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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
7275729
7275729 Inviato: 29 Mar 2009 19:36
 

Giux_Tm ha scritto:

io l'ho ambiata a 10000 sul viola...mai avuto un problema..
boh io chiedo al mekka... ragazzi mi date una mano? Dt X tuned by dt4ever91 [NUOVO VIDEO PAG 10]
guardate il link che ho fatto nel quartultimo post alla polini... il 50cc alu (non l'evoluzione) qual è tra quelli? eusa_think.gif
 
7276562
7276562 Inviato: 29 Mar 2009 21:11
 

Giux_Tm ha scritto:

io l'ho ambiata a 10000 sul viola...mai avuto un problema..

nn so anke perché io non o dovuto ankora cambiarla visto ke e poco ke ce lo,infatti non penso ke si rovini + di tanto,xro rallenta....probabilmente mi posso sbagliare
 
7276572
7276572 Inviato: 29 Mar 2009 21:12
 

-devix94- ha scritto:

nn so anke perché io non o dovuto ankora cambiarla visto ke e poco ke ce lo,infatti non penso ke si rovini + di tanto,xro rallenta....probabilmente mi posso sbagliare

si beh è normale che cala in prestazioni...quando senti che cala in prestazioni vuol dire che la fascia è da cambiare..
 
7276881
7276881 Inviato: 29 Mar 2009 21:52
 

Giux_Tm ha scritto:

si beh è normale che cala in prestazioni...quando senti che cala in prestazioni vuol dire che la fascia è da cambiare..

giusto,anke se sarebbe meglio kambiarla un po prima ke kali di prestazioni
 
7279402
7279402 Inviato: 30 Mar 2009 12:39
 

Ragazzi, vorrei sapere com'è il Polini d.50 in ghisa, lo dovrei montare con scarico BigOne, carbu 19 dellorto e pacco Malossi Vl15. Io ero partito con il nero ma è nero e quindi un pelo visibile sulla mia moto(CRE). Sarei più tranquillo girando con un Polini. C'è differenza tra i due a parte il prezzo? 0510_inchino.gif
 
7279458
7279458 Inviato: 30 Mar 2009 13:05
 

Sminteo1893 ha scritto:
Ragazzi, vorrei sapere com'è il Polini d.50 in ghisa, lo dovrei montare con scarico BigOne, carbu 19 dellorto e pacco Malossi Vl15. Io ero partito con il nero ma è nero e quindi un pelo visibile sulla mia moto(CRE). Sarei più tranquillo girando con un Polini. C'è differenza tra i due a parte il prezzo? 0510_inchino.gif

x il colore non e un problema,lo puoi far verniciare con una vernice ad alta temperatura...
x quanto ne sappia io sono praticamente uguali,il polini costa 177 e il nero 130....forse e un po meglio il polini perché ha l'alesaggio 50 al posto ke 49 del nero,xro non ti so proprio dire di specifico
 
7279489
7279489 Inviato: 30 Mar 2009 13:09
 

-devix94- ha scritto:

x il colore non e un problema,lo puoi far verniciare con una vernice ad alta temperatura...
x quanto ne sappia io sono praticamente uguali,il polini costa 177 e il nero 130....forse e un po meglio il polini perché ha l'alesaggio 50 al posto ke 49 del nero,xro non ti so proprio dire di specifico


vai di top nero...costa meno,è testato da tutti quindi si sa praticamente tutto icon_wink.gif

se è nero nn cè problema...gli cambi colore con la vernice ad alte temperature...però sarebbe meglio farlo anche sabbiare,in modo che nn esce più il nero icon_wink.gif
 
7279656
7279656 Inviato: 30 Mar 2009 13:27
 

dominator ha scritto:


vai di top nero...costa meno,è testato da tutti quindi si sa praticamente tutto icon_wink.gif

se è nero nn cè problema...gli cambi colore con la vernice ad alte temperature...però sarebbe meglio farlo anche sabbiare,in modo che nn esce più il nero icon_wink.gif

cosa vuol dire farlo sabbiare che cosi non esce + il nero???
 
7279682
7279682 Inviato: 30 Mar 2009 13:30
 

-devix94- ha scritto:

cosa vuol dire farlo sabbiare che cosi non esce + il nero???


perchè ad esempio con il top viola,se lo rivernici soltanto dopo un pò il cilindro diventa rosa appunto perchè sotto cè il viola...mentre se lo sabbi si leva tutta la vernice sotto e rimane sempre grigio...

il top nero invece con il tempo,potrebbe diventare grigio scuro
 
7279922
7279922 Inviato: 30 Mar 2009 13:52
 

dominator ha scritto:


perchè ad esempio con il top viola,se lo rivernici soltanto dopo un pò il cilindro diventa rosa appunto perchè sotto cè il viola...mentre se lo sabbi si leva tutta la vernice sotto e rimane sempre grigio...

il top nero invece con il tempo,potrebbe diventare grigio scuro

capito...ma dove lo posso fare sabbiare??e non si rovina???
 
7279968
7279968 Inviato: 30 Mar 2009 13:56
 

-devix94- ha scritto:
dominator ha scritto:


perchè ad esempio con il top viola,se lo rivernici soltanto dopo un pò il cilindro diventa rosa appunto perchè sotto cè il viola...mentre se lo sabbi si leva tutta la vernice sotto e rimane sempre grigio...

il top nero invece con il tempo,potrebbe diventare grigio scuro

capito...ma dove lo posso fare sabbiare??e non si rovina???
basta conoscere qualcuno con uan sabbiatrice, oppure da un verniciatore professionale...

no non si rovina perchè la sabbiatura investe la superficie esterna....
cioè tu sigilli il cilindro con il nastro adesivo e la carta in modo che la canna sia ben protetta e isolata e poi sabbi la superficie esterna in modo da scrostare la vernice nera e rendere l'esterno ruvido e pronto a far attaccare una nuova vernice. icon_wink.gif
la sabbiattura consiste semplicemente nel bombardare l'esterno del cilindro con granelli di sabbia più o meno spessi che scrostano la parte più superficiale della vernice.

io avevo il viola, verniciato con due mani di vernice ad alta temperatura grigia, addirittura verniciato a forno ma una volta che si è scaldato è riemerso il colore viola, rendendo il cilindro rosastro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7279990
7279990 Inviato: 30 Mar 2009 13:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
basta conoscere qualcuno con uan sabbiatrice, oppure da un verniciatore professionale...

no non si rovina perchè la sabbiatura investe la superficie esterna....
cioè tu sigilli il cilindro con il nastro adesivo e la carta in modo che la canna sia ben protetta e isolata e poi sabbi la superficie esterna in modo da scrostare la vernice nera e rendere l'esterno ruvido e pronto a far attaccare una nuova vernice. icon_wink.gif
la sabbiattura consiste semplicemente nel bombardare l'esterno del cilindro con granelli di sabbia più o meno spessi che scrostano la parte più superficiale della vernice.

io avevo il viola, verniciato con due mani di vernice ad alta temperatura grigia, addirittura verniciato a forno ma una volta che si è scaldato è riemerso il colore viola, rendendo il cilindro rosastro icon_asd.gif icon_asd.gif

infatti e quello ke sta succedendo anke a me col viola......

grazie a tutti dell'aiuto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7293818
7293818 Inviato: 1 Apr 2009 12:11
 

oltre che hai gt di ghisa e alluminio ci sono anche quelli in ceramica... per le vespe ci sono.. poi per l blocco am6 non lo so...ma il cilindro in ceramica esiste
 
7293932
7293932 Inviato: 1 Apr 2009 12:26
 

spero ke qualcuno sappia risp a questa domanda perché io non so proprio cosa fare:
quando avevo la moto originale,hm derapage 2006,sulla marmitta cera un tubo che era x il riciclo dei fumi ke arrivava in una scatolina,penso ke li dentro si raffreddasse e poi il tubo continuava fino ad arrivare sotto la cassa filtro....naturalmente avevo fatto chiudere il tubo che partiva dalla marmitta....xro adesso o notato ke sotto la cassa filtro ce l'imbocco del tubo in metallo e penso ke vada a finire nel filtro...
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE SE VA KIUSO icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7294574
7294574 Inviato: 1 Apr 2009 13:36
 

-devix94- ha scritto:
spero ke qualcuno sappia risp a questa domanda perché io non so proprio cosa fare:
quando avevo la moto originale,hm derapage 2006,sulla marmitta cera un tubo che era x il riciclo dei fumi ke arrivava in una scatolina,penso ke li dentro si raffreddasse e poi il tubo continuava fino ad arrivare sotto la cassa filtro....naturalmente avevo fatto chiudere il tubo che partiva dalla marmitta....xro adesso o notato ke sotto la cassa filtro ce l'imbocco del tubo in metallo e penso ke vada a finire nel filtro...
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE SE VA KIUSO icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
si, toglilo staccalo, e chiudi l'ingresso nella cassa filtro...cioè stacca proprio la scatolina, e il pezzo di tubo che entra nella casaa filtro.
prestazionalemnte se non è collegato alla marmitta non cambia niente, ma almeno togli quella roba inutile che rimane attaccata sulla moto
 
7294810
7294810 Inviato: 1 Apr 2009 14:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
si, toglilo staccalo, e chiudi l'ingresso nella cassa filtro...cioè stacca proprio la scatolina, e il pezzo di tubo che entra nella casaa filtro.
prestazionalemnte se non è collegato alla marmitta non cambia niente, ma almeno togli quella roba inutile che rimane attaccata sulla moto

sisi,x togliere quella roba lo avevamo gia fatto quando la moto era di mio frate...poi o cambiato un po di roba.....volevo solo sapere se il buco andava kiuso.......ok grazie 1000!!!
 
7295058
7295058 Inviato: 1 Apr 2009 14:32
 

l'olio x la miscela va bene il motul 710 x 2tempi su un 75cc top viola???
 
7295791
7295791 Inviato: 1 Apr 2009 15:57
 

-devix94- ha scritto:
l'olio x la miscela va bene il motul 710 x 2tempi su un 75cc top viola???
si si..... raga ma non fate ste domande, ovviamente va benissimo 0509_up.gif basta che sia un olio 100% sintetico, sui motori dal trofeo in su cominciate a cercare olii il più possibile da alte prestazioni.... un intermedio non gira particolarmente alto (il viola a dire il vero si), potete anche teoricamente mantenere il miscelatore, anche se è sempre meglio toglierlo nella maggior parte dei casi
 
7295818
7295818 Inviato: 1 Apr 2009 16:00
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si si..... raga ma non fate ste domande, ovviamente va benissimo 0509_up.gif basta che sia un olio 100% sintetico, sui motori dal trofeo in su cominciate a cercare olii il più possibile da alte prestazioni.... un intermedio non gira particolarmente alto (il viola a dire il vero si), potete anche teoricamente mantenere il miscelatore, anche se è sempre meglio toglierlo nella maggior parte dei casi

lo so che sono domande stupide,xro volevo essere sicuro...
mi sapresti x caso dire come si fa a togliere il miscelatore???
 
7295996
7295996 Inviato: 1 Apr 2009 16:28
 

bisogna togliere il copricarter destro (rispetto alla posizione del pilota)

ora non ricordo la procedura passo per passo..... prima di tutto togli l'olio della trasmissione....

poi togli il coperchio e ti ritrovi la parte dove c'è la frizione, il contralbero ed il miscelatore scoperta... 0509_up.gif

l'ingranaggio del miscelatore è a destra rispetto al pignone motore, se non ricordo male.... per togliere il miscelatore, sfili i tubi che lo collegano al serbatoio dell'olio e stacchi il coperchietto 0509_up.gif poi non ti so dire tutto.... mi dispiace icon_redface.gif

se è proprio il caso appena ho un bel pò di tempo libero mi metto a fare una specie di guida... anche se sarà dura trovare tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7296209
7296209 Inviato: 1 Apr 2009 16:54
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bisogna togliere il copricarter destro (rispetto alla posizione del pilota)

ora non ricordo la procedura passo per passo..... prima di tutto togli l'olio della trasmissione....

poi togli il coperchio e ti ritrovi la parte dove c'è la frizione, il contralbero ed il miscelatore scoperta... 0509_up.gif

l'ingranaggio del miscelatore è a destra rispetto al pignone motore, se non ricordo male.... per togliere il miscelatore, sfili i tubi che lo collegano al serbatoio dell'olio e stacchi il coperchietto 0509_up.gif poi non ti so dire tutto.... mi dispiace icon_redface.gif

se è proprio il caso appena ho un bel pò di tempo libero mi metto a fare una specie di guida... anche se sarà dura trovare tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no non ti preoccupare......comunque grazie lo stesso!!!!!!!!!!!
 
7296659
7296659 Inviato: 1 Apr 2009 17:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
bisogna togliere il copricarter destro (rispetto alla posizione del pilota)

ora non ricordo la procedura passo per passo..... prima di tutto togli l'olio della trasmissione....

poi togli il coperchio e ti ritrovi la parte dove c'è la frizione, il contralbero ed il miscelatore scoperta... 0509_up.gif

l'ingranaggio del miscelatore è a destra rispetto al pignone motore, se non ricordo male.... per togliere il miscelatore, sfili i tubi che lo collegano al serbatoio dell'olio e stacchi il coperchietto 0509_up.gif poi non ti so dire tutto.... mi dispiace icon_redface.gif

se è proprio il caso appena ho un bel pò di tempo libero mi metto a fare una specie di guida... anche se sarà dura trovare tempo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
magari togliamo anche il liquido di raffreddamento? icon_asd.gif
 
7296715
7296715 Inviato: 1 Apr 2009 17:53
 

giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nico per questo avrai un 10- in pagella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7302167
7302167 Inviato: 2 Apr 2009 12:23
 

ciaooo.....ma esiste l' 80 malossi il alluminio testa scomposta e pistone bifascia????
 
7302280
7302280 Inviato: 2 Apr 2009 12:44
 

-devix94- ha scritto:
ciaooo.....ma esiste l' 80 malossi il alluminio testa scomposta e pistone bifascia????
mi pare di no...
 
7302387
7302387 Inviato: 2 Apr 2009 13:01
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mi pare di no...

ok grazie
 
7306280
7306280 Inviato: 2 Apr 2009 19:45
 

secondo voi se non si cambia l'albero motore mettendo l' mhr team d50 si sbiella???
in pratica un mio amico lo mette senza cambiare albero perché dice ke il cre six ha l'albero rinforzato e quindi tiene.....ke ha l'albero rinforzato lo so pure io,xro secondo me rischia di rompere....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7306324
7306324 Inviato: 2 Apr 2009 19:48
 

-devix94- ha scritto:
secondo voi se non si cambia l'albero motore mettendo l' mhr team d50 si sbiella???
in pratica un mio amico lo mette senza cambiare albero perché dice ke il cre six ha l'albero rinforzato e quindi tiene.....ke ha l'albero rinforzato lo so pure io,xro secondo me rischia di rompere....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

l
l'albero rinforzato il cre non ce l'ha, nemmeno il six icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque rischia, e non poco
 
7306376
7306376 Inviato: 2 Apr 2009 19:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:

l
l'albero rinforzato il cre non ce l'ha, nemmeno il six icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque rischia, e non poco

veramente???molti mi anno detto cosi.....sei sicuro??
 
7307010
7307010 Inviato: 2 Apr 2009 20:31
 

-devix94- ha scritto:

veramente???molti mi anno detto cosi.....sei sicuro??
che io sappia è il classico....
 
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