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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
6228872
6228872 Inviato: 6 Nov 2008 15:12
 

qualcuno mi sa dire le fasi dell hebo replica?
 
6230070
6230070 Inviato: 6 Nov 2008 16:56
 

danielemc ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
no beh, è un albero equilibrato fino a 16mila giri, un revo non ci arriva icon_wink.gif

dipende che revo,certi a 16 mila giri ci arrivano icon_wink.gif
di serie non ci arrivano, quindi il tuo discorso non c'entra un c***o...poi lavoramelo tu un revo che arriva a 16mila giri EFFETTIVI e vediamo quanto mi dura icon_asd.gif icon_asd.gif ti pare che la gente vada a fare quelle cose per usare la moto tutti i giorni? e poi sai che lavorazioni ci vogliono? nemmeno il patanegra ci arriva così come esce (gia un pò lavorato) a 16mila giri effettivi...hai idea di che elaborazione completa ci voglia per farlo arrivare a così tanti giri effettivi? e come sarà orribile l'erogazione? icon_lol.gif
poi avresti bisogno di un albero particolare perchè se non sbaglio tutti quelli in commercio sono equilibrati fino a 16mila giri...

mamma mia oh che senso ha buttare giu ste frasi che tanto sono casi particolarissimi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif va beh icon_asd.gif


Citazione:
è xk sò che da internet si risparmia parecchio sui prezzi....
se andate nel sito di biollamotors e andare nella sezione
gruppi termici e pistoni - minarelli orrizzontale h2o - Top performance e il 3° è il top viola con testa scomponibile....lì, mettono che è 67,98cc ma in teoria dovrebbe essere un 75cc...xò anche nel sito di motoricambi de gaetani dicono la stessa cosa...
che ne dite??
secondo voi converrebbe comprarlo in quel sito??

qui stiamo parlando di minarelli AM6 per moto 50cc...le moto quelle con le marce...

il minarelli orizzontale e verticale sono per gli scooter...quelli a variatore capito? icon_asd.gif

bene capito questo ti stiamo dicendo da mezz'ora che quello 67 cc con "8 travasi" è per scooter...mentre quello per moto è 75cc con 5 travasi (6 contando lo scarico)... quindi tu stai guardando il cilindro sbagliato con un prezzo che non è lo stesso di quello per moto e che non riusciresti a montare sulla moto...capito? quindi cerca il cilindro per AM6.....
è così difficile il concetto????



Citazione:
qualcuno mi sa dire le fasi dell hebo replica?
mi disp, non le so, comuqnue a cosa ti servirebbe saperlo scusa?
 
6230715
6230715 Inviato: 6 Nov 2008 17:54
 

almeno saprei qnt lavorarlo
 
6268443
6268443 Inviato: 11 Nov 2008 15:23
 

nico nel top tpr 86cc hai messo frizione top 50€ ke sarebbero i dischi in kevlar e poi hai messo campana frizione 170€ in quest'ultima osno compresi anche i dischi
 
6270930
6270930 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

ragazzi ma i dischi della metrakit come sono?
slittano su un tpr 76 o hebo replica??? icon_confused.gif
 
6271024
6271024 Inviato: 11 Nov 2008 19:36
 

robyrto ha scritto:
nico nel top tpr 86cc hai messo frizione top 50€ ke sarebbero i dischi in kevlar e poi hai messo campana frizione 170€ in quest'ultima osno compresi anche i dischi
in realtà ho scritto frizione MRD non top icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e sono uno dei dischi migliori in circolazione che se compri la campana puoi metterglieli dentro icon_wink.gif poi ognuno fa quel che gli pare...ho consigliato entrambe per il massimo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente potrebbe bastare sia solo i dischi frizione MRD sia solo la campana top coi suoi dischi sia abbinarli entrambe... dipende dal portafoglio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


@ costa91: dipende quali dischi metrakit...ci sono i dischi metrakit normali che costano sui 30-35 euro e sono a livello di quelli top, poi ci sono gli MRD (Metrakit Racing Division) che sono dischi in carbonio di ottima fattura, il massimo icon_wink.gif
su quei gt che hai detto ti consiglio gli MRD o i conti o i polini icon_wink.gif icon_wink.gif gli altri metrakit potrebbero slittare
 
6272675
6272675 Inviato: 11 Nov 2008 22:04
 

e che bel!!!! mi ha tolto molti dubbi!!
 
6290297
6290297 Inviato: 13 Nov 2008 19:06
 

ma quanto è bello sto Topic!!! complimenti!!
 
6311015
6311015 Inviato: 16 Nov 2008 12:44
 

ragazzi...ho visto su youtube un beta rr motard..con un gt da 100cc fabrizi....esiste veramente? perchè tanti montano il tpr 86 ..è il massimo?
 
6313278
6313278 Inviato: 16 Nov 2008 18:40
 

Posta questo video qua!!! Il TPR 86 dovrebbe essere uno dei GT con la max Potenza
 
6313338
6313338 Inviato: 16 Nov 2008 18:46
 

mada ha scritto:
ragazzi...ho visto su youtube un beta rr motard..con un gt da 100cc fabrizi....esiste veramente? perchè tanti montano il tpr 86 ..è il massimo?

l'avevo gia anche visto pure io sto video, e si era purea aperto un topic, è un gt che faceva la fabrizi molto potente che pero ora è fuori produzione, pero non è 100 cc...è corsa 46 mi sembra per 50 di alesaggio quindi e 90 cc...solo che gli ignoranti arrotondano icon_wink.gif
pero comunque va forte lo stesso
 
6313460
6313460 Inviato: 16 Nov 2008 18:58
 

eccolo qua....guardate come va...
 
6314782
6314782 Inviato: 16 Nov 2008 21:06
 

da quel video non va un c***o...solo rapporti corti e moto scarburatissima icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6314863
6314863 Inviato: 16 Nov 2008 21:12
 

andare va.... ma è troppo uno sborun icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6314883
6314883 Inviato: 16 Nov 2008 21:14
 

bastard92 ha scritto:
andare va.... ma è troppo uno sborun icon_asd.gif icon_asd.gif
per quel che ha sotto per me non va, lui non è capace ad impennare e è carburata malissimo....
 
6314906
6314906 Inviato: 16 Nov 2008 21:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
per quel che ha sotto per me non va, lui non è capace ad impennare e è carburata malissimo....
non so perchè mi ricorda la moto di qualcuno (boldetti icon_asd.gif icon_asd.gif ) icon_asd.gif
 
6315265
6315265 Inviato: 16 Nov 2008 21:43
 

beh ad andare va... ora non so io faccio il paragone con le originali o al masimo col viola da me hanno tuttti scooter solo un cre con top viola e va molto meno di questo...
 
6315705
6315705 Inviato: 16 Nov 2008 22:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
per quel che ha sotto per me non va, lui non è capace ad impennare e è carburata malissimo....


ma alla fine...esiste sto 100cc??
 
6316019
6316019 Inviato: 16 Nov 2008 22:59
 

mada ha scritto:


ma alla fine...esiste sto 100cc??
100 esatti no, a quanto vedo è 90cc esatti (o arrotondati di quel poco) e non sembra più essere prodotto, come tante cose della fabrizi per moto
 
6316113
6316113 Inviato: 16 Nov 2008 23:08
 

si infatti, per fare 100 cc dovrebbe essere corsa 50 e alesaggio 50, l'alesaggio ce, infatti è 50mm, ma la corsa è 46, quindi è un 90 cc, come il simonini
 
6324148
6324148 Inviato: 17 Nov 2008 21:00
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
beh ad andare va... ora non so io faccio il paragone con le originali o al masimo col viola da me hanno tuttti scooter solo un cre con top viola e va molto meno di questo...
ma tu riesci a vedere da un video se una moto va icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fa scena perchè viene su coem niente, ma ha dei rapporti corti, e poi basta sentirlo come è scarburata...e quando allunga non va come potrebbe.... icon_rolleyes.gif non so a cosa siete abituati voi, ma i vostri standard sono proprio bassini...

comuqnue fine ot.
 
6324543
6324543 Inviato: 17 Nov 2008 21:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma tu riesci a vedere da un video se una moto va icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fa scena perchè viene su coem niente, ma ha dei rapporti corti, e poi basta sentirlo come è scarburata...e quando allunga non va come potrebbe.... icon_rolleyes.gif non so a cosa siete abituati voi, ma i vostri standard sono proprio bassini...

comuqnue fine ot.


qui ti quoto.. io sono abituato a vedere scooter elborati da papponi con 80 polini evoluzione e marmitta originale... icon_lol.gif non ho mai visto una moto preparata seriamente dal vivo ( anche perchè nel mio paese sono uno dei pochi ad avere una moto 50) icon_cool.gif
 
6326096
6326096 Inviato: 17 Nov 2008 23:44
 

La moto per quello che ha sotto è una cicca..il video l'avevo già visto..è uno dei pochi che ha il fabrizi 90 cc ed ha fatto un video..i rapporti sembrano non esistere, cambia marcia ogni secondo..come dice nico e carburata molto male..sicuramente avra un 28...
Se la portasse da qualkuno diventerebbe veramente una bestia!!!
 
6331316
6331316 Inviato: 18 Nov 2008 17:23
 

mada ha scritto:
ragazzi...ho visto su youtube un beta rr motard..con un gt da 100cc fabrizi....esiste veramente? perchè tanti montano il tpr 86 ..è il massimo?
il parmakit è il massimo
 
6331592
6331592 Inviato: 18 Nov 2008 17:59
 

a 16 mila giri con una sovralimentazioni ci arriva e come....... comunque le loavorazioni da effettuare le so meglio di te visto che ormai lavorare con un 2 tempi per me è diventato una cosa normale e quotidiana
 
6333070
6333070 Inviato: 18 Nov 2008 20:27
 

danielemc ha scritto:
a 16 mila giri con una sovralimentazioni ci arriva e come....... comunque le loavorazioni da effettuare le so meglio di te visto che ormai lavorare con un 2 tempi per me è diventato una cosa normale e quotidiana
a chi stai rispondendo scusa??? a bn rt?


comunque:

icon_arrow.gif in questo topic non voglio polemiche con altri utenti

icon_arrow.gif sovraailentazione è uan cosa normale sulle nostre moto, che tutti mettono? no e allora non tiriamo fuori casi limite, ammettiamo l'esistenza di queste eccezioni ma non le prendiamo in considerazione su questo topic dove parlo di gt così come escono...
perchè se ci mettiamo a discutere su queste eccezioni allora non ha senso questo topic perchè si potrebbe far arrivare un gt base a livelli altissimi e quindi la guida coi cavalli ecc ecc non avrebbe senso.

icon_arrow.gif non basta lavorare tutti i giorni ma dipende come si lavora icon_asd.gif
 
6333515
6333515 Inviato: 18 Nov 2008 20:58
 

avrei una domanda da fare, ho notato che la elaborazione del Top Racing 2+ TS costa quasi esattamente a quella del maxi kit 85 in ghisa, visto che quest'ultimo ha 2cv in più, perchè non viene sempre preferito al top viola? (dovrebbe anche avere una coppia meglio distribuita se non sbaglio)
 
6333560
6333560 Inviato: 18 Nov 2008 21:02
 

MasterNik ha scritto:
avrei una domanda da fare, ho notato che la elaborazione del Top Racing 2+ TS costa quasi esattamente a quella del maxi kit 85 in ghisa, visto che quest'ultimo ha 2cv in più, perchè non viene sempre preferito al top viola? (dovrebbe anche avere una coppia meglio distribuita se non sbaglio)
l'85 in ghisa difatti è "un viola corsa lunga" tra viola e 85 vale lo stesso discorso di tpr 76 e 86 icon_wink.gif

tuttavia, spesso è stato riscontrato (da gente che conosco che possiede l'85) che sia abbastanza delicato....
 
6333704
6333704 Inviato: 18 Nov 2008 21:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
l'85 in ghisa difatti è "un viola corsa lunga" tra viola e 85 vale lo stesso discorso di tpr 76 e 86 icon_wink.gif

tuttavia, spesso è stato riscontrato (da gente che conosco che possiede l'85) che sia abbastanza delicato....


emm... e qual è il discorso del tpr 76 e 86?? XDXDXD
 
6334157
6334157 Inviato: 18 Nov 2008 21:46
 

MasterNik ha scritto:


emm... e qual è il discorso del tpr 76 e 86?? XDXDXD
stessi alesaggi, stesso gt(MATERIALE, PISTONE FASCIA) ma uno predisposto per la corsa lunga e uno no icon_wink.gif
 
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