Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
perche la 749 non si alza in accellerazione come le jap 600?
8648278
8648278 Inviato: 9 Ott 2009 18:56
 

AnUDnL ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Comunque il Gsx-R1000 K7 così come ce l'ho adesso: Scarico Completo Akrapovic Evolution, filtro bmc, passo 520 con pignone -1 e corona +1, Pair.Vent eliminato, si alza di 1, 2 e 3 DI GAS, di 4 sfrizionando... di 5 e 6 in velocità basta che prendi un dosso e decolla.... Regà le 1000 4 Cilindri sono veramente degli AEREI.

Per quanto concerne il fatto che il 999 non si alzava di 2 di gas e l'848 sì... Beh, voglio dire... per com'era kittata la mia + il fatto che ha più cavalli di base, mi pare veramente assurdo che l'848 lo faccia, ANCHE accorciando l'interasse.

devo provarle ste 4 cilindri... appena ho preso la patente senza limiti icon_asd.gif


Più che altro devi prendere il brevetto...!! 0509_doppio_ok.gif
 
8650190
8650190 Inviato: 9 Ott 2009 22:53
 

scavenger ha scritto:
comunque non so più il senso vero del topic...comunque tornando alla domanda primordiale: Perchè le 600 jap si alzano in accelerazione e la 749 no? Risposta:

1)perchè la 749 pesa di più
2)perchè la 749 ha meno cavalli
3)perchè la 749 ha una ciclistica più rigida e molto caricata sull'avantreno
4)perchè la 749 ha delle buone sospensioni di serie mentre le 600 jap nonostante negli ultimi anni siano migliorate parecchio comunque hanno delle sospensioni economiche
5)perchè quello della 749 la moto non la sa guidare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il punto 5 te lo potevi anche risparmiare...e poi leva quella firma che non si può proprio vedere...aime.....a bello r1 del 01....a carburatore.....quella moto lì ha una nomea grande quanto il mondo...e tu scrivi quelle cose...ti meriti proprio un monster 400
 
8650335
8650335 Inviato: 9 Ott 2009 23:19
 

mmm non ho capito molto del senso della tua frase (se aveva senso) ...anzi diciamo che non ci ho capito niente! Comunque ognuno ha il messaggio che vuole e ognuno ha la moto che ha comprato...io ho preso una r1 del 2001...a proposito spiegami il fatto della reputazione della mia moto che mi giunge nuova...quale sarebbe questa reputazione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8650990
8650990 Inviato: 10 Ott 2009 8:51
 

scavenger ha scritto:
mmm non ho capito molto del senso della tua frase (se aveva senso) ...anzi diciamo che non ci ho capito niente! Comunque ognuno ha il messaggio che vuole e ognuno ha la moto che ha comprato...io ho preso una r1 del 2001...a proposito spiegami il fatto della reputazione della mia moto che mi giunge nuova...quale sarebbe questa reputazione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'r1 del 2001 è stata soprannominata il DIAVOLO.....da chi di yamaha ne ha avute e le apprezza.....perchè quando usci fu una moto paurosa......e ancora oggi per quella moto ci voglio le palle, considerata la cattiveria con cui scarica i cavalli.....quello che volevo dire io è questo io sono uno yamahaista....e vedere la tua firma mi spacca il cuore.....è logico che tutti siamo liberi di scrivere quello che si vuole...però è una ferita........come se io firmo...MEGLIO INCULATI CHE SU DUCATI......c'è un ducatista mi ci mandda volentieri
 
8651345
8651345 Inviato: 10 Ott 2009 10:38
 

OT
soprannominato uoooo luuuuciiiferus uooooooo........... 0510_inchino.gif ............. eusa_wall.gif
tie.gif
vai a raccogliere le cicorie...tu e quell'asciugacapelli fotografico 0509_mitra.gif
No comunque è vero quell'r1 lì fu grandioso davvero,se nn ho capito male fu la prima edizione del
Detabox II ...se mi sbaglio correggetemi...
comunque scavenger...sta storia di cuore e moto non combacia...
e comunque tutti sti giapponesi quà..scio scio..andate a fare le foto su...scio...
OT/

torniamo a noi...c'è qualcuno che ha da obbiettare sulla capacità del 749 di stare su una ruota ?






(superiore a quella di una jap 600 ........quì c'è chi parla di mille......e prende anche paga......)
 
8651457
8651457 Inviato: 10 Ott 2009 11:06
 

Raga a parte gli scherzi, il mio 749 di motore non si alza!!! Facendolo rimbalzare con una violenza inaudita l'ho fatto alzare di pochi centimetri! Di frizione sicuramente si alza da paura ma ho il terrore di dare il giro!
 
8651474
8651474 Inviato: 10 Ott 2009 11:10
 

e guarda che non la sai alzare tu...
 
8651501
8651501 Inviato: 10 Ott 2009 11:17
 

Raga il mio 749 con termignoni NON si alza di potenza se non facendo on-off e con grande fatica, credo la colpa sia dell'ottima ciclistica e del peso eccessivo.

Se mi dici che la tua moto originale va a candela in prima girando la manopola del gas stai sparando menate icon_asd.gif
 
8651517
8651517 Inviato: 10 Ott 2009 11:20
 

..come vuoi...a me non viene niente in tasca a dirti il contrario....
dei miei amici c è solo franz(busterino) su tinga.....non so come provartelo...magari quando scendo se riesco a capire come attaccare la videocamera al serbatoio un giro lo faccio epoi lo pubblico ...
 
8651530
8651530 Inviato: 10 Ott 2009 11:23
 

si comunque alzare la moto è una costa istintiva...come suonare uno strumento...se lo sai fare lo fai se no non lo fai...puoi imparare quando vuoi ma non ti riesce...
fare l'on off non significa mettere a palla chiudere tutto e rispalancare..anche xkè se lo fai a 2000 rpm anche con la prima non si alza...
basta un filo di andata,ritorno a 7000rpm e la moto si alza...se lo fai a 5.800.6000 si impenna ma se lo fai senza guardare i giri...ascoltando...sentendo il motore...vedrai come verrà su che è una amore..
 
8651580
8651580 Inviato: 10 Ott 2009 11:36
 

scusate ero in giro a fare foto.....hahahah...
comunque il 749 di lollo si alza solo di rima( ora non chiedaimogli troppo a quel frullatore) ma si alza...io sono testimone non chè ero sulla moto....facendo on -off credo anche di seconda...non vorrei sbagliarmi.....
 
8651656
8651656 Inviato: 10 Ott 2009 11:54
 

mi sembra che qui pero stiamo dicendo cose differenti in quanto è un conto saperla alzare , un altro che la moto si alzi di potenza.... io sono sempre stato impedito con le impennate (purtroppo) percio appena vedo che mi si alza la rimetto subito giu per non correre rischi!

quando avevo il 636 '06 se aprivo tutto di prima (senza dare strattoni o botte di gas improvvise) la moto si alzava tantissimo ed in seconda mi si alzava solo a volte se aprivo di botto il gas ...

con la 999 con rapportatura originale e passo 520 (per il resto tutto originale) non mi si alzava di gas mai!!! (e non lo considero un male...) questo non vuol dire che non si puo alzare perche sicuramente se mettevo bene i pesi o strattonavo o aprivo e chiudevo , la moto si sarebbe alzata! ma non lo faceva di sua sponte semplicemente di potenza!!!!!

ora mi sembra strano pensare che lo faccia un 749 eusa_think.gif .... questo nn vuol dire che non si puo alzare! ma che probabilmente bisogna saperlo fare "aiutando la moto"...
 
8651756
8651756 Inviato: 10 Ott 2009 12:12
 

eeei...vabbu come volete ragà...io vi dico ke la mia si alza...da sola di prima...c'è un certo regime di giri della moto dove come fai fai giù non ci stà..
se te ne vai per le strade di montagna (franz vedi cerchiara,madonna delle armi,san demetrio corona,alessandria..) e ti fai le salite dove max metti la terza e in curva scali fino in prima,quando riapri la moto viene su..se poi arrivi alla curva in 4..scali in seconda e ci esci ,quando apri si alza,il seconda si,bisogna portarla su..ma in prima quando il motore è in coppia non la tieni giù fino a che non finisce la curva o cambi...pertanto mi viene da pensare che se le vostre 749 non vengono su avrete qualcosa da controllare....................al polso...
e non insistete..che per logica stessa da 0 200 m deve venire su per forza prima il bicilindrico del 4..
sennò il bicilindrico non servirebbe manco a ripresa...
 
8651962
8651962 Inviato: 10 Ott 2009 12:43
 

Non è una questione di potenza, perchè anche il mio Monster si alza in prima solo di gas e ha 30 CV in meno del 749.

Se la ciclistica è eccellente, la moto non si alza. Altrimenti le MotoGP farebbero le gare in monoruota
 
8651982
8651982 Inviato: 10 Ott 2009 12:45
 

e quando io lo dico,non mi credono...
se aumentiamo la deportanza al concorde neanche lui si alza...
 
8652306
8652306 Inviato: 10 Ott 2009 13:30
 

ragazzi non è che voglio difendere lorenzo...ma è così.....noi usciamo spesso in moto insieme...anzi sempre.....dalle nostre parti le strede di montagna per fortuna non mancano......se lui scala in curva, fa la curva (in prima) e poi da di gas la moto si alza....mo due sono le cose....e visto che è l'unico ducati del gruppo , la moto di lorenzo , per non fargli fare brutta figura aumenta i cavalli come faceva kit ne telefil...oppure dice la verita( e dallè natavota)......
poi ragazzi è normale una 749 non può alzarsi come un r6 o un ninja....perchè oltre ad avere più potenza hanno la coppia in alto cosa che una 749......e inoltre risulterà anche più facile fare il monoruota per un tratto più lungo...
 
8652404
8652404 Inviato: 10 Ott 2009 13:44
 

e mina rocca... eusa_wall.gif
cerchiara around the world...
 
8652422
8652422 Inviato: 10 Ott 2009 13:46
 

masoluca ha scritto:
mi sembra che qui pero stiamo dicendo cose differenti in quanto è un conto saperla alzare , un altro che la moto si alzi di potenza.... io sono sempre stato impedito con le impennate (purtroppo) percio appena vedo che mi si alza la rimetto subito giu per non correre rischi!

quando avevo il 636 '06 se aprivo tutto di prima (senza dare strattoni o botte di gas improvvise) la moto si alzava tantissimo ed in seconda mi si alzava solo a volte se aprivo di botto il gas ...

con la 999 con rapportatura originale e passo 520 (per il resto tutto originale) non mi si alzava di gas mai!!! (e non lo considero un male...) questo non vuol dire che non si puo alzare perche sicuramente se mettevo bene i pesi o strattonavo o aprivo e chiudevo , la moto si sarebbe alzata! ma non lo faceva di sua sponte semplicemente di potenza!!!!!

ora mi sembra strano pensare che lo faccia un 749 eusa_think.gif .... questo nn vuol dire che non si puo alzare! ma che probabilmente bisogna saperlo fare "aiutando la moto"...


Quoto in toto.

Io spalanco il gas in partenza da fermo, anche in maniera drastica (anche se la moto non prende i giri molto velocemente) ma non si alza di un millimetro.

Sarò incapace ma non sono un novellino, è la mia terza moto dopo i vari 50 e 125...
 
8652468
8652468 Inviato: 10 Ott 2009 13:53
 

rayzel mi dispiace per la distanza che ci separa...
 
8652485
8652485 Inviato: 10 Ott 2009 13:56
 

Quando vengo giù voglio vedere sto 749 che sale da Cerchiara a San Lorenzo sul monoruota!! rotfl.gif rotfl.gif
 
8652526
8652526 Inviato: 10 Ott 2009 14:02
 

ah che tu eri quello fidanzato a san lorenzo...o sbaglio??????????????????????????????
 
8652622
8652622 Inviato: 10 Ott 2009 14:13
 

Ma, per fortuna sono fidanzato a Torino, con una ragazza originaria di San Lorenzo icon_asd.gif

E' inutile che cerchi l'OT, vogliamo vederla sta belva che si alza di motore! Con la tecnologia che c'è al giorno d'oggi devi postare foto e/o video! icon_mrgreen.gif
 
8652651
8652651 Inviato: 10 Ott 2009 14:17
 

EEEEEEEEEEEEEEEEEEE amici ed amiche ducatisti/e...ho trovato la prova del 9...


prima o poi rayzel dovrà scendere in quel delle mie terre a verificare di persona...
e non si tratta di chiacchiere perchè sono pronto a scommettere che almeno in una festività la sua donna lo porterà nella terra che le ha dato i natali 0509_banana.gif


per video e foto.....pregasi non infilare e rigirare più volte la lama nella piaga...


sono a pisa all'uni...rayzel...scenderò a natale....... icon_cry.gif

quando te lo faccio sto video...
 
8652669
8652669 Inviato: 10 Ott 2009 14:21
 

No ti prego non farlo a Natale che ti rovini sull'asfalto!! icon_eek.gif









Ah già è vero che dalle vostre parti in quel periodo Babbo Natale gira in canottiera!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8652676
8652676 Inviato: 10 Ott 2009 14:21
 

0509_doppio_ok.gif
 
8652727
8652727 Inviato: 10 Ott 2009 14:30
 
 
8654144
8654144 Inviato: 10 Ott 2009 19:15
 

busterino ha scritto:

l'r1 del 2001 è stata soprannominata il DIAVOLO.....da chi di yamaha ne ha avute e le apprezza.....perchè quando usci fu una moto paurosa......e ancora oggi per quella moto ci voglio le palle, considerata la cattiveria con cui scarica i cavalli.....quello che volevo dire io è questo io sono uno yamahaista....e vedere la tua firma mi spacca il cuore.....è logico che tutti siamo liberi di scrivere quello che si vuole...però è una ferita........come se io firmo...MEGLIO INCULATI CHE SU DUCATI......c'è un ducatista mi ci mandda volentieri


sarò OT ma concedetemi di rispondere...non per qualcosa ma tutta sta cattiveria non l'ho vista...diciamo piuttosto che il mito deriva dal fatto che la potenza non era rapportata alle sospensioni di serie che fanno c****e, l'impianto frenante è giocattolo e le gomme che facevano fino a 10 anni fa non era paragonabili alle slick di oggi icon_asd.gif all'epoca la potenza della moto poteva essere anche eccezionale ma paragonata alle moto di oggi non regge il paragone...io ci ho messo pesantemente mano sopra visto che me la sto facendo prontopista e ancora non ci siamo, già da una gsxr 1000 k5 originale le prendo di brutto!!! Non la trovo per niente difficile da guidare e non la trovo nemmeno estrema...l'unica vera nota di cattiveria deriva dal fatto che essendo a carburatori ha una erogazione più pronta e spinge molto anche ai bassi...stop
 
8655611
8655611 Inviato: 11 Ott 2009 9:19
 

scavenger ha scritto:


sarò OT ma concedetemi di rispondere...non per qualcosa ma tutta sta cattiveria non l'ho vista...diciamo piuttosto che il mito deriva dal fatto che la potenza non era rapportata alle sospensioni di serie che fanno c****e, l'impianto frenante è giocattolo e le gomme che facevano fino a 10 anni fa non era paragonabili alle slick di oggi icon_asd.gif all'epoca la potenza della moto poteva essere anche eccezionale ma paragonata alle moto di oggi non regge il paragone...io ci ho messo pesantemente mano sopra visto che me la sto facendo prontopista e ancora non ci siamo, già da una gsxr 1000 k5 originale le prendo di brutto!!! Non la trovo per niente difficile da guidare e non la trovo nemmeno estrema...l'unica vera nota di cattiveria deriva dal fatto che essendo a carburatori ha una erogazione più pronta e spinge molto anche ai bassi...stop


Vabbè capisci busterino, lui ha un Thundercat 600 che non cammina manco con il Nitrometano misto al Plutonio della DeLorean di Ritorno Al Futuro!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif
 
8655877
8655877 Inviato: 11 Ott 2009 10:31
 

Adrenalin ha scritto:


Vabbè capisci busterino, lui ha un Thundercat 600 che non cammina manco con il Nitrometano misto al Plutonio della DeLorean di Ritorno Al Futuro!! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_pernacchia.gif


ahhhhh eresiaaaaaaaaaaaaaaaaa........povera la mia moticella...ora non la ho più.....sto prendendo una moto più tranquilla.....un r6 del 2005........ 0509_doppio_ok.gif
 
8655893
8655893 Inviato: 11 Ott 2009 10:35
 

lolloooooo i bei vecchi tempi....vabbè.....và.... lo sai che facciamo...vado a casa tua ....saluto biagino......saluto la signora....saluto il piccolo calc...che lunedì fa pure il compleanno......poi prendo la tua moto....prendo la telecamerina rossa che è sul tavolo nella nostra casetta icon_asd.gif .....e poi vado a fare un giro...logicamente io non guido le ducati quindi.....la farò portare al rè delle ducati.......muscarulo junior icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©