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Raccolta gt e elaborazioni am6
6334546
6334546 Inviato: 18 Nov 2008 22:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
stessi alesaggi, stesso gt(MATERIALE, PISTONE FASCIA) ma uno predisposto per la corsa lunga e uno no icon_wink.gif


e la corsa lunga porte a una coppia distribuita meglio giusto? allora sulla base di questo l'unico motivo per scegliere il top viola a un maxi kit 85 è la maggiore affidabilità?
 
6334640
6334640 Inviato: 18 Nov 2008 22:28
 

MasterNik ha scritto:


e la corsa lunga porte a una coppia distribuita meglio giusto? allora sulla base di questo l'unico motivo per scegliere il top viola a un maxi kit 85 è la maggiore affidabilità?
più che la maggior affidabilità 8che anche quella conta) c'è il fatto che le fasature sull'85 risultano bassine e concentrano la coppia in un determinato range che rende il gt meno votato all'allungo e indicato più sull'enduro. ovviamente lavorando il gt si può farlo allungare lo stesso, ma lo si indebolisce un pò.
inoltre centra anche il fatto che sull'85 essendo corsa lunga SAREBBE MEGLIO fare una marmitta artigianale icon_wink.gif
 
6334664
6334664 Inviato: 18 Nov 2008 22:30
 

TopNicoRRX ha scritto:
più che la maggior affidabilità 8che anche quella conta) c'è il fatto che le fasature sull'85 risultano bassine e concentrano la coppia in un determinato range che rende il gt meno votato all'allungo e indicato più sull'enduro. ovviamente lavorando il gt si può farlo allungare lo stesso, ma lo si indebolisce un pò.
inoltre centra anche il fatto che sull'85 essendo corsa lunga SAREBBE MEGLIO fare una marmitta artigianale icon_wink.gif


ok, grazie mille per la spiegazione icon_biggrin.gif
 
6354259
6354259 Inviato: 20 Nov 2008 23:21
 

Ma esiste un GT che ha un ottimo compromesso, coppia-potenza massima? Parliamo dell' Hebo ( tanto allungo, poca coppia e tanta potenza massima ). TPR ( poco allunga tanta coppia mediocre potenza massima )
 
6357314
6357314 Inviato: 21 Nov 2008 13:26
 

coski ha scritto:
Ma esiste un GT che ha un ottimo compromesso, coppia-potenza massima? Parliamo dell' Hebo ( tanto allungo, poca coppia e tanta potenza massima ). TPR ( poco allunga tanta coppia mediocre potenza massima )
top viola icon_wink.gif

potente e molto durabile icon_wink.gif
 
6371473
6371473 Inviato: 23 Nov 2008 9:48
 

veramente complimenti.....m sei stato d grande aiuto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
grazie.....ciaoooo
 
6372020
6372020 Inviato: 23 Nov 2008 11:52
 

E nico non si smentisce mai!
 
6373991
6373991 Inviato: 23 Nov 2008 17:06
 

gavos93 ha scritto:
E nico non si smentisce mai!
già...
 
6375306
6375306 Inviato: 23 Nov 2008 19:48
 

non per fare il preciso ma nella lista manca il gt 50 che fa l'athena che monta il fantic competizione di serie,comunque bella lista icon_wink.gif
 
6376700
6376700 Inviato: 23 Nov 2008 21:59
 

orlahm92 ha scritto:
non per fare il preciso ma nella lista manca il gt 50 che fa l'athena che monta il fantic competizione di serie,comunque bella lista icon_wink.gif
è vero, e manca il pinasco circa 70cc che ho appena scoperto che esiste ma che fa schifo icon_lol.gif
 
6377284
6377284 Inviato: 23 Nov 2008 22:50
 

-devix94- ha scritto:
veramente complimenti.....m sei stato d grande aiuto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
grazie.....ciaoooo
grazie icon_wink.gif

per quelli che dicono che manca il gt.... riporto quanto ho scritto:

TopNicoRRX ha scritto:

NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di gt, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono tutti i gt, qualora vogliate aggiungerne altri presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif
grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6386959
6386959 Inviato: 24 Nov 2008 21:52
 

Marca: pinasco

Nome: G-FORCE

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: viene a metà tra 67,97cc e 67,98cc
icon_arrow.gif fascia: base 68 cc (arrotondati)
icon_arrow.gif potenza: stimerei intorno ai 9cv scarsi
icon_arrow.gif travasi: 5 (credo), ma mi pare proprio di si
icon_arrow.gif pistone: bifascia (pare con riporto, o comunque trattato)
icon_arrow.gif caratteristiche: gt che valuterei come un base dalle prestazioni tutto sommato giuste per la categoria, direi erogazione corposa visto la piccola cilindrata e perchè è bifascia (vedi tu nico icon_wink.gif ). si mormora sia delicato. testata stampo gilardoni, prezzo decisamente alto.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: ci provo a mettertene una giù: Gt pinasco G-FORCE (187 €, dimmi se non è un furto), albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19(50 euro); pacco lamellare originale lavorato o top(35 € per top); aspirazione (collettore) adatto (ovvio); frizione molle a carico maggiorato (5 euro) ; centralina top gialla(28 euro); cassa filtro originale lavorata. (che te ne pare?)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



foto grande, ci pensi tu a ridimensionarla?

che te ne pare degli abbinamenti? (ps non fare copia ed incolla perchè sono andato giù di ipotesi icon_wink.gif si potrebbe ipotizzare anche alla rimozione automix, perchè dicono sia delicatissimo)
 
6389641
6389641 Inviato: 25 Nov 2008 10:38
 

Delicato=potente? icon_asd.gif icon_question.gif
 
6389936
6389936 Inviato: 25 Nov 2008 11:11
 

bastard92 ha scritto:
Marca: pinasco

Nome: G-FORCE

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: viene a metà tra 67,97cc e 67,98cc
icon_arrow.gif fascia: base 68 cc (arrotondati)
icon_arrow.gif potenza: stimerei intorno ai 9cv scarsi
icon_arrow.gif travasi: 5 (credo), ma mi pare proprio di si
icon_arrow.gif pistone: bifascia (pare con riporto, o comunque trattato)
icon_arrow.gif caratteristiche: gt che valuterei come un base dalle prestazioni tutto sommato giuste per la categoria, direi erogazione corposa visto la piccola cilindrata e perchè è bifascia (vedi tu nico icon_wink.gif ). si mormora sia delicato. testata stampo gilardoni, prezzo decisamente alto.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: ci provo a mettertene una giù: Gt pinasco G-FORCE (187 €, dimmi se non è un furto), albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19(50 euro); pacco lamellare originale lavorato o top(35 € per top); aspirazione (collettore) adatto (ovvio); frizione molle a carico maggiorato (5 euro) ; centralina top gialla(28 euro); cassa filtro originale lavorata. (che te ne pare?)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



foto grande, ci pensi tu a ridimensionarla?

che te ne pare degli abbinamenti? (ps non fare copia ed incolla perchè sono andato giù di ipotesi icon_wink.gif si potrebbe ipotizzare anche alla rimozione automix, perchè dicono sia delicatissimo)
ce lo dovrebbe avere uno dalle nostre parti...quello con la stradale gialla e blu..coi capelli rossi...il gt era di diego...sei sicuro delle info scritte? perchè io l'ho visto girare proprio bene su quella moto, sicuramente molto più di un nero
 
6394422
6394422 Inviato: 25 Nov 2008 18:15
 

coski ha scritto:
Delicato=potente? icon_asd.gif icon_question.gif
non per forza, può essere una ciofeca icon_wink.gif

nico non ti so dire, ma ha delle luci bassissime in quella foto a prima vista, e uno sul forum ha detto che il tzr col nero andava molto meglio che con quel pinasco, che gli si è grippato subito
 
6394475
6394475 Inviato: 25 Nov 2008 18:21
 

Ma scusa è sempre in alluminio 68 cc e poi non credo che la Pinasco venda un GT con luci bassissime. Secondo me come tutti i GT che fa ha più coppia rispetto agli altri. Avrà travasi alti e scarico basso
 
6394812
6394812 Inviato: 25 Nov 2008 18:49
 

coski ha scritto:
Ma scusa è sempre in alluminio 68 cc e poi non credo che la Pinasco venda un GT con luci bassissime. Secondo me come tutti i GT che fa ha più coppia rispetto agli altri. Avrà travasi alti e scarico basso
tu vedi delle grandi luci di aspirazione su quel gt? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

comunque sia può anche darsi che è forte, il g force per scooter è meglio del nero, ma mi pare che non è un 68cc, o meglio, non me lo ricordo....

in ogni caso è bifascia, con grandi attriti, non trattato con riporto i NikSil, tutto questo mi fa pensare che non sia forte, poi può ovviamente darsi che mi sbaglio...
 
6396211
6396211 Inviato: 25 Nov 2008 20:44
 

se si sanno le fasature si puo valutare
 
6396396
6396396 Inviato: 25 Nov 2008 20:58
 

orlahm92 ha scritto:
se si sanno le fasature si puo valutare
quoto, il punto è dove trovarle...
 
6415162
6415162 Inviato: 27 Nov 2008 20:42
 

grazie a questa guida sn indeciso tra due gruppi termici: bidalot racing 80 e tpr86 cosa mi consigliate?
 
6415167
6415167 Inviato: 27 Nov 2008 20:43
 

Binnuhm ha scritto:
grazie a questa guida sn indeciso tra due gruppi termici: bidalot racing 80 e tpr86 cosa mi consigliate?
tpr 86
 
6415279
6415279 Inviato: 27 Nov 2008 20:49
 

BN RT in base a che cosa decidi il migliore trai i due? icon_wink.gif
 
6415339
6415339 Inviato: 27 Nov 2008 20:53
 

coski ha scritto:
BN RT in base a che cosa decidi il migliore trai i due? icon_wink.gif
il kit bidalot costa il doppio, ha un pò meno coppia, e il tpr 86 se ritoccato un filo da qualcuno esperto può diventare una belva...e 8cc in più si sentono sulla coppia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6415542
6415542 Inviato: 27 Nov 2008 21:07
 

si ma a livello di affidabilità qual è il migliore fra i due
e poi se lavoro un tpr e lavoro un bidalot quale rende di più?
 
6415909
6415909 Inviato: 27 Nov 2008 21:33
 

Binnuhm ha scritto:
si ma a livello di affidabilità qual è il migliore fra i due
e poi se lavoro un tpr e lavoro un bidalot quale rende di più?
affidabilità siamo li... icon_asd.gif più li lavori e meno sono affidabili...comunque dipende da come li lavori...
 
6419059
6419059 Inviato: 28 Nov 2008 10:52
 

comunque volevo sapere con questa elaborazione quanto fa un derapage six: gt bidalot racing 80 carburatore 28 pacco lamellare conti crx marmitta katrace su misura filtro double layer bianco sesta lunga desmodromico dischi frizione krd molle malossi centralina top gialla
 
6420297
6420297 Inviato: 28 Nov 2008 13:21
 

dipende, se tieni i rapporti originali non andrai molto lontano icon_wink.gif
 
6420565
6420565 Inviato: 28 Nov 2008 13:53
 

Binnuhm ha scritto:
comunque volevo sapere con questa elaborazione quanto fa un derapage six: gt bidalot racing 80 carburatore 28 pacco lamellare conti crx marmitta katrace su misura filtro double layer bianco sesta lunga desmodromico dischi frizione krd molle malossi centralina top gialla
guarda dischi krd non esistono...casomai mrd.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue è uan domanda del c***o perchè la velocità dipende da mille fattori quindi è inutile sparare un numero a casaccio icon_asd.gif icon_asd.gif
compralo e prova...

ma io ti consiglio l'86
 
6421756
6421756 Inviato: 28 Nov 2008 15:27
 

ma allora il pinasco lo aggiungerai?
 
6423911
6423911 Inviato: 28 Nov 2008 18:42
 

bastard92 ha scritto:
ma allora il pinasco lo aggiungerai?
appena ci sono informazioni più dettagliate provvederò.

preferirei il parere di uno che l'abbia provato
 
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