ACP_Snoopy ha scritto:
perchè dove c'è una irregolarità diventa palese che tutto gli viene addebitato, salvo prova contraria.
Perfetto,ma chi ha commesso la prima irregolarità?
Al limite si può parlare di concorso di colpa.
Pertanto se denunci la pattuglia devi denunciare l'automobilista che ha frenato e quello che ha tamponato.
ACP_Snoopy ha scritto:
quello che vi voglio dire noi abbiamo fatto dei controlli e verifiche molto accurate e ci siamo resi conto che se non si ottempera alle disposizioni di legge in materia di presegnalazione e buona visibilità aumenta la pericolosità in corrispondenza dell'autovelox imboscato,
Disposizioni di legge come giustamente scrivi, ma hai letto cosa dicono? Sei sicuro che la tua interpretazione sia quella giusta e non quella che ti fa più comodo?
ACP_Snoopy ha scritto:
pericolosità molto maggiore di quella che si rischia se il veicolo viene lasciato transitare a velocità superiore al limite.
Allora la soluzione è semplice togliamo gli autovelox e le pattuglie dalla strada.
Basta che poi non ti inventi di voler denunciare gli agenti perchè fannulloni .
ACP_Snoopy ha scritto:
se si verifica un tamponamento, ditemi come si farà a stabilire se il veicolo che tampona era o no entro i limiti di velocità consentiti, con la frenata che non lascierà segni?
A prescindere dalla corretta risposta di alman, non ti interessa la velocità di chi tampona, chi ha frenato senza motivo ha creato la situazione di pericolo, chi ha tamponato non rispettava la distanza di sicurezza.
Pertanto il tuo dubbio è inutile.
Davide ha scritto:
A) Tratto di strada X senza postazione autovelox o con postazione autovelox ben visibile. Supponiamo che non accadano tamponamenti né incidenti, di norma.
B) Tratto di strada X con postazione autovelox imboscata. Accade una media di 1 tamponamento ogni TOT ore di postazione velox imboscata (e qui suppongo, le testimonianze possono eventualmente confermarlo o smentirlo).
Scusa Davide lo stiamo scrivendo da giorni ma su questo punto non riusciamo a trovare un'intesa.
Sicuramente nel caso B c'è qualcosa che non va ma siamo sicuri che la colpa sia da addossare esclusivamente agli agenti?
Inoltre, per completezza, dovresti sapere cosa succede nel caso A dopo la postazione.