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Tagliando Beverly 250 (300 €) !!!
5654647
5654647 Inviato: 12 Set 2008 14:27
 

25mila km??? ma nemmeno le auto!!
fate pure i tagliandi con quella frequenza, poi vi leggerò qui lamentando di problemi e malfunzionamenti. icon_biggrin.gif

pensa c'è chi la cinghia la finisce in 8mila km... io la mia l'ho cambiata a 17mila perchè giunta allo spessore minimo.
i rulli, dipende dai percorsi e dal polso, dallos tile di guida, ma nel migliore dei casi non li ho visti, oltrepassare i 15mila. già a 10mila son abbastanza segnati.
fra 200km faccio il tagliando al liberty 200 di mia sorella proprio dei 12mila km. vedrò il suo stato. non è mai stata aperta la trasmissione.
 
5663700
5663700 Inviato: 13 Set 2008 12:46
 

icon_eek.gif secondo me ti anno rubato i soldi,io nel mio beverly 250 (carburatore)o speso di tagliando 155 euro tutto originale piaggio tranne la cinghia di distribuzione, che secondo me la cinghia di distribuzione non va cambiata a 12.000km ma verso i 45.000km quindi io ci manderei la finanza icon_evil.gif e vedere se e vero che il tagliando era di 300 euro o era di 150 o 200 euro io darei una controllata... icon_twisted.gif
 
5663791
5663791 Inviato: 13 Set 2008 12:55
 

cambio cinghia a 8.000 km? icon_eek.gif
ma chi è che guidava? qualcuno che spuntava sempre a manetta? dai, ma come si fa?
sarà pure qualche leggenda icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5665281
5665281 Inviato: 13 Set 2008 15:20
 

sei sei uno smanettone di città è piu che possibile, macchè leggenda!! guarda mi pare che proprio simeo è uno di quelli icon_asd.gif che l'ha sostituita sotto ai 10mila km

bisogna stabilire una cosa una volta per tutte:
gli scooter hanno la CATENA DI DISTRIBUZIIONE non la cinghia.
la cinghia di cui si parla sempre è la CINGHIA DI TRASMISSIONE, da cambiare in media da 12mila ai 15mila km. o comunque al raggiungimento dello spessore limite o alla perdita della sua sezione trapzoidale a causa del consumo.

ricordo poi che una cinghia di trasmissione usurata fa lavorare peggio la trasmissione, i rapporti del variatore si accorciano (non entro nei dettagli tecnici che si adottano per colmare la progressiva usura e quindi restrizione della sezione) e quindi il motore gira costantemente piu alto facendo aumentare consumi di benzina e pure di olio.
 
5668785
5668785 Inviato: 14 Set 2008 8:16
 

uno smanettone di città cambierà pure la cinghia a 10.000km, ma poi che non si lamenti che stà sempre a fare il tagliando icon_rolleyes.gif
per quanto mi riguarda, io vado quasi sempre a velocità abbastanza normale (sui 45 in città), spunto tranquilla ai semafori e non faccio "staccate" al limite in prossimità di un semaforo (ci sono quelli che pur vedendo il semaforo rosso, accelerano fino a trovarsi a 10 metri dal semaforo, poi frenano come dei disperati icon_evil.gif )

comunque sò cos'è la cinghia di trasmissione, è la cinghia che và dalla puleggia motrice alla puleggia condotta icon_razz.gif
 
5669158
5669158 Inviato: 14 Set 2008 10:06
 

bravissima! e complimenti, in questo modo il tuo scooter durerà moltissimo!
l'olio motore cambialo comunque quando lo prevede la tabella icon_wink.gif
 
5669272
5669272 Inviato: 14 Set 2008 10:20
 

Lorenzo86 ha scritto:
guarda mi pare che proprio simeo è uno di quelli icon_asd.gif che l'ha sostituita sotto ai 10mila km


Si però c'è da dire che montavo il multivar e quasi 1000 km sono stati di solo pista.
Certo che con uno stile di guida attento, la cinghia dura tanto... ma superare i 15mila km senza curarsi minimamente di verificarne lo spessore rappresenta bel un rischio.
Per l'olio... bhè è possibile tenerlo su anche 15mila km, ma tenendo particolari accorgimenti e comunque non certo su uno scooter icon_wink.gif
 
5669835
5669835 Inviato: 14 Set 2008 11:14
 

beh... 1000km di pista e altri 9.000 in città, direi che il consumo della cinghia/variatore ci stava pure
anche se non avevi problemi di usura del variatore (pensavo avessi la pista di scorrimento del variatore abrasa, in questo modo si aumenterebbe l'usura della cinghia)
poi ci son pure quei "fissati" che sabbiano il variatore per poter andare più veloci, ma quelli son casi estremi icon_rolleyes.gif
 
5690536
5690536 Inviato: 16 Set 2008 11:26
 

Giorgia79 ha scritto:

poi ci son pure quei "fissati" che sabbiano il variatore per poter andare più veloci, ma quelli son casi estremi icon_rolleyes.gif


l'unica sabbia che ha visto il mio variatore è stata quella dell'oceano icon_mrgreen.gif (matosinhos, estate 2006)
 
7694460
7694460 Inviato: 27 Mag 2009 15:53
 

non dico da chi assistenza a roma, anche se e' molto bravo......
noi ci ridiamo su con gli amici, se hai il 250cc paghi direttamente 250 euro il tagliando "grande" te lo dice anche prima......!!!ormai ne ho fatti diversi di tagliandi.
 
7697413
7697413 Inviato: 27 Mag 2009 20:44
 

il prezzo è esagerato, anche se ho sentito di peggio, 560€ per esempio a un nuxus 500, perciò diciamo che nn sei l'unico che ha acchiappato questi prezzi. i prezzi dei tagliandi sono sempre ingiusti dal primo all'ultimo perciò abituati, solo che 300€ è alto come prezzo.
 
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