30x26 ha scritto:
il discorso traiettoria vale anche nella seconda. se conosci e vuoi andare forte conviene andare a prendere di piu' la corda, senza tenersi alla stessa distanza dalla mezzeria per tutta la percorrenza.
secondo me bisogna ben distinguere due modi di guidare, uno in strada e uno in pista
in strada le traiettorie da tenere sono quelle tonde che seguono la curva, in pista invece cerchiamo la corda e il "taglio della curva"
30x26 ha scritto:
in caso di errore (soprattutto mentre stai gia' al 98% della piega) come hai fatto tu e' molto piu' difficile evitare l'invasione.
su questo ho qualche dubbio, se ho una traiettoria tonda seguendo la curva rischio di finire nell'altra corsia solo se la curva stringe e non ho tenuto margine (a lui basterebbe uscire con il corpo e la moto chiuderebbe su un eventuale chiusura della curva), mentre spigolando in 3 metri di corsia se sbaglio la corda anche solo di 50cm di sicuro finisco nell'altra corsia e secondo me hai molto meno margine di correzione in questo caso)