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perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
8589788
8589788 Inviato: 30 Set 2009 19:45
 

minico007 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Non faccio parte di Smenettoni da anni ormai.... 0510_saluto.gif




secondo me sei quello che ieri è uscito al tg5,quello che impennava per strada e non ancora sono riusciti ad identificarlo icon_asd.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Cavolo questa del TG5 me la sono persa... Ora vado sul sito e cerco la notizia!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Comunque non posso essere, io queste cose per strada non le faccio... eusa_liar.gif
 
8590752
8590752 Inviato: 30 Set 2009 21:14
 

Adrenalin ha scritto:


Cavolo questa del TG5 me la sono persa... Ora vado sul sito e cerco la notizia!! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Comunque non posso essere, io queste cose per strada non le faccio... eusa_liar.gif


eusa_liar.gif
 
8626677
8626677 Inviato: 6 Ott 2009 17:30
 

la mia ora che ho montato i mivv x-cone si impenna senza problemi tirando la prima, solo col gas ovviamente si stacca di poco la ruota però se vuoi la tiri su! io sinceramente non ho voglia di provarci, ho paur adi rovinare le forche
 
8626767
8626767 Inviato: 6 Ott 2009 17:42
 

le forche della tua moto "pistoniano" come le dannate...sono fatte apposta....
Hanno inventato anche la "coppa bassa" dell'olio per poter impennare il nostro pompone in tutta tranquillità per tutto il tempo che vogliamo icon_smile.gif
0509_si_picchiano.gif
comunque non si fanno niente davvero...ci mancherebbe.....
+ che altro attenzione a non mettertela per cappello...
ma se stai dritto col busto e il piede destro è sempre lì pronto a rimetterla giu un pò di prove puoi farle...
non capisco comunque come mai si alza di + con lo scarico....mi sembra improbabile..
1 perchè dovrebbero svuotare giù (a meno che gli x-cone non sviluppino uno curva diversa)
2 perchè il posteriore si alleggerisce..e per logica stessa meno facilmente viene su..sono tanti i kg eh..

però tutto ciò solo e soltanto secondo me medesimo 0509_doppio_ok.gif
 
8626940
8626940 Inviato: 6 Ott 2009 18:08
 

Veramente a furia di impennare (per la precisione di atterrare) si fottono i paraoli e non solo.
Io ci penserei bene.... icon_wink.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8627510
8627510 Inviato: 6 Ott 2009 19:14
 

anche a furia di scalare a limite si fottono i dischi della frizione...
a furia di tirare si fotte la rapportatura..........
a furia usarla la moto rischi pure di consumare le gomme....che ne sai... 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8627595
8627595 Inviato: 6 Ott 2009 19:20
 

Si, ma le forcelle non sono progettate per far atterrare la moto da un metro e mezzo di altezza... icon_wink.gif icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
8627642
8627642 Inviato: 6 Ott 2009 19:23
 

se ce le sbatti no...ma se la fai scendere come dio comanda nn li spacchi i paraoli...
d'altronde io i paraoli sono riuscito a spaccarli ad un hm cre 450 (un pò vecchiotto..ma sempre ottima moto) saltando...eppure erano fatti per quelli...
comunque io sono dell'idea che se ogni 1000 km...500m in toto..te li fai su una ruota..non sbattendo la moto a terra come un sacco di patate non si fa niente...





ragionando così comunque a 10.000 km puoi dire di aver fatto 5000m su una ruota 0509_lucarelli.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8637437
8637437 Inviato: 8 Ott 2009 9:24
 

Ma che si rompe... Non si rompe niente.

Siamo sempre la, se sei incapace a fare una cosa, NON la fare! E vale per tutto... icon_wink.gif
 
8638893
8638893 Inviato: 8 Ott 2009 13:37
 

Adrenalin ha scritto:
Ma che si rompe... Non si rompe niente.

Siamo sempre la, se sei incapace a fare una cosa, NON la fare! E vale per tutto... icon_wink.gif


Io mica ho detto che si rompe niente, dico solo una sacrosanta verità: le pinne su una ruota a lungo andare rovinano i paraoli e i pompanti della forcella, perdendo tenuta e quindi efficienza. Questo in realtà vale per tutte le sollecitazioni altamente dinamiche e repentine, come ad esempio le buche del pavè. Le forcelle per moto supersport (a differenza di quelle da cross-freestyle per citarne una) sono dispositivi visco-elastici progettati ed ottimizzati per disallineamenti progressivi dell'assetto della ruota anteriore. L'impennata, e con questo intendo la moto inclinata a 45° rispetto la linea d'asfalto, quando atterra, sollecita oltremodo la sospensione, oltre i limiti per i quali è stata progettata. Poi se uno è un fenomeno che la fa poggiare a terra come una piuma, bhe, in quel caso ha tutta la mia stima... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
Non me lo sto inventando io, è veramente così. L'ho letto recentemente anche su una intervista fatta ad Andreani (e lui le forcelle le conosce per davvero... icon_xd_2.gif ). Se la ritrovo la posto.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8639292
8639292 Inviato: 8 Ott 2009 14:28
 

Adrenalin ha scritto:


Siamo sempre la, se sei incapace a fare una cosa, NON la fare! E vale per tutto... icon_wink.gif


Sante parole ragazzi, sono riuscito a tirarla su con l'apri-chiudi e quando sono sceso ho messo il manubrio storto... una sbacchettata d'altri tempi! icon_eek.gif Ringrazio di aver montato l'ammortizzatore di sterzo che una mano sicuramente me l'ha data. icon_rolleyes.gif
 
8639902
8639902 Inviato: 8 Ott 2009 15:48
 

non ho letto tutto il topic (per questione di tempo icon_asd.gif ) ma scusate cosa fanno le Jap si impennano?? icon_eek.gif è piu' facile tirare su un 2 cil di gas che una 4 cil... qui devi solo sfrizionare di motore vengono su solo le 1000 icon_asd.gif
 
8639967
8639967 Inviato: 8 Ott 2009 16:00
 

Desmon ha scritto:
non ho letto tutto il topic (per questione di tempo icon_asd.gif ) ma scusate cosa fanno le Jap si impennano?? icon_eek.gif è piu' facile tirare su un 2 cil di gas che una 4 cil... qui devi solo sfrizionare di motore vengono su solo le 1000 icon_asd.gif


Quindi fammi capire, tu riesci a impennare di frizione con la 848??? icon_xd_2.gif
 
8640698
8640698 Inviato: 8 Ott 2009 17:45
 

xkè la 848 è 4 cil?
 
8640836
8640836 Inviato: 8 Ott 2009 18:04
 

lollocalc ha scritto:
xkè la 848 è 4 cil?


Era una domanda lo so benissimo che la 848 ha 7 cilindri icon_asd.gif
 
8641214
8641214 Inviato: 8 Ott 2009 18:48
 

ah ecco...no pensavo....... icon_evil.gif
 
8643538
8643538 Inviato: 9 Ott 2009 8:05
 

quindi un 2 cilindri si alza più facilmente di un 4.....mmmmhai mai guidato un 4 cilindri tirando 1 marcia.....no apparte scherzi.....se tu su tuo mazzo matti la prima ti si alza bene accellerando e non so con quante ltre marce lo fai( e non dirmi fino alla 4 che mi bruci la ram)....se prendi una jap.....come minimo 1 e 2 tirate al rosso la ruota si alza da terra senza problemi....se giochi di frizione anche con la terza (e non sò forse pure la 4 ma qui dipende secondo mè dal pilota)...
per concludere....è meglio che non lo sai cosa può fare un mille......altrimenti sarò costretto a farti vedere un video e ti cascano gli occhi..... icon_asd.gif
 
8644135
8644135 Inviato: 9 Ott 2009 9:55
 

aghioi ha scritto:


Quindi fammi capire, tu riesci a impennare di frizione con la 848??? icon_xd_2.gif


non mi hai capito... intendo dire che una 848 di gas la riesci ad alzare sia di prima che di secona, mentre con una Jap che non sia 1000 di cilindrata non lo fai.. Provate a tirare su una R6 di seconda solo di gas se ci riuscite....io ne ho guidate di Jap ve lo posso assicurare!!
 
8644155
8644155 Inviato: 9 Ott 2009 9:58
 

busterino ha scritto:
quindi un 2 cilindri si alza più facilmente di un 4.....mmmmhai mai guidato un 4 cilindri tirando 1 marcia.....no apparte scherzi.....se tu su tuo mazzo matti la prima ti si alza bene accellerando e non so con quante ltre marce lo fai( e non dirmi fino alla 4 che mi bruci la ram)....se prendi una jap.....come minimo 1 e 2 tirate al rosso la ruota si alza da terra senza problemi....se giochi di frizione anche con la terza (e non sò forse pure la 4 ma qui dipende secondo mè dal pilota)...
per concludere....è meglio che non lo sai cosa può fare un mille......altrimenti sarò costretto a farti vedere un video e ti cascano gli occhi..... icon_asd.gif


guarda ti posso assicurare che la mia moto di gas si alza fino alla seconda cosa che tutte le altre 600 si sognano se non usi la frizione..
Un ragazzo che conosco mi ha tirato su la moto di 4° sfrizionando icon_eek.gif sono rimasto icon_eek.gif icon_eek.gif
io non ci riuscirei mai!!
 
8644203
8644203 Inviato: 9 Ott 2009 10:03
 

Ma la 848 non era limitata dalla centralina in seconda? ... In una prova di molto tempo fa di Superbike Italia si disse che sfrizionando di seconda non c'era verso di farla alzare, o comunque era molto difficile. (un po come capitava a me col 999)...

....Nutro dubbi su quello che dite... eusa_liar.gif

Ultima modifica di Adrenalin il 9 Ott 2009 10:15, modificato 1 volta in totale
 
8644206
8644206 Inviato: 9 Ott 2009 10:04
 

Desmon ha scritto:


guarda ti posso assicurare che la mia moto di gas si alza fino alla seconda cosa che tutte le altre 600 si sognano se non usi la frizione..
Un ragazzo che conosco mi ha tirato su la moto di 4° sfrizionando icon_eek.gif sono rimasto icon_eek.gif icon_eek.gif
io non ci riuscirei mai!!


Scusami, ma la 848 come fai ad impennarla di seconda di frizione/gas se ha quell'aggeggio elettronico che taglia la potenza???

Sono due le cose: o hai tolto tutta l'elettronica o per impennare intendi decollare in seconda da terra per 10cm icon_biggrin.gif

Sbaglio? 0510_saluto.gif
 
8644286
8644286 Inviato: 9 Ott 2009 10:18
 

guardate che io non ho detto che la 848 si alza di seconda con la frizione.. ho detto che si alza di gas!! Poi non capisco di quale aggeggio che taglia la potenza parlate.. Entra il limitatore a 11000 giri e con il Kit Termignoni e centralina sono sui 12000... Comunque si alza ve lo posso dimostrare quando volete icon_asd.gif
 
8644315
8644315 Inviato: 9 Ott 2009 10:22
 

Desmon ha scritto:
guardate che io non ho detto che la 848 si alza di seconda con la frizione.. ho detto che si alza di gas!! Poi non capisco di quale aggeggio che taglia la potenza parlate.. Entra il limitatore a 11000 giri e con il Kit Termignoni e centralina sono sui 12000... Comunque si alza ve lo posso dimostrare quando volete icon_asd.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8644408
8644408 Inviato: 9 Ott 2009 10:36
 

Adrenalin ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif


cos'è che non ti torna in quello che ho detto? icon_wink.gif ti garantisco che non è solo la mia moto ad alzarsi di seconda.. ho avuto conferme in strada da altri possessori della 848.. icon_cool.gif
 
8644434
8644434 Inviato: 9 Ott 2009 10:40
 

ma non è ke tu intendi mettere la prima e continuare mettendo anche la seconda?!
 
8644552
8644552 Inviato: 9 Ott 2009 10:59
 

Desmon ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif


cos'è che non ti torna in quello che ho detto? icon_wink.gif ti garantisco che non è solo la mia moto ad alzarsi di seconda.. ho avuto conferme in strada da altri possessori della 848.. icon_cool.gif


Non mi torna il fatto che io avevo un 999s con scarico completo Termi da 57, filtri DP, centralina DP, Kit passo 520 con pignone -1 ed a me di seconda DI GAS NON si alzava... Ecco cosa non mi torna, come è possibile che la tua che tra l'altro ha pure meno cavalli si alzi di gas di seconda.. E' talmente tanto diversa la distribuzione di pesi tra 999 ed 848???
 
8644561
8644561 Inviato: 9 Ott 2009 11:01
 

va beh ma tu mi insegni anche che accorciando l'interasse (anche solo tirando la catena) la moto si alza + facilmente...
comunque di seconda di potenza io l ho visto fare solo ai motard...
 
8644595
8644595 Inviato: 9 Ott 2009 11:08
 

[quote="Desmon"#8644155]
busterino ha scritto:
quindi un 2 cilindri si alza più facilmente di un 4.....mmmmhai mai guidato un 4 cilindri tirando 1 marcia.....no apparte scherzi.....se tu su tuo mazzo matti la prima ti si alza bene accellerando e non so con quante ltre marce lo fai( e non dirmi fino alla 4 che mi bruci la ram)....se prendi una jap.....come minimo 1 e 2 tirate al rosso la ruota si alza da terra senza problemi....se giochi di frizione anche con la terza (e non sò forse pure la 4 ma qui dipende secondo mè dal pilota)...
per concludere....è meglio che non lo sai cosa può fare un mille......altrimenti sarò costretto a farti vedere un video e ti cascano gli occhi..... icon_asd.gif



quindi secondo quello che hai scritto alla fine un mille 4 cil originale si alza di più di un 749 originale?
Mo che scendo te lo fai prestare un mille da qualcuno e vediamo un attimo...
Questa me la scrivo in fronte...lo devo vedere sto mille che si alza di potenza..
Il che vorrà dire che sarà sui 200 km/h ...perchè se mi dici che si alza proprio ai bassi....faccio chiudere proprio il topic.... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8644603
8644603 Inviato: 9 Ott 2009 11:09
 

lollocalc ha scritto:
va beh ma tu mi insegni anche che accorciando l'interasse (anche solo tirando la catena) la moto si alza + facilmente...
comunque di seconda di potenza io l ho visto fare solo ai motard...


Scusa non ho capito che vuoi dire... eusa_shifty.gif
O meglio, ho capito, ma cosa c'entra con quello che ho detto io? icon_mrgreen.gif
 
8644642
8644642 Inviato: 9 Ott 2009 11:16
 

Adrenalin ha scritto:


Non mi torna il fatto che io avevo un 999s con scarico completo Termi da 57, filtri DP, centralina DP, Kit passo 520 con pignone -1 ed a me di seconda DI GAS NON si alzava... Ecco cosa non mi torna, come è possibile che la tua che tra l'altro ha pure meno cavalli si alzi di gas di seconda.. E' talmente tanto diversa la distribuzione di pesi tra 999 ed 848???


io sinceramente non capisco.. non si alzava la tua 999 non si deve alzare la mia 848 eusa_wall.gif se io tiro la prima intorno ai 5000 giri si alza quando torno giu' con l'anteriore e spalanco la seconda si alza nuovamente la ruota anteriore.. sicuramente non quanto con la prima ma viene su abbastanza per dire che si alza anche di seconda icon_asd.gif
 
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