Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
8646471
8646471 Inviato: 9 Ott 2009 16:02
 



hahahahah....vabbè dai....ci sono moto che si alzano anche di sesta da fermo senza sfrizionare......logicamente hanno 7 centraline e sono v8..........4 ingnettori per cilindro......si si sicuramente hai un mezzo simile
 
8646483
8646483 Inviato: 9 Ott 2009 16:03
 

lollocalc ha scritto:
( adrenalin..voglio fare il tuo stesso lavoro da grande 0509_doppio_ok.gif )


Sono un consulente informatico, non te lo consiglio tanto!! icon_mrgreen.gif
 
8646489
8646489 Inviato: 9 Ott 2009 16:04
 

aaaah ma allora stai dicendo seriamente tu!!!

piacere mio,Lorenzo...
Ma quindi le tue moto non si possono giudare!!!
e come fai se ogni volta che acceleri ti si alza la ruota d'avanti?!?!
guidi sempre a minimo!!!...mi dispiace...non ti divertirai molto....
 
8646522
8646522 Inviato: 9 Ott 2009 16:08
 

lollocalc ha scritto:
aaaah ma allora stai dicendo seriamente tu!!!

piacere mio,Lorenzo...
Ma quindi le tue moto non si possono giudare!!!
e come fai se ogni volta che acceleri ti si alza la ruota d'avanti?!?!
guidi sempre a minimo!!!...mi dispiace...non ti divertirai molto....


Sono serio, ma anche molto rilassato... icon_smile.gif
Io non riesco a capire perche' reagite così... Io vi sto dando pareri in base alla mia esperienza di tanti anni su moto di svariati tipi e cilindrate. La mia moto si alza di gas in 1,2 e 3, ma l'impennata non è solo potenza, è anche postura del corpo, pertanto se si vuole la si mantiene a terra. Mica ogni volta che giri la manopola stai a candela...

Lorenzo, ma tu l'hai mai guidato un 1000 4 cilindri tipo Kawa10R o Gsx-R1000 ? eusa_shifty.gif
 
8646543
8646543 Inviato: 9 Ott 2009 16:12
 

Adrenalin ha scritto:


Sono serio, ma anche molto rilassato... icon_smile.gif
Io non riesco a capire perche' reagite così... Io vi sto dando pareri in base alla mia esperienza di tanti anni su moto di svariati tipi e cilindrate. La mia moto si alza di gas in 1,2 e 3, ma l'impennata non è solo potenza, è anche postura del corpo, pertanto se si vuole la si mantiene a terra. Mica ogni volta che giri la manopola stai a candela...

Lorenzo, ma tu l'hai mai guidato un 1000 4 cilindri tipo Kawa10R o Gsx-R1000 ? eusa_shifty.gif


io sì....mettendo la terza e fecendola arrivare al rosso l'1 2002 non si alza......con la seconda si ma la trerza no....poi se dai un colpetto con le braccia allora il discorso cambia...quello che dici tu della postura io lo facevo con lo scooter.....ma su una moto seria ci puoi mettere tutto il peso che vuoi che se si alza si alza
 
8646550
8646550 Inviato: 9 Ott 2009 16:13
 

adrenalin...a questa domanda qualsiasi ragazzo di questo mondo ti risponderebbe di si..
1 per cacataggine
2 perchè magarigli è capitato davvero

io non rispondo..come la penso è scritto sopra...
e ripeto in ogni caso che....si parlava di moto originali..appena uscite di fabbrica...fabbrica che le costruisce per far si che non si alzino "accelerando" ....
come non sono fatte per fare i burnout..
perchè si sa che bisogna (diciamo) frenare la ruota anteriore per farlo..
se poi da : la mia moto sfriziono e sgomma come una dannata..
passiamo a : la mia moto a 120 accelero di botto e mi fa i burnout...
siamo punto e a capo...
io intendevo dire..."non esageriamo" con le stronzate...
 
8646570
8646570 Inviato: 9 Ott 2009 16:15
 

busterino ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Sono serio, ma anche molto rilassato... icon_smile.gif
Io non riesco a capire perche' reagite così... Io vi sto dando pareri in base alla mia esperienza di tanti anni su moto di svariati tipi e cilindrate. La mia moto si alza di gas in 1,2 e 3, ma l'impennata non è solo potenza, è anche postura del corpo, pertanto se si vuole la si mantiene a terra. Mica ogni volta che giri la manopola stai a candela...

Lorenzo, ma tu l'hai mai guidato un 1000 4 cilindri tipo Kawa10R o Gsx-R1000 ? eusa_shifty.gif


io sì....mettendo la terza e fecendola arrivare al rosso l'1 2002 non si alza......con la seconda si ma la trerza no....poi se dai un colpetto con le braccia allora il discorso cambia...quello che dici tu della postura io lo facevo con lo scooter.....ma su una moto seria ci puoi mettere tutto il peso che vuoi che se si alza si alza


Anche io ho avuto l'R1 2002 e ti confermo che di 3 non si alza, ma siamo parecchi cavalli meno del GsxR1000 K5 o K7... Ovviamente dipende anche dal tipo di moto e dall'anno.

Con il corpo gestisci le marce più alte, ovviamente in prima se apri tutto il gas è impossibile tenerla giù.
 
8646609
8646609 Inviato: 9 Ott 2009 16:20
 

bhè il k5 e r1 2002 non si passavano tanti cavalli di differenza.....si però non è una cosa facile quella che ti dico......se tu prendi quasi tutte le moto e parti a palla dalla 1 alla 6...bhè ti accorgi che si alza di 1 poi abbassi metti la seconda(cambiare in aria non vale altrimenti c'è gente come lollocalc che quando aveva l'mx metteva le marce dalla prima lla sesta......io testimone) si alza di nuovo poi metti la terza ...e non la lzi più......ormai il vento ti attacca al suolo...capisci quello che ti voglio dire
 
8646613
8646613 Inviato: 9 Ott 2009 16:20
 

e anche quì metto il dito perchè non è vero che è impossibile dipende sempre da come si guida..
comunque noi la ciutia la fondiamo..
 
8646672
8646672 Inviato: 9 Ott 2009 16:26
 

Adrenalin ha scritto:


Anche io ho avuto l'R1 2002 e ti confermo che di 3 non si alza, ma siamo parecchi cavalli meno del GsxR1000 K5 o K7... Ovviamente dipende anche dal tipo di moto e dall'anno.

Con il corpo gestisci le marce più alte, ovviamente in prima se apri tutto il gas è impossibile tenerla giù.


Io non ho mai avuto una R1 del 2002 ma ti quoto ugualmente.. ho amici che l'R1 non la tirano su neanche di seconda.. (va bè sono dei bocchioni icon_asd.gif )
 
8646676
8646676 Inviato: 9 Ott 2009 16:27
 

busterino ha scritto:
bhè il k5 e r1 2002 non si passavano tanti cavalli di differenza.....si però non è una cosa facile quella che ti dico......se tu prendi quasi tutte le moto e parti a palla dalla 1 alla 6...bhè ti accorgi che si alza di 1 poi abbassi metti la seconda(cambiare in aria non vale altrimenti c'è gente come lollocalc che quando aveva l'mx metteva le marce dalla prima lla sesta......io testimone) si alza di nuovo poi metti la terza ...e non la lzi più......ormai il vento ti attacca al suolo...capisci quello che ti voglio dire




idem con patate...
 
8646710
8646710 Inviato: 9 Ott 2009 16:31
 

mha basta mo .......mi sono seccato...il problema è uno solo...è troppo facile scrivere le moto che uno ha.......io ho messo solo il mio povero thundercat.......ma forse per essere più credilile devo metterci una ventina di moto......almeno posso dire che le ho provate tutte
 
8646739
8646739 Inviato: 9 Ott 2009 16:34
 

in effetti non sarebbe male..somiglieremmo un pò a dei concessionari..
Franz,basta così che ci cacciano pure da quà..
Adrenalin..si fa per scherzare...lo sappiamo che tutte quelle moto le hai avute davvero.... icon_rolleyes.gif 0510_abbraccio.gif


comunque alla fine io cambierei il titolo di sto topic perchè
ABBIAMO POTUTO PROVARE che la 749 si alza di più delle jap..


( poi mi faceva piacere che il paragone era fra 749 e mille...bella cosa...)

adrenalin...io non ho capito ancora comunque tu da che parte stai...sei un pò come la svizzera....
 
8646750
8646750 Inviato: 9 Ott 2009 16:36
 

busterino ha scritto:
mha basta mo .......mi sono seccato...il problema è uno solo...è troppo facile scrivere le moto che uno ha.......io ho messo solo il mio povero thundercat.......ma forse per essere più credilile devo metterci una ventina di moto......almeno posso dire che le ho provate tutte


Beh, uno che ne prova tante ha l'esperienza ed i termini di paragone per dire cose attendibili, chi ha guidato una sola moto può parlare limitatamente alla sua esperienza, o forse dico eresie anche adesso? icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif
 
8646762
8646762 Inviato: 9 Ott 2009 16:38
 

Si si infatti basta ora...scherzavo.....
io concluderei il tutto dicendo

tutte le moto grazie ai numerosi cv si alzano..........basta solo che vedano una bella cavalla
 
8646784
8646784 Inviato: 9 Ott 2009 16:40
 

busterino ha scritto:



tutte le moto grazie ai numerosi cv si alzano..........basta solo che vedano una bella cavalla


Amen! icon_mrgreen.gif
 
8646810
8646810 Inviato: 9 Ott 2009 16:44
 

amen^2 icon_asd.gif
 
8646826
8646826 Inviato: 9 Ott 2009 16:46
 

lollocalc ha scritto:
in effetti non sarebbe male..somiglieremmo un pò a dei concessionari..
Franz,basta così che ci cacciano pure da quà..
Adrenalin..si fa per scherzare...lo sappiamo che tutte quelle moto le hai avute davvero.... icon_rolleyes.gif 0510_abbraccio.gif


comunque alla fine io cambierei il titolo di sto topic perchè
ABBIAMO POTUTO PROVARE che la 749 si alza di più delle jap..


( poi mi faceva piacere che il paragone era fra 749 e mille...bella cosa...)

adrenalin...io non ho capito ancora comunque tu da che parte stai...sei un pò come la svizzera....


LolloCalc io sinceramente non credo che la 749 decolli in prima di "sola" potenza a meno che non gli si dia l'aiutino.(parliamo originali)
Cioè la 999 ha più potenza eppure di seconda non veniva su così facilmente...Io possiedo una GSXR, non ho problemi ad avere decolli improvvisi anche in terza ma quella è un'altra storia icon_mrgreen.gif
 
8646854
8646854 Inviato: 9 Ott 2009 16:50
 

aghioi ha scritto:


LolloCalc io sinceramente non credo che la 749 decolli in prima di "sola" potenza a meno che non gli si dia l'aiutino.(parliamo originali)
Cioè la 999 ha più potenza eppure di seconda non veniva su così facilmente...Io possiedo una GSXR, non ho problemi ad avere decolli improvvisi anche in terza ma quella è un'altra storia icon_mrgreen.gif



aghioi ..non so cosa dirti.. più originali della mia non penso ce ne siano..
 
8646931
8646931 Inviato: 9 Ott 2009 17:03
 

aghioi ha scritto:


LolloCalc io sinceramente non credo che la 749 decolli in prima di "sola" potenza a meno che non gli si dia l'aiutino.(parliamo originali)
Cioè la 999 ha più potenza eppure di seconda non veniva su così facilmente...Io possiedo una GSXR, non ho problemi ad avere decolli improvvisi anche in terza ma quella è un'altra storia icon_mrgreen.gif



io invece credo proprio che si alzi.. (basta accarezzarla bene nei posti giusti icon_asd.gif ) è un bicilindrico con 106 cv è impossibile che non si alzi di prima!!
 
8646967
8646967 Inviato: 9 Ott 2009 17:08
 

Desmon ha scritto:



io invece credo proprio che si alzi.. (basta accarezzarla bene nei posti giusti icon_asd.gif ) è un bicilindrico con 106 cv è impossibile che non si alzi di prima!!


Parliamo di cv all'albero e quelli non si scaricano a terra...quindi con la dispersione qua e là (calcolando che un bicilindrico perde meno cv di un quadricilindrico) stiamo sui 99cv alla ruota
 
8646978
8646978 Inviato: 9 Ott 2009 17:09
 

e quindi non si alza...!...hai ragione...
 
8647130
8647130 Inviato: 9 Ott 2009 17:33
 

lollocalc ha scritto:
e quindi non si alza...!...hai ragione...


ok grazie...!
 
8647143
8647143 Inviato: 9 Ott 2009 17:34
 

niente,è un piacere fare affari con lei.salve.
 
8647196
8647196 Inviato: 9 Ott 2009 17:40
 

lollocalc ha scritto:
niente,è un piacere fare affari con lei.salve.


effettivamente 99 cv alla ruota sono un pò pochini per far alzare di potenza una moto che pesa meno di 200 kg 0509_si_picchiano.gif se però mi arrivi a 100... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
8647469
8647469 Inviato: 9 Ott 2009 18:15
 

Desmon ha scritto:


effettivamente 99 cv alla ruota sono un pò pochini per far alzare di potenza una moto che pesa meno di 200 kg 0509_si_picchiano.gif se però mi arrivi a 100... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif


Eh si è icon_asd.gif
 
8647916
8647916 Inviato: 9 Ott 2009 19:11
 

comunque non so più il senso vero del topic...comunque tornando alla domanda primordiale: Perchè le 600 jap si alzano in accelerazione e la 749 no? Risposta:

1)perchè la 749 pesa di più
2)perchè la 749 ha meno cavalli
3)perchè la 749 ha una ciclistica più rigida e molto caricata sull'avantreno
4)perchè la 749 ha delle buone sospensioni di serie mentre le 600 jap nonostante negli ultimi anni siano migliorate parecchio comunque hanno delle sospensioni economiche
5)perchè quello della 749 la moto non la sa guidare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8647919
8647919 Inviato: 9 Ott 2009 19:11
 

Infatti un altro problema della serie 749/999, è che pesano come un'Harley Davidson ! Fattore determinante anche questo al fine dell'impennata di potenza!
 
8647943
8647943 Inviato: 9 Ott 2009 19:14
 

Adrenalin ha scritto:
Comunque il Gsx-R1000 K7 così come ce l'ho adesso: Scarico Completo Akrapovic Evolution, filtro bmc, passo 520 con pignone -1 e corona +1, Pair.Vent eliminato, si alza di 1, 2 e 3 DI GAS, di 4 sfrizionando... di 5 e 6 in velocità basta che prendi un dosso e decolla.... Regà le 1000 4 Cilindri sono veramente degli AEREI.

Per quanto concerne il fatto che il 999 non si alzava di 2 di gas e l'848 sì... Beh, voglio dire... per com'era kittata la mia + il fatto che ha più cavalli di base, mi pare veramente assurdo che l'848 lo faccia, ANCHE accorciando l'interasse.

devo provarle ste 4 cilindri... appena ho preso la patente senza limiti icon_asd.gif
 
8648093
8648093 Inviato: 9 Ott 2009 19:31
 

scavenger ha scritto:
comunque non so più il senso vero del topic...comunque tornando alla domanda primordiale: Perchè le 600 jap si alzano in accelerazione e la 749 no? Risposta:

1)perchè la 749 pesa di più
2)perchè la 749 ha meno cavalli
3)perchè la 749 ha una ciclistica più rigida e molto caricata sull'avantreno
4)perchè la 749 ha delle buone sospensioni di serie mentre le 600 jap nonostante negli ultimi anni siano migliorate parecchio comunque hanno delle sospensioni economiche


Hai detto tutto te. icon_mrgreen.gif

Per il punto 5 sono problemi suoi... 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©