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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
6717707
6717707 Inviato: 11 Gen 2009 14:26
 



e questo e omologato e pari all'originale?cioe si puo lasciare il carburatore da 16,come marmitta ha la top,e lasciare l'automix va bene?
 
6717715
6717715 Inviato: 11 Gen 2009 14:27
 

e poi pero questo e senza testata o sbaglio?!?!va bene l'originale se non troppo malandatta perche il mio amico ha grippato...puo essere una causa del grippaggio l'aver tirato piu volte a freddo?(quando ha grippato il motore era in temperatura)
Link a pagina di Biollamotors.it

Ultima modifica di salvatore4303 il 11 Gen 2009 14:28, modificato 1 volta in totale
 
6717720
6717720 Inviato: 11 Gen 2009 14:27
 

salvatore4303 ha scritto:
e questo e omologato e pari all'originale?cioe si puo lasciare il carburatore da 16,come marmitta ha la top,e lasciare l'automix va bene?
si, senza problemi... comunque la foto è indicativa...
 
6717979
6717979 Inviato: 11 Gen 2009 15:01
 

salvatore4303 ha scritto:
e questo e omologato e pari all'originale?cioe si puo lasciare il carburatore da 16,come marmitta ha la top,e lasciare l'automix va bene?

si è pari all'originale ma comunque l'automix lo puoi lasciare anche con un 70 base....io dato che ha la top sarei più propenso a consigliarti un top viola e un carbu del 21....se proprio non vuole cambiare carburatore e mantenere il 16 prendi il dr 70...
 
6718226
6718226 Inviato: 11 Gen 2009 15:36
 

no il problema e che ha grippato e vuole spendere poco!
 
6719561
6719561 Inviato: 11 Gen 2009 18:35
 

che top mi consigliate di prendere per aumentare tanto la ripresa della moto????
Quanto mi andrebbe a costare???
grazie per le future risposte
 
6719718
6719718 Inviato: 11 Gen 2009 18:56
 

anakerna ha scritto:
che top mi consigliate di prendere per aumentare tanto la ripresa della moto????
Quanto mi andrebbe a costare???
grazie per le future risposte

qualsiasi cilindro maggiore al 50cc ti aumenta la ripresa...
 
6721318
6721318 Inviato: 11 Gen 2009 21:27
 

e che rapporti del pignone devo mettere???
e quale top mi consigli????? (da spendere in tutto sotto i 200-300 euro)
 
6721343
6721343 Inviato: 11 Gen 2009 21:29
 

anakerna ha scritto:
e che rapporti del pignone devo mettere???
e quale top mi consigli????? (da spendere in tutto sotto i 200-300 euro)
con quella cifra non riesci a fare nessuna elaborazione cambiando gt...

sotto ai vari gt c'è la lista con relativi prezzi delle cose da abbinare per farli girare correttamente.
 
6721412
6721412 Inviato: 11 Gen 2009 21:35
 

allora per un buon gt quando bisogna spendere considerendo il montaggio del meccanico???
 
6721460
6721460 Inviato: 11 Gen 2009 21:39
 

anakerna ha scritto:
allora per un buon gt quando bisogna spendere considerendo il montaggio del meccanico???
dipende cosa intendi per buon gt icon_lol.gif

una elaborazione col top nero che è quella meno costosa e anche meno potente te la cavi con 500 euro.

una elaborazione over trofeo arriva a costare sui 1500-2000euro.
 
6721526
6721526 Inviato: 11 Gen 2009 21:45
 

con il top nero di norma la moto a qunato va???
(considera che io peso meno di 48 kili)
 
6721553
6721553 Inviato: 11 Gen 2009 21:47
 

anakerna ha scritto:
con il top nero di norma la moto a qunato va???
(considera che io peso meno di 48 kili)

dipende dai rapporti...
 
6721576
6721576 Inviato: 11 Gen 2009 21:50
 

se metto dei rapporti che mi fanno arrivare le moto da 0-70 in 15secondi quanto dovrebbe andare la moto in velocità????
 
6721639
6721639 Inviato: 11 Gen 2009 21:55
 

anakerna ha scritto:
con il top nero di norma la moto a qunato va???
(considera che io peso meno di 48 kili)
eh la madonna quanto sei basso e magro??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6721749
6721749 Inviato: 11 Gen 2009 22:05
 

sono alto 168 cm e peso precisamente 47.3 kl
sono più magro che basso anzi sono pelle e ossa xd
 
6726655
6726655 Inviato: 12 Gen 2009 17:28
 

anakerna ha scritto:
sono alto 168 cm e peso precisamente 47.3 kl
sono più magro che basso anzi sono pelle e ossa xd

icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque se vuoi fare l'elaborazione con il Top Nerp che è quella meno costosa come ha detto Nico ti vai a spendere sui 350-400 € più o meno se ti monti te le cose.... e la moto ti farà sui 100-105 Km/h con dei rapporti lunghi icon_wink.gif
 
6756133
6756133 Inviato: 15 Gen 2009 20:53
 

E' possibile cercare di sistemare la guida e cercare di farla sia per am6 che per derbi?

Magari dividento la guida in 2 parti, ovvero per minarelli e per derbi.

Ovvio, non obbligo nessuno....chiedo solo se possibile.

Derapage.
 
6756177
6756177 Inviato: 15 Gen 2009 20:58
 

Derapage ha scritto:
E' possibile cercare di sistemare la guida e cercare di farla sia per am6 che per derbi?

Magari dividento la guida in 2 parti, ovvero per minarelli e per derbi.

Ovvio, non obbligo nessuno....chiedo solo se possibile.

Derapage.


avevano gia chiesto e avevo gia risposto.

icon_arrow.gif
TopNicoRRX ha scritto:
mariogpr80 ha scritto:
bella,bravo ma del blocco derbi non la devi fare una lista?
non me la sento perchè non ne ho le giuste e complete conoscenze icon_wink.gif


e avevo gai spiegato perchè non è possibile renderla "buona" anche per derbi:

icon_arrow.gif
TopNicoRRX ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:
mada ha scritto:


sono quasi gli stessi del AM6...quindi...guarda quella..

beh insomma tutta la fascia top non c'è nel derby...
e la corsa del derbi è diversa...quindi altre cilindrate, e altre caratteristiche dei gt perchè non sono fatti uguali icon_wink.gif


questa guida è nata e l'ho creata e l'ho pensata per l'AM6...

aspetteremo un altro utente con le giuste conoscenze su quel blocco per farla anche per derbi icon_wink.gif
 
6756220
6756220 Inviato: 15 Gen 2009 21:01
 

Ok nessun problema.

Se qualcuno volesse farla...dica pure.

Potrei tentare anchio, ma oltre a non esserne molto esperto, non ne ho il tempo.

Derapage.
 
6764584
6764584 Inviato: 16 Gen 2009 21:15
 

quale marmitta che ha biolla andrebbe bene su un tpr 86 maxi kit?
 
6780283
6780283 Inviato: 19 Gen 2009 13:49
 

Manca il Barikit 80 cc nella guida quello da 629 €
 
6816747
6816747 Inviato: 23 Gen 2009 18:28
 

coski ha scritto:
Manca il Barikit 80 cc nella guida quello da 629 €
puoi mettere una foto?
 
6819760
6819760 Inviato: 24 Gen 2009 1:40
 

Questa è la descrizione:

Nouveauté chez SF avec le tout dernier pack pour DERBI-AM6 de chez Bidalot! Un pur produit haut de gamme comme on les aime chez ScootFast. Voici le commentaire de chez Bidalot, rien a redire, donc on change pas une ligne!

"Suite à la création d'une catégorie 80cm3 au sein du Championnat de France, et devant l'engouement des jeunes pour les runs et les kits grosse cylindrée, nous avons mis au point les packs suivants :


- Pack Racing MINARELLI AM Ø47.6mm, Course 44mm
- Pack Racing DERBI Ø47.6mm, Course 44mm


Ces packs, d'ores et déjà disponibles, sont composés de : Cylindre Aluminium/nikasil, Ø47.6mm, 6 transferts et échappement à barrette entièrement préparé à la main, , Couvercle de culasse, Piston forgé Ø47.6mm avec désaxage de l'axe 1mm, Vilebrequin Racing spécifiquement équilibré (nécessite le montage de l'arbre d'équilibrage d'origine) course 44mm, soie Ø20mm pour utilisation roulement 6204, cage de tête de bielle à aiguilles libres Racing, cage de pied de bielle Racing. Bougie à culot long.


Ces ensembles sont livrés avec des joints d'embase de différentes épaisseurs, afin d'ajuster le Tx de compression, ainsi que des goujons plus longs et des écrous borgnes de culasse.


Attention, l'une des caractéristiques principales du règlement technique de ce championnat de France étant une limitation de la puissance maxi à 25cv, le principal axe de développement n'a pas été la recherche d'une valeur de puissance maximum. Au contraire, nous avons cherché à obtenir un moteur plein, facile à piloter, mais ne coupant pas à haut régime et disposant donc d'une bonne allonge.
Au vu des courbes de puissance, nous pouvons dire que l'objectif a été atteint!


La valeur de couple maximum ( 1.45kg.m à 11500trs/min ) est maintenue sur 1500trs/min, alors que la puissance est supérieure à 22cv sur plus de 3000trs/min, avec un pic à 25cv à 13000trs/min!


Pour information, ci-joint en PJ la courbe de puissance de cet ensemble monté sur un moteur DERBI Senda, avec un carburateur KEIHIN PWK28, l'allumage PVL équipé de notre courbe d'avance, et un pot d'échappement prototype actuellement en cours d'industrialisation, et prochainement disponible. Les photos du proto arrivent très vite. La version DERBI Euro3 arrivera sous environ 7semaines."

Echappement : 22.4mm soit 192°
Transferts Avant : 33.5mm soit 130°
Transferts intermédiaires : 33.6mm soit 129°
Plot de culasse à haute compression : Tx = 16/1

questo è il link: Link a pagina di Scootfast.net

ecco l immagine:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
 
6820532
6820532 Inviato: 24 Gen 2009 11:41
 

coski ha scritto:
Questa è la descrizione:

Nouveauté chez SF avec le tout dernier pack pour DERBI-AM6 de chez Bidalot! Un pur produit haut de gamme comme on les aime chez ScootFast. Voici le commentaire de chez Bidalot, rien a redire, donc on change pas une ligne!

"Suite à la création d'une catégorie 80cm3 au sein du Championnat de France, et devant l'engouement des jeunes pour les runs et les kits grosse cylindrée, nous avons mis au point les packs suivants :


- Pack Racing MINARELLI AM Ø47.6mm, Course 44mm
- Pack Racing DERBI Ø47.6mm, Course 44mm


Ces packs, d'ores et déjà disponibles, sont composés de : Cylindre Aluminium/nikasil, Ø47.6mm, 6 transferts et échappement à barrette entièrement préparé à la main, , Couvercle de culasse, Piston forgé Ø47.6mm avec désaxage de l'axe 1mm, Vilebrequin Racing spécifiquement équilibré (nécessite le montage de l'arbre d'équilibrage d'origine) course 44mm, soie Ø20mm pour utilisation roulement 6204, cage de tête de bielle à aiguilles libres Racing, cage de pied de bielle Racing. Bougie à culot long.


Ces ensembles sont livrés avec des joints d'embase de différentes épaisseurs, afin d'ajuster le Tx de compression, ainsi que des goujons plus longs et des écrous borgnes de culasse.


Attention, l'une des caractéristiques principales du règlement technique de ce championnat de France étant une limitation de la puissance maxi à 25cv, le principal axe de développement n'a pas été la recherche d'une valeur de puissance maximum. Au contraire, nous avons cherché à obtenir un moteur plein, facile à piloter, mais ne coupant pas à haut régime et disposant donc d'une bonne allonge.
Au vu des courbes de puissance, nous pouvons dire que l'objectif a été atteint!


La valeur de couple maximum ( 1.45kg.m à 11500trs/min ) est maintenue sur 1500trs/min, alors que la puissance est supérieure à 22cv sur plus de 3000trs/min, avec un pic à 25cv à 13000trs/min!


Pour information, ci-joint en PJ la courbe de puissance de cet ensemble monté sur un moteur DERBI Senda, avec un carburateur KEIHIN PWK28, l'allumage PVL équipé de notre courbe d'avance, et un pot d'échappement prototype actuellement en cours d'industrialisation, et prochainement disponible. Les photos du proto arrivent très vite. La version DERBI Euro3 arrivera sous environ 7semaines."

Echappement : 22.4mm soit 192°
Transferts Avant : 33.5mm soit 130°
Transferts intermédiaires : 33.6mm soit 129°
Plot de culasse à haute compression : Tx = 16/1

questo è il link: Link a pagina di Scootfast.net

ecco l immagine:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/img]
ma sei scemo o cosa???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quello è il bidalot 80cc che c'è gia nella guida icon_wink.gif

guardala bene che lo trovi...e non dire che è barikit se poi è bidalot icon_asd.gif

e poi copiare le cose da internet sono capaci tutti, poi va a finire che si crede ai 17,5 cv dichiarati dalla polini per il suo base
 
6820996
6820996 Inviato: 24 Gen 2009 13:06
 

icon_mrgreen.gif e icon_lol.gif con la partecipazione di 0509_si_picchiano.gif e di 0510_five.gif nonche quella di 0509_pernacchia.gif e per finire quella di 0509_mitra.gif nonchè di 0509_boxed.gif e il gatto di nico con 0510_mina.gif special guest ha scritto:
*
TopNicoRRX ha scritto:
ma sei scemo o cosa???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quello è il bidalot 80cc che c'è gia nella guida icon_wink.gif

guardala bene che lo trovi...e non dire che è barikit se poi è bidalot icon_asd.gif

e poi copiare le cose da internet sono capaci tutti, poi va a finire che si crede ai 17,5 cv dichiarati dalla polini per il suo base
quoto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif è un bidalot, c'è scritto sul cilindro in caratteri cubitali e c'è scritto nella prima riga della descrizione (nella quale non ho capito niente perchè non parlo francese icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
6821002
6821002 Inviato: 24 Gen 2009 13:06
 

ma se sul cilindro c'è scritto bidalot....come fa a essere barikit... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6821462
6821462 Inviato: 24 Gen 2009 14:06
 

bau_moto ha scritto:
ma se sul cilindro c'è scritto bidalot....come fa a essere barikit... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6822212
6822212 Inviato: 24 Gen 2009 15:14
 

il + potente?? con più cavalli e più spinta?
 
6822411
6822411 Inviato: 24 Gen 2009 15:40
 

top tpr 86 oppure simonini 90cc
 
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