PATATA ha scritto:
Salve a tutti
Sono stato un felicessimo possessore di una cbf600s con la quale ho percorso in un anno e mezzo quasi 30000Km e maledetta quella volta che ho voluto passare alla sorella maggiore. Nulla da dire al motore, sia inteso, tira che è un piacere soprattutto in montagna. Ma ragazzi, le forcelle ed i freni, a mio parere, vanno veramente riviste. Andavano bene sul 600 ma sul 1000 mi hanno veramente fatto paura da quanto sono morbide.
Dei freni, poi, non ne parliamo. Su una moto simile, con un motore simile, non basta solo aumentare il diametro dei dischi rispetto al 600 e dire il gioco è fatto. Premetto che la mia era senza (purtroppo) abs, ma la frenata l'ho trovata, fin dall'uscita del conce, un vero disastro abituato a come si fermava il 600. Ho dato la colpa ai freni nuovi ma dopo quasi 10000Km la cosa non era cambiata.
Ora fortunatamente l'ho venduta e sono felicissimo di non avere più i garage una moto, a mio avviso, così pericolosa.
Stiamo a vedere quella nuova ma penso proprio che sarà tutto un'altro pianeta.
Non capisco come tu possa dire che non frena !
Io ho la versione ST con tre pistoncini e la frenata è da panico sia rispetto alle moto avute in precedenza che a detta di amici.
Per quanto riguarda l'anteriore devo darti ragione sa un pò di "enduro", l'intenzione era di sostituire molle e olio ma con il tempo forse mi ci sono abituato e la cosa non mi crea problemi.
Sinceramente sei il primo che sento lamentarsi della millona (a parte l'estetica discutibile) e addirittura venderla x la disperazione mi sembra eccessivo.
Bha che dire, auguri x il tuo nuovo acquisto.