista, i tizi di cui ti parlavo girano intorno ai 2:13 con la superduke al mugello (che è un bell'andare con una naked bicilindrica da 120cv ndr) e le gomme tenevano alla grande, forse con la rc8 data la maggior potenza potrebbero durare meno in pista ma è tutto da vedere.

Io le ho cambiato solo per provare altro...ma al momento sono le migliori gomme che abbia avuto 0509_up.gif
 
13031425
13031425 Inviato: 21 Feb 2012 16:44
 

Come confermi anche tu, il 1.7Bar a caldo sarebbe un 1.5bar (anche meno) a freddo....
Una pressione esageratamente bassa....
Su strada oltre 2Bar al posteriore non l'ho mai avuto nella mia vita, soprattutto per avere il riscaldamento immediato con gomme più morbide, ma molti le usano a 2.2-2.3, come per tutte le gomme esistenti....
 
13031622
13031622 Inviato: 21 Feb 2012 17:32
Oggetto: SS
 

mr_tonino ha scritto:
io le ho montate sulla superduke e sulla rc8 e ho tenuto le stesse pressioni e mi son trovato bene.
Queste pressioni mi sono state date da due tizi che fanno gli istruttori federali, non dall'amico dell'amico del cugino del tizio ecc ecc icon_mrgreen.gif , poi è chiaro che ognuno guida in un modo e cio che va bene per me non va bene per tutti...comunque
strada: 2.3 ant e 2.3 post misurate a freddo;
pista: 2.3 ant e 1,7 /1.8 post misurate a caldo (non con termo, diciamo dopo un turno).

Con queste non ho mai avuto problemi, ne di grip ne di usura, anche su asfalto bagnato permettono di guidare con disinvoltura.

Come vedi l'anteriore vuole stare piu gonfio, il posteriore invece adotta la tecnologia delle gpracer che permette di stare anche molto basso.

Su pista, i tizi di cui ti parlavo girano intorno ai 2:13 con la superduke al mugello (che è un bell'andare con una naked bicilindrica da 120cv ndr) e le gomme tenevano alla grande, forse con la rc8 data la maggior potenza potrebbero durare meno in pista ma è tutto da vedere.

Io le ho cambiato solo per provare altro...ma al momento sono le migliori gomme che abbia avuto 0509_up.gif


Many thanks Mr. T 0509_up.gif
Ah, io al Mugello giro in 2.25 se va bene (devo provare a staccare il carrello delle bibite...) icon_mrgreen.gif

Per abitudine ho sempre tenuto l'anteriore più gonfio (forse sbagliando, ma la sensazione era giusta per me) sulle Dragon SC Pro in pista 2.1-1.8 per strada 2.5-2.4. Quasi lo stesso sui Battlax.
Dovrei trovarmi bene con un anteriore che scende e che non devo "buttare" in piega. Preferisco la moto "tonda".

Vedremo, sono molto curioso.
 
13031652
13031652 Inviato: 21 Feb 2012 17:39
Oggetto: Esatto
 

-War10ck- ha scritto:
Come confermi anche tu, il 1.7Bar a caldo sarebbe un 1.5bar (anche meno) a freddo....
Una pressione esageratamente bassa....
Su strada oltre 2Bar al posteriore non l'ho mai avuto nella mia vita, soprattutto per avere il riscaldamento immediato con gomme più morbide, ma molti le usano a 2.2-2.3, come per tutte le gomme esistenti....


Confermo.
Da quanto ho letto la carcassa Ntec molto rigida permette (o richiede) pressioni molto basse, vicine ai dati che menzioni tu (post 1.5 a freddo).
Al Mugello mi farà consigliare dai tecnici KTM, prima per le due uscite stradali seguirò il libretto (2.5 - 2.5).

P.S. Mr. Tonino: ho anche messo il cambio rovesciato. Così, per complicarmi la vita quest'anno. icon_mrgreen.gif
 
13031857
13031857 Inviato: 21 Feb 2012 18:20
 

ahahah...io per questa stagione sono riuscito solo a mettere le carene in vtr e spero le pedane tra poco....scarico filtro e mappa se ne riparla l'anno prossimo purtroppo icon_sad.gif tanto non penso che vorro' piu' potenza considerando che la moto è nuova e non ci ho proprio camminato...dovro' conoscerla per bene.
 
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