Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
10433860
10433860 Inviato: 21 Ago 2010 13:43
 

Raga,
mi stà salendo sempre più la scimmia per l'RC8, ho notato che se ne trovano in giro diverse
ad ottimi prezzi, con su in media 4000km....
Mi lascia appunto perplesso lvedere in vendita diverse moto, cedute così prematuramente...

Vorrei capire se la moto in funzione dell'annata ha particolari problemi da risolvere, venendo da una Buell non mi spaventa il fatto di dover metterci le mani sopra, ma è per sapere a cosa si va in contro e preventivare già eventuali modifiche (sopratutto se trovo un usato con la garanzia in scadenza....
mi piacerebbe avere un vostro parere visto che fortunatamente nel forum c'è qualche proprietario che la usa sul serio e che fa un uso medesimo a quello che farei io:
uscite giornaliere, viaggi di qualche giorno e qualche giro in pista.

volevo sapere se c'è modo di provarla presso i concessionari, diciamo che l'alternativa è l'848 che già ho provato diverse volte, ma che non mi ha del tutto convinto.
Grazie in anticipo per le info!
 
10449172
10449172 Inviato: 24 Ago 2010 12:17
Oggetto: RC8 usata
 

Ciao Dob,
è da un po' che ci giri intorno... e fai 'sto passo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per le info su magagne e altre da sapere dai una letta a questo topic più vari altri dove trovi cose dette da me, Pipes, Kattivik e molti altri competenti.
I guai, fino adesso, sono veramente pochi rispetto alla soddisfazione.

Fà 'sta mossa, su! 0509_doppio_ok.gif
 
10449685
10449685 Inviato: 24 Ago 2010 13:19
 

Quell che mi lascia un po stranito è il basso kilometraggio delle moto in vendita... bo
 
10454071
10454071 Inviato: 25 Ago 2010 9:13
Oggetto: Re: RC8 usata
 

winerider ha scritto:
Ciao Dob,
è da un po' che ci giri intorno... e fai 'sto passo! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per le info su magagne e altre da sapere dai una letta a questo topic più vari altri dove trovi cose dette da me, Pipes, Kattivik e molti altri competenti.
I guai, fino adesso, sono veramente pochi rispetto alla soddisfazione.

Fà 'sta mossa, su! 0509_doppio_ok.gif

sai se i concessionari la fanno provare, al di fuori degli orange days?
 
10454473
10454473 Inviato: 25 Ago 2010 10:31
 

E' molto difficile, solitamente non le hanno, salvo non le abbiano immatricolate per loro.
 
10456785
10456785 Inviato: 25 Ago 2010 16:19
 

Kattivik ha scritto:
E' molto difficile, solitamente non le hanno, salvo non le abbiano immatricolate per loro.

stavo vedendo che Farioli, conce KTM non molto lontano da casa, ne ha diverse anche in pronta consegna....
Di sicuro non farò l'acquisto a brevissimo, intanto andrò a farmi fare un preventivo...
Per accessori, tipo scarico consigliate di chiedere in concessionaria o è più conveniente il fai da te?



p.s: che figata icon_razz.gif
 
10457537
10457537 Inviato: 25 Ago 2010 18:42
Oggetto: Kappona
 

dobermann75 ha scritto:

stavo vedendo che Farioli, conce KTM non molto lontano da casa, ne ha diverse anche in pronta consegna....
Di sicuro non farò l'acquisto a brevissimo, intanto andrò a farmi fare un preventivo...
Per accessori, tipo scarico consigliate di chiedere in concessionaria o è più conveniente il fai da te?


Dob,

Visto che non hai fretta aspetta il TNT al Mugello a marzo 2011. Lì, la provi a fondo.
Anche se gli affari migliori li fai ad ottobre/ novembre.
Per lo scarico devi comunque passare dal concessionario, anche se lo trovi usato, perché devono modificarti la centralina.
Lampi
 
10458357
10458357 Inviato: 25 Ago 2010 20:51
Oggetto: Re: Kappona
 

winerider ha scritto:


Dob,

Visto che non hai fretta aspetta il TNT al Mugello a marzo 2011. Lì, la provi a fondo.
Anche se gli affari migliori li fai ad ottobre/ novembre.
Per lo scarico devi comunque passare dal concessionario, anche se lo trovi usato, perché devono modificarti la centralina.
Lampi

in effetti pensavo di fare il cambio verso ottobre/novembre....
grazie delle altre info doppio_lamp.gif
 
10489211
10489211 Inviato: 31 Ago 2010 13:03
 

scusate la domanda, ma sapete se l'rc8 è ancora in produzione?
 
10489429
10489429 Inviato: 31 Ago 2010 13:24
 

si perchè ? chi dice il contrario ?
 
10489522
10489522 Inviato: 31 Ago 2010 13:33
 

su motonline, sulla scheda tecnica della RC8 c'è scritto "fuori produzione".

Fortunatamente non è così.

Grazie per la tempestiva risposta.
 
10647379
10647379 Inviato: 25 Set 2010 14:02
 

Cerco un consiglio:

Cosa dite, vale la pena dare indietro la mia SuperDuke per una RC8?
 
10649235
10649235 Inviato: 25 Set 2010 19:56
 

_steppenwolf_ ha scritto:
Cerco un consiglio:

Cosa dite, vale la pena dare indietro la mia SuperDuke per una RC8?

dipende... hanno una guida molto differente
 
10655736
10655736 Inviato: 26 Set 2010 22:28
 

_steppenwolf_ ha scritto:
Cerco un consiglio:

Cosa dite, vale la pena dare indietro la mia SuperDuke per una RC8?


al giro di domenica prossima ci scambiamo la moto per un bel pezzo di strada così capisci meglio se ti piace la guida dell'RC8 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
10656368
10656368 Inviato: 27 Set 2010 7:52
 

Reg e se poi scopri che ti piace la guida del Superduke..?
 
10662867
10662867 Inviato: 27 Set 2010 21:47
 

nitron ha scritto:
Reg e se poi scopri che ti piace la guida del Superduke..?


un pò l'ho già provata, però eravamo lungo la via emilia quindi niente curve, chiaro che se la provo sulla raticosa la musica cambia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif però poi sul croce ai mori sentirei sicuramente la mancanza della mia rc8 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
10663464
10663464 Inviato: 27 Set 2010 22:58
 

reg156k1 ha scritto:


al giro di domenica prossima ci scambiamo la moto per un bel pezzo di strada così capisci meglio se ti piace la guida dell'RC8 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif


stra ot
vengo anch'io e le provo entrambe 0509_lucarelli.gif
il problema è che nessuno poi sale sul mio cesso icon_asd.gif
 
10675903
10675903 Inviato: 29 Set 2010 21:04
 

reg156k1 ha scritto:


al giro di domenica prossima ci scambiamo la moto per un bel pezzo di strada così capisci meglio se ti piace la guida dell'RC8 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif


Questa si che è una idea che mi piace! eusa_clap.gif
 
10698420
10698420 Inviato: 3 Ott 2010 21:18
Oggetto: RPMs
 

Cari Kapponisti (RC8 only),
Sono reduce da una pistata a Vairano e vi comunico un paio di perplessità:
Sul lungo rettilineo, mi sono trovato molto presto al limitatore senza esprimere poi questa gran velocità... ovvero in 5a (dopo qualche giro di spia rossa-limitatore che si accendeva ho guardato il display) dovevo per forza cambiare a 218 kmh max e mettere la 6a.
Il cambio invece ha funzionato molto meglio che a Misano, dove sul rettilineo prima della quercia in staccata (5a) mi entrava la folle quando chiudevo il gas per scalare. A Misano (tutte e due le volte che ci sono stato) mi è successo 3-4 volte ogni volta che tiravo la 5a e staccavo... Però lì non mi è parso che il limitatore intervenisse prima.

Magari sono impressioni e può darsi che fossi io a toccare il selettore inavvertitamente (a Misano).
A voi dice niente? eusa_think.gif

* Astenersi non possessori di RC8. icon_mrgreen.gif
 
10710748
10710748 Inviato: 5 Ott 2010 17:59
 

lunedì pomeriggio pistata bagnata al mugello icon_twisted.gif icon_twisted.gif ti lascio immaginare le cristate che ho tirato... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

l'unica cosa buona è la prova che ho fatto dell'ultimo gps a 10hz abbinato al sw rachecrono, è talmente preciso che si vedono le cambiate sul rettilineo 0509_up.gif 0509_up.gif

tirando le marce fino a quando si accende la luce rossa (quindi non proprio a limitatore, ma vicino) queste sono le velocità esatte:
3 marcia 197 km/h
4 marcia 226 km/h
5 marcia 244 km/h

moto originale in tutto
nessun problema al cambio 0510_saluto.gif
 
10713272
10713272 Inviato: 5 Ott 2010 21:35
Oggetto: Re: RPMs
 

winerider ha scritto:
Cari Kapponisti (RC8 only),
Sono reduce da una pistata a Vairano e vi comunico un paio di perplessità:
Sul lungo rettilineo, mi sono trovato molto presto al limitatore senza esprimere poi questa gran velocità... ovvero in 5a (dopo qualche giro di spia rossa-limitatore che si accendeva ho guardato il display) dovevo per forza cambiare a 218 kmh max e mettere la 6a.
Il cambio invece ha funzionato molto meglio che a Misano, dove sul rettilineo prima della quercia in staccata (5a) mi entrava la folle quando chiudevo il gas per scalare. A Misano (tutte e due le volte che ci sono stato) mi è successo 3-4 volte ogni volta che tiravo la 5a e staccavo... Però lì non mi è parso che il limitatore intervenisse prima.

Magari sono impressioni e può darsi che fossi io a toccare il selettore inavvertitamente (a Misano).
A voi dice niente? eusa_think.gif

* Astenersi non possessori di RC8. icon_mrgreen.gif


Ma la spia rossa del limitatore è tarata bene?, hai cambiato il pignone?
 
10721475
10721475 Inviato: 7 Ott 2010 9:28
Oggetto: Svelox
 

Reg: infatti quelle erano le velocità a cui ero abituato, credo, perché in pista butto un occhio solo ogni tanto. Più che altro seguo la luce rossa... icon_mrgreen.gif Però, mi sembrano (quelle che tu scrivi) le cambiate giuste. Infatti quest'anno al Mugello sul rettilineo in 5a ero a 242kmh.

Katt: ho un dente in meno al pignone. Ho appena cambiato pignone, corona e catena (ma ho specificato di lasciare tutto come era, come misure). Magari lì è successo qualcosa... sinceramente non credo.

Se riesco, oggi faccio un collaudo veloce in tangenziale per vedere se riscontro ancora questa cosa.
E Vi dico.

Lampi
 
10721847
10721847 Inviato: 7 Ott 2010 10:33
Oggetto: Re: Svelox
 

winerider ha scritto:
Reg: infatti quelle erano le velocità a cui ero abituato, credo, perché in pista butto un occhio solo ogni tanto. Più che altro seguo la luce rossa... icon_mrgreen.gif Però, mi sembrano (quelle che tu scrivi) le cambiate giuste. Infatti quest'anno al Mugello sul rettilineo in 5a ero a 242kmh.

Katt: ho un dente in meno al pignone. Ho appena cambiato pignone, corona e catena (ma ho specificato di lasciare tutto come era, come misure). Magari lì è successo qualcosa... sinceramente non credo.

Se riesco, oggi faccio un collaudo veloce in tangenziale per vedere se riscontro ancora questa cosa.
E Vi dico.

Lampi



se mi posso permettere,
togliere un dente di pignone influisce tanto,
specialmente al crescere delle velocità in gioco
 
10722080
10722080 Inviato: 7 Ott 2010 11:02
Oggetto: Re: Svelox
 

LIZ259 ha scritto:



se mi posso permettere,
togliere un dente di pignone influisce tanto,
specialmente al crescere delle velocità in gioco


Ciao Liz,
se leggi bene avevo già un dente in meno e non avevo riscontrato un calo così evidente.
Oggi a pranzo testo la moto e controllo.
Ci sentiamo dopo il ritiro della (mia) patente! icon_mrgreen.gif
 
10722205
10722205 Inviato: 7 Ott 2010 11:18
 

Si Liz, lo sappiamo, anch'io ho un -1 al pignone e arrivo a velocità superiori, il rapporto perso con un - 1 è del 6% ca a parità di numeri di giri.

O hanno cambiato il giro della corona o la spia si accende prima perchè è stata modificata la taratura. Nell'RC8 non ci ho guardato ma nella RSV era modificabile. Tira al limitatore e vedi che succede, quello non è modificabile. Guardo il libretto d'uso.
 
10722274
10722274 Inviato: 7 Ott 2010 11:28
Oggetto: Re: Svelox
 

winerider ha scritto:


Ciao Liz,
se leggi bene avevo già un dente in meno e non avevo riscontrato un calo così evidente.
Oggi a pranzo testo la moto e controllo.
Ci sentiamo dopo il ritiro della (mia) patente! icon_mrgreen.gif

icon_redface.gif
scusa non l'avevo notato,
a questo punto trattandosi di collegamento meccanico,se il motore prende tutti i giri
(scontato che te ne accorgi anche ad orecchio)
il problema andrebbe ricercato nel meccanismo(elettronico)di rilevazione velocità.

fà a modo...non ne vale la pena eusa_pray.gif
 
10723457
10723457 Inviato: 7 Ott 2010 14:10
Oggetto: Re: Svelox
 

winerider ha scritto:
LIZ259 ha scritto:



se mi posso permettere,
togliere un dente di pignone influisce tanto,
specialmente al crescere delle velocità in gioco


Ciao Liz,
se leggi bene avevo già un dente in meno e non avevo riscontrato un calo così evidente.
Oggi a pranzo testo la moto e controllo.
Ci sentiamo dopo il ritiro della (mia) patente! icon_mrgreen.gif


non c'è bisogno di farsi ritirare la patente 0510_amici.gif , basta provare le marce a 5.000 giri, guardi la velocità indicata e moltiplicando per 2 ottieni la velocità massima di ogni marcia 0510_saluto.gif
 
10723535
10723535 Inviato: 7 Ott 2010 14:19
 

direi proprio di sì icon_mrgreen.gif
 
10740033
10740033 Inviato: 10 Ott 2010 11:43
Oggetto: Rpms
 

Pare che il problema si sia risolto da solo, ho controllato le velocità ed i rpm, i valori sono identici a quelli dichiarati da Reg, forse l'elettronica...
L'altra volta, prima di entrare in pista (durante il trasferimento in moto) mi si era accesa la spia rossa (limitatore) ad un regime assolutamente nei limiti.
Ergo, forse qualcosa non funzionava benissimo.

L'altro ieri e ieri, tutto ok.
In ogni caso devo fare il 3° tagliando programmato (24.300 km), lì si vedrà se c'è qualcosa.

Lampi
 
10742285
10742285 Inviato: 10 Ott 2010 19:18
 

Massì sono questi strumenti di cacca, in ogni caso il limitatore taglia la corrente, la spia è solo indicativa o se tarata bene indica il punto migliore di cambiata.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©