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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
6873987
6873987 Inviato: 31 Gen 2009 19:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma dipende anche dalla cilindrata c***o icon_asd.gif icon_asd.gif
un gt 50cc che gira a 14 mila giri produce 700.000cc di gas di scarico al minuto...

un 76 a 14 mila ne produce 1.064.000 di cc di gas... c'è uan differenza di volumi mossi di 364.000cc.... secondo te mettere la stessa marmitta su entrambe i gt non da qualche problemino se una è calcolata per gestire un dato volume di gas icon_rolleyes.gif

se no altrimenti mettiamo sempre la supermoto sia sui 50cc, sia sui 76 sia sugli 86 sia sui 125 sia sui 250 sia sui 300 basta che siano 2t e che girino alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda anche solo la differenza sull'espansione di un 250 rispetto a quella di un 300...e ci sono solo 50cc di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma qui stiamo parlando di 50ntini...

nn di moto di cilindrata più grande...comunque io sono di questa idea,poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

comunque se volete vi posto video di moto con gilardoni lavorato e supermoto,viola e supermoto e motori trofeo con supermoto...poi mi dite che ne pensate...

anzi ve li posto direttamente icon_wink.gif

Link a pagina di It.youtube.com

Link a pagina di It.youtube.com

gilardoni 1 corsa 39 lavorato
phbl 24
malossi supermoto
pacco top tpr
colle top
frizione adige
cassa filtro lavorata
carburazione grassa e rapporti 13/60,mentre nel secondo la carburazione è un pò migliore

Link a pagina di It.youtube.com

Top viola 76cc
mhr supermoto
28pwk stage6 Racing Team
albero carenzi
pacco VL6 monopetalo lamelle 0,30
frizione top con molle adige
nn monta neanche chissa che componenti...

Link a pagina di It.youtube.com

top viola
mhr supermoto
pacco top v force
collettore metrakit
frizione polini 5 dischi
carbu pwk 26
e tutto il resto...

Link a pagina di It.youtube.com

anche se impenna si capisce lo stesso...
top viola
stage 6 28r/t
MHR supermoto
e tutto il resto

Link a pagina di It.youtube.com

-TPR 86 lavorato by Cocco 83 T.T.X.
-Carter lavorati,sabbiati e raccordati al TPR by Cocco 83 T.T.X.
-Albero motore TOP spalle piene,corsa 44
-Cuscinetti SKF C3
-Ingranaggio 6a lunga su albero primario by TOP
-Pacco lamellare V-force 3 by TPR,lavorato e reso monopetalo, by Cocco 83 T.T.X.
-Collettore metrakit(di Oby xD) raccordato by by Cocco 83 T.T.X.
-Carburatore 28 VHST valvola piatta
-Campana Denti dritti Hm
-dischi frizione adige,e molle spessorate malossi
-Accensione a rotore interno malossi
-Scarico Mhr SuperMoto con collettore da 32mm
-Gas rapido by tommaselli formula cross
-Rapporti 14/56

Link a pagina di It.youtube.com

-maxi kit top TPR
-gruppo termico d.50 alluminio 5 travasi con traversino scarico
sdoppiato,pistone che segue la forma dello scarico e parte post a mezza luna...travsi scarico 200° travasi 137° CARTER DEDICATI sacche,scivolo aspirazione,raccordature al cilindro e cilindro ai carter nuovi raccordata la guiarnizione(2° ESPERIMENTO DI LAVORAZIONE scivolo lucido, camera sabbiata,travsi lucidi,scarico lucido,zona sacche lucida)
-albero motore rinforzato e alleggerito corsa 44mm
-candela NGK IRIDIUM
-collettore spirazione metrakit COMPLETAMENTE MODIFICATO
-valvola lamellare v-force 3 della top(quella gialla)
-carburatore KOSO 30MM
-filtro lavorato LARGHISSIMO...
-frizione completa della top L'ULTIMA studiata per il TPR carico 110kg(di derivazione degli studi su quella polini con un disco in piu)
-no contralbero,no miscelatore,
-marmitta completa malossi supermoto CON SCARICO DA 32M
-DENTI DRITTI HM RACING

ne posto altri o vi bastano come prove?
 
6874303
6874303 Inviato: 31 Gen 2009 20:33
 

nico tu sbagli su una cosa, tu secondo me consideri quei volumi prodotti in un istante, ma in realtà quei volumi sono prodotti in un minuto.... in un minuto un gt fa in tempo a scaricare, mi sto rendendo conto anche io adesso che forse domi ha ragione su tutto, specialmente su quello su cui mi basavo io... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
6875139
6875139 Inviato: 31 Gen 2009 23:59
 

ma voi non capite una cosa...

voi ragionate su marmitte dei 4t...

voi non capite cosa sono onde di espansione e cose varie...

se in un secondo butti dentro 50cc o 76 o 86 o 125 o 250 cambia il modo in cui la risonanza si propaga nella marmitta....

non sono tubi dritti, sono polmoni che permettono a un dato volume di espandersi, modificare la sua velocità e agire in modo diverso a seconda di angolazioni, lunghezze, aree su cui si propaga e volumi interni....

io invece molto amaramente mi sto rendendo conto di una cosa...

i forum di moto sono pieni di gente che parla troppo per sentito dire, crede di sapere le cose ma poi in pratica non sa niente, non sa come funzionano, non sa il perchè avvengono, non sa fare niente...

sapete che vi dico??? rimanete convinti delle vostre idee, delle vostre scemate, io non proverò più a spiegare il perchè, tanto è inutile.

sapete cosa dicono i bambinetti quando gli dici che una fabrizi su uno scooter originale è troppo aperta? ti rispondono non me ne frega nulla, lo scooter gira lo stesso altissimo...

ecco fate così, non ponetevi più problemi, rimanete nella ignoranza e mettete la supermoto su tutte le elaborazioni, se siete più felici.

ovvio che mettendo marmitte più aperte la moto prende tantissimi giri, ma finchè le senti da fermo o ad accelerare in pianura tirando le marce sembra che vadano bene....

mah si basta credete a quello che volete, mi sono ufficialmente rotto di stare qua a dire sempre le solite cose... mettete le marmitte dei 250 sui 125...

ma sbagliate finchè ragionate pensando di avere un 4t. e basandovi su moto non vostre che sentite girare 2 minuti in un video...ma vedete come vanno la metà delle moto elaborate dei ragazzi??? si spendono un sacco di soldi e non vi vanno niente...c'è gente che si stupisce perchè ho su 13-14 52 sulla moto e me lo tirava e mi si alzava con un viola? ma per forza avete moto che girano da schifo ci credo che siete in giro con 12 60 e dite che vi sembrano abbastanza lunghi.

e non dico più niente.

gestitevelo voi questo topic e sparate cazzate e robe varie su una materia che nemmeno conoscete.


nota editata by me: ho provveduto a sostituire espressioni volgari con altre espressioni più consone al contesto del forum sottolineandole.

Ultima modifica di TopNicoRRX il 1 Feb 2009 12:24, modificato 1 volta in totale
 
6875212
6875212 Inviato: 1 Feb 2009 0:27
 

nico però così esageri, siamo tutti qui per comprendere qual'è il funzionamento, capisco comunque pienamente questa reazione da parte tua 0509_up.gif mi hai già spiegato a scuola come stai in sti giorni, condivido la cosa, penso che mi prenderò una pausa dal tinga e da internet in generale dopo la guida sui gt derbi....

comunque secondo me conta come sono fatte tutte le forme della marmitta a far scaricare più velocemente o meno... poi io lo specifico non lo so, di marmitte non capisco quasi un c***o, e lo ammetto icon_wink.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
6875748
6875748 Inviato: 1 Feb 2009 10:13
 

Nico esageri! m*****a! Stai calmo! Ognuno dice la sua! E se qualcuno la dice sbagliata si cerca di fargliela capire! Comunque la mia opinione è che esistono le marmitte per 50cc, per 70 cc per 86 cc per 250 cc! Secondo me adattare una marmitta da 70 su un 50 anche se spinto non si può!
 
6876519
6876519 Inviato: 1 Feb 2009 12:15
 

Nico hai ragione, però la prossima volta esponi il tutto con più calma icon_asd.gif da come lo hai scritto sembri un pochino " icon_twisted.gif "
icon_xd_2.gif
 
6876618
6876618 Inviato: 1 Feb 2009 12:27
 

TopNicoRRX ha scritto:


nota editata by me: ho provveduto a sostituire espressioni volgari con altre espressioni più consone al contesto del forum sottolineandole.

ottimo 0509_up.gif
 
6876667
6876667 Inviato: 1 Feb 2009 12:34
 

Ora va molto meglio!

Derapage.
 
6876802
6876802 Inviato: 1 Feb 2009 12:51
 

Nico stai esagerando, non dobbiamo andare tutti in pista, per cui anche se non abbiamo una marmitta calcolata perfettamente sui volumi non importa più di tanto, certo forse utilizzare una supermoto su un gt originale è davvero troppo, ma utilizzarla ad esempio su un 86cc va benissimo, il motore gira bene e si è visto oramai, non sarà perfettamente calcolata, ma ci si accontenta dell'ottimo risultato che si riesce comunque ad ottenere, con una calcolata avresti qualcosa in più, ma non credere così tanto, parliamo comunque sempre dello stesso blocco, dello stesso pacco lamellare, dello stesso volume in entrata, dello stesso diametro di carburatore, dello stesso volume dei carter, l'am6 alla fine è sempre quello, e non stiamo dicendo di montare uno scarico pensato per un blocco 125 su un am6, secondo me sei anche troppo legato alla teoria, nella pratica una marmitta va provata, proprio come un cilindro lavorato o dei carter, per valutare l'effettivo rendimento dei componenti non puoi basarti solo ed esclusivamente sui calcoli, e questo te lo può dire qualsiasi preparatore...
 
6876858
6876858 Inviato: 1 Feb 2009 13:00
 

Lucas ha scritto:
Nico stai esagerando, non dobbiamo andare tutti in pista, per cui anche se non abbiamo una marmitta calcolata perfettamente sui volumi non importa più di tanto, certo forse utilizzare una supermoto su un gt originale è davvero troppo, ma utilizzarla ad esempio su un 86cc va benissimo, il motore gira bene e si è visto oramai, non sarà perfettamente calcolata, ma ci si accontenta dell'ottimo risultato che si riesce comunque ad ottenere, con una calcolata avresti qualcosa in più, ma non credere così tanto, parliamo comunque sempre dello stesso blocco, dello stesso pacco lamellare, dello stesso volume in entrata, dello stesso diametro di carburatore, dello stesso volume dei carter, l'am6 alla fine è sempre quello, e non stiamo dicendo di montare uno scarico pensato per un blocco 125 su un am6, secondo me sei anche troppo legato alla teoria, nella pratica una marmitta va provata, proprio come un cilindro lavorato o dei carter, per valutare l'effettivo rendimento dei componenti non puoi basarti solo ed esclusivamente sui calcoli, e questo te lo può dire qualsiasi preparatore...
guarda ti posso rispondere che quando avevo fatto la guida e avevo consigliato la supermoto sull'86 mi avevate dato tutti addosso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi per favore risparmiati la predica sulla pratica, che di pista e moto preparate personalmente ne ho viste fin troppe, e di certo qui sul forum non sono mica io quello legato troppo alla teoria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi dipende cosa intende la gente per pratica, se intende vedere dei video, vedere la moto di un amico senza fare raffronti, oppure se intende provarle le cose e prepararle di persona e sbatterci la testa addosso. il punto è questo.

poi è ovvio, poca gente può permettersi o ha la fortuna di poter avere amici e conoscenze che ti permettano di entrare un pò nel giro e provare varie soluzioni, ma alla fine quella è la cosa migliore.



termino dicendo che il mio intento è quello di consigliare al meglio la gente, mettendo in campo le mie conoscenze DIRETTE non cose per sentito dire, perchè se stiamo a vedere qui sul forum ce ne sono e ce ne sono state di eprsone che sparavano minchiate e poi da un giorno con quell'altro han cambiato idea al volo.

e sinceramente se una persona prende un 86 e deve spendere 330 euro per una malossi o 250-300 per una artigianale calcolata, mi spiace ma io gli consiglio un'artigianale, tanto entrambe non sono omologate, ma la resa è un pelo diversa.

stesso discorso, se un ragazzo con un top viola ha bisogno di un consiglio, io gli consiglio uan top omologata, risparmia ben 140 euro, e ha una marmitta più che valida per quel gt, e omologata.

poi vedete voi cosa volete fare, io la penso in un certo modo, pensate e dite ciò che volete, siete liberi di farlo, ma sono dell'idea che se le cose vanno fatte vanno fatte almeno al meglio....

e riporto quanto detto:
Citazione:
ma vedete come vanno la metà delle moto elaborate dei ragazzi??? si spendono un sacco di soldi e non vi vanno niente...c'è gente che si stupisce perchè ho su 13-14 52 sulla moto e me lo tirava e mi si alzava con un viola? ma per forza avete moto che girano da schifo ci credo che siete in giro con 12 60 e dite che vi sembrano abbastanza lunghi.
a me spiace molto quando vedo quelle scene di gente che butta soldi per nulla icon_lol.gif
 
6876913
6876913 Inviato: 1 Feb 2009 13:08
 

I tuoi consigli sono assolutamente giusti Nico, comunque katrace per un espansione con i controcazzi vuole 300 euro è vero, gli ho chiesto io un preventivo, e paradossalmente è meno del prezzo di una malossi nuova icon_wink.gif
 
6876945
6876945 Inviato: 1 Feb 2009 13:12
 

Lucas ha scritto:
I tuoi consigli sono assolutamente giusti Nico, comunque katrace per un espansione con i controcazzi vuole 300 euro è vero, gli ho chiesto io un preventivo, e paradossalmente è meno del prezzo di una malossi nuova icon_wink.gif
detto da te ha molto valore icon_mrgreen.gif

lo so anche io gli avevo chiesto il preventivo per la mia... icon_wink.gif
senza troppe saldature voleva 210 euro, andando calcolandola meglio ne voleva dai 250 ai 300 circa...

ma siccome per farmela dovevo portargli giù la moto non mi conveniva icon_wink.gif

in qualsiasi caso la supermoto è una marmitta fantastica e come tale va messa sulla elaborazioen dove è più indicata...su un team, su un tpr lo fa girare da dio...e non è escluso che giri bene anche su altri gt, ma si può trovare di meglio...
e per meglio non intendo che lo faccia salire di più all'infinito, ma intendo che lo faccia lavorare correttamente, che è diverso.
 
6877146
6877146 Inviato: 1 Feb 2009 13:46
 

nico vedo che ti sei calmato un pelo 0509_up.gif sei tornato serio come sempre 0509_up.gif

ps> voglio risponderti ad un esempio che tu stesso hai detto, quello di gente che cambia idee al volo.... io sono tra quelli, so di esserlo, ma ricordiamoci che ci sono sempre dei motivi perch[ uno cambia idea icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6877211
6877211 Inviato: 1 Feb 2009 13:55
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nico vedo che ti sei calmato un pelo 0509_up.gif sei tornato serio come sempre 0509_up.gif

ps> voglio risponderti ad un esempio che tu stesso hai detto, quello di gente che cambia idee al volo.... io sono tra quelli, so di esserlo, ma ricordiamoci che ci sono sempre dei motivi perch[ uno cambia idea icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
però mi deludi coem ti fai influenzare anche sul discorso del funzionamento della marmitta....

è un espansione, non potete ragionare come sui tubi dritti del lavandino icon_asd.gif
 
6877252
6877252 Inviato: 1 Feb 2009 14:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
però mi deludi coem ti fai influenzare anche sul discorso del funzionamento della marmitta....

è un espansione, non potete ragionare come sui tubi dritti del lavandino icon_asd.gif
nico il fatto è che io di espansioni non capisco niente eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

sono abituato moltissimo a pensare per gli scarichi dei 4t io, dove è il pistone a far estinguere i gas, ed è quello che mi frega icon_wink.gif io dovrei dare una profondissima lettura agli appunti che hai messo sulla tua lista e farmi un pò di bagaglio personale al riguardo, per gli scarichi dei 2t... per quelli dei 4t è tutta un altra storia, ce ne ho in mente un paio di cose che potrebbero essere interessanti in futuro icon_wink.gif
 
6877302
6877302 Inviato: 1 Feb 2009 14:08
 

ooooh pubblicata la mia finalmente icon_mrgreen.gif
 
6878229
6878229 Inviato: 1 Feb 2009 16:20
 

dopo aver visto un malossi team monofascia con carburatore 17,5,albero originale e marmitta ORIGINALE e sentito il tipo che si vantava di aver messo sotto un 90 icon_eek.gif ...ecco da quel momento mi sono rifiutato di parlare di motori alla gente della mia età...ci parlo solo col mio meccanico del Kart(che ne capisce sul serio) e qui sul tinga...

Nico non sai quanto ti capisco!!!! icon_rolleyes.gif
 
6881118
6881118 Inviato: 1 Feb 2009 22:13
 

guarda nico che molte cose le ho viste con i miei occhi...quindi nn parlo per sentito dire icon_wink.gif
io ho detto come la penso...se uno modificata la moto non si fa i problemi per la marmitta omologata o no,di consumare poco o tanto...

se uno modifica la moto cerca il massimo,ed il massimo nn si ha con carburatori piccoli e marmitte che tappano! ficcatevelo in testa...un viola con 21 e giannelli è tappato...se dovete mettere quei pezzi tanto vale che mettete un base o un MHR replica...sicuramene è sfruttato meglio...

riguardo all'espansione nn parlo per sentito dire...io mi stavo progettando una marmitta artigianale,ma poi nn ho trovato nessuno che me la saldava e ho lasciato stare,quindi so come si calcola una marmitta e cosa si segue...

nico da te nn me l'aspettavo..te mi vieni a dire che la tua moto era potente perchè si alzava...bel modo di capire se una moto è potente o no... icon_rolleyes.gif
 
6881182
6881182 Inviato: 1 Feb 2009 22:21
 

dominator ha scritto:
guarda nico che molte cose le ho viste con i miei occhi...quindi nn parlo per sentito dire icon_wink.gif
io ho detto come la penso...se uno modificata la moto non si fa i problemi per la marmitta omologata o no,di consumare poco o tanto...

se uno modifica la moto cerca il massimo,ed il massimo nn si ha con carburatori piccoli e marmitte che tappano! ficcatevelo in testa...un viola con 21 e giannelli è tappato...se dovete mettere quei pezzi tanto vale che mettete un base o un MHR replica...sicuramene è sfruttato meglio...

riguardo all'espansione nn parlo per sentito dire...io mi stavo progettando una marmitta artigianale,ma poi nn ho trovato nessuno che me la saldava e ho lasciato stare,quindi so come si calcola una marmitta e cosa si segue...

nico da te nn me l'aspettavo..te mi vieni a dire che la tua moto era potente perchè si alzava...bel modo di capire se una moto è potente o no... icon_rolleyes.gif
io non dico assolutamente di mettere 21 e gianelli sui viola... anzi, ma dico che è inutile mettere una marmitta troppo aperta...cosa te ne fai di uan moto che tira solo in alto e ai medi bassi è più vuota di quanto gia è?

è inguidabile, e non la sfrutti come potresti....andare in moto non è andare a 14mila giri e allungare come animali, è avere una moto che spinge bene e poi allunga bene , ma mettere una marmitta troppo aperta è inutile...hai solo allungo...

poi solo il primo a dire che un 26 e una supermoto ci possono stare su un viola, ma con le giuste lavorazioni al cilindro, altrimenti è inutile...


non dico che la mia era potente perchè si alzava, dico solo che la mia era bilanciata, aveva un allungo molto buono e veniva anche su bene...era bilanciata quell'elaborazione col viola... e con 14 52 stavo davanti ai viola con la supermoto e 13 60 che erano costretti ad usare rapporti così corti perchè altrimenti in salita si impiantavano perchè s enon erano iper alti di giri non spingevano...
dimmi te se avere uan moto che spara solo in alto, che è squilibrata, che non vien su e che la devi usare con rapporti iper corti per farla salire di giri è una moto divertente da usare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in pista le persone normali che non possono permettersi di cambiare motore ogni settimana perchè stanno sempre a 14 mila giri se no non spinge fanno elaborazioni bilanciate e hanno lo stesso molto allungo e stampano tempi ottimi, molto meglio di chi ha elaborazioni ben più costose ma fatte da schifo...
 
6881297
6881297 Inviato: 1 Feb 2009 22:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
io non dico assolutamente di mettere 21 e gianelli sui viola... anzi, ma dico che è inutile mettere una marmitta troppo aperta...cosa te ne fai di uan moto che tira solo in alto e ai medi bassi è più vuota di quanto gia è?

è inguidabile, e non la sfrutti come potresti....andare in moto non è andare a 14mila giri e allungare come animali, è avere una moto che spinge bene e poi allunga bene , ma mettere una marmitta troppo aperta è inutile...hai solo allungo...

poi solo il primo a dire che un 26 e una supermoto ci possono stare su un viola, ma con le giuste lavorazioni al cilindro, altrimenti è inutile...


non dico che la mia era potente perchè si alzava, dico solo che la mia era bilanciata, aveva un allungo molto buono e veniva anche su bene...era bilanciata quell'elaborazione col viola... e con 14 52 stavo davanti ai viola con la supermoto e 13 60 che erano costretti ad usare rapporti così corti perchè altrimenti in salita si impiantavano perchè s enon erano iper alti di giri non spingevano...
dimmi te se avere uan moto che spara solo in alto, che è squilibrata, che non vien su e che la devi usare con rapporti iper corti per farla salire di giri è una moto divertente da usare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in pista le persone normali che non possono permettersi di cambiare motore ogni settimana perchè stanno sempre a 14 mila giri se no non spinge fanno elaborazioni bilanciate e hanno lo stesso molto allungo e stampano tempi ottimi, molto meglio di chi ha elaborazioni ben più costose ma fatte da schifo...


il fatto di venire su dipende da il telaio della moto...i telai dei 50ntini tendono tutti a far alzare la moto...tranne quello del HM six,che lo fa un pò di meno ma si alza facilmente anche quello..

la moto che spara tutta in alto nn è squilibrata perchè basta che le marce le tiri e la moto in salita sale benissimo...la moto che tira tutta in alto l'ho avuta sia da originale e la sto facendo adesso di nuovo,perchè ho visto che la potenza in basso nn trasmette nessuna emozione ed era poca...

il motore usato in pista dura parecchio...fai conto che prima di cambiare cilindro minimo si cambia un pistone...ed il pistone si cambia ogni 30 ore(mi sembra)...fai conto che un turno è da 15 minuti sempre fatti al massimo,quindi fatti 2 conti icon_wink.gif
 
6881448
6881448 Inviato: 1 Feb 2009 22:51
 

dominator ha scritto:


il fatto di venire su dipende da il telaio della moto...i telai dei 50ntini tendono tutti a far alzare la moto...tranne quello del HM six,che lo fa un pò di meno ma si alza facilmente anche quello..

la moto che spara tutta in alto nn è squilibrata perchè basta che le marce le tiri e la moto in salita sale benissimo...la moto che tira tutta in alto l'ho avuta sia da originale e la sto facendo adesso di nuovo,perchè ho visto che la potenza in basso nn trasmette nessuna emozione ed era poca...

il motore usato in pista dura parecchio...fai conto che prima di cambiare cilindro minimo si cambia un pistone...ed il pistone si cambia ogni 30 ore(mi sembra)...fai conto che un turno è da 15 minuti sempre fatti al massimo,quindi fatti 2 conti icon_wink.gif

si di solito è ogni 30 ore...
 
6881456
6881456 Inviato: 1 Feb 2009 22:52
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
io non dico assolutamente di mettere 21 e gianelli sui viola... anzi, ma dico che è inutile mettere una marmitta troppo aperta...cosa te ne fai di uan moto che tira solo in alto e ai medi bassi è più vuota di quanto gia è?

è inguidabile, e non la sfrutti come potresti....andare in moto non è andare a 14mila giri e allungare come animali, è avere una moto che spinge bene e poi allunga bene , ma mettere una marmitta troppo aperta è inutile...hai solo allungo...

poi solo il primo a dire che un 26 e una supermoto ci possono stare su un viola, ma con le giuste lavorazioni al cilindro, altrimenti è inutile...


non dico che la mia era potente perchè si alzava, dico solo che la mia era bilanciata, aveva un allungo molto buono e veniva anche su bene...era bilanciata quell'elaborazione col viola... e con 14 52 stavo davanti ai viola con la supermoto e 13 60 che erano costretti ad usare rapporti così corti perchè altrimenti in salita si impiantavano perchè s enon erano iper alti di giri non spingevano...
dimmi te se avere uan moto che spara solo in alto, che è squilibrata, che non vien su e che la devi usare con rapporti iper corti per farla salire di giri è una moto divertente da usare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in pista le persone normali che non possono permettersi di cambiare motore ogni settimana perchè stanno sempre a 14 mila giri se no non spinge fanno elaborazioni bilanciate e hanno lo stesso molto allungo e stampano tempi ottimi, molto meglio di chi ha elaborazioni ben più costose ma fatte da schifo...


il fatto di venire su dipende da il telaio della moto...i telai dei 50ntini tendono tutti a far alzare la moto...tranne quello del HM six,che lo fa un pò di meno ma si alza facilmente anche quello..

la moto che spara tutta in alto nn è squilibrata perchè basta che le marce le tiri e la moto in salita sale benissimo...la moto che tira tutta in alto l'ho avuta sia da originale e la sto facendo adesso di nuovo,perchè ho visto che la potenza in basso nn trasmette nessuna emozione ed era poca...

il motore usato in pista dura parecchio...fai conto che prima di cambiare cilindro minimo si cambia un pistone...ed il pistone si cambia ogni 30 ore(mi sembra)...fai conto che un turno è da 15 minuti sempre fatti al massimo,quindi fatti 2 conti icon_wink.gif
se abitassi più vicino ti inviterei a girare in pista con noi icon_wink.gif

e concludo qui, tanto è inutile...

ho detto coem la penso e amen.

rifalla bene quella moto e vedi che gira come si deve.
 
6884631
6884631 Inviato: 2 Feb 2009 15:16
 

Io come sono? xd comunque ognugno ha le sue idee, le sue esperienze e la sua testa! Ognugno qua in base a queste cose dice la sua! Nico voglio venire io a girare in pista con te! xd
 
6885454
6885454 Inviato: 2 Feb 2009 17:03
 

coski ha scritto:
Io come sono? xd comunque ognugno ha le sue idee, le sue esperienze e la sua testa! Ognugno qua in base a queste cose dice la sua! Nico voglio venire io a girare in pista con te! xd
spero di venirci con la SXV se me la prendono icon_xd_2.gif

al max la rieju la darò a mia sorella e gira lei con la rieju icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque fine OT icon_wink.gif
 
6891712
6891712 Inviato: 3 Feb 2009 14:23
 

No tu con il Rieju XD fine OT! Ma se si mette un accensione anticipo variabile senza luci! Per avere e luci bisogna....?
 
6892216
6892216 Inviato: 3 Feb 2009 15:07
 

coski ha scritto:
No tu con il Rieju XD fine OT! Ma se si mette un accensione anticipo variabile senza luci! Per avere e luci bisogna....?
collegarle direttamente alla batteria mi pare, però bisogna ricaricarla a mano dopo
 
6893897
6893897 Inviato: 3 Feb 2009 17:56
 

coski ha scritto:
No tu con il Rieju XD fine OT! Ma se si mette un accensione anticipo variabile senza luci! Per avere e luci bisogna....?
fare un circuito elettrico indipendente.
 
6973711
6973711 Inviato: 15 Feb 2009 8:45
 

io ho un beta rr50 con su la leovincev6,vorrei metterci il maxi kit della top quello col pistone in ghisa e avevo pensato di metterci su anche il carburatore da 19,pacco lammellare,frizione nuova,volevo sapere se è una buona idea e se manca qualcosa....

ps.
ha me piace fare enduro
 
6973719
6973719 Inviato: 15 Feb 2009 8:50
 

__Manuel__ ha scritto:
io ho un beta rr50 con su la leovincev6,vorrei metterci il maxi kit della top quello col pistone in ghisa e avevo pensato di metterci su anche il carburatore da 19,pacco lammellare,frizione nuova,volevo sapere se è una buona idea e se manca qualcosa....

ps.
ha me piace fare enduro

consulta la guida li sopra..tu intedi l'85cc?
Vai dove ci sono i cilindri top e vedi.
Il 19 è troppo piccolo, la marmitta è assolutamente da scartare ecc.. icon_wink.gif
 
6973849
6973849 Inviato: 15 Feb 2009 9:47
 

dominator ha scritto:


il fatto di venire su dipende da il telaio della moto...i telai dei 50ntini tendono tutti a far alzare la moto...tranne quello del HM six,che lo fa un pò di meno ma si alza facilmente anche quello..

la moto che spara tutta in alto nn è squilibrata perchè basta che le marce le tiri e la moto in salita sale benissimo...la moto che tira tutta in alto l'ho avuta sia da originale e la sto facendo adesso di nuovo,perchè ho visto che la potenza in basso nn trasmette nessuna emozione ed era poca...

il motore usato in pista dura parecchio...fai conto che prima di cambiare cilindro minimo si cambia un pistone...ed il pistone si cambia ogni 30 ore(mi sembra)...fai conto che un turno è da 15 minuti sempre fatti al massimo,quindi fatti 2 conti icon_wink.gif


tra l'altro quello viene su sfrizionando e sfrizionando viene su pure una vespa px50 originale icon_asd.gif comunque niko ha pienamente ragione perchè anche considerando il solo attimo in un attimo ci sono 26cc di differenza...che nella risonanza contano considerando che la pancia di una marmitta ha circa 200-300cc quindi in percentuale il 10% non ditemi che non influisce icon_asd.gif
 
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