Husky666 ha scritto:
Attenzione, io non sto difendendo i modi di operare degli agenti. Mi pare ovvio che i velox vadano indicati come prevede la legge e a mio parere chi sbaglia deve SEMPRE pagare. D'altronde, se ritengo questo concetto valido nei confronti degli utenti della strada, tra cui ci sono anche io, figurati se non lo ritengo valido per le FdO.
Mi sembra però assurdo considerare un velox non segnalato come la "causa di un incidente", avanzando persino l'ipotesi di reato per gli agenti. Questa, permettimi, è davvero una buffonata. La colpa è degli auto-motociclisti, premurosi o no, fine della storia e neinte scuse please.
Su tutti questi fatti io penso che si debbano esprimere i giudici, che stabiliscono se un ricorso è fondato e anche se un'ipotesi di reato è fondata (attenzione io non dico che l'ipotesi di reato sia fondata, ho solo detto che personalmente ho avuto modo di parlare con più persone tamponate o che hanno tamponato in occasione di queste postazioni).
Husky666 ha scritto:
Detto ciò, secondo me andrebbe per legge segnalata la possibile presenza di velox lungo una determinata strada ma non ne andrebbe segnalata per legge l'esatta posizione, per i motivi che ho detto prima.
Questo però lo decide il legislatore e lo ha già fatto attraverso la legge citata, tra l'altro mi sa che funzioni così in vari altri paesi. E su certe strade è possibile fare come dici tu sempre rispettando la legge, perché se non ci sono intersezioni il cartello lo puoi mettere anche 4 km prima.
Magari Husky666 non la pensiamo allo stesso ma ti mando un saluto cordiale lo stesso