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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
10145291
10145291 Inviato: 1 Lug 2010 16:55
Oggetto: Re: oltre il pollo arrosto
 

winerider ha scritto:
Aldilà dei problemi di calura del nostro amico Cattivik,

Avrei mezza idea di montare un cupolino a bolla della Puig, ho provato la R che ne monta uno simile e devo dire che c'è un bel po' di protezione aerodinamica in più.
Qualcuno l'ha già montato?

Lampi


vorrei vedere qualche foto perchè sicuramente protegge molto di più dell'originale ma dicono che esteticamente faccia ca@@re 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10145575
10145575 Inviato: 1 Lug 2010 17:57
 

si gia montato come estetica peggiora leggermente ma ti assicuro che per il resto e' perfetto.ho messo quello fume chiaro.
ora sono in ferie vedo se riesco ad estrapolare qualche foto dal cell cosi vedi
 
10145663
10145663 Inviato: 1 Lug 2010 18:13
 

perché non prendere direttamente quello della R?
 
10145686
10145686 Inviato: 1 Lug 2010 18:16
 

ok capito chi vuol dare un'occhiata mi manda la mail cosi invio foto

Ultima modifica di labseries il 1 Lug 2010 18:25, modificato 1 volta in totale
 
10145728
10145728 Inviato: 1 Lug 2010 18:23
 

labseries ha scritto:
Immagine: C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\21052010635.jpg


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Non puoi inserire una foto dal tuo computer locale, deve essere residente in internet.
 
10145895
10145895 Inviato: 1 Lug 2010 18:44
 

pipes ha scritto:
perché non prendere direttamente quello della R?


Perché ho quello fumé scuro e vorrei tenerlo tale.
KTM lo vende solo chiaro e costa quasi il doppio.
Poi sono reduce dal TT dove montano delle specie di parabrezza da pony express, ormai mi è venuto l'occhio. 0509_doppio_ok.gif

Lab, ti ho MPizzato.
Thanks
 
10145907
10145907 Inviato: 1 Lug 2010 18:46
Oggetto: Re: oltre il pollo arrosto
 

reg156k1 ha scritto:


vorrei vedere qualche foto perchè sicuramente protegge molto di più dell'originale ma dicono che esteticamente faccia ca@@re 0509_down.gif 0509_down.gif


vai qui:
Link a pagina di Puig.tv
 
10145924
10145924 Inviato: 1 Lug 2010 18:49
 

Lab, grazie mille.
Molto bella la tua Kappona, complimenti. 0509_up.gif
 
10146068
10146068 Inviato: 1 Lug 2010 19:08
 

grazie troppo buono.... mi gratifica xche ci ho messo un'invernata x farla cosi
 
10166611
10166611 Inviato: 5 Lug 2010 13:26
Oggetto: Cupolone
 

labseries ha scritto:
grazie troppo buono.... mi gratifica xche ci ho messo un'invernata x farla cosi


Lab, devi chiederti un'altra cortesia, appena puoi, mi fai vedere anche una foto frontale del cupolino Puig? E' che con la prospettiva delle foto precedenti mi pare enorme, ma dal sito Puig non parrebbe... Grazie, grazie.

P.S. Sbaglio o hai fatto rifare la carena (aldilà dell'alloggiamento fari)?

Lampi
 
10166811
10166811 Inviato: 5 Lug 2010 13:47
 

per la foto devi aspettare dopo il 15 che adesso sono in ferie.... si la carena e' quella che vende ktm il cupolino con i fari l'ho fatto da me quest'inverno,ed era la prima volta che usavo la vetroresina.devo dire che con un po di pratica si fanno cose eccellenti.
 
10189490
10189490 Inviato: 8 Lug 2010 15:24
Oggetto: Re: oltre il pollo arrosto
 

winerider ha scritto:
Aldilà dei problemi di calura del nostro amico Cattivik,

Avrei mezza idea di montare un cupolino a bolla della Puig, ho provato la R che ne monta uno simile e devo dire che c'è un bel po' di protezione aerodinamica in più.
Qualcuno l'ha già montato?

Lampi
Ciao!Io l'ho montato(nero fumè chiaro) sulla mia RC8 base e devo dire che si sente la maggior protezione aerodinamica..
 
10189533
10189533 Inviato: 8 Lug 2010 15:30
Oggetto: Re: oltre il pollo arrosto
 

kappagi ha scritto:
Ciao!Io l'ho montato(nero fumè chiaro) sulla mia RC8 base e devo dire che si sente la maggior protezione aerodinamica..


Ciao Kappa,
Me la mandi una foto? (o più d'una) frontale e laterale, dove si veda per intero il cupolino.
Devo decidermi.
Grazie mille.
Kappona rulez icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10237056
10237056 Inviato: 15 Lug 2010 18:31
 

ritirato oggi il mio RC8. E' stato montato un collettore completamente rivestito sul cilindro anteriore, lo stesso che montano nella produzione 2010, ancora diverso dai precedenti.

Domenica ci faccio 400 km di val d'aveto, tomarlo ecc. e vi dico. Oggi l'ho portato a casa da Milano a Pavia e devo dire che scaldava ancora molto, ma non fa' testo ero in tenuta d'ufficio. In compenso, dato che avevo il caschetto aperto, ho notato un rumore di sfregamento importante proveniente dalle ruote, udibile anche in movimento spegnendo il motore. prima con l'abbigliamento tipico ( casco integrale) non l'avevo mai notato, risulta anche a voi? Chiedo prima di farla vedere.
 
10240650
10240650 Inviato: 16 Lug 2010 10:58
 

Kattivik ha scritto:
ritirato oggi il mio RC8. E' stato montato un collettore completamente rivestito sul cilindro anteriore, lo stesso che montano nella produzione 2010, ancora diverso dai precedenti.

Domenica ci faccio 400 km di val d'aveto, tomarlo ecc. e vi dico. Oggi l'ho portato a casa da Milano a Pavia e devo dire che scaldava ancora molto, ma non fa' testo ero in tenuta d'ufficio. In compenso, dato che avevo il caschetto aperto, ho notato un rumore di sfregamento importante proveniente dalle ruote, udibile anche in movimento spegnendo il motore. prima con l'abbigliamento tipico ( casco integrale) non l'avevo mai notato, risulta anche a voi? Chiedo prima di farla vedere.


Mettila sui cavalletti e verifica che non siano le pastiglie freno che toccano il disco
 
10243215
10243215 Inviato: 16 Lug 2010 16:32
 

reg156k1 ha scritto:


Mettila sui cavalletti e verifica che non siano le pastiglie freno che toccano il disco


Concordo con reg. (non ho capito se lo senti da entrambe le ruote o molto probabilmente dal solo posteriore). Se è quello, prova a dare una pinzata continua col posteriore a velocità media e vedi se smette.

Lamps
 
10243748
10243748 Inviato: 16 Lug 2010 17:53
 

controlla anche che la leva del freno abbia un minimo di gioco se no rischi che rimane leggermente frenato ed anche inchiodate al minimo tocco della leva.
hey winerider hai ancora bisogno delle foto son tornato dalle ferie
 
10245583
10245583 Inviato: 16 Lug 2010 23:39
 

labseries ha scritto:

hey winerider hai ancora bisogno delle foto son tornato dalle ferie


Eccerto, deh!
icon_mrgreen.gif
 
10247206
10247206 Inviato: 17 Lug 2010 12:21
 

Ragazzi, non sono così sprovveduto. é un rumore continuo, e non cambia pinzando, sembra uno sfregamento indipendente dalle pastiglie dei freni anteriori che di loro fregano sempre contro il disco, ma quella è una condizione abbastanza normale. La farà vedere e sentire.
 
10255362
10255362 Inviato: 19 Lug 2010 9:39
 

Provato l'RC8.

Modificato il collettore di scarico al cilindro fronte marcia.

Hanno montato il collettore dei modelli 2010 interamente rivestito con un "bruttissimo" involucro tipo "stagnola".

In ogni caso, ho fatto 400 km Val d'Aveto, Tomarlo e Bocco e mi sembra sia migliorata drasticamente, anche se viaggiavo con gli stivali da cross. Intendiamoci scalda ancora moltissimo, ma il flusso d'aria che picchiava sul nudo collettore, ora è decisamente meno torrido.

Una piccola nota. Per conto mio l'RC8 è decisamente una SS molto comoda è facile da usare anche nel misto, ma quando questo stringe parecchio rimpiango il mio vecchio KTM 990 sm che era una "serpe"
 
10354651
10354651 Inviato: 4 Ago 2010 21:47
 

oggi ho montato l'acceleratore progressivo, quello con la camme arancione, dal profilo più dolce all'inizio e più rapido dopo

la moto migliora tantissimo nell'erogazione ai bassi regimi dove diventa più facile gestire la scorbuticità del bicilindrico: quando si riprende in mano il gas nei tornanti si è più tranquilli... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
10358375
10358375 Inviato: 5 Ago 2010 14:12
 

Adoro la scorbuticita' dei bicilindrici. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10358429
10358429 Inviato: 5 Ago 2010 14:19
 

reg156k1 ha scritto:
oggi ho montato l'acceleratore progressivo, quello con la camme arancione, dal profilo più dolce all'inizio e più rapido dopo

la moto migliora tantissimo nell'erogazione ai bassi regimi dove diventa più facile gestire la scorbuticità del bicilindrico: quando si riprende in mano il gas nei tornanti si è più tranquilli... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Ciao Reg,
Quindi hai risolto l'effetto on-off semplicemente sostituendo il comando del gas (con quello della RC8 R) ?

Quanto hai speso?

Lampi.
 
10358855
10358855 Inviato: 5 Ago 2010 15:27
 

Non penserete mica di risolvere il problema solo con il comando del gas? Figuriamoci il problema e' ben piu' profondo e va ricercato nel sistema d' iniezione che, mi spiace a dirlo, nell'Rc8 non e' il massimo. Monta ancora una centralina senza memoria dei dati ed e' lentissima nell' adeguassi ai cambi meteo. Altre case hanno risolto con impianti migliori, lo stesso SMt ha un sistema aggiornato rispetto al 990sm, proprio per l'on-off.
 
10358889
10358889 Inviato: 5 Ago 2010 15:33
 

Dimenticavo il gas progressivo serve a ridurre le imbarcate da spalancata di seconda o terza in curva non ad eliminare l'on-off che e' un cosa ben diversa. I bicilindrici o i mono a carburatori non avevano quel problema, ma imbarcavano anche loro.... Forse ancora di piu'.
 
10359049
10359049 Inviato: 5 Ago 2010 16:01
 

Kattivik ha scritto:
Dimenticavo il gas progressivo serve a ridurre le imbarcate da spalancata di seconda o terza in curva non ad eliminare l'on-off che e' un cosa ben diversa. I bicilindrici o i mono a carburatori non avevano quel problema, ma imbarcavano anche loro.... Forse ancora di piu'.


Caro Cattivik,
Sull'effetto on-off ed il come eliminarlo, si sprecano le teorie da un bel po', i bicilindrici, tutti, tendono ovviamente ad averlo. La mia curiosità circa il nuovo comando gas è data dal fatto che è stato il responsabile Racing KTM RC8 a suggerirlo (al TNT Mugello) e visto che finora non conoscevo nessuno che l'avesse montato...
L'effetto on-off dell'acceleratore (imputabile al v-twin, alla centralina, allo scarico e a Mattighofen) si percepisce soprattutto in percorrenza di curva, quando si chiude e si riapre il gas (di solito quando si deve correggere un errore). La brusca erogazione causa l'imbardata della moto ed eventuale perdita di traiettoria.

Piuttosto, hai risolto i problemi di pollo arrosto?

* Reg, facci sapere. Son curioso.
 
10359904
10359904 Inviato: 5 Ago 2010 18:19
 

winerider ha scritto:
reg156k1 ha scritto:
oggi ho montato l'acceleratore progressivo, quello con la camme arancione, dal profilo più dolce all'inizio e più rapido dopo

la moto migliora tantissimo nell'erogazione ai bassi regimi dove diventa più facile gestire la scorbuticità del bicilindrico: quando si riprende in mano il gas nei tornanti si è più tranquilli... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Ciao Reg,
Quindi hai risolto l'effetto on-off semplicemente sostituendo il comando del gas (con quello della RC8 R) ?

Quanto hai speso?

Lampi.


ho speso meno di 30 euro (non lo so di preciso perchè l'ho preso insieme ad altre cose e mi ha fatto un pò di sconto)


L'effetto on-off non scompare

come ho detto, diventa più progressiva l'erogazione ai bassi giri, provare per credere... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10360401
10360401 Inviato: 5 Ago 2010 19:32
 

Risolto il problema del "pollo arrosto". KTM ha sostituito il collettore del cilindro frontemarcia con quello che viene montato sugli ultimi RC8. si tratta di un collettore completamente rivestito da un isolante termico. Tutta la produzione e' stata aggiornata col nuovo collettore salva polli.

Per l'on-off magari mi fosse bastato un acceleratore progressivo, quando avevo l'husky 510 smr, il primo ad iniezione l'on-off era una vera piaga che non siamo riusciti ad eliminare.



Infine sarebbe meglio che le case costruttrici ammettessero i propri errori senza consigliare accessori inutili per risolvere difetti che sono imputabili solo al costruttore. Un sistema migliore risolverebbe il problema on-off su tutti i motori anche sui bicilindrici a v con angolo stretto di grande potenza.
 
10363666
10363666 Inviato: 6 Ago 2010 11:40
Oggetto: Pistata a Misano il 9 settembre
 

Cari Kapponisti,

Il 9 settembre vado a Misano a far divertire la belva insieme ai pazzoidi del Tinga (Wizz organizza).
Costo giornata intera € 215,00 (incluso pasto romagnolo).
Che ne dite di portare anche i vostri bolidi made in Mattighofen? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
C'è un topic nella sezione "Organizzazione uscite in pista".

Lampi orange
 
10364931
10364931 Inviato: 6 Ago 2010 15:31
 

buon divertimento

io ho in programma mugello a fine settembre e misano in ottobre 0509_doppio_ok.gif
 
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