Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
 
perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
5916737
5916737 Inviato: 7 Ott 2008 19:29
Oggetto: perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
 

ciao a tutti sono possssore di un 749 del 2005 completo di termignoni filtri e centralina. sono molto orgoglioso di questa moto e la ritengo superiore a tutte le altre (daltronde e una ducati icon_lol.gif ) pero non capisco perche la mia moto che accessoriata cosi, di potenza e alla pari di un cbr600 e in accellerazione non viene su.. icon_sad.gif
è una caratteristica del bicilindrico o la mia moto ha qualcosa che non va..?? icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
5917145
5917145 Inviato: 7 Ott 2008 19:57
Oggetto: Re: perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
 

desmogio89 ha scritto:
ciao a tutti sono possssore di un 749 del 2005 completo di termignoni filtri e centralina. sono molto orgoglioso di questa moto e la ritengo superiore a tutte le altre (daltronde e una ducati icon_lol.gif ) pero non capisco perche la mia moto che accessoriata cosi, di potenza e alla pari di un cbr600 e in accellerazione non viene su.. icon_sad.gif
è una caratteristica del bicilindrico o la mia moto ha qualcosa che non va..?? icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif


Dagli un colpo di gas deciso dopo i 6.000 e vediamo se non si alza.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E poi chi ha detto che i 600 jappo salgono di gas??????

Io per far salire l'r6 2002 di un mio amico quasi gli bruciavo la frizione.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5917453
5917453 Inviato: 7 Ott 2008 20:15
 

i provero.. icon_twisted.gif
comunque il mio amico col cbr nuovo il 600 passando dalla prima alla seconda a gas spalancato la moto gli impenna a me la mia no..son riuscito solo di frizione...quindi dovrei all'inizio dare poco gas per poi aprire tt un botto dai 6000 in su..?? quindi se apro tutto fin dall'inizio e normale che non lo faccia.. icon_question.gif icon_rolleyes.gif
comunque provero.. o magari e che la mia ha i rapporti troppo lunghi.. icon_confused.gif
 
5918383
5918383 Inviato: 7 Ott 2008 21:09
 

ciao e' anche una questione di baricentro..(centro della massa della moto) in quanto questo punto in fase di progettazione del telaio cambia la disposizione delle masse (bastano pochi mm per cambiare radicalmente il comportamento della moto) e spostandole in avanti la moto si impenna meno ma hai piu' precisione dell'avantreno..prova a pensare magari in uscita da un tornante da prima marcia quando apri se s'impennasse facilmente perderesti tempo nel gestirla invece con un avantreno ben piantato ti consente di aprire tutto con ovvi vantaggi.. icon_wink.gif
 
5919032
5919032 Inviato: 7 Ott 2008 21:58
 

Io so solo che dopo 1 anno che avevo la moto ed avevo preso confidenza ancora con lo scarico originale una sera ho tirato la prima a 7000 giri e chiudendo e riaprendo il gas la moto s'è alzata di pochi centimetri e in quel mentre ho girato lo sterzo e non appena ho richiuso il gas la moto è scesa e l'avantreno ha "sbacchettato"... Non ho più riprovato ad impennare anche perchè se ogni volta scendi di colpo dopo 10 impennate è ora di cambiare le forcelle... ahahah... tra l'altro non fidarti di quello che dicono i possessori di jap.. un mio amico diceva che la sua r6 si impennava da sola... ma che balle va a dire?!?! Comunque le jap si impennano meglio anche perchè hanno coppia a regimi stratosferici e arriva di botta...
 
5919687
5919687 Inviato: 7 Ott 2008 23:19
 

E' lo stesso discorso della mia moto.... il fatto è che ducati ed MV (non so se anche per aprilia valga) hanno un interasse più lungo che rende la moto più stabile nelle curve ampie; essendo moto progettate per la pista, l'impennata diciamo che non è una priorità icon_asd.gif
La mia per esempio tirando la prima si alleggerisce lo sterzo... il gixxer 750 in prima si alza che è un piacere a metà del range di giri..... però, se devo fare un sparo col gixxer, lui è la che impenna... io sono giù che me la rido e ho gia messo la seconda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5919996
5919996 Inviato: 8 Ott 2008 1:35
 

a 6000 giri apri e chiudi violentemente e fammi sapere...
 
5920015
5920015 Inviato: 8 Ott 2008 4:32
 

...puo essere anke il settaggio delle sospensioni, che nel caso come sono ora sono ok, la moto non si deve alzare se la ciclistica è ok
 
5920423
5920423 Inviato: 8 Ott 2008 7:58
 

Secondo me può essere anche una questione psicologica, io ho un 999 e non mi si alza di un millimetro ma mi sono reso conto che sono io che non apro il gas di colpo...Perchè la moto in mano ad un mio amico và su che è un piacere...
 
5923262
5923262 Inviato: 8 Ott 2008 12:15
 

Bè al 999 puoi mettere anche un interasse di 8 metri che si DEVE alzare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5930691
5930691 Inviato: 8 Ott 2008 20:44
 

anchio pensavo che la mia moto non venisse su di gas icon_asd.gif
poi ho capito che dovevo essere piu violento!
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us</div>

@ autore del topi
intorno a 5/6 mila giri, apri il gas poi lo lasci e riapri sfruttando lo slancio delle forcelle...poi dimmi che non viene su

miraccomando pero, usa la testa occhio a non ribaltarti! fai le cose con calma, non pensare di leggere i consigli che ti diamo qua e di uscire di casa a farti un kilometro in monoruota!
 
5932910
5932910 Inviato: 9 Ott 2008 5:03
 

lucares fichissino il tuo adesivo!!!
 
5934555
5934555 Inviato: 9 Ott 2008 10:13
 

Lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

dove l'hai trovato??
 
5935746
5935746 Inviato: 9 Ott 2008 12:05
 

Non è vero che le jap 600 non si alzano. Un mio amico tira su il suo GSX-R 600 K7 che è un piacere. icon_asd.gif
 
5941476
5941476 Inviato: 9 Ott 2008 18:16
 

Ciocci ha scritto:
Lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

dove l'hai trovato??


purtroppo ancora non ce l ho!!!
l ho trovato navigando, mi piace un sacco e me lo farò fare uguale icon_mrgreen.gif
 
5941681
5941681 Inviato: 9 Ott 2008 18:33
 

_batista_ ha scritto:
Non è vero che le jap 600 non si alzano. Un mio amico tira su il suo GSX-R 600 K7 che è un piacere. icon_asd.gif

Ce l'avevi con me???? Perchè io credo che un conto è il fatto che la moto si impenna da sola... e l'altro è che la si fa impennare eh!!! Attenzione... Un mio amico ha l'r6 2008 e mi dice che la moto non si impenna da sola... Infatti bisogna "farla" impennare...
 
5942240
5942240 Inviato: 9 Ott 2008 19:15
 

ragazzi grazie mille a tutti...si certo staro molto attento in quanto non lo dovrei proprio fare...spero tanto di non far danni icon_rolleyes.gif
comunque la prima volta e meglio provare in seconda marcia giusto? o solo in prima c'e la fa...
 
5942370
5942370 Inviato: 9 Ott 2008 19:24
 

checco_spinea ha scritto:

Ce l'avevi con me???? Perchè io credo che un conto è il fatto che la moto si impenna da sola... e l'altro è che la si fa impennare eh!!! Attenzione... Un mio amico ha l'r6 2008 e mi dice che la moto non si impenna da sola... Infatti bisogna "farla" impennare...


la mia si alza in prima da sola e si alleggerisce di seconda...però ho corona piu 2 e scarico completo akra filtro centralina... comunque non dipende dalla potenza ma sopprattutto da come sono bilanciati i pesi, la regolazione delle sospensioni e dall'erogazoine del motore, i cv su alcune moto vengono erogati tutti di colpo rendendo la moto nervosa e questo non aiuta ad andare forte...per alzarsi si alza basta spalancare il gas...il problema è tenerla giu.
 
5943070
5943070 Inviato: 9 Ott 2008 20:08
 

Se non avessi messo mano alla corona allo scarico e ai filtri centralina ecc... la moto si impennerebbe da sola??? Da fabbrica??? Perchè sò che le ducati sono impiantate a terra però per le giapponesi sono ignorante in materia...
 
5943240
5943240 Inviato: 9 Ott 2008 20:18
 

checco_spinea ha scritto:
Se non avessi messo mano alla corona allo scarico e ai filtri centralina ecc... la moto si impennerebbe da sola??? Da fabbrica??? Perchè sò che le ducati sono impiantate a terra però per le giapponesi sono ignorante in materia...


ad essere sincero non lo so, io la mia l'ho presa usata e aveva già tutto icon_wink.gif

comunque è meglio se non si alza da sola, se si impenna perdi tempo perchè devi alleggerire ed è uno svantaggio, anche se è piu adrenalinico icon_razz.gif
 
5943731
5943731 Inviato: 9 Ott 2008 20:46
 

a manetta icon_razz.gif !!!! Ma che poi tempo fa ho beccato uno con un vtr che è tra l'altro un amico di un amico... siamo partiti dal benzinaio e lui ha fatto il figo impennando.. ma dopo ho visto com'è sceso di brutto... ma uno desfa le forcello così!!! Dove cavolo vai idiota????
 
5945881
5945881 Inviato: 10 Ott 2008 0:37
 

desmogio89 ha scritto:
ragazzi grazie mille a tutti...si certo staro molto attento in quanto non lo dovrei proprio fare...spero tanto di non far danni icon_rolleyes.gif
comunque la prima volta e meglio provare in seconda marcia giusto? o solo in prima c'e la fa...
in prima e piu facile...
 
5949103
5949103 Inviato: 10 Ott 2008 11:40
Oggetto: Re: perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
 

desmogio89 ha scritto:
pero non capisco perche la mia moto che accessoriata cosi, di potenza e alla pari di un cbr600 e in accellerazione non viene su.. icon_sad.gif


Perchè i cbr si alzano di potenza??? icon_eek.gif icon_eek.gif
....non lo sapevo.... eppure ho un cbr.... eusa_think.gif
 
5970450
5970450 Inviato: 12 Ott 2008 19:57
 

ma dai, poi si parla di fare alzare la moto come fosse un fatto positivo...e pensare che in motogp fanno di tutto a livello elettronico e meccanico per tenerle giu...c'era chi sosteneva che pedrosa avesse un sistema meccanico di bloccaggio della forcella anteriore come si usa, a quanto ho capito, sulle moto da cross, proprio per non farla impennare in partenza...

ps. Lucares, l'adesivo è fantastico...

Pode
 
5970913
5970913 Inviato: 12 Ott 2008 20:30
 

checco_spinea ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Non è vero che le jap 600 non si alzano. Un mio amico tira su il suo GSX-R 600 K7 che è un piacere. icon_asd.gif

Ce l'avevi con me???? Perchè io credo che un conto è il fatto che la moto si impenna da sola... e l'altro è che la si fa impennare eh!!! Attenzione... Un mio amico ha l'r6 2008 e mi dice che la moto non si impenna da sola... Infatti bisogna "farla" impennare...


Tranquillo non ce l'avevo con te icon_wink.gif

Naturalmente una moto per FARLA impennare devi aspettare che entri in coppia massima e poi spalanchi il gas di brutto.
Come dici tu un'altra cosa è se la moto si alza tranquillamente in accelerazione...
 
5971071
5971071 Inviato: 12 Ott 2008 20:41
 

Alex-90 ha scritto:


ad essere sincero non lo so, io la mia l'ho presa usata e aveva già tutto icon_wink.gif

comunque è meglio se non si alza da sola, se si impenna perdi tempo perchè devi alleggerire ed è uno svantaggio, anche se è piu adrenalinico icon_razz.gif
te lo dico io!
si,il ninja 2004 si alza da originale di potenza,in prima,in seconde si allegerisce di un pelino,ma nulla di che.
la mia tuono con il pignone con un dente in meno,sarà anche il manubriome ma si alza quasi in ogni rapporto! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
è adrenalinico,però a volte mi rompe parzializzare il gas,soprattutto in pista! icon_wink.gif
 
5971088
5971088 Inviato: 12 Ott 2008 20:43
 

raf275 ha scritto:
te lo dico io!
si,il ninja 2004 si alza da originale di potenza,in prima,in seconde si allegerisce di un pelino,ma nulla di che.
la mia tuono con il pignone con un dente in meno,sarà anche il manubriome ma si alza quasi in ogni rapporto! icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
è adrenalinico,però a volte mi rompe parzializzare il gas,soprattutto in pista! icon_wink.gif


Hai fatto un minimo di taratura???? Ok che la tuono si alza parecchio... però forse è il caso di mettere mano alla forcella, no? icon_eek.gif
 
5971224
5971224 Inviato: 12 Ott 2008 20:53
 

fedez86 ha scritto:


Hai fatto un minimo di taratura???? Ok che la tuono si alza parecchio... però forse è il caso di mettere mano alla forcella, no? icon_eek.gif

siamo OT,comunque tarata,ma niente,mi sono fatto più volte il rettilineo di vallelunga con l'anterioreche galleggia,dopotutto,così com'è io arrivo a limitatore anche in sesta! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5971280
5971280 Inviato: 12 Ott 2008 20:56
 

raf275 ha scritto:

siamo OT,comunque tarata,ma niente,mi sono fatto più volte il rettilineo di vallelunga con l'anterioreche galleggia,dopotutto,così com'è io arrivo a limitatore anche in sesta! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


Davvero molto molto strano...sei la prima persona che accusa una cosa simile sulla Tuono!!!

fine OT
 
5989771
5989771 Inviato: 14 Ott 2008 13:01
 

Ragazzi, con le impennate state messi maluccio eh?? icon_asd.gif

Tutte le 600Jappo, si alzano di gas, nessuna esclusa.

La 749 non l'ho mai provata, ma credo che sia dura, la potenza manca e il carico all'anteriore è parecchio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©