cogitoerg ha scritto:
Io metterei un punto definitivo alla questione!
il 1000 è troppo più potente della 750, dicasi altrettanto della 750 per la 600! Non so cosa i giornali o le riviste vogliano scrivere, ma....l'esperienza reale, del vissuto in pista ed in strada permette di capire realmente la verità!
il 1000 ha una coppia paurosa!
il 750 ha una bella coppia!
il 600 è una bella moto, divertente e abbastanza dotata di motore, ma niente di più se non per l'esaltante agilità!
Ad ognuno la sua moto!
Personalmente, in strada, non ho visto una differenza così minima come riportano le varie prove tra 600 e 750 (se apro con il mio 750 il 600 lo perdo nello specchietto!!!! Altro che 5 decimi di differenza sul 0-400m!!!!)
Dicasi altrettanto per il 1000: ha una apertura clamorosa! Tutte le volte che ho spalancato di fianco ad un 1000 con il mio 750 ho visto un razzo che mi decollava sopra!
Questo, ovviamente, è valido per chi in moto va sulle piste aeroportuali!
In pista è molto diverso; una bella ciclistica ed un buon motore fanno si che il pilota crei una grande differenza...ma da qui a pensare che il 750 possa essere davanti ad un 1000 in apertura....bè.....non credo proprio....
Ricordo al mugello con due amici con cui avevano 2 moto, un R6 e un gsxr 1000 k5: nel misto, il 1000 le prendeva di santissima ragione dalla r6, e non parlo solo di noi 3 ma di tutti quelli che erano in pista; nel rettilineo....madonna.....se non ti spostavi con il 600 il mille con la forza che sprigionava ti poteva spostare come un uragano!
Personalmente e chiudo, credo che se si vuole qualcosa di più, e nello specifico stiamo parlando di una differenza di 30 cv e quasi 3 Kgm di coppia, conviene comprare una moto più potente e non elaborarla!
il 1000 è troppo più potente della 750, dicasi altrettanto della 750 per la 600! Non so cosa i giornali o le riviste vogliano scrivere, ma....l'esperienza reale, del vissuto in pista ed in strada permette di capire realmente la verità!
il 1000 ha una coppia paurosa!
il 750 ha una bella coppia!
il 600 è una bella moto, divertente e abbastanza dotata di motore, ma niente di più se non per l'esaltante agilità!
Ad ognuno la sua moto!
Personalmente, in strada, non ho visto una differenza così minima come riportano le varie prove tra 600 e 750 (se apro con il mio 750 il 600 lo perdo nello specchietto!!!! Altro che 5 decimi di differenza sul 0-400m!!!!)
Dicasi altrettanto per il 1000: ha una apertura clamorosa! Tutte le volte che ho spalancato di fianco ad un 1000 con il mio 750 ho visto un razzo che mi decollava sopra!
Questo, ovviamente, è valido per chi in moto va sulle piste aeroportuali!
In pista è molto diverso; una bella ciclistica ed un buon motore fanno si che il pilota crei una grande differenza...ma da qui a pensare che il 750 possa essere davanti ad un 1000 in apertura....bè.....non credo proprio....
Ricordo al mugello con due amici con cui avevano 2 moto, un R6 e un gsxr 1000 k5: nel misto, il 1000 le prendeva di santissima ragione dalla r6, e non parlo solo di noi 3 ma di tutti quelli che erano in pista; nel rettilineo....madonna.....se non ti spostavi con il 600 il mille con la forza che sprigionava ti poteva spostare come un uragano!
Personalmente e chiudo, credo che se si vuole qualcosa di più, e nello specifico stiamo parlando di una differenza di 30 cv e quasi 3 Kgm di coppia, conviene comprare una moto più potente e non elaborarla!
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!