mr_tonino ha scritto:
io le ho montate sulla superduke e sulla rc8 e ho tenuto le stesse pressioni e mi son trovato bene.
Queste pressioni mi sono state date da due tizi che fanno gli istruttori federali, non dall'amico dell'amico del cugino del tizio ecc ecc
, poi è chiaro che ognuno guida in un modo e cio che va bene per me non va bene per tutti...comunque
strada: 2.3 ant e 2.3 post misurate a freddo;
pista: 2.3 ant e 1,7 /1.8 post misurate a caldo (non con termo, diciamo dopo un turno).
Con queste non ho mai avuto problemi, ne di grip ne di usura, anche su asfalto bagnato permettono di guidare con disinvoltura.
Come vedi l'anteriore vuole stare piu gonfio, il posteriore invece adotta la tecnologia delle gpracer che permette di stare anche molto basso.
Su pista, i tizi di cui ti parlavo girano intorno ai 2:13 con la superduke al mugello (che è un bell'andare con una naked bicilindrica da 120cv ndr) e le gomme tenevano alla grande, forse con la rc8 data la maggior potenza potrebbero durare meno in pista ma è tutto da vedere.
Io le ho cambiato solo per provare altro...ma al momento sono le migliori gomme che abbia avuto
Many thanks Mr. T
Ah, io al Mugello giro in 2.25 se va bene (devo provare a staccare il carrello delle bibite...)
Per abitudine ho sempre tenuto l'anteriore più gonfio (forse sbagliando, ma la sensazione era giusta per me) sulle Dragon SC Pro in pista 2.1-1.8 per strada 2.5-2.4. Quasi lo stesso sui Battlax.
Dovrei trovarmi bene con un anteriore che scende e che non devo "buttare" in piega. Preferisco la moto "tonda".
Vedremo, sono molto curioso.