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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
6851285
6851285 Inviato: 28 Gen 2009 15:09
 



E raga bisogna trovare qualcuno che li ha visti andare sti mezzi!! xd io posso darvi una mano comprando un cilindro Pinasco e metterlo su!
 
6851633
6851633 Inviato: 28 Gen 2009 15:46
 

coski ha scritto:
E raga bisogna trovare qualcuno che li ha visti andare sti mezzi!! xd io posso darvi una mano comprando un cilindro Pinasco e metterlo su!
ma va cosky icon_wink.gif non c'è bisogno icon_wink.gif non possiamo usarti come cavia... non è onesto
 
6853998
6853998 Inviato: 28 Gen 2009 20:20
 

nico va che ho trovato:

kit fabrizi corsa 44

Materiale: alluminio
Corsa: 44 mm (albero nel kit)
Alesaggio: 47,6 mm
Cilindrata reale: 78,26 cc, dimmi se sbaglio icon_wink.gif
Fascia: trofeo
Potenza: ND, credo almeno 20 cv con elaborazione completa
Luci: 6 travasi, sullo scarico non so dirti niente, no riesco a vedere nulla dalla foto
Pistone: monofascia
Altri dettagli: si dice sia molto spinto, col kit vengono dati albero cors 44 e scarico abbinato. il GT è TS (testa scomponibile)
Elaborazione tipo: questo gt (prezzo ND, temo anche non sia più in produzione), cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare abbinato (ad esempio pacco top tpr, pacco conti o boyesen, insomma, quelli migliori icon_wink.gif ), lavorazioni ai carter di raccordazione ed aumento del volume, scarico abbinato col kit, albero del kit (corsa 44), cuscinetti skf c3/c4, centralina o accensione aftermarket (centralina top gialla/rossa, accensione polini ad esempio (visto che lo scarico è a passaggio basso, temo sia solo per le stradali o comunque va con il passaggio basso.... ergo un accensione da allungo credo che sia un buon abbinamento, vedi tu icon_wink.gif )), eliminazione miscelatore, ingranaggio primario sesta marcia z26, frizione mrd in carbonio o conti in carbonio, campana frizione a denti dritti (mi sembra il caso di metterla icon_wink.gif ) e dovrebbe essere tutto icon_wink.gif .
foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6854239
6854239 Inviato: 28 Gen 2009 20:38
 

è il kit fabrizzi ma so che non è piu in produzione
 
6854408
6854408 Inviato: 28 Gen 2009 20:50
 

ragazzi forse ho trovato qualcosa di molto ma molto grosso.... pure per am6.... nico hai un mp, tra 5 minuti...
 
6854584
6854584 Inviato: 28 Gen 2009 21:09
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ragazzi forse ho trovato qualcosa di molto ma molto grosso.... pure per am6.... nico hai un mp, tra 5 minuti...

mettilo un po qua...sono curioso
 
6855339
6855339 Inviato: 28 Gen 2009 22:27
 

riporto uan discussione di un altro topic che può essere utile e inerente a questo topic



TopNicoRRX ha scritto:
dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
mah sinceramente il mio tpr non ha nulla a che vedere con quello che descrivi tu del tuo col traversino icon_rolleyes.gif

poi beh dipende da molti fattori, l'altezza o meno generale della fasatura, perchè allora i polini con i booster non dirmi che in basso sono morti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

o il patanegra e il revolution che hanno il traversino non dirmi che non danno botta in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif


io parlo di gt con fasature originali...ho paragonato il mio tpr con fasature originali e scarico con traversino a un mhr team con fasutre originali e scarico con booster...

patanegra e revolution danno si la coppia in alto..ma perchè hanno fasature altissime e sono dei d.47...

al contrario del mhr team che è d.50...


riguardo alla guida ci sono molte cose che nn vanno...sui 50ntini trofeo nn ci va come marmitta la giannelli...quei motori girano altissimi e la giannelli nn fa per loro...ci vedo molto meglio la supermoto e come alimentazione bisogna farli bere...il 21 è piccolo...secondo me ci va minimo un 24...nn ci dimentichiamo che anche se 50cc,sono molto spinti e quindi secondo me devono avere la stessa preparazione di moto preparate trofeo solo con la cilindrata più grande...

la top gialla è inutile...è la fotocopia della centralina originale e poi sul corsalunga ci va normalmente l'anticipo variabile...

icon_arrow.gif la supermoto non va per il semplice motivo che è adatta a gestire onde di risonanza di gt con cilindrata maggiore...non contano solo i giri ma contano anche i volumi spostati.

icon_arrow.gif gli abbinamenti per i 50cc trofeo che ho fatto sono abbinamenti per un'uso non da campionato, chi ha bisogno di una elaborazione per correre il campionato può chiedermelo e lo aiuto in quello. icon_wink.gif e di marmitta di sicuro non metterei uan supermoto ma uan bella artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il tpr si sa che come esce di serie è un pò meno prestante di un team che è fatto meglio, specialmente se questi tpr sono rifiniti male come molti tpr, mio compreso. poi oltre a quello dipende da altri mille fattori, bisogna valutare come è l'elaborazione e se non hai la moto spompa di suo, quando si prova su due moto così è sempre una lotteria...

icon_arrow.gif la gialla è lo stesso concetto dell'originale, anticipo fisso peccato che non abbia limitazioni ma ti fa prendere tutti i giri che vuoi cosa che un'originale non fa perchè è concepita per non farti sbiellare sul tuo 50.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif sul corsa lunga è consigliabile mettere un anticipo fisso, si può anche mettere un variabile (e non tutti i variabili in commercio) se opportunamente regolato, ma francamente non è assolutamente un errore CONSIGLIARE un fisso, quando la top tra l'altro dice di non abbinare assolutamente la sua centralina rossa icon_wink.gif

detto questo ho risposto a tutte le accuse, e ritengo sia opportuno chiudere queste scenette patetiche da ot.
per altri problemi esiste l'altro topic, msn, mp ecc ecc.
anzi riporto questi commenti sull'altro topic che possono essere utili a chi legge.
 
6857537
6857537 Inviato: 29 Gen 2009 12:22
 

piccolo ot: montare un anticipo variabile è sicuramente pericoloso per quanto riguarda il lato teorico della cosa: un grado di anticipo con corsa 39 è completamente diverso come risultato rispetto ad un grado di anticipo con un corsa 44... sul corsa 44 un grado da un anticipo molto più evidente, bisogna riprogrammare la centralina e non è una cazzata... icon_wink.gif
 
6857977
6857977 Inviato: 29 Gen 2009 13:45
 

Di che GT si tratta! Comunque vedete? i Corsa lunga sono uno sbatta tremendo per questo motivo! Devi ripammare una centralina e pochi secondo me sono capaci
 
6857987
6857987 Inviato: 29 Gen 2009 13:47
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nico va che ho trovato:

kit fabrizi corsa 44

Materiale: alluminio
Corsa: 44 mm (albero nel kit)
Alesaggio: 47,6 mm
Cilindrata reale: 78,26 cc, dimmi se sbaglio icon_wink.gif
Fascia: trofeo
Potenza: ND, credo almeno 20 cv con elaborazione completa
Luci: 6 travasi, sullo scarico non so dirti niente, no riesco a vedere nulla dalla foto
Pistone: monofascia
Altri dettagli: si dice sia molto spinto, col kit vengono dati albero cors 44 e scarico abbinato. il GT è TS (testa scomponibile)
Elaborazione tipo: questo gt (prezzo ND, temo anche non sia più in produzione), cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare abbinato (ad esempio pacco top tpr, pacco conti o boyesen, insomma, quelli migliori icon_wink.gif ), lavorazioni ai carter di raccordazione ed aumento del volume, scarico abbinato col kit, albero del kit (corsa 44), cuscinetti skf c3/c4, centralina o accensione aftermarket (centralina top gialla/rossa, accensione polini ad esempio (visto che lo scarico è a passaggio basso, temo sia solo per le stradali o comunque va con il passaggio basso.... ergo un accensione da allungo credo che sia un buon abbinamento, vedi tu icon_wink.gif )), eliminazione miscelatore, ingranaggio primario sesta marcia z26, frizione mrd in carbonio o conti in carbonio, campana frizione a denti dritti (mi sembra il caso di metterla icon_wink.gif ) e dovrebbe essere tutto icon_wink.gif .
foto:

Immagine: Link a pagina di Img381.imageshack.us

lo visto dal vivo questo gt, la base è ottima ma sembra che sia stato rifinito a suon di martellate icon_xd_2.gif
poi naturalmente i prodotti fabrizi per comprarli devi aprire un mutuo.
però se ci lavori su diventa un ottimo gt
 
6858042
6858042 Inviato: 29 Gen 2009 13:55
 

Con la crisi che c'è in giro la fabrizi non vende niente! Xd secondo me comunque ci sono GT migliori della fabrizi!
 
6859192
6859192 Inviato: 29 Gen 2009 16:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_arrow.gif la supermoto non va per il semplice motivo che è adatta a gestire onde di risonanza di gt con cilindrata maggiore...non contano solo i giri ma contano anche i volumi spostati.

icon_arrow.gif gli abbinamenti per i 50cc trofeo che ho fatto sono abbinamenti per un'uso non da campionato, chi ha bisogno di una elaborazione per correre il campionato può chiedermelo e lo aiuto in quello. icon_wink.gif e di marmitta di sicuro non metterei uan supermoto ma uan bella artigianale icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif il tpr si sa che come esce di serie è un pò meno prestante di un team che è fatto meglio, specialmente se questi tpr sono rifiniti male come molti tpr, mio compreso. poi oltre a quello dipende da altri mille fattori, bisogna valutare come è l'elaborazione e se non hai la moto spompa di suo, quando si prova su due moto così è sempre una lotteria...

icon_arrow.gif la gialla è lo stesso concetto dell'originale, anticipo fisso peccato che non abbia limitazioni ma ti fa prendere tutti i giri che vuoi cosa che un'originale non fa perchè è concepita per non farti sbiellare sul tuo 50.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif sul corsa lunga è consigliabile mettere un anticipo fisso, si può anche mettere un variabile (e non tutti i variabili in commercio) se opportunamente regolato, ma francamente non è assolutamente un errore CONSIGLIARE un fisso, quando la top tra l'altro dice di non abbinare assolutamente la sua centralina rossa icon_wink.gif

detto questo ho risposto a tutte le accuse, e ritengo sia opportuno chiudere queste scenette patetiche da ot.
per altri problemi esiste l'altro topic, msn, mp ecc ecc.
anzi riporto questi commenti sull'altro topic che possono essere utili a chi legge.
[/quote]

icon_arrow.gif si tiene conto dei volumi,ma anche dei giri che fa...un 50ntino spinto al massimo farà più o meno 13000 giri...i stessi giri che farà un d.50 trofeo....quindi io la supermoto ce la vedo benissimo...come ho già detto in altri topic ogni motore è fatto per rendere in un range di giri...se questi 50ntini che girano altissimi gli metto una giannelli che è per l'originale nn va...ci vuole una marmitta da altissimi quindi la supermoto va benissimo

icon_arrow.gif se uno prende un gt del genere nn gli va a mettere pezzi per risparmiare...se vuole risparmiare nn fa una preparazione del genere...è come se metti il tpr 86 ma con carbu e marmitta originale..a quel punto fai un ela base che va molto meglio...

icon_arrow.gif i 2 gt erano appena rodati...nn erano lavorati ma erano solo rifiniti...quindi erano alla pari...

icon_arrow.gif io ho l'accensione e centralina originale sul tpr e nn mi fa per niente da limitatore...può servire su moto dal 2008 in poi che in teoria dovrebbero avere il blocco alla centralina(nn parlo del DT...)

icon_arrow.gif la top sconsiglia l'anticipo variabile per il semplice motivo che nn produce un'accensione ad anticipo variabile...e si vede che la top rossa nn porta l'anticipo a 17°...ecco perchè la sconsiglia...il pistone lo buca anche l'anticipo fisso se nn settato bene...se portato bene a 17° ci va QUALSIASI accensione ad anticipo variabile...

Citazione:
piccolo ot: montare un anticipo variabile è sicuramente pericoloso per quanto riguarda il lato teorico della cosa: un grado di anticipo con corsa 39 è completamente diverso come risultato rispetto ad un grado di anticipo con un corsa 44... sul corsa 44 un grado da un anticipo molto più evidente, bisogna riprogrammare la centralina e non è una cazzata...


la centralina si rimappa in base a come vuoi il motore...quindi la corsa nn centra niente...
 
6860861
6860861 Inviato: 29 Gen 2009 19:22
 

bhe se mi dici che quello che ho detto è sbagliato.. icon_neutral.gif secondo me è più pericoloso, 2 gradi sono sempre 2 gradi ma in termini di distanza percorsa dal pistone c'è una differenza, non so dirti nemmeno quanto sia, alla fine sono sempre 2 gradi e quindi c'è una differenza forse inferiore al millimetro o giù di li, intorno sempre a quel valore... per me un pò di attenzione c'è da fare icon_wink.gif
 
6862545
6862545 Inviato: 29 Gen 2009 21:55
 

Per quanto riguarda gli scarichi io sono dello stesso parere di Dominator, certo sotto l'aspetto dei volumi è sbagliatissimo, ma nella pratica una supermoto è una marmitta che rende molto bene in alto, e può andare su qualsiasi motore che renda in alto a mio parere, che sia un 70 piuttosto che 76 piuttosto che 86 lavorato o perchè no anche un 50, ottimizzerà comunque in alto, e il suo dovere lo farà egregiamente, certo se poi si fa uno scarico calcolato anche sui volumi sarà ancora meglio icon_wink.gif
 
6862592
6862592 Inviato: 29 Gen 2009 21:58
 

Lucas ha scritto:
Per quanto riguarda gli scarichi io sono dello stesso parere di Dominator, certo sotto l'aspetto dei volumi è sbagliatissimo, ma nella pratica una supermoto è una marmitta che rende molto bene in alto, e può andare su qualsiasi motore che renda in alto a mio parere, che sia un 70 piuttosto che 76 piuttosto che 86 lavorato o perchè no anche un 50, ottimizzerà comunque in alto, e il suo dovere lo farà egregiamente, certo se poi si fa uno scarico calcolato anche sui volumi sarà ancora meglio icon_wink.gif

io invece sono del parere che un 2 tempi debba girare in alto per ottenere il massimo, però mettere una supermoto su un 50 gg per quanto possa girare alto non mi sembra la scelta migliore, io opterei per altri scarichi che si addicono sicuramente meglio del mhr icon_wink.gif
che c***o ho scritto icon_asd.gif

Ultima modifica di danielemc il 29 Gen 2009 22:09, modificato 1 volta in totale
 
6862601
6862601 Inviato: 29 Gen 2009 21:58
 

dei volumi si tiene conto,perchè un 50cc nn produrrà mai gli stessi volumi di un 76cc o 86cc,ma fino ad un certo punto...la costruzione e progettazione di una marmitta si basa esclusivamente su l'uso che si vuole fare e il range di giri da ottimizzare
 
6862615
6862615 Inviato: 29 Gen 2009 21:59
 

danielemc ha scritto:

io invece sono del parere che un 2 tempi debba girare in alto per ottenere il massimo, però mettere una supermoto su un 50 gg per quanto possa girare alto non mi sembra la scelta migliore, io opterei per altri scarichi che si addicono sicuramente meglio del mhr icon_wink.gif


uno che è d'accordo con me 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
6862740
6862740 Inviato: 29 Gen 2009 22:09
 

danielemc ha scritto:

io invece sono del parere che un 2 tempi debba girare in alto per ottenere il massimo, però mettere una supermoto su un 50 gg per quanto possa girare alto non mi sembra la scelta migliore, io opterei per altri scarichi che si addicono sicuramente meglio del mhr icon_wink.gif
che c***o ho scritto icon_asd.gif
h
 
6862888
6862888 Inviato: 29 Gen 2009 22:22
 

già, anche perchè comunque i migliori risultati sul motore 2t è inevitabile che vengano in alto icon_wink.gif quoto quanto detto prima da danielemc icon_wink.gif
 
6863277
6863277 Inviato: 29 Gen 2009 23:09
 

Risolvete la questione dell anticipo facendo fare tutto ad un preparatore! xd scherzo! Allora per quanto riguarda la marmitta, la cosa migliore veloce performante ma costosa è quella di farsi fare la marmitta artigianale! Cosi non si hanno problemi con i volumi ecc
 
6870165
6870165 Inviato: 30 Gen 2009 22:37
 

Se prendessi il Malossi Mhr Replica d40,3 sentirei la differenza rispetto al Gt originale del mio Tzr??
 
6872164
6872164 Inviato: 31 Gen 2009 14:16
 

karl92 ha scritto:
Se prendessi il Malossi Mhr Replica d40,3 sentirei la differenza rispetto al Gt originale del mio Tzr??
si, ma non conviene
 
6872211
6872211 Inviato: 31 Gen 2009 14:24
 

Prendi il TOP viola! Li si che conviene!
 
6872442
6872442 Inviato: 31 Gen 2009 14:59
 

coski ha scritto:
Prendi il TOP viola! Li si che conviene!
ma devi cambiare albero eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ed è un 75cc, credo che non abbia fatto una domanda a caso riguardante un 50cc più spinto dell'originale...

il malossi replica 50cc non è sto gran che, meglio dell'originale, ma c'è di meglio per la stessa cilindrata.... e faresti bene a comprare un albero comunque, anche per un 50cc trofeo
 
6872933
6872933 Inviato: 31 Gen 2009 16:40
 

Ho chiesto solo per curiosità, perchè semmai costasse poco potrei farci un pensierino, ma visto che come penso costerà un pò credo che il mio proggetto rimmarrà il Top nero
 
6872938
6872938 Inviato: 31 Gen 2009 16:42
 

coski ha scritto:
Risolvete la questione dell anticipo facendo fare tutto ad un preparatore! xd scherzo! Allora per quanto riguarda la marmitta, la cosa migliore veloce performante ma costosa è quella di farsi fare la marmitta artigianale! Cosi non si hanno problemi con i volumi ecc

yea icon_asd.gif
ma certe volte ci sono marmitte che si addicono alla tua elaborazione e anche se nn sono studiate solo validissime.
comunque qui è topic dei gt non delle espansioni
 
6873102
6873102 Inviato: 31 Gen 2009 17:20
 

Ok un 50cc spinto è il conti!
 
6873228
6873228 Inviato: 31 Gen 2009 17:43
 

danielemc ha scritto:
coski ha scritto:
Risolvete la questione dell anticipo facendo fare tutto ad un preparatore! xd scherzo! Allora per quanto riguarda la marmitta, la cosa migliore veloce performante ma costosa è quella di farsi fare la marmitta artigianale! Cosi non si hanno problemi con i volumi ecc

yea icon_asd.gif
ma certe volte ci sono marmitte che si addicono alla tua elaborazione e anche se nn sono studiate solo validissime.
comunque qui è topic dei gt non delle espansioni
ancora a parlare di marmitte???

ma ragazzi dopo queste affermazioni direi che il problema è risolto:

dominator ha scritto:
dei volumi si tiene conto,perchè un 50cc nn produrrà mai gli stessi volumi di un 76cc o 86cc,ma fino ad un certo punto...la costruzione e progettazione di una marmitta si basa esclusivamente su l'uso che si vuole fare e il range di giri da ottimizzare


comperate la MHR SUPERMOTO: va bene su 50cc trofeo che girano alti, su intermedi che girano alti, su trofei che girano alti e anche su over trofeo!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ovviamente va bene anche su 125 e 250 2t che girano alti, non vi preoccupate della cilindrata che quella non conta nullaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
6873437
6873437 Inviato: 31 Gen 2009 18:17
 

TopNicoRRX ha scritto:


comperate la MHR SUPERMOTO: va bene su 50cc trofeo che girano alti, su intermedi che girano alti, su trofei che girano alti e anche su over trofeo!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ovviamente va bene anche su 125 e 250 2t che girano alti, non vi preoccupate della cilindrata che quella non conta nullaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nico si tiene conto della cilindrata ma fino ad un certo punto...quando si va a progettare una marmitta si tiene conto della fasatura di scarico,dell'area di scarico e dei giri da ottimizzare...

su un motore che gira alto ci vuole una marmitta da alti e su questo nn ci sono dubbi..poi se te vuoi mette una marmitta che esalta i medi su un motore che gira altissimo,sfrutti i gt al 50%...
 
6873578
6873578 Inviato: 31 Gen 2009 18:40
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:


comperate la MHR SUPERMOTO: va bene su 50cc trofeo che girano alti, su intermedi che girano alti, su trofei che girano alti e anche su over trofeo!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ovviamente va bene anche su 125 e 250 2t che girano alti, non vi preoccupate della cilindrata che quella non conta nullaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nico si tiene conto della cilindrata ma fino ad un certo punto...quando si va a progettare una marmitta si tiene conto della fasatura di scarico,dell'area di scarico e dei giri da ottimizzare...

su un motore che gira alto ci vuole una marmitta da alti e su questo nn ci sono dubbi..poi se te vuoi mette una marmitta che esalta i medi su un motore che gira altissimo,sfrutti i gt al 50%...
ma dipende anche dalla cilindrata c***o icon_asd.gif icon_asd.gif
un gt 50cc che gira a 14 mila giri produce 700.000cc di gas di scarico al minuto...

un 76 a 14 mila ne produce 1.064.000 di cc di gas... c'è uan differenza di volumi mossi di 364.000cc.... secondo te mettere la stessa marmitta su entrambe i gt non da qualche problemino se una è calcolata per gestire un dato volume di gas icon_rolleyes.gif

se no altrimenti mettiamo sempre la supermoto sia sui 50cc, sia sui 76 sia sugli 86 sia sui 125 sia sui 250 sia sui 300 basta che siano 2t e che girino alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda anche solo la differenza sull'espansione di un 250 rispetto a quella di un 300...e ci sono solo 50cc di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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