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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
11669861
11669861 Inviato: 15 Apr 2011 7:54
Oggetto: Re: Nuova KTM RC8R 2011
 



winerider ha scritto:


A me pare che li abbia forgiati. Anche perché non mi spiegherei la differente, e notevole, facilità/ velocità d'inserimento in curva...
Hai per caso trovato i miei settemila euri?
icon_mrgreen.gif


se aveva questi cerchi allora erano forgiati

immagini visibili ai soli utenti registrati




se invece aveva questi (uguali a quelli della RC8 -non- R, mi pare), non sono forgiati

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque mi sono iscritto a Misano e sono curioso di provarla.

Sempre a proposito di cerchi forgiati. Lunedi ho provato la 990 SMR con un giretto di 1/2 ora nelle stradine dietro l'autodromo di imola e sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza. Mi chiedevo quanto di ciò era dovuto ai cerchi forgiati, perchè rispetto al superduke c'era una bella differenza. Il motore della SD però era più potente icon_smile.gif
 
11670551
11670551 Inviato: 15 Apr 2011 11:06
 

più che ai cerchi, alla ciclistica icon_razz.gif

Comunque è possibile che abbia visto un mesetto fa qualcuno di voi a SPOTORNO, dopo uscita autostrada?
 
11672370
11672370 Inviato: 15 Apr 2011 16:52
Oggetto: Re: Nuova KTM RC8R 2011
 

winerider ha scritto:
reg156k1 ha scritto:


Ciao Winerider,
mi pare che i cerchi sulla nuova "R" siano uguali a quelli che abbiamo sulle nostre rc8 standard, cioè non sono forgiati ma fusi

evidentemente la R che hai provato tu aveva i cerchi forgiati come accessorio, altri 2.500 Euro da aggiungere... eusa_doh.gif eusa_doh.gif


A me pare che li abbia forgiati. Anche perché non mi spiegherei la differente, e notevole, facilità/ velocità d'inserimento in curva...
Hai per caso trovato i miei settemila euri?
icon_mrgreen.gif


Purtroppo ce/te ne servono 9.500 di Euro (7.000 + 2.500 per i cerchi forgiati) 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
11693088
11693088 Inviato: 19 Apr 2011 20:24
 

Che pastiglie mi consigliate nell'anteriore? Ho una leggera vibrazione in frenata e mi hanno detto che cambiando le pastiglie si sistema, avete consigli?

Ultima modifica di Kattivik il 19 Apr 2011 21:28, modificato 1 volta in totale
 
11693588
11693588 Inviato: 19 Apr 2011 21:26
 

Kattivik ha scritto:
Che pastiglie mi consigliate nell'anteriore? Ho una leggera vibrazione in frenata e mi hanno che cambiando le pastiglie si sistema, avete consigli?


mah, io ho appena montato le Carbone Lorraine sbk5. Però non saprei se consigliarle, dipende anche un po' dai gusti. Queste non sono molto aggressive ma per frenare al meglio devono scaldarsi un po', in compenso quando sono calde mi sono sembrate molto modulabili (più delle brembo originali) e sufficientemente potenti per frenare usando solo l'indice.

Nessuna vibrazione nel mio caso, neanche con le originali però.
 
11693626
11693626 Inviato: 19 Apr 2011 21:31
 

_steppenwolf_ ha scritto:


mah, io ho appena montato le Carbone Lorraine sbk5. Però non saprei se consigliarle, dipende anche un po' dai gusti. Queste non sono molto aggressive ma per frenare al meglio devono scaldarsi un po', in compenso quando sono calde mi sono sembrate molto modulabili (più delle brembo originali) e sufficientemente potenti per frenare usando solo l'indice.

Nessuna vibrazione nel mio caso, neanche con le originali però.


Ho capito, ho incontrato uno con un RC8 che aveva il mio stesso problema e l'aveva risolto con le pastiglie, la mia ha il disco segnato molto male. Proverò col cambiare le pastiglie e vediamo, se ci sono altri consigli ben vengano icon_biggrin.gif
 
11703829
11703829 Inviato: 21 Apr 2011 17:43
 

io sono molto contento delle ZCOO 0509_up.gif 0509_up.gif

non so come facciano, ma frenano bene da freddo ma anche da caldo (vedi pista) e non sono aggressive sul disco 0510_saluto.gif
 
11913557
11913557 Inviato: 31 Mag 2011 17:39
Oggetto: Bullone piastra para calore
 

Hola Kapponisti,

Mi sono accorto di aver perso il bullone di serraggio della lamiera paracalore (quella vicino alla sonda cat.) si è svitato o peggio si è tranciato. Non ho ancora ispezionato bene, ma reperire il bullone da i concessionari in zona si è rivelata un'opera quasi impossibile. Grazie a Dio il manuale online (www.ktm.it) è abbastanza efficiente.
Dimensioni: M6 x .... (e ho trovato uno in ferro da 6x16 ma dopo cinque giri non si avvita più, il concessionario mi aveva detto che le misure erano M5x17, va a capire...)

Lampi
 
11919901
11919901 Inviato: 1 Giu 2011 19:57
Oggetto: Re: Bullone piastra para calore
 

winerider ha scritto:
Hola Kapponisti,

Mi sono accorto di aver perso il bullone di serraggio della lamiera paracalore (quella vicino alla sonda cat.) si è svitato o peggio si è tranciato. Non ho ancora ispezionato bene, ma reperire il bullone da i concessionari in zona si è rivelata un'opera quasi impossibile. Grazie a Dio il manuale online (www.ktm.it) è abbastanza efficiente.
Dimensioni: M6 x .... (e ho trovato uno in ferro da 6x16 ma dopo cinque giri non si avvita più, il concessionario mi aveva detto che le misure erano M5x17, va a capire...)

Lampi


Se ho capito bene è uno dei due buloncino sul collettore di scarico del cilindro posteriore, vero?
Dubito che possa essere un bullone lungo 16 mm, anzi immagino che debba essere molto corto perche il dato sul quale è avvitato è saldato sul collettore. Perchè non provi a smontare l'altro per vedere le dmensioni?
 
11919912
11919912 Inviato: 1 Giu 2011 20:00
Oggetto: Re: Bullone piastra para calore
 

winerider ha scritto:
Hola Kapponisti,

Mi sono accorto di aver perso il bullone di serraggio della lamiera paracalore (quella vicino alla sonda cat.) si è svitato o peggio si è tranciato. Non ho ancora ispezionato bene, ma reperire il bullone da i concessionari in zona si è rivelata un'opera quasi impossibile. Grazie a Dio il manuale online (www.ktm.it) è abbastanza efficiente.
Dimensioni: M6 x .... (e ho trovato uno in ferro da 6x16 ma dopo cinque giri non si avvita più, il concessionario mi aveva detto che le misure erano M5x17, va a capire...)

Lampi


rieccomi, ho appena dato una occhiata allo "spare parts manual":
dice
ricambio nr. 0991060082
descrizione FLAT H.SCREW M6X8 DIN7991 NIRO

quindi è una M6 lunghezza 8mm

0510_saluto.gif
 
11923468
11923468 Inviato: 2 Giu 2011 15:53
Oggetto: Re: Bullone piastra para calore
 

_steppenwolf_ ha scritto:


rieccomi, ho appena dato una occhiata allo "spare parts manual":
dice
ricambio nr. 0991060082
descrizione FLAT H.SCREW M6X8 DIN7991 NIRO

quindi è una M6 lunghezza 8mm

0510_saluto.gif


Grazie mille Step! 0509_up.gif
 
11935508
11935508 Inviato: 5 Giu 2011 14:33
 

In Abruzzo non si riesce a provare (soprattutto la R).... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

C'è qualche Abruzzese-Marchigiano che un pomeriggio si fà offrire un caffè e mi fà fare un giretto....??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11941437
11941437 Inviato: 6 Giu 2011 18:20
 

-War10ck- ha scritto:
In Abruzzo non si riesce a provare (soprattutto la R).... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

C'è qualche Abruzzese-Marchigiano che un pomeriggio si fà offrire un caffè e mi fà fare un giretto....??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


C'è ancora il T'NT Race Orange, l'occasione migliore che avrai per un test vero e proprio.
A fine luglio a Rijeka.
 
11941450
11941450 Inviato: 6 Giu 2011 18:23
 

Lo sò ma non vorrei affrontare un viaggio per provare una moto....sennò sarei andato al Mugello... icon_biggrin.gif

A me basta fare 1km per farmi una idea se mi piace o no....
 
11942526
11942526 Inviato: 6 Giu 2011 20:49
 

winerider ha scritto:


C'è ancora il T'NT Race Orange, l'occasione migliore che avrai per un test vero e proprio.
A fine luglio a Rijeka.


ecco, io dopo misano ci avevo fatto un pensierino, è anche relativamente economico...
 
11944013
11944013 Inviato: 7 Giu 2011 8:05
Oggetto: TNT Rijeka
 

_steppenwolf_ ha scritto:


ecco, io dopo misano ci avevo fatto un pensierino, è anche relativamente economico...


Se riesco a mettere via due soldini anche io ci farò un serio pensiero. Mai stato a Rijeka. icon_mrgreen.gif
 
12108047
12108047 Inviato: 9 Lug 2011 12:15
 

winerider ha scritto:


C'è ancora il T'NT Race Orange, l'occasione migliore che avrai per un test vero e proprio.
A fine luglio a Rijeka.


Ciao, scusate ma sono un pò di corsa perchè sto per partire, quando c'è questo test? Io dovrei tornare verso il 22-23... Spero di riuscirmi a collegare per leggere l' eventuale risposta.. Sto prendendo seriamente in considerazione di vendere a fine estate il mio 636 per il modello R 2011... Se possibile usata, così da non dover buttare 2-3 mila euro di iva.. Spero che per l' estate prossima si riesca a trovare qualcosa...

doppio_lamp.gif
 
12111312
12111312 Inviato: 10 Lug 2011 10:51
 

MacLeod ha scritto:


Ciao, scusate ma sono un pò di corsa perchè sto per partire, quando c'è questo test? Io dovrei tornare verso il 22-23... Spero di riuscirmi a collegare per leggere l' eventuale risposta.. Sto prendendo seriamente in considerazione di vendere a fine estate il mio 636 per il modello R 2011... Se possibile usata, così da non dover buttare 2-3 mila euro di iva.. Spero che per l' estate prossima si riesca a trovare qualcosa...

doppio_lamp.gif


si parlava di questo:

Link a pagina di Ktm.com

sono stato a misano quest'anno ed è stato molto divertente. Hanno anche tutta la gamma stradale KTM da provare in pista, che è una buona occasione per un test approfondito.

Ti iscrivi con la tua ninja e provi la K così vedi subito la differenza...
 
12441043
12441043 Inviato: 21 Set 2011 10:13
Oggetto: La RC8R vince lo IDM SBK 2011
 

Ciao a tutti i Kapponisti RC8sti,
Rompo il silenzio estivo per segnalarvi che il folletto Martin Bauer in sella alla nostra RC8 ha vinto il Campionato IDM (SBK tedesca). Si tratta del primo trofeo in SBK per KTM.
Chissà che non li si veda approdare in WSBK?

Orgoglio Mattighofen Oranje! 0509_doppio_ok.gif

Lampi, kapponisti
 
12441052
12441052 Inviato: 21 Set 2011 10:16
 

rompo il silenzio pure io icon_mrgreen.gif

ma come vanno le vostre rc8? quanti km avete ora? Io, purtroppo, ho qualche grana e forse piuttosto importante.
 
12441107
12441107 Inviato: 21 Set 2011 10:26
 

Che problemi hai?
 
12441582
12441582 Inviato: 21 Set 2011 11:54
 

Kattivik ha scritto:
rompo il silenzio pure io icon_mrgreen.gif

ma come vanno le vostre rc8? quanti km avete ora? Io, purtroppo, ho qualche grana e forse piuttosto importante.


2008, 20000 km.
solo i vari richiami ed il paraolio pompa acqua sistemato in garanzia, a parte questo nessun problema. Anzi mi sembra che vada sempre meglio.
 
12441905
12441905 Inviato: 21 Set 2011 13:11
Oggetto: RC8 fin qui tutto benissimo
 

Ciao

Anche io ho un RC8 2008 e fin qui tutto benissimo.
L'unico neo della stagione è che non ho potuto portarla in pista tanto quanto avrei voluto.

Ad oggi i due inconvenienti del 2011 (gli altri peccati di gioventù, li conoscete) sono stati causati dalle vibrazioni: stavo per perdere il cavalletto (se n'è accorto il meccanico KTM al Mugello, il concessionario locale è sempre meno solerte) e ho perso un bullone del para calore sul collettore sopra la sonda, ma (grazie al forum e ad un collega kapponista) sono andato dal ferramenta e l'ho sostituita.

Domani la riporto ad accarezzare le alpi.
 
12441912
12441912 Inviato: 21 Set 2011 13:12
Oggetto: Grazie Step
 

Nella fattispecie il grazie va a Steppenwolf qui sopra. 0509_up.gif
 
12450579
12450579 Inviato: 23 Set 2011 7:10
 

Presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif
 
12452233
12452233 Inviato: 23 Set 2011 13:20
Oggetto: Wilkommen
 

mr_tonino ha scritto:
Presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif


Bravooooo
0509_campione.gif
 
12458289
12458289 Inviato: 24 Set 2011 20:18
 

mr_tonino ha scritto:
Presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 0509_banana.gif


io invece stavo pensando di venderla... icon_rolleyes.gif
sono un vecchietto e comincio a sentire la fatica dei semimanubri dopo un centinaio di km.
Però mi dispiace un po'. L'alternativa sarebbe un manubrio alto, icon_confused.gif un po alla tedesca ma potrebbe funzionare.
Voi che ne dite?
 
12459420
12459420 Inviato: 25 Set 2011 10:08
 

su internet ci sono foto di varie interpretazioni in chiave naked della rc8...se hai tempo e voglia potrebbe venire fuori qualcosa di buono.
 
12461360
12461360 Inviato: 25 Set 2011 18:59
 

ebbene si, moto nuova ed iniziano i problemi
oggi ho fatto una bella lavata alla moto, dopo un breve giretto per ''asciugarla'' per bene ho notato alcune macchie d'olio sul carter destro....ripulito, altro giretto e nuovamente macchie d'olio...

La cosa è veramente impercettibile, ma la moto è in garanzia e quindi mi sa che in settimana passo dal conce per programmare l'intervento.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me è la guarnizione n.4 (cod. 61230025000) che costa circa 35€, però penso che per smontare il carter n. 3 ( cod. 61230001044) bisogna smontare anche la pompa dell'acqua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e quindi bisognerà svuotare il circuito di raffreddamento...che noia...al pensiero che deve andare sotto ai ferri....

speriamo che sia solo quella e non sia qualcosa di piu' grave....

La cosa strana è che in settimana ho fatto parecchi giretti, e la cosa si è verificata solo stamattina!? mah...

So' che parecchie Rc8 hanno avuto problemi di trafilaggio olio..qualcuno puo' dirmi dove perdeva?
 
12462174
12462174 Inviato: 25 Set 2011 21:35
 

mr_tonino ha scritto:
ebbene si, moto nuova ed iniziano i problemi
oggi ho fatto una bella lavata alla moto, dopo un breve giretto per ''asciugarla'' per bene ho notato alcune macchie d'olio sul carter destro....ripulito, altro giretto e nuovamente macchie d'olio...

La cosa è veramente impercettibile, ma la moto è in garanzia e quindi mi sa che in settimana passo dal conce per programmare l'intervento.
Immagine: Link a pagina di Ktmworld.com

Secondo me è la guarnizione n.4 (cod. 61230025000) che costa circa 35€, però penso che per smontare il carter n. 3 ( cod. 61230001044) bisogna smontare anche la pompa dell'acqua:

Immagine: Link a pagina di Ktmworld.com

e quindi bisognerà svuotare il circuito di raffreddamento...che noia...al pensiero che deve andare sotto ai ferri....

speriamo che sia solo quella e non sia qualcosa di piu' grave....

La cosa strana è che in settimana ho fatto parecchi giretti, e la cosa si è verificata solo stamattina!? mah...

So' che parecchie Rc8 hanno avuto problemi di trafilaggio olio..qualcuno puo' dirmi dove perdeva?



quarda bene da dove esce l'olio. sulla pompa dell'acqua verso il posteriore della moto c'è un piccolo buchetto. se l'olio esce da lì (e di solito succede solo quando il motore gira fortino) sei incappato inun difetticcio tipico della RC8. in questo caso mi pare che devi cambiare i particolari 7 (il paraolio dell'alberino della pompa + annessi).
 
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