pasfly ha scritto:
La CBF in generale è una moto "di nicchia". La acquista la persona dai 35 anni in su, al quale piace fare il we fuori e/o la uscita domenicale tranquilla, fatta di curve e tavoli di ristoranti.
La commerciabilità della moto è pari a zero. Te lo assicura una persona che di CBF ne ha avute 2: il 600, di tre anni e mezzo con 140.000km ma con un motore che te lo avrei fatto provare, regalata per soli 600 euro al mio garagista, e l'attuale 1000ST, a gennaio prossimo 2 anni e 60.000km, con tre alternatori rotti e 2 batterie sostituite (tutte in garanzia, naturalmente), che i concessionari interpellati accettano di tenere in conto vendita ma non si azzardano a quotare per eventuali permute (chilometraggio a parte, naturalmente...).
La CBF è un'ottima moto, con un motore brillante e divertente. Ti posso assicurare che il passaggio dal 600 al 1000 sarà per te forse traumatico come lo è stato per me. Per circa un mese, sembravo un deficiente completo perchè non sapevo gestire la manopola del gas. Accelerate improvvise appena aprivi un pò: colpa della abitudine che avevo con il motore a carburatori.
Tutto quel peso lo senti eventualmente solo nel traffico. In curva, o su un tornante in discesa o salita che sia, te ne accorgerai perchè sentirai la differenza tra la kawa 600 e la CBF. Ma sarà questione di poco. Forse potrai trovarti un pò maluccio con i pneumatici con cui la 1000 esce dalla fabbrica: buona qualità ma poco (forse troppo poco) performanti. Quano arriverai al primo cambio di pneumatici, se metterai tipo Metzler Roadtec Interact, vedrai che le emozioni saranno completamente diverse.
Un'ultima cosa. Probabile che la supervalutazione ti sia stata fatta proprio perchè (sembra) prossima l'uscita, si parla del 2010, del nuovo CBF che, rispetto al precedente, cambierà solo nel telaio in alluminio e poco altro. Il motore, pare, rimarrà sempre quello con pochissimi cavalli in più.
Ciao, e buoni km.
P.
Ciao, scusate se mi intrometto. Non sembrerebbe programmata alcuna nuova versione per il 2010 (me lo ha detto il concessionario mio amico). Però nemmeno lo smentisce del tutto.
A me hanno permutato (non conto vendita!!) una Deauville 650 del 2000 per 3400 euro. E le Deauville si sa....il mercato nemmeno sanno cosa sia!!
Saluti a tutti