cecca87 ha scritto:
allora aggiungo 2 cose:
1.ho rifatto le prove sia con auto che in scooter
in auto a 100km/h il gps segnava 93km/h
in scooter a 100km/h il gps segnava 85km/h
posso dedurre quindi che il contachilometri dello scooter e sballatissimo di ben 15km/h,quindi quando vado a 140km/h in realta vado a 125km/h e che c***o pero
2-hai scritto che sei arrivato a 150km/h,ma con tutti i pezzi originali o hai modificato qualcosa no perche a me oltre 140 proprio non va si ferma li e stop
ci tengo a dire che ho tutti i pezzi originali
nono è del tutto originale ma ero in condizioni che più ottimali non si poteva!! dubito di riuscire a raggiungere di nuovo quella velocità!!
Io peso 55 kg, lo scooter era senza parabrezza, il serbatoio era più o meno metà vuoto, non avevo vento contro, le gomme erano ad una pressione leggermente superiore di 0.2 atm, la strada era in leggera pendenza e il motore era bello caldo e scattante!!
Comunque sbagli a calcolare la velocità effettiva in quel modo. La differenza non è costante ma è una percentuale sulla velocità letta. Dopo varie prove (che non ho effettuato io) con degli amici abbiamo calcolato che la velocità effettiva nel nostro modello va calcolata diminuendo di circa il 10% la velocità indicata!
quindi su 100 km/h letti in teoria la velocità effettiva doveva stare su per giù sui 90 km/h
meglio ancora se usi la formula (velocità letta x 100) / 110
il tutto è approssimato naturalmente