Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo
 
Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
7038874
7038874 Inviato: 24 Feb 2009 1:25
 

costa ti va di parlare un po di questi 2 gt???

MHR 6T E POLINI EVOLUTION.....

pro? contro? potenza? qualita? e poi quale tra i due secondo te è migliore ???? grazie icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
7045083
7045083 Inviato: 24 Feb 2009 20:48
 

Io sono fondamentalista malossi.
Secondo me il 6t è uno dei migliori gt,per ambito drag.
Il 7t per la pista non ha rivali.
L'evolution per andare ha bisogno di essere lavorato pesantemente.
C'è gente che fora lo scarico degli evo durante le lavorazioni..
 
7045121
7045121 Inviato: 24 Feb 2009 20:52
 

Costa_Corse ha scritto:
Io sono fondamentalista malossi.
Secondo me il 6t è uno dei migliori gt,per ambito drag.
Il 7t per la pista non ha rivali.
L'evolution per andare ha bisogno di essere lavorato pesantemente.
C'è gente che fora lo scarico degli evo durante le lavorazioni..
che intendi per forare lo scarico?
 
7045258
7045258 Inviato: 24 Feb 2009 21:05
 

che lo lavora talmente tanto che lo buca..penso icon_confused.gif
sentiuna cosa a pagina 2(dato che mi so letto tutte le pagine icon_asd.gif ) ho letto una cosuccia inerente ai cilindri fabrizzi... gaurda io non è che sia un esperto o chissà checcosa ma 'è un preparatore della mia zona che è citato anche sul sito ufficila fabrizzi che appunto ha rivisto il maxi kit fabrizzi col 90one insomma io l'ho visto andare..è impressionante quel mezzo ho visto anche foto del cilindro prima e dopo lavorato montato certo di imperfez. ce ne sono da originale è unpò come un evo..deve essere rivisto qua e la per andare forte..però che fanno pena no dai.. icon_wink.gif
 
7045445
7045445 Inviato: 24 Feb 2009 21:22
 

Ho detto solo che ha una cromatura penosa e rifiniture altrettanto pessime...
 
7095364
7095364 Inviato: 4 Mar 2009 1:44
 

salve...sono nuovo!!!!...chi è il signor costa???....l'espansione che fate per il big bore perchè dovrebbe essere meglio della malossi per il big bore visto che malossi= garanzia affidabilita prodotti al top???...perche la malossi non avrebbe creato uno scarico perfetto in base alle diagrammature del big bore????
 
7190147
7190147 Inviato: 17 Mar 2009 20:09
 

albertowrx ha scritto:
salve...sono nuovo!!!!...chi è il signor costa???....l'espansione che fate per il big bore perchè dovrebbe essere meglio della malossi per il big bore visto che malossi= garanzia affidabilita prodotti al top???...perche la malossi non avrebbe creato uno scarico perfetto in base alle diagrammature del big bore????
mai sentito parlare di marmitte artigianali?

comunque costa, una domanda: la biella del mio ape ha un gioco di quasi 1cm( hai capito bene, quasi 1cm), c'è il rischio che si sia spezzato l'albero facendo danni all'interno del blocco?
 
7192917
7192917 Inviato: 18 Mar 2009 2:39
 

non perdo neanche tempo con te reef...lo so che esistono le marmitte artigianali ...ma prima di scivere devi leggere tutto ....allora capiresti la mia domanda....spero che comunque qualcuno risponda....bene sarebbe se rispondesse il signor costa grazie
 
7194595
7194595 Inviato: 18 Mar 2009 12:43
 

albertowrx ha scritto:
non perdo neanche tempo con te reef...lo so che esistono le marmitte artigianali ...ma prima di scivere devi leggere tutto ....allora capiresti la mia domanda....spero che comunque qualcuno risponda....bene sarebbe se rispondesse il signor costa grazie
non raccolgo le tue provocazioni, quindi ti rispondo:

le espansioni che fa costa, quindi katrace, sono marmitte artigianali, sviluppate su un determinato gt con determinate fasature e un determinato carburatore, in base anche alle esigienze del cliente. la malossi bigbore invece, è una marmitta di serie, nel senso che son tutte uguali, a quanto pare(non ne sono sicuro) sviluppate per il bb 77cc, e con carburatore credo da 28, ma non ne sono sicuro, quindi ammenoche il tuo mezzo corrisponda perfettamente alle caratteristiche per cui è stata sviluppata la bb, una artigianale andra sempre meglio icon_wink.gif
 
7194882
7194882 Inviato: 18 Mar 2009 13:30
 

voglio sottolineare che sono qui sul forum non per provocare nessuno....anche perche non ne ricava niente di buono....sono solo qua per discutere chiarire eventuali problemi e informazioni varie....comunque non è è che una marmitta artigianale va meglio.....va meglio forse perche corrisponde meglio alle tue esigenze....infatti è studiata in base al cilindro che hai alle diagrammature al coeff di riempimento al carburatore al rendimento volumetrico e a tutte quelle cose.....ma di sicuro la malossi non lanno mica fatta su conti campati in aria!!!!!!......sicuramenti con gli stessi parametri....dopo sta a uno vedere se usare una marmitta piu o meno spinta!!!!! e con piu o meno spinta intendo marmitte che diano la coppia massima a piu o meno giri ....ossi marmitta che privilegi un range di giri basso oppure alto....ossi che faccia entrare il motore in risonanza con la marmitta a bassi o medi o alti giri.....quando lo desideri tu insomma!!!!! e come sai questo range non è molto ampio!!!
 
7194909
7194909 Inviato: 18 Mar 2009 13:35
 

albertowrx ha scritto:
voglio sottolineare che sono qui sul forum non per provocare nessuno....anche perche non ne ricava niente di buono....sono solo qua per discutere chiarire eventuali problemi e informazioni varie....comunque non è è che una marmitta artigianale va meglio.....va meglio forse perche corrisponde meglio alle tue esigenze....infatti è studiata in base al cilindro che hai alle diagrammature al coeff di riempimento al carburatore al rendimento volumetrico e a tutte quelle cose.....ma di sicuro la malossi non lanno mica fatta su conti campati in aria!!!!!!......sicuramenti con gli stessi parametri....dopo sta a uno vedere se usare una marmitta piu o meno spinta!!!!! e con piu o meno spinta intendo marmitte che diano la coppia massima a piu o meno giri ....ossi marmitta che privilegi un range di giri basso oppure alto....ossi che faccia entrare il motore in risonanza con la marmitta a bassi o medi o alti giri.....quando lo desideri tu insomma!!!!! e come sai questo range non è molto ampio!!!
vedo che non hai capito quello che ti volevo dire: da quanto ne so io, come detto sopra, la bb è per il 77cc con carburatore da 28, quindi se fosse come dico io su un 86 lavorato con carburatore 32 andrebbe sicuramente peggio di una artigianale calcolata sulle fasature cilindrata carburatore ecc..dell'86 lavorato..capito cio che voglio dire?
 
7266401
7266401 Inviato: 28 Mar 2009 14:11
 

mi consigli il 2fast o il big bore 77?
 
7270301
7270301 Inviato: 29 Mar 2009 0:59
 

be se te lo puoi permettere sicuramente un 2 fast....logicamente è un motore da accelerazione eil tuo scooter partirà come una freccia..................
 
7271091
7271091 Inviato: 29 Mar 2009 10:34
 

vorrei provare ad elaborare un blocco minarelli freno tamburo per ambito drag, che gt mi consigli?carburatore?insomma un pò tutto rimanendo sempre a livello di prezzi dei componenti abbastanza basso
 
7272270
7272270 Inviato: 29 Mar 2009 12:47
 

DoomMetal ha scritto:
vorrei provare ad elaborare un blocco minarelli freno tamburo per ambito drag, che gt mi consigli?carburatore?insomma un pò tutto rimanendo sempre a livello di prezzi dei componenti abbastanza basso
se lo vuoi fare per correre in a special comincia a metterein conto qualcosa come 7-8 mila euro di inizio spese.. icon_wink.gif
 
7274829
7274829 Inviato: 29 Mar 2009 17:44
 

7-8 mila euro di soli componenti o con lavorazioni comprese??
 
7276406
7276406 Inviato: 29 Mar 2009 20:54
 

DoomMetal ha scritto:
7-8 mila euro di soli componenti o con lavorazioni comprese??
guarda, da quello che ho avuto modo di sapere, doi vedere, puoi raggiungere 7-8000 euro solo di pezzi..devi tener conto che devi avere un telaio, un blocco, delle forche..le lavorazioni in un drag di solito se le fa il "preparatore" che decide di partecipare a questo genere di corse..dico preparatore perche non decide di correre in a special il primo che passa, con il rischio anche di far brutte figure..cioe quello che voglio dirti è che per avere un mezzo competitivo non basta avere la creme de la creme dei pezzi sul mercato, perche quelli ce l'hanno piu o meno tutti..contano le lavorazioni..e sicuramente un preparatore non ti fa le lavorazioni che senti che il tuo motore ti chiede..cioe lui ti fa il meglio, ma a volte il meglio non è cosi prestazionale su quella configurazione di motore di carburatore di albero o di carter..capisci cosa intendo?cioe il succo del discorso è che non ci si improvvisa racing team e si portano 4 tubi di ferro pesantissimo a rovigo o simili..è un lavoro molto arduo icon_wink.gif
 
7282187
7282187 Inviato: 30 Mar 2009 18:27
 

certo ho capito, di sicuro di andare a correre non se ne parla neanche perchè non sarei in grado di preparare un mezzo da Aspecial, in pratica vorrei iniziare a costruire un drag non prestazionalissimo a livello di blocco per una sfida personale più che altrp e fra 4-5 anni provare ad andare a correre
riassumendo volevo fare un drag ad uso familiare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif partendo da un blocco minarelli orizzontale, mettendo i componenti buoni senza andare a spendere 5000 euro di soli pezzi
 
7282289
7282289 Inviato: 30 Mar 2009 18:42
 

DoomMetal ha scritto:
certo ho capito, di sicuro di andare a correre non se ne parla neanche perchè non sarei in grado di preparare un mezzo da Aspecial, in pratica vorrei iniziare a costruire un drag non prestazionalissimo a livello di blocco per una sfida personale più che altrp e fra 4-5 anni provare ad andare a correre
riassumendo volevo fare un drag ad uso familiare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif partendo da un blocco minarelli orizzontale, mettendo i componenti buoni senza andare a spendere 5000 euro di soli pezzi
fai unb drag con blocco polini evo, ma quello che ti porta via molti soldi è la ciclistica, quindi cerchi freni gomme e telaio icon_wink.gif
 
7283004
7283004 Inviato: 30 Mar 2009 19:49
 

un blocco evo soprattutto il cilindro fevo lavorarlo tanto per farlo rendere, pensavo ad un Mhr 6T come Gte dopo ci costruisco sopra tutta la ela
 
7283032
7283032 Inviato: 30 Mar 2009 19:51
 

DoomMetal ha scritto:
un blocco evo soprattutto il cilindro fevo lavorarlo tanto per farlo rendere, pensavo ad un Mhr 6T come Gte dopo ci costruisco sopra tutta la ela
perche vuoi fare un drag competitivo senza toccare il gt?sei fuori strada amico mio..
 
7288545
7288545 Inviato: 31 Mar 2009 15:10
 

non è che non voglio toccare il cilindro ma volevo lavorarlo poco perchè non sono molto esperto e non me la sento di stravolgere un cilindro magari rovinandolo
e poi ripeto che non voglio andare a correre
 
7313177
7313177 Inviato: 3 Apr 2009 22:36
 

costa mi dai un parere sulla mia ela?cosa manca cosa non va?grazie tanto
Modifiche Meccanica:
icon_arrow.gif gt athena sporting 76cc corsa 44
icon_arrow.gif albero athena corsa 44
icon_arrow.gif cuscinetti skf c4
icon_arrow.gif marmitta artigianale

Modifiche Trasmissione:
icon_arrow.gif variatore polini speed control
icon_arrow.gif rulli da 3
icon_arrow.gif molla blu polini
icon_arrow.gif mollette polini quelle che danno con lo speed control
icon_arrow.gif Frizione RMS non regolabile

Modifiche Alimentazione:
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif filtro one
icon_arrow.gif collettore originale - al più presto artigianale
icon_arrow.gif getto max 90
 
7327581
7327581 Inviato: 6 Apr 2009 13:32
 

raga oggi sono stato fermato dai vigili,io ho come marmitta una pinasco power sound, mi hanno kiesto l' omologazione della marmitta e io gliel'ho fatta vedere ma mi hanno risposto ke deve stare scritto sul libretto di circolazione . icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ke sto fatto????... e poi mi hanno detto ke devo andare alla motorizazzione e ke quasi sicuramente non me la fanno passare.. spiegatemi un po' se hanno ragione.. xk comunque l'omologazione avviene sui veicoli no campata in area..grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7327613
7327613 Inviato: 6 Apr 2009 13:34
 

justdoit e antoniosr, mi spiegate cosa c'entrano le vosttre domande con il contenuto del topic?

prepariamo e analizziamo il gruppo termico icon_rolleyes.gif
 
7329193
7329193 Inviato: 6 Apr 2009 16:25
 

reef ha scritto:
justdoit e antoniosr, mi spiegate cosa c'entrano le vosttre domande con il contenuto del topic?

prepariamo e analizziamo il gruppo termico icon_rolleyes.gif

vero?? mi sembravano un po "strane"... eusa_think.gif
 
7342676
7342676 Inviato: 8 Apr 2009 12:38
 

Costa cosa ne pensi dei gruppi termici stage6? in particolare dello stage6 racing, secondo te quanto si puo tirar fuori da questo cilindro?grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
7352747
7352747 Inviato: 9 Apr 2009 19:41
 

Costa che ne pensi del Gt Simonini racing 7t a 3 luci di scarico per booster??
 
7364306
7364306 Inviato: 11 Apr 2009 19:16
 

Ciao costa.. Volevo chiederti cosa ne pensavi in generale della stage6 e dei suoi gt.un'altra cosa.. Cosa ti ha spinto ad affezionarti più agli scooter che alle moto..a tutti quelli del topic questa domanda..
 
7365171
7365171 Inviato: 11 Apr 2009 22:34
 

antoniosr ha scritto:
raga oggi sono stato fermato dai vigili,io ho come marmitta una pinasco power sound, mi hanno kiesto l' omologazione della marmitta e io gliel'ho fatta vedere ma mi hanno risposto ke deve stare scritto sul libretto di circolazione . icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ke sto fatto????... e poi mi hanno detto ke devo andare alla motorizazzione e ke quasi sicuramente non me la fanno passare.. spiegatemi un po' se hanno ragione.. xk comunque l'omologazione avviene sui veicoli no campata in area..grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
sei ot...

comunque hanno ragione. le marmitte omologate sono omologate solo per le direttive europee del suono, ma non sono omologate al mezzo...
per essere omologate al mezzo dovresti andare in motorizzazione, fare la prova sui rulli, verificare che faccia 45 all'ora e a quel punto aggiornano il libretto con quella modifica e sei a norma. però è un'operazione costosa che in pochi fanno, e alla fine la polizia chiude sempre un occhio, ma sappi che NON è omologata al mezzo anche se è una marmitta "omologata" icon_wink.gif

fine ot
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 21
Vai a pagina Precedente  123...1718192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©