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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
6973898
6973898 Inviato: 15 Feb 2009 10:03
 

__Manuel__ ha scritto:
io ho un beta rr50 con su la leovincev6,vorrei metterci il maxi kit della top quello col pistone in ghisa e avevo pensato di metterci su anche il carburatore da 19,pacco lammellare,frizione nuova,volevo sapere se è una buona idea e se manca qualcosa....

ps.
ha me piace fare enduro


se vuoi il maxi kit della top in ghisa devi metterci almeno un 26 di carburatore (pensa k il derapage six competition ha il 19 da originale) poi la v6 è praticamente uguale alla marmitta originale quindi è assolutamente da cambiare poi devi togliere il miscelatore automatico cambiare albero motore, centralina, collettore.... ma basta k sulla guida vai sul gt k t' interessa e guardi l' elaborazione tipo.
 
6974827
6974827 Inviato: 15 Feb 2009 12:40
 

io nn sono tanto esperto mi potete un po spiegare la cosa della centralina ecc....e per il polini si puo risparmiare un po di modifiche nn vorrei spendere piu di350 euro capite no??
ero interessato al:

Polini d50 in ghisa, Maxi Kit Top 85cc
ero interessasto pure al top nero ma qua c'è la polizia che rompe e il top nero si nota

la guida l'ho letta tutta ma nn riesco a capire molto mi potete aiutare???GRAZIE...
 
6976343
6976343 Inviato: 15 Feb 2009 15:46
 

__Manuel__ ha scritto:
io nn sono tanto esperto mi potete un po spiegare la cosa della centralina ecc....e per il polini si puo risparmiare un po di modifiche nn vorrei spendere piu di350 euro capite no??
ero interessato al:

Polini d50 in ghisa, Maxi Kit Top 85cc
ero interessasto pure al top nero ma qua c'è la polizia che rompe e il top nero si nota

la guida l'ho letta tutta ma nn riesco a capire molto mi potete aiutare???GRAZIE...


allora se 6 interessato a uno d quei 2 motori 350 euro nn tibastano neanke x prendere sl il motore e la marmitta....
comunque il top nero cm fai a dire k si nota?? quarda k ha la metà della potenza rispetto al maxi kit top in ghisa sai??
 
6976378
6976378 Inviato: 15 Feb 2009 15:50
 

ilborto93 ha scritto:


comunque il top nero cm fai a dire k si nota?? quarda k ha la metà della potenza rispetto al maxi kit top in ghisa sai??

intendeva il colore icon_lol.gif
Comunque non usare lo stile sms, è vietato dal regolamento!.
 
6976709
6976709 Inviato: 15 Feb 2009 16:44
 

__Manuel__ ha scritto:
io nn sono tanto esperto mi potete un po spiegare la cosa della centralina ecc....e per il polini si puo risparmiare un po di modifiche nn vorrei spendere piu di350 euro capite no??
ero interessato al:

Polini d50 in ghisa, Maxi Kit Top 85cc
ero interessasto pure al top nero ma qua c'è la polizia che rompe e il top nero si nota

la guida l'ho letta tutta ma nn riesco a capire molto mi potete aiutare???GRAZIE...

guarda io ad un mio amico il top nero l'ho scartavetrato e ritinto con grigio resistente ad alte temperature ed inoltre ho limato la scritta top....diventa identico all'originale...
 
6976985
6976985 Inviato: 15 Feb 2009 17:34
 

si è una buona idea. il Polini d50 in ghisa non costa tanto.... a me servirebbe un gt che mi dia hai bassi regimi voi che mi consigliate??
 
6976996
6976996 Inviato: 15 Feb 2009 17:36
 

__Manuel__ ha scritto:
si è una buona idea. il Polini d50 in ghisa non costa tanto.... a me servirebbe un gt che mi dia hai bassi regimi voi che mi consigliate??

top nero...
 
6977009
6977009 Inviato: 15 Feb 2009 17:37
 

350 € prendi un Base in ghisa! Cosi il resto dei soldi li puoi spendere in elaborazione, e nn devi neanche cambiare albero
 
6977045
6977045 Inviato: 15 Feb 2009 17:43
 

coski ha scritto:
350 € prendi un Base in ghisa! Cosi il resto dei soldi li puoi spendere in elaborazione, e nn devi neanche cambiare albero

350 euro un base? icon_eek.gif
 
6977187
6977187 Inviato: 15 Feb 2009 18:06
 

icon_redface.gif scusate l'ignoranza ma un carburatore da 21 piu pacco lammellare e frizione nuova quanto costa perchè nella guida cambia sempre.?????????????????????
 
6977333
6977333 Inviato: 15 Feb 2009 18:20
 

__Manuel__ ha scritto:
icon_redface.gif scusate l'ignoranza ma un carburatore da 21 piu pacco lammellare e frizione nuova quanto costa perchè nella guida cambia sempre.?????????????????????

ci credo che cambia. icon_lol.gif
Cambia per la marca, la qualità ecc...
 
6977697
6977697 Inviato: 15 Feb 2009 19:00
 

Mande93 ha scritto:

ci credo che cambia. icon_lol.gif
Cambia per la marca, la qualità ecc...

e quindi????mi sono riletto la guida e ho trovato il gt perfetto grazie a tutti i topic con le informazioni il Kit Top TPR 86cc,ma prima di ordinarlo volevo chiedere se per questo gt puo bastare il 21 di carburatore?e comunque credo che la leovince v6 la lascio a me ha dato,e mi va bene non capisco perche tutti dicono che va male.......il mio badget è di 432 euro secondo voi mi bastano per tutto considerando che il 21 ce lo ho gia in garage??????????????????????????????
 
6977764
6977764 Inviato: 15 Feb 2009 19:05
 

__Manuel__ ha scritto:

e quindi????mi sono riletto la guida e ho trovato il gt perfetto grazie a tutti i topic con le informazioni il Kit Top TPR 86cc,ma prima di ordinarlo volevo chiedere se per questo gt puo bastare il 21 di carburatore?e comunque credo che la leovince v6 la lascio a me ha dato,e mi va bene non capisco perche tutti dicono che va male.......il mio badget è di 432 euro secondo voi mi bastano per tutto considerando che il 21 ce lo ho gia in garage??????????????????????????????
Con quei soldi massimo ci metti il top nero!!
La v6 non va bene in qualsiasi caso e il 21 per il tpr è piccolo!!
 
6978389
6978389 Inviato: 15 Feb 2009 20:05
 

Mande93 ha scritto:

350 euro un base? icon_eek.gif


No intendevo che vista che ha 350 € e quindi pochi soldi, prendeva un TOP nero 100 € e poi i restanti 250 lu usava per le elaborazioni!
 
6982442
6982442 Inviato: 16 Feb 2009 14:30
 

ma il 21 non basta??e se lo metto?
 
6982476
6982476 Inviato: 16 Feb 2009 14:34
 

No va bè è sufficiente, solo è proprio il minimo con un 24 vai già meglio, però se metti il 21 non succede niente
 
6982656
6982656 Inviato: 16 Feb 2009 14:52
 

coski ha scritto:
No va bè è sufficiente, solo è proprio il minimo con un 24 vai già meglio, però se metti il 21 non succede niente

poi volevo chiedere se mi potevo risparmiare il pacco lammellare...ma non ho capito ancora bene a cosa serve eusa_doh.gif .ok allora per il carburatore è apposto metto il 21 la marmitta non la cambio resto con la v6 ,se prendo Kit Top TPR 86cc manca solo la frizione nuova rinforzata e basta giusto?puo andare...
 
6982981
6982981 Inviato: 16 Feb 2009 15:21
 

__Manuel__ ha scritto:

poi volevo chiedere se mi potevo risparmiare il pacco lammellare...ma non ho capito ancora bene a cosa serve eusa_doh.gif .ok allora per il carburatore è apposto metto il 21 la marmitta non la cambio resto con la v6 ,se prendo Kit Top TPR 86cc manca solo la frizione nuova rinforzata e basta giusto?puo andare...


avevo spiegato qui a cosa serve il pacco lamellare....

TopNicoRRX ha scritto:


icon_exclaim.gif PACCO LAMELLARE: icon_exclaim.gif

il pacco lamellare è una parte fondamentale per il funzionamento del motore 2t.
esso svolge il compito di uan valvola e essendo formato da lamelle in carbonkit-carbonkevlar- carbonio- vetroresina si apre e si chiude azionato dalla depressione che si viene a creare nei carter grazie al lavoro del pistone e dell'albero motore.
quando all'interno si crea una depressione molto forte, le lamelle si aprono e lasciano passare la miscela polverizzata di aria benzina e olio. per poi richiudersi fino al giro successivo.
si può quindi dedurre quale importante funzione svolga il pacco lamellare e le lamelle.
un pacco lamellare deve quindi avere un diametro di imbocco raccordato al collettore per non avere scalini e quindi cadute di pressione che disturbano il flusso della miscela e deve avere le giuste lamelle.
icon_arrow.gif infatti lamelle di spessori minori sono anche più leggere, quindi si apriranno più velocemente a depressioni minori(giri motore minori) ma ad alte depressioni(giri motore elevati) entreranno in risonanza disturbando il flusso della miscela. quindi lamelle leggere daranno una risposta più rapida all'apertura del gas e nel salire di giri, ma limiteranno l'allungo del mezzo.

icon_arrow.gif lamelle più spesse e quindi più pesanti ci metteranno di più ad aprirsi ai bassi giri, ma saranno più stabili in alto quindi in allungo.


tuttavia non bisogna esagerare in nessuna delle due direzioni:
icon_arrow.gif lamelle eccessivamente leggere possono spezzarsi.
icon_arrow.gif lamelle troppo pesanti potrebbero non aprirsi del tutto.

detto questo lo spessore consigliato su elaborazione soft va da 0,25 a 0,30...ottimo compromesso è 0,27-0,28 icon_wink.gif

il pacco lamellare di serie è di bassa qualità e strozza sempre parecchio.
si può sostituirlo con uno aftermarket come MALOSSI VL6, HEBO, TOP (quello nero), POLINI...

immagini visibili ai soli utenti registrati


malossi vl6.

immagini visibili ai soli utenti registrati


top.

per chi invece è più esperto si può decidere di lavorare quello di serie.

si può procedere nel seguente modo:
icon_arrow.gif allargare il foro del guidaflussi fino a raccordarlo al collettore.
icon_arrow.gif smontare stopper e lamelle.
icon_arrow.gif eliminare il traversino posto a dividere ciascuna coppia di lamelle.
icon_arrow.gif ritagliare due lamelle da 0,27 di lunghezza uguale per rendere il pacco monopetalo su entrambi i lati.
icon_arrow.gif al posto degli stopper realizzare delle controlamelle di spessore 0,30 o 0,35 da porre per evitare un'eccessiva apertura delle lamelle che causerebbe snervatura e rottura.

ovviamente non è un lavoto facile, linko anche una guida che illustra più completamente l'operazione: icon_arrow.gif Link a pagina di Arsego.it


non risparmiare sul pacco lamellare....

e anche il 21 è rischiosino su un tpr se ben lavorato...

se devi fare un'elaborazione incompleta e/o carente lascia perdere, scegline una meno costosa, ma che riesci a farla girare bene...
 
6983158
6983158 Inviato: 16 Feb 2009 15:41
 

un 21 lo potresti mettere sul viola icon_wink.gif e faresti meno danni con la v6 col top viola che con la v6 sul tpr
 
6985173
6985173 Inviato: 16 Feb 2009 19:21
 

si ma io non ho capito una cosa...se io metto il 21 con il pacco lammellare la frizione nuova e la v6 che succede si rovina il motore?oppure non va...?
 
6985615
6985615 Inviato: 16 Feb 2009 20:04
 

__Manuel__ ha scritto:
si ma io non ho capito una cosa...se io metto il 21 con il pacco lammellare la frizione nuova e la v6 che succede si rovina il motore?oppure non va...?

diciamo che non spinge per niente eusa_wall.gif
non ne sono sicuro ma credo che potresti scaldare eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque in tutto questo ci vorrebbe anche un albero motore(che non costa poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
fai una buona elaborazione col top nero: il 21 l' hai, la frizione compri quella Top, in alternativa la frizione polini se vuoi spendere di più o le sole molle malossi se vuoi spendere poco, lo scarico tieni la v6 o magari metti una Big one, fai lavorare la cassa filtro metti un bel pacco lamellare hebo e sei apposto icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di karl92 il 16 Feb 2009 20:07, modificato 1 volta in totale
 
6985619
6985619 Inviato: 16 Feb 2009 20:05
 

__Manuel__ ha scritto:
si ma io non ho capito una cosa...se io metto il 21 con il pacco lammellare la frizione nuova e la v6 che succede si rovina il motore?oppure non va...?
per andare va bene se carburi tutto bene però non sfrutti a pieno il gt agli alti icon_wink.gif
 
6985694
6985694 Inviato: 16 Feb 2009 20:12
 

karl92 ha scritto:

diciamo che non spinge per niente eusa_wall.gif
non ne sono sicuro ma credo che potresti scaldare eusa_think.gif eusa_think.gif
comunque in tutto questo ci vorrebbe anche un albero motore(che non costa poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )
fai una buona elaborazione col top nero: il 21 l' hai, la frizione compri quella Top, in alternativa la frizione polini se vuoi spendere di più o le sole molle malossi se vuoi spendere poco, lo scarico tieni la v6 o magari metti una Big one, fai lavorare la cassa filtro metti un bel pacco lamellare hebo e sei apposto icon_wink.gif icon_wink.gif

l'albero è compreso nel kit se guardi.comunque sul top nero non sono sicuro perche dicono che fa schifo e che da pocho in piu del 50 almeno con l'86 va un casino in piu anche se non lo sfrutto tutto.comunque c'è qualcuno che sa dirmi che cavolo serve la centralina che consigliano di togliere?GRAzie per la disponibilita
 
6985696
6985696 Inviato: 16 Feb 2009 20:12
 

ma se ha un gsx r 600 che lo vuoi il 50ino
 
6985821
6985821 Inviato: 16 Feb 2009 20:23
 

__Manuel__ ha scritto:

l'albero è compreso nel kit se guardi.comunque sul top nero non sono sicuro perche dicono che fa schifo e che da pocho in piu del 50 almeno con l'86 va un casino in piu anche se non lo sfrutto tutto.comunque c'è qualcuno che sa dirmi che cavolo serve la centralina che consigliano di togliere?GRAzie per la disponibilita


se metti quei pezzi con l'86,vai quanto un top viola originale..quindi prendi un top viola che lo sfrutti di più...
 
6985898
6985898 Inviato: 16 Feb 2009 20:32
 

__Manuel__ ha scritto:

l'albero è compreso nel kit se guardi.comunque sul top nero non sono sicuro perche dicono che fa schifo e che da pocho in piu del 50 almeno con l'86 va un casino in piu anche se non lo sfrutto tutto.comunque c'è qualcuno che sa dirmi che cavolo serve la centralina che consigliano di togliere?GRAzie per la disponibilita

non ci avevo fatto molto caso che era il maxikit icon_wink.gif
togliere la centralina proprio no!! o si parla di cambiarla o si sta parlando di togliere il miscelatore automatico(che non c' entra niente) forse hai capito male tu oppure ho capito male io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque non affatto vero che il nero rendo poco più di un 50cc è un base molto buono per affidabilità/prestazione/costo elaborazione
se ti sembra troppo poco potente vai di Top viola come ti ha consigliato Dominator
 
6990726
6990726 Inviato: 17 Feb 2009 14:27
 

hurricanee ha scritto:
ma se ha un gsx r 600 che lo vuoi il 50ino

il kawa è del fratello di quello che ha il derby io sto usando solo il suo profilo io ho un beta
 
6990768
6990768 Inviato: 17 Feb 2009 14:31
 

karl92 ha scritto:

non ci avevo fatto molto caso che era il maxikit icon_wink.gif
togliere la centralina proprio no!! o si parla di cambiarla o si sta parlando di togliere il miscelatore automatico(che non c' entra niente) forse hai capito male tu oppure ho capito male io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque non affatto vero che il nero rendo poco più di un 50cc è un base molto buono per affidabilità/prestazione/costo elaborazione
se ti sembra troppo poco potente vai di Top viola come ti ha consigliato Dominator

ma ha mè piace fare enduro e hanno detto che va male che da agli alti comunque credo di prendere il top 86 ci metto i pezzi che ho detto e bon!!!!ma mi sapete dire che cosa è la centralina??
 
6990898
6990898 Inviato: 17 Feb 2009 14:47
 

la moto è del fratello e lui scrive sul profilo suo? allora io ho 159 ,brera ,166 yamaha r1, cagiva xtraraptor
 
6992170
6992170 Inviato: 17 Feb 2009 17:06
 

Se ti fa schifo il Nero, metti il Viola con albero, tieni la marmitta che hai, compri 21 e pacco lamellare VL6 o VL 15, lavori l airbox, metti una centralina TOP Rossa e sei a posto!
 
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