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Prepariamo e analizziamo il gruppo termico.
6876395
6876395 Inviato: 1 Feb 2009 11:59
 

c***o se me ne sono capitati! Leggo troppo libri? non direi.
Lo sviluppo che apporto ai miei motori,di clienti e non,sono tutti motori che vengono provati e riprovati.
Feci uno zip big bore,a cui smontai la termica più di 10 volte in una giornata per provare a modificare un infinità di cose,dalla testa,alle fasature,alo sqsuish e all'rdc...le mie teorie me le sono fatte.
Non mi piace leggere libri o simili,ho un apprendimento di lettura molto tardo...potrei rileggere lo stesso paragrafo 10 volte senza capirci niente...
ripeto,di motori con una combustione me ne sono capitati fin troppi!
 
6877044
6877044 Inviato: 1 Feb 2009 13:28
 

tuttto quello che dici sulle esperienze personali devo superquotarlo...io l'ho dtto in battuta x non offendere chi magari legge tanto ma son super d'accordo che la prova ficsica batte ogni teoria.

x quanto riguarda le colorazioni della camera di scoppio o il serraggio dei progionieri(o almeno l'esempio che avevamo fatto ieri)ti do ragione in modo parziale.
o magari diciamo la stesa cosa con parole diverse.

mio padre ha fatto il preparatore di kart x 15anni...portando a casa titoli europei,italiani .
quando cominciavo a diventar "grande"mi rimae impressa sta cosa...-::::
aveva un motor su circuito velocissimo che a 15000a lui non piaceva come lavorava carburazione e quindi spinta di motore.la carburaz tendeva a smagrirsi anche se la carburazione era gia oltre soliti parametri.
insomma x fare un a prova veloce ha chiusoil travaso post....
una bomba...quest'ultimo ad un certo regime esrcitava un apressione che lavava e svuotava la camera di scoppio creando questa serie di difetti.
lui lo vide dalla colorazine della camera di scoppio x la forma e la posizione che colore della combustione
 
6879545
6879545 Inviato: 1 Feb 2009 19:19
 

costa chiedo a te perchè l'unica risposta che mi han dato era : è ruggine..

ho una candela che nn è nera ne bianca...(elettrodo) ma è marrone tendende al rosso!! eusa_think.gif

che può essere?? verso i 9 mila giri il motorino prende i giri e li perde da solo dando forti strattoni... se è magro fa cosi? è un problema di elettricità?

spero che il tuo progetto vadi a buon fine.... ora c he punto sei?
 
6879635
6879635 Inviato: 1 Feb 2009 19:28
 

Metti una foto della candela...
Se sei magro agli alti, senti lo scooter che mura...se sei grasso strattona...

Col drag sono messo male,molto..
 
6888020
6888020 Inviato: 2 Feb 2009 21:21
 

Costa_Corse ha scritto:
Metti una foto della candela...
Se sei magro agli alti, senti lo scooter che mura...se sei grasso strattona...

Col drag sono messo male,molto..


che problemi sono sorti!??

il mio problema era che prima a 9 mila giri aveva un calo assurdo di giri...
ho cambiato tutto e ora sale benissimo di giri.. ma da 9 mila giri in su da forti strattoni..
la candela prima era nocciola chiara con il contorno dell'elettrodo bianco....
volevo aumentare il getto di 3 punti ma smontando la testa mi ritrovo la candela rossa!
doma foto... se maii te le passo su msn...
 
6888089
6888089 Inviato: 2 Feb 2009 21:26
 

di tutto e di più...il carter non si chiude,problemi col telaio,con l'alimentazione...
comunque eri magro.
 
6889361
6889361 Inviato: 2 Feb 2009 23:31
 

è magro perchè non riesce a sfondare bene il gas, infatti ha dei vuoti agli alti.
 
6891078
6891078 Inviato: 3 Feb 2009 12:54
 

qualkuno mi potrebbe consigliare un gt x il mio gilera stalker a aria kesviluppi tra i 10 e i 15 cv e ke nn costi tanto
 
6891357
6891357 Inviato: 3 Feb 2009 13:38
 

alla ruota o all'albero i cavalli
 
6891395
6891395 Inviato: 3 Feb 2009 13:43
 

bo e uguale tanto basta ke + o meno ne sviluppi tra i 10 e i 15
 
6892964
6892964 Inviato: 3 Feb 2009 16:23
 

io direi un bel pinasco base con relativa marmitta pinasco power sound e trasmissione completa over range + un bel 19 o un 21.
 
6894003
6894003 Inviato: 3 Feb 2009 18:06
 

solrock666 ha scritto:
io direi un bel pinasco base con relativa marmitta pinasco power sound e trasmissione completa over range + un bel 19 o un 21.
costo (solo del gt intendo) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif e potenza icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif grazzie
 
6900137
6900137 Inviato: 4 Feb 2009 14:54
 

il gt costa 110 euro potenza a se non la so perchè la casa non la dichiara
 
6902426
6902426 Inviato: 4 Feb 2009 19:14
 

costa ma l'ahena racing(70cc) ha la testata scomposta?.. poi ti volevo chiedere.. quale mi consiglio tra un g-force(in alluminio monofascia) e un ahena racing???... sul mio sr mod08 ho -albero rhq
-varitore malossi mulivar 2000
-pinasco pws
-centralina top rossa(ant variabile)
-frizione delta cluth
-carburatore dell'orto 17.5 con getto130
 
6903396
6903396 Inviato: 4 Feb 2009 21:00
 

io ti direi tranquillamente il pinasco perchè hai la marmitta da abbinare, comunque devi cambiare anche il carbu con almeno un 19 se no rende poco il gt.
 
6907239
6907239 Inviato: 5 Feb 2009 14:13
 

antoniosr ha scritto:
costa ma l'ahena racing(70cc) ha la testata scomposta?.. poi ti volevo chiedere.. quale mi consiglio tra un g-force(in alluminio monofascia) e un ahena racing???... sul mio sr mod08 ho -albero rhq
-varitore malossi mulivar 2000
-pinasco pws
-centralina top rossa(ant variabile)
-frizione delta cluth
-carburatore dell'orto 17.5 con getto130


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6918006
6918006 Inviato: 6 Feb 2009 19:47
 

costa ho trovato il topic tuo con delle lavorazioni dei carter.. smussare angoli ecc.. lo faccio anke nei miei.. montero' un tpr.... cioe' la mia domanda e' se queste lavorazioni vanno bene comunque.. o siano specifiche di alcuni gt,,,
Carter Piaggio e Carter Minarelli: Preparazione
 
6928570
6928570 Inviato: 8 Feb 2009 16:30
Oggetto: consiglio
 

costa io ho un booster e vorrei passarlo aliquido potresti darmi alcuni consigli su kome fare? e poi mi consigli gli stage 6 racing modular o il GRUPPO TERMICO MHR 70cc ALLUMINIO e quale marmitta posso abbinare???? io avevo pensato a una yasuni c 21
 
6928723
6928723 Inviato: 8 Feb 2009 17:01
Oggetto: Re: consiglio
 

BWS_94 ha scritto:
costa io ho un booster e vorrei passarlo aliquido potresti darmi alcuni consigli su kome fare? e poi mi consigli gli stage 6 racing modular o il GRUPPO TERMICO MHR 70cc ALLUMINIO e quale marmitta posso abbinare???? io avevo pensato a una yasuni c 21


per portarlo a liquido perdi i fari per il radiatore a menochè non compri una specie di ulteriore sottopedana(che costa 45€) dove mettere 2 radiatori piccoli(del phantom credo) poi devi comprare i telaietti reggiblocco(costo 68€) oppure li fai tu, ovviamente trovare un blocco minarelli orizzontale , fondamentalmente è questo
 
6930684
6930684 Inviato: 8 Feb 2009 20:55
Oggetto: consiglio
 

e qst sotto pedana dv posso comprarlo ??? e se invece lo metterei dietro la ruota anteriore ???
 
6930712
6930712 Inviato: 8 Feb 2009 20:58
Oggetto: consiglio
 

e poi per i gt e la marmitta cosa mi consgli ??
 
6931106
6931106 Inviato: 8 Feb 2009 21:36
 

solrock666 ha scritto:
il gt costa 110 euro potenza a se non la so perchè la casa non la dichiara
il pinasco base qual e il g force o il t foce e visto ke nn sai la potenza in cv mi puoi fare un paragone di potenza se no dimmi quanto dovrebbe fare (km/h) grazzie
 
6932155
6932155 Inviato: 8 Feb 2009 23:59
 

allora il t force è quello in ghisa il g force è quello in alluminio
tra i due ci sarà tipo un 2000 giri di piu e 2.5 kw
 
6934035
6934035 Inviato: 9 Feb 2009 13:37
 

solrock666 ha scritto:
allora il t force è quello in ghisa il g force è quello in alluminio
tra i due ci sarà tipo un 2000 giri di piu e 2.5 kw
e qual e il + potente e quale mi avevi consigliato icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6938067
6938067 Inviato: 9 Feb 2009 20:56
Oggetto: Re: consiglio
 
 
6939351
6939351 Inviato: 9 Feb 2009 22:49
Oggetto: grazie
 

grazie
 
6939584
6939584 Inviato: 9 Feb 2009 23:16
 

Prego ma a mio parere è un pò inutile un booster a lc se devi usarlo su strada
 
6939749
6939749 Inviato: 9 Feb 2009 23:44
 

salve costa vorrei un consiglio secondo te lavorare un gt di serie vale la pena e in rettifica quanti mm si possono asportare dal cilindro?
 
6943280
6943280 Inviato: 10 Feb 2009 17:22
 

Roger92 ha scritto:
salve costa vorrei un consiglio secondo te lavorare un gt di serie vale la pena e in rettifica quanti mm si possono asportare dal cilindro?


Ti compri un base che và di più di un gt di serie lavorato
 
6996836
6996836 Inviato: 18 Feb 2009 6:47
 

scusate se vado in ot ma volevo sapere il tuo parere costa sul gt 50cc stage 6 10 cv in alluminio e con pistone moofascia e poi non che elaborazione abbinarli se eventualmente lo montassi(proprio non ne ho idea) icon_confused.gif
e se mettessi il pistone bifascia per aumentare l'affidabilità? lo consigli o no?
poi avevo sentito non so dove che un pistone bifascia ha piu compressione e quindi piu bassi rispetto ad un mono che ha piu alti è vero?
scusate se mi sono spiegato male ma penso che si capisca piu o meno icon_biggrin.gif
grazie
 
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