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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
5990610
5990610 Inviato: 14 Ott 2008 14:52
 



non ci vogliono 1000cv per impennare e poi se si alza un 600 jap che non ha coppia....
 
6079860
6079860 Inviato: 22 Ott 2008 19:55
 

Ragazzi... ma... dite sul serio?
A parte che, purtroppo, TUTTE le moto si alzano... e anche la 749s (1pt e 68,50€ di verbale).
Forse vorreste dire che è + difficile con un 999/749? Spero di si.
E' una moto progettata e realizzata per la pista dove la "penna" è vietata ai fini di tempi.
Avete provato una 999 assettata ohlins "su misura"?
Ero a 220 e cercavo ancora di impennare senza accorgermi della velocità...
Tra l'altro è invidiabile lo studio fatto per il cannotto e distanza tra baricentro e asse posteriore...: è una moto unica nei cambi di direzione rapidi e prepotente/stabile nelle uscite...
 
6080230
6080230 Inviato: 22 Ott 2008 20:24
 

desmogio89 ha scritto:
i provero.. icon_twisted.gif
comunque il mio amico col cbr nuovo il 600 passando dalla prima alla seconda a gas spalancato la moto gli impenna a me la mia no..son riuscito solo di frizione...quindi dovrei all'inizio dare poco gas per poi aprire tt un botto dai 6000 in su..?? quindi se apro tutto fin dall'inizio e normale che non lo faccia.. icon_question.gif icon_rolleyes.gif
comunque provero.. o magari e che la mia ha i rapporti troppo lunghi.. icon_confused.gif


riprova, la mia moto e' come la tua, chiedi a mio cugino elm se non si alza.
in prima viene su in accelerazione, spalanca intorno ai 6500, ma stai attento a non ribaltare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
se tiri tra prima e seconda idem. 0509_doppio_ok.gif
 
6080285
6080285 Inviato: 22 Ott 2008 20:28
 

snake749s ha scritto:
Ragazzi... ma... dite sul serio?
A parte che, purtroppo, TUTTE le moto si alzano... e anche la 749s (1pt e 68,50€ di verbale).
Forse vorreste dire che è + difficile con un 999/749? Spero di si.
E' una moto progettata e realizzata per la pista dove la "penna" è vietata ai fini di tempi.
Avete provato una 999 assettata ohlins "su misura"?
Ero a 220 e cercavo ancora di impennare senza accorgermi della velocità...
Tra l'altro è invidiabile lo studio fatto per il cannotto e distanza tra baricentro e asse posteriore...: è una moto unica nei cambi di direzione rapidi e prepotente/stabile nelle uscite...


SANTE PAROLE !
 
6082263
6082263 Inviato: 22 Ott 2008 22:51
 

andrea1974 ha scritto:


riprova, la mia moto e' come la tua, chiedi a mio cugino elm se non si alza.
in prima viene su in accelerazione, spalanca intorno ai 6500, ma stai attento a non ribaltare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
se tiri tra prima e seconda idem. 0509_doppio_ok.gif

Ma vedete che tutti per impennare spalancate di colpo la manetta attorno ad un determinato numero di giri!!!!!! Io mi chiedo... so che sinceramente non ha senso parlare di tutto questo.. Ma se io parto in prima ok, spalanco la manetta da fermo e la tengo aperta, la moto si impenna ad un certo determinato numero di giri senza dover chiudere e riaprire ????
 
6082303
6082303 Inviato: 22 Ott 2008 22:54
 

checco_spinea ha scritto:

Ma vedete che tutti per impennare spalancate di colpo la manetta attorno ad un determinato numero di giri!!!!!! Io mi chiedo... so che sinceramente non ha senso parlare di tutto questo.. Ma se io parto in prima ok, spalanco la manetta da fermo e la tengo aperta, la moto si impenna ad un certo determinato numero di giri senza dover chiudere e riaprire ????


E' difficile... 1) la moto è stata progettata proprio per evitare ciò
2) metti il cxlo dietro e prova ...

99,9% non si alza!
 
8398346
8398346 Inviato: 1 Set 2009 21:48
 

Riesumo questo topic vecchio di quasi un anno per sapere per quale dannato motivo il mio 749 NON SI ALZA!!! Ho i termignoni scatalizzato senza centralina e senza filtri, ho provato tutto, aprire e chiudere, spalancare a 6000 giri ma niente... possibile? O sono psicologicamente bloccato io per la paura?
 
8398462
8398462 Inviato: 1 Set 2009 22:06
 

Moto ne ho provate a bizzeffe... Tutte le jappo supersportive ke ho provato in prima si alzano leggermente o comunque si alleggerisce l' avantreno... tranne il 10r del 2004 ke quello si alzava semre icon_smile.gif
Con la mia invece(ducati 749 base) l' avantreno si alleggerisce appena appena(perkè come ha già detto qualcuno di voi, è una moto progettata per andare forte e rimanere piantata a terra...)..
comunque per impennare non è difficile.... Metti in prima e: Se la tiro su con l' apri chiudi cerco di mettere subito la seconda e proseguo con quella... Altrimenti a bassi giri(vado a rumore non so dire quanti) colpo di frizione e tengo la prima marcia per un po e poi butto in seconda...
Per chi dice che la moto dopo 8 impennate si spacca... Ha ragione perkè di sicuro non gli fa bene ai cuscinetti di sterzo e alle forcelle.. Come minimo ne faccio una al giorno e per ora è ancora tutto ok!!! Basta atterrare dolcemente e non buttarla giù di colpo...
Cose da stare attenti: 1)Piede destro sul freno, anche se non lo uso mai mi da una certa sicurezza...
2) Attenti al limitatore!!!! Altrimenti la moto va giù di colpo e vi ritroverete i testicoli all' altezza delle tonsille!!!
3) Cercate di non atterrare con la ruota storta!
 
8398526
8398526 Inviato: 1 Set 2009 22:18
 

Sisi, l'avantreno è leggerissimo, anzi credo che si alzi di pochissimo.... però non riesco a tirarla su!
Comunque se ho capito bene vado in prima fino diciamo a 4000 giri, tiro la frizione tenendo la manopola girata. butto la seconda e stacco? un mio amico con l'hyper gira il gas e va a candela... praticamente a ogni sorpasso fa venire un infarto al guidatore dell'auto... quando lo vedo mi sale l'invidia...
 
8398642
8398642 Inviato: 1 Set 2009 22:36
 

la mia 749 si alleggerisce in accellerazione...se però la maltratto con gli on of si stacca anche da terra ma di poco... comunque la hyper ha tanta coppia ( non che la 749 gli manchi ma la hyper è 1100 ) e rapporti molto più corti 0509_up.gif la ho guidata è verissimo ad ogni spalancata di gas si alza icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_campione.gif
 
8398678
8398678 Inviato: 1 Set 2009 22:42
 

razyel749dark ha scritto:

Comunque se ho capito bene vado in prima fino diciamo a 4000 giri, tiro la frizione tenendo la manopola girata. butto la seconda e stacco?

No no!!! Così viene una Mer**!! Ti metti in prima, arrivi metti intorno ai 4500/5000... Cominci ad accellerare e contemporaneamente con 2 dita tiri e rilaci subito la frizione... La moto si alza, quando è alta nel punto di equilibrio metti la seconda... comunque prova gratuatamente... inizia con regimi molto bassi in modo da capire cone si alza con la frizione.. Quando hai capito aumenta un po alla volta i giri in modo ke si alza e resta su... Occhio con il gas ke ti cappotti all' indietro! Mi raccomando! un passo alla volta! Se riesco faccio un video e poi non so come te lo passo senza farlo finire su youtube!
 
8398719
8398719 Inviato: 1 Set 2009 22:48
 

Vabbè dai provo piano piano... tra l'altro io sono uno che preferisce guidare bene tra le strade di montagna che fare ste cazzate, però mi piacerebbe almeno sapere di riuscirci... 0509_up.gif
 
8405734
8405734 Inviato: 2 Set 2009 20:09
 

razyel749dark ha scritto:
tra l'altro io sono uno che preferisce guidare bene tra le strade di montagna che fare ste cazzate

Però fare questo e quello ti riempe di soddisfazione icon_asd.gif
 
8406983
8406983 Inviato: 2 Set 2009 22:59
 

Io lo ripeto... Specialmente dopo aver avuto il 999s per un anno. La mia (tutta kittata) si alzava solo in prima marcia di gas (anzi era impossibile non farla alzare), ma appena mettevi la seconda non c'era verso di tirarla su. Io ci sono diventato matto, pure di frizione era un disastro, sembrava come se la centralina tagliasse la potenza!

E' normale che il 749 non si alzi, manca la potenza!!!
 
8407893
8407893 Inviato: 3 Set 2009 3:01
 

vi serve qualche lezione di penne?
se volete vi faccio un corso intensivo,a pagamento naturalmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai su ragazzi,un bella badilata alla frizione in seconda e viene su,poi terza e quarta.
se vi risulta difficile iniziata con la 1a,o di gas opp con una sfiorata di frizione.

ma mi chiedo,prima di impennare con questi bolidi,le penne con uno scooter le avete mai fatte?
 
8408350
8408350 Inviato: 3 Set 2009 9:33
 

1fuoripista ha scritto:
vi serve qualche lezione di penne?
se volete vi faccio un corso intensivo,a pagamento naturalmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dai su ragazzi,un bella badilata alla frizione in seconda e viene su,poi terza e quarta.
se vi risulta difficile iniziata con la 1a,o di gas opp con una sfiorata di frizione.

ma mi chiedo,prima di impennare con questi bolidi,le penne con uno scooter le avete mai fatte?


Ma se non veniva su di seconda il mio 999s con pignone -1, passo 520, scarico completo, filtro e centralina, come m*****a può venire su un 749?

P.s.
Io non ho mai saputo impennare con lo scooter.
 
8409368
8409368 Inviato: 3 Set 2009 11:29
 

Adrenalin ha scritto:


Ma se non veniva su di seconda il mio 999s con pignone -1, passo 520, scarico completo, filtro e centralina, come m*****a può venire su un 749?

P.s.
Io non ho mai saputo impennare con lo scooter.


quotone!

il 749, anche R, di seconda non viene su a meno di megasfrizionate che alla lunga ammazzano sia il motore che la frizione..

comprovato.

Per far venir su di seconda il mio 999s ho dovuto mettere corona +3 denti, serbatoio carbonio, cerchi magnesio, telaietto magnesio e vlano alleggerito..oltre ai canonici scarico centralina e filtri...vedete voi..
 
8410859
8410859 Inviato: 3 Set 2009 13:44
 

charlyefun ha scritto:


quotone!

il 749, anche R, di seconda non viene su a meno di megasfrizionate che alla lunga ammazzano sia il motore che la frizione..

comprovato.

Per far venir su di seconda il mio 999s ho dovuto mettere corona +3 denti, serbatoio carbonio, cerchi magnesio, telaietto magnesio e vlano alleggerito..oltre ai canonici scarico centralina e filtri...vedete voi..


Infatti.

E' una moto che ha una distribuzione dei pesi tale, oltre ad una rapportatura interna del cambio lunga, tali da non consentire le impennate di potenza.

Se non lo fanno i 999 pompati, col 749 dimenticatelo proprio! E non è questione di saperlo fare o meno, io col 999 partivo in prima e poi mettevo la seconda in aria, oppure in seconda di gas ma SOLO aiutandomi con un dosso.
 
8411610
8411610 Inviato: 3 Set 2009 14:38
 

Adrenalin ha scritto:


Ma se non veniva su di seconda il mio 999s con pignone -1, passo 520, scarico completo, filtro e centralina, come m*****a può venire su un 749?

P.s.
Io non ho mai saputo impennare con lo scooter.


ragazzi,vi do delle ripetizioni?

comunque io non ho mai detto che il 749 viene su di gas in seconda.
ho detto con una bella badilata di frizione,in prima invece basta un lieve sfioramento.
comunque tanto per la cronaca,credo che non esista moto con cui non si possa impennare se uno lo vuole.

p.s.io le prime impennate le ho fatte a 12 anni con un suzuki rm 125,da allora ho impennato sempre con tutto,tranne con lo scarabeo,con quello non mi riesce proprio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8412444
8412444 Inviato: 3 Set 2009 15:58
 

guarda che se è per questo ti impenno pure il vrod..se proprio c'è bisogno di un'eresia simile.

Il punto non è saperlo fare o meno. Il punto è: il 749 di potenza non impenna di seconda. E se è per questo neppure "sfiorando il gas" in prima marcia..

Se poi ti vuoi divertire a sfondare la frizione per far vedere agli amici che sai fare la penna..beh libero di farlo..ma..a che pro?!..
 
8412572
8412572 Inviato: 3 Set 2009 16:09
 

E' cosi facile c***o

La domanda è '' Perche il 749 non si impenna di potenza come i 600 jap ? ''

Risposta: perch'è studiata per la pista, dove la impennata e controproducente. Non perche manca di potenza, perche nelle mani giuste in piste giuste da le palate a tante altre moto con piu cv.
 
8412691
8412691 Inviato: 3 Set 2009 16:19
 

charlyefun ha scritto:
guarda che se è per questo ti impenno pure il vrod..se proprio c'è bisogno di un'eresia simile.

Il punto non è saperlo fare o meno. Il punto è: il 749 di potenza non impenna di seconda. E se è per questo neppure "sfiorando il gas" in prima marcia..

Se poi ti vuoi divertire a sfondare la frizione per far vedere agli amici che sai fare la penna..beh libero di farlo..ma..a che pro?!..


dici a me?
io non ho mai scritto che di seconda si alza di potenza.

comunque io impenno molto spesso e quasi sempre dalla prima in su,fin dove arrivo.
cosa dirti,non è facile impennare col 749,ma a tutto ci si abitua.

p.s. poi io icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif peso 100kg,mi basta una culata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8412931
8412931 Inviato: 3 Set 2009 16:44
 

Vabbè, se sfrizioni in prima si alza... Poi tocca farla tenere in aria però! Hihihi

Io non so impennare purtroppo, magari sapessi farlo.. icon_sad.gif
 
8414634
8414634 Inviato: 3 Set 2009 20:51
 

Lucares87 ha scritto:
E' cosi facile c***o

La domanda è '' Perche il 749 non si impenna di potenza come i 600 jap ? ''

Risposta: perch'è studiata per la pista, dove la impennata e controproducente. Non perche manca di potenza, perche nelle mani giuste in piste giuste da le palate a tante altre moto con piu cv.

ecco perchè quando mi dicano " sisi la tua è bella e va ma lo sai che l'r6 di un mio amico si impenna appena tocchi gas?" e io icon_eek.gif scusa... ma se tocco gas e la moto si impenna sto sempre in paranoia... che moto di m...a è??? icon_rolleyes.gif
 
8414809
8414809 Inviato: 3 Set 2009 21:14
 

..anch'io vorrei dire la mia:

Qualsiasi moto "velocità" di questo pianeta è progettata per NON e ripeto NON alzarsi da sola.
Ciò comporta il fatto che se la alzi sei tu a farlo. (non mi parlate di motard cross ecc......xfavore)

La mia 749 funziona come tutte le altre bicilindriche,viene su più facilmente ai bassi regimi,pertanto di dà la sensazione di poter dire...UAAAA SI ALZAA..ma non è così,un ninja viene su di 2 a 15'rpm xkè apre dopo e magari di seconda non ce la fa
Il discorso che si alza con la doppia botta di gas è per questioni di ciclistica non di certo di ultramegasuper potenza della moto (si è una ducati ma non un concorde)
Di conseguenza (spero di non sembrare presuntuoso) concluderei raccontando che il mio ex meccanico di fiducia mi passava accanto su una ruota.........ma con un beverly 500.

Ed ho detto tutto.
doppio_lamp.gif
 
8415107
8415107 Inviato: 3 Set 2009 22:01
 

Sia 749/999 non sono nate per una guida spettacolare, perchè sono moto nate per la pista.
Poi se vuoi impennare specialmente con la 749 bò secondo me cambia moto.

Io ho una GSXR1000 K5, mi diverto portandola ma non riesco a saper impennare come si deve, forse ho problemi a gestire il gas...qualcuno mi illumini. icon_cry.gif
 
8415157
8415157 Inviato: 3 Set 2009 22:10
 

Credo che nessuno quando va dal concessionario a comprare la moto gli chiede se impenna bene o no... mi chiedevo solo come mai questa enorme difficoltà (che in realtà è poi un vero e proprio vantaggio ciclistico). Comunque di frizione è tutta un'altra roba, devo stare attento a provare o veramente mi dò la moto in testa icon_asd.gif
 
8416412
8416412 Inviato: 4 Set 2009 8:58
 

Aghioi, tu con la GsxR1000 K5 dovresti stare ad ogni aperta del gas a 12 O'Clock...

La mia GsxR1000 K7 in mappa A è incontrollabile, io infatti la uso sempre in mappa B almeno non rischio di andare per terra. icon_sad.gif
 
8424478
8424478 Inviato: 5 Set 2009 1:43
 

Adrenalin ha scritto:
Aghioi, tu con la GsxR1000 K5 dovresti stare ad ogni aperta del gas a 12 O'Clock...

La mia GsxR1000 K7 in mappa A è incontrollabile, io infatti la uso sempre in mappa B almeno non rischio di andare per terra. icon_sad.gif

scusa e come fai a guidarla per bene se non puoi dargli gas?
 
8424985
8424985 Inviato: 5 Set 2009 10:26
 

AnUDnL ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Aghioi, tu con la GsxR1000 K5 dovresti stare ad ogni aperta del gas a 12 O'Clock...

La mia GsxR1000 K7 in mappa A è incontrollabile, io infatti la uso sempre in mappa B almeno non rischio di andare per terra. icon_sad.gif

scusa e come fai a guidarla per bene se non puoi dargli gas?


Ma tu hai mai guidato un Gsx-R 1000 ? icon_twisted.gif
Secondo me se passi dal 749 al Gixxer ti viene un embolo e muori!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif

P.s.

Comunque scherzo, la guido in mappa A forever... 0509_lucarelli.gif
Non sono un pilota e non devo fare i tempi in pista, io ho sempre cercato moto che mi dessero EMOZIONI, ed una moto che acceleri e sta ferma non me ne da... Una moto che acceleri e non si alza non me ne da. Quando presi il 999s dopo tante sportive Jappo 1000, mi pareva di guidare una graziella...

Solo il 1198 mi ha fatto ridere dentro il casco... Infatti ha 170cv all'albero, sempre meno di una 4 in linea di adesso, MA è bicilindrica, quindi coppia da vendere. Fantastica.. Se dovessi tornare a Ducati non avrei dubbi: 1198.
 
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