gg1 ha scritto:
per alessandro 1932
dato che in molti mi dicono che era una modifica che era copiata dai privati gia' all' epoca, se uno volesse provarla con quella testa , dici che sarebbe un danno? io non lo trovo un sacrilegio .
ciao!
Ciao
Quì andiamo un pò OT.....chiedo venia ai moderatori!
Questo tipo di gruppo termico ha avuto vita lunga.....partendo dal 1923 ha ufficialmente chiuso la carriera nel 1933/34....guarda caso lo ritoviamo anche montato su poco meno di una ventina di GT20 anche nel 1939 in una gara riservata ai militari in un Concorso Internazionale in Europa....come lo ritroviamo fra i nostri soldati al fronte...quindi massima adattabilità al posto del gruppo a valvole contrapposte.
Queste due testimonianze fotografiche, già note agli intenditori, non lo sono per i relatori dell'articolo sull'Alce di Motociclismo dìEpoca di Giugno dove ci sono state propinate erroneamente e con leggerezza con tanto di descrizione.......peccato che le hanno chiamate in didascalia ALCE e purtroppo non lo sono!!
Per il discorso "sacrilegio"...ognuno può far le prove che crede.....ma quando vengono vendute o fatte passare per buone allora lì si che c'è il "sacrilegio".....
Credimi non ho mai sentito dire a nessuno "io l'ho montato per prova!!"
Saluti